View Full Version : Repeater con 2 netgear DG834G
Ciao a tutti!
Premetto che ho cercato nel forum e in giro e non sono riuscito a trovare una soluzione valida al mio problema.
Ho un modem alice, l'alice business gate 2 plus (192.168.1.1) collegato con cavo di rete ad un modem router Netgear DG834G v4 (192.168.1.2 impostato da me). il netgear lo uso solo come access point xke per il modem ho quello di alice. funziona tutto a meraviglia.. il problema è che voglio estendere la rete wifi al piano di sotto che non ci arriva.
Ho acquistato un altro modem router Netgear DG834G v3 con firmware aggiornato all'ultima versione e gli ho impostato come ip 192.168.1.3.
Poi ho provato in mille modi a farlo andare come ripetitore wifi:
ho provato a mettere point to point wifi mettendo gli indirizzi mac di entrambi i router, ma non va. ho provato come "ripetitore con associazione client wifi" e non va!
aiuto che devo fare!?!?
grazie!
Alfonso78
03-04-2008, 22:07
tenuto conto che bisogna configurare due modelli di dg vai sul thread ufficiale del predetto router...
però personalmente avrei preso un acces point serio...
era decisamente meglio l'ap... del resto cosa ti serve del secondo modem?
Alfonso78
04-04-2008, 08:08
era decisamente meglio l'ap... del resto cosa ti serve del secondo modem?
infatti...
e se è per questo nemmeno del primo...:asd:
si lo so .. ma ho trovato il 2# router ad un prezzo stracciato e allora l'ho preso.
allora vendili a prezzo maggiorato... non è quello che ti serve!
REPERGOGIAN
05-04-2008, 21:32
sono in una situazione quasi simile...
cioè ho un router 9108 al piano sopra collegato all'adsl.
al piano sotto internet via wifi è decente se uso il notebook,
ma se devo usare il pc desktop con la chiavetta usb wg111v2 della netgear è penoso (usata nello stesso posto dove il notebook prende benissimo diciamo)
ora, visto che ho un altro 9108 a disposizione
potrei usarlo al posto della chiavetta usb per ricevere il segnale wifi e girarlo al pc desktop?
Alfonso78
05-04-2008, 23:36
forse devi venderli anche tu...:asd:
REPERGOGIAN
06-04-2008, 06:49
forse devi venderli anche tu...:asd:
posso farlo o non si può?
io non avendo conoscenze ho fatto qualche prova..
il primo 9108 l'ho lasciato settato come AP.
il secondo l'ho settato come bridge e nelle regole di bridge ho settato enable scan e mi ha trovato subito il primo 9108
però poi non navigavo dal secondo che userei collegato via cavo ethernet al pc desktop visto che la chiavetta usb è na ciofeca.
cos'altro devo settare sul secondo 9108 per navigare?
Alfonso78
06-04-2008, 12:05
sul primo dovresti vedere se c'è qualcosa come wds...
sul secondo serve la repeater...
REPERGOGIAN
06-04-2008, 18:48
sul primo dovresti vedere se c'è qualcosa come wds...
sul secondo serve la repeater...
mmmm
allora mi sa che non si possa...non c'è voce come wds o repeater
REPERGOGIAN
07-04-2008, 08:44
si può fare tranquillamente fortunatamente...
ho usato questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20485634&postcount=461
ripeto che nei 9108 non c'è ne la voce WDS ne repeater
solo bridge per la modalità AP e enable o disable per l'opzione bridge restrict
lord_bim
07-04-2008, 19:35
ciao, perchè si parla male del dg834g cone access point? cosa cambia effettivamente rispetto a un prodotto dedicato? può variare anche anche la potenza di segnale?
Alfonso78
07-04-2008, 22:02
si può fare tranquillamente fortunatamente...
ho usato questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20485634&postcount=461
ripeto che nei 9108 non c'è ne la voce WDS ne repeater
solo bridge per la modalità AP e enable o disable per l'opzione bridge restrict
buono a sapersi...;)
funziona tutto regolarmente...??? che crittografia hai utilizzato...???
ciao, perchè si parla male del dg834g cone access point? cosa cambia effettivamente rispetto a un prodotto dedicato? può variare anche anche la potenza di segnale?
il dg834g non è un access point...o meglio è un router con modem adsl e access point integrati...
REPERGOGIAN
07-04-2008, 23:48
buono a sapersi...;)
funziona tutto regolarmente...??? che crittografia hai utilizzato...???
wpa.wpa2 non funziona
lord_bim
07-04-2008, 23:53
il dg834g non è un access point...o meglio è un router con modem adsl e access point integrati...
si si, questo lo sapevo, però chiedo, se un access point costa 40-50€ e un dg834g pure, per quale motivo conviene prendere un vero e proprio access point rispetto a questo router che lo può fare e viene bene anche per altre esigenze, sicuramente posso capire che avrà dei limiti, ma quali rispetto a un vero ap, perchè scegliere questo e non il dg834g?
DG834G v3
Poi ho provato in mille modi a farlo andare come ripetitore wifi:
Solo la versione GT "forse" permette di farlo.
Mettiti il cuore in pace non si può.
Edit: la v3 invece può farlo!
Alfonso78
08-04-2008, 10:04
si si, questo lo sapevo, però chiedo, se un access point costa 40-50€ e un dg834g pure, per quale motivo conviene prendere un vero e proprio access point rispetto a questo router che lo può fare e viene bene anche per altre esigenze, sicuramente posso capire che avrà dei limiti, ma quali rispetto a un vero ap, perchè scegliere questo e non il dg834g?
ad esempio la scheda wireless del dwl-2100ap è di gran lunga superiore a quella montata sul dg834g...
poi un access point è nato per fare l'access point quindi ha delle features avanzate che magari un router non ha...appunto perchè è stato concepito come router...
lord_bim
08-04-2008, 10:59
Ok, grazie per la spiegazione, queste potenzialità di un ap può portare anche a una magiare stabilità e ricezione del segnale? Io volevo prendere un ap da collegare via lan al pc per potermi collegare al mio router wireless in casa..è fattibile? Avrai ricezione migliore rispetto a una normale scheda di rete wireless?
Alfonso78
08-04-2008, 13:14
Ok, grazie per la spiegazione, queste potenzialità di un ap può portare anche a una magiare stabilità e ricezione del segnale? Io volevo prendere un ap da collegare via lan al pc per potermi collegare al mio router wireless in casa..è fattibile? Avrai ricezione migliore rispetto a una normale scheda di rete wireless?
esattamente...la cosidetta modalità client...;)
funzionerà come se fosse una scheda wireless però con maggiore ricezione...
lord_bim
08-04-2008, 14:34
ok, grazie per la chiara spiegazione, nel caso è possibile utilizzare l'ap per poi collegare vari pc o via lan o in wireless giusto? tu a questo scopo allora mi consiglieresti un vero e proprio ap al posto del dg834g? in caso per effettuare delle prove posso utilizzare con clienti il mio USR9111 usrobotics?
grazie
Alfonso78
08-04-2008, 17:25
ok, grazie per la chiara spiegazione, nel caso è possibile utilizzare l'ap per poi collegare vari pc o via lan o in wireless giusto? tu a questo scopo allora mi consiglieresti un vero e proprio ap al posto del dg834g? in caso per effettuare delle prove posso utilizzare con clienti il mio USR9111 usrobotics?
grazie
consiglio sempre il dwl-2100ap della d-link...
lord_bim
08-04-2008, 18:04
Ok, grazie, ho visto che è molto citato, costa anche più del netgear..
Alfonso78
08-04-2008, 22:45
costa anche più del netgear..
ne vale la pena...;)
ilratman
11-04-2008, 08:21
mi aggiungo a questa discussione perchè devo fare la stessa cosa ma con due router diversi per cui anche impostazioni diverse e avendo già trovato una discussione che ne parla sarebbe assurdo se ne aprissi un'altra.
il d-link dsl-624 wifi, se mi ricordo bene il nome, e il netgear wgt624 v2, il primo farà da modem e il secondo dovrà fare da access point anche perchè non ha il modem integrato.
ovviamente non saranno collegati via lan ma solo via wifi perchè saranno su paini diversi.
vediamo cosa si riesce a fare.
rasputin84
03-06-2009, 14:16
La realizzazione di repeater attraverso due netgear dg834g di cui uno connesso alla linea ADSL è possibile a patto di avere la v3 o v4 (la v5 non l'ho provata). La spiegazione molto dettagliata la potete trovare all'indirizzo:
http://www.unix.ms/netgear/
Come scritto in fondo alla pagina la modalità wpa/wpa2 non è funzionante e da quanto ho potuto verificare nemmeno con l'ultima versione del firmware V5.01.14
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.