View Full Version : Vista via HDMI a 1080p
markofwolves
03-04-2008, 18:10
Ho collegato VISTA via via HDMI (9800 GX2) su un LCD 40 ma stranamente non è centrato, le icone escono fuori dai bordi e devo ammettere anche che la qualità visiva non sia il massimo, scritte sfocate etc. Com'è possibile? SKY HD, 360 e PS3 si vedono strabenissimo.
Ho collegato VISTA via via HDMI (9800 GX2) su un LCD 40 ma stranamente non è centrato, le icone escono fuori dai bordi e devo ammettere anche che la qualità visiva non sia il massimo, scritte sfocate etc. Com'è possibile? SKY HD, 360 e PS3 si vedono strabenissimo.
Io ho collegato la scheda video una ha una tv 1080i e funziona benissimo. Vedi un po nel pannello di controllo e prova a cambiare qualcosa. Se devi vedere un film e non giocare ti consiglio di fare l'estensione del desktop e poi trascinare il media player sulla parte della tv.
markofwolves
03-04-2008, 19:07
Io ho collegato la scheda video una ha una tv 1080i e funziona benissimo. Vedi un po nel pannello di controllo e prova a cambiare qualcosa. Se devi vedere un film e non giocare ti consiglio di fare l'estensione del desktop e poi trascinare il media player sulla parte della tv.
Dove devo andare per l'estenzione del desktop? Ho vista home premium 64 bit. Grazie.
Vai su impostazioni dello schermo. Dovresti avere l'immagine di due monitor. Clicchi su quello corrispondente alla tv e spunti l'opzioni estensione del desktop e applichi. A questo punto puoi trascinare finestre e programmi sull'altro schermo. Imposta per la tv con risoluzione la massima effettiva che c'è sul manuale.
markofwolves
04-04-2008, 16:57
Vai su impostazioni dello schermo. Dovresti avere l'immagine di due monitor. Clicchi su quello corrispondente alla tv e spunti l'opzioni estensione del desktop e applichi. A questo punto puoi trascinare finestre e programmi sull'altro schermo. Imposta per la tv con risoluzione la massima effettiva che c'è sul manuale.
Forse non ci siamo capiti. La risoluzione nativa è 1080 e vista esce dai bordi ma è quella la risoluzione che consiglia anche nvidia e la mette come migliore,ma non è centrata.
Forse non ci siamo capiti. La risoluzione nativa è 1080 e vista esce dai bordi ma è quella la risoluzione che consiglia anche nvidia e la mette come migliore,ma non è centrata.
Guarda il mio televisore in teoria sarebbe a 1080i però la risoluzione massima è 1360x768. Se lo metto ad una maggiore di questa esce dai bordi perchè sullo schermo non può mostrare più di un tot di pixel. Devi vedere la massima risoluzione effettiva della tv e mettere quella senza badare alla sigla 1080p.
markofwolves
05-04-2008, 11:27
Guarda il mio televisore in teoria sarebbe a 1080i però la risoluzione massima è 1360x768. Se lo metto ad una maggiore di questa esce dai bordi perchè sullo schermo non può mostrare più di un tot di pixel. Devi vedere la massima risoluzione effettiva della tv e mettere quella senza badare alla sigla 1080p.
La risoluzione massima è 1920x1080 il bello è che me la setta automaticamente vista come nativa ma esce dai bordi. Inoltre con PS3 e 360 non c'è nessun problema (sono collegati sempre via HDMI), calcola che anche i giochi che metto a 1920x1080, escono da bordi. Cosa diamine può essere?
Cosa diamine può essere?
Prova ad abbassare la risoluzione...
Joxer posso chiederti una cosa relativa alla scheda video e uscita tv???
io ho un pc con scheda video ati hd 2400 pro e usando l'uscita out collegata via s-vhs al mio tv crt vedo i filmati del mio pc.
quando pero' utilizzo l'opzione estensione desktop (faccio ad esempio partire windows media center) una volta impostato su schermo intero sul tv estensione desktop non ho piu' il controllo del pc. per far ritornaree il muose sul desktop dello schermo pc devo premere il tasto start. E' normale????
una volta con il computer vecchio e la scheda video ati vecchia bastava impostare overlay e theater mode e una volta aperto il player vlc collegato alla tv tramite s-vhs partiva tutto a schermo intero e potevo lavorare contemporaneamente sul pc.
in futuro volevo prendere una tv plasma 1920 x 1080 ma se ho questi problemi......
Non ho mai avuto problemi di controllo del pc. Devi guardare su impostazioni dello schermo dove vedi due monitor affiancati. Se la tv è quello a dx spostando il mouse a dx vai a finire sulla tv. Quindi semplicementi devi poi riportare il mouse a sx e hai il pieno controllo della tv.
Io trascino la finestra del media player a destra e porto il mouse a sinistra e faccio alt+INVIO per mettere il filmato a tutto schermo con la tv e nel frattempo il pc si può usare.
Lascia stare windows media center che non serve niente usa solo il media player. Io con wmp e l'estensione del desktop ho un problema di scattini soprattutto nei filmati hd mentre con media player classic va benissimo.
Comunque non devi impostare la tv come schermo primario ma solo fare l'estensione altrimenti perdi il controllo del pc e devi poi muovere il mouse sulla televisione.
markofwolves
05-04-2008, 13:37
Nessuna me aiuta però sigh :( La cosa bella è che se con Benchmark faccio le foto a Crysis me le fa a 1080p
http://img213.imageshack.us/img213/4943/crysis05dv5.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=crysis05dv5.jpg)
ma il gioco dal vivo risulta tagliato nei 4 lati :( Che diavolo risolvo questo problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.