View Full Version : ME LO FATE SPEGNERE STO WIN 2K .. per favore ... vi prego!!!
eì la versione professional
vi supplico FATELO SPEGNERE!!!! non so piu' che provare
ho aggiornato tutto l' aggiornabile (sp2 e altre cosucce)
mi hanno consigliato di attivare APM ma NON LO TROVO non c'e' ... (almeno non in opzioni risparmio energetico)
mi hanno consigliato di aggiornare il bios (ma dove cavolo lo trovo sto bios ???? l' aggiornamento intendo)
help!!!!
se vi serve ho un pII 350 su se440bx-2 con 256 mega di ram, hd ibm 7200 da 20 giga - ge force 2 32mb - maxi sound muse - controller scsi initio ini 9000 ( o 9001 non ricordo ora) a cui ci sono attaccati lettore ciddi' (teac) e masterizzatore (sony)
basta che fai start -> spegni computer -> arresta sistema...:D :D :D :D :D
Originariamente inviato da kiki
[B]basta che fai start -> spegni computer -> arresta sistema...:D :D :D :D :D
Ma va???
Si spegne anche senza sparargli dentro o staccando la spina?:eek:
A saperlo prima....:rolleyes: :rolleyes: :D :D
evvai che la simpatia regna sovrana!!!! :D
dai ragazzi SERI!!!!
Motomaniac
09-12-2001, 09:42
Hai abilitato le funzioni ACPI nel bios della schedamamma?Ma soprattutto in che senso non si spegne?Ti esce la schermata "Ora è possibile spegnere il computer?"Con il sistema operativo precedente si spegneva correttamente?
Ciaooo.
col zozzone 98 andava tutto bene
e' solo da quando ho il 2000 che si ferma alla schermata e' ora possibile ......
nel bios NON C'E' la funzione acpi da nessuna parte ....
Motomaniac
09-12-2001, 10:45
Magari Win2000,più rigoroso nell'abilitare le funzioni di risparmio energetico o quello che serve per spegnere il pc di Win98,infatti a me Win2000 è capitato pochissime volte che non riuscisse a spegnersi bloccandosi,mentre con win98 accadeva molto più spesso.Magari qualche periferica non è compatibile,magari il controller scsi,non saprei.La soluzione ottimale sarebbe togliere quello che non è indispensabile e reinstallare Win2000 e vedere se così si spegne.Sicuro che non ci sia nessuna voce nel bios?Magari con qualche altro nome,non so.Che schedamamma hai?
Ciaooo.
mi pare starno che sia in controller scsi perche' winsozz me l' ha riconosciuto da solo, correttamente cosa che il 98 non faceva, e si e' installato i driver da solo
la mobo e' (spero che sia giusto) intel se440bx2
ti assicuro che il bios me lo sono spippolato per bene e non ho trovato nulla di simile
Motomaniac
09-12-2001, 11:38
Boo!!!Non saprei che dirti,ma hai mai provato a reinstallare tutto?Da qualche parte ho letto che tale funzione viene abilitata solo durante l'installazione del sistema operativo,ma magari sto dicendo una fesseria.Ho installato varie volte Win2000 a me ed a vari amici,ma il pc si è sempre spento correttamente,a parte una volta,ma lì era ovvio perchè la schedamamma aveva alimentazione AT e non ATX.Se qualcun'altro ha qualche altro suggerimento oltre a quello di provare a reinstallare si faccia avanti,c'è sempre qualcosa da imparare.
Ciaooo.
grazie molte dell' interessamento ... al limite provo a reinstallare il tutto quando saro' un po' piu' libero .... [ot] bel nick ... anche io sono piuttosto motomaniaco (seppur con i miei mezzi limitati)!!!!!
prova a fare così:
tasto destro sul desktop -> proprietà -> screen saver -> alimentazione e vedi se da qualche parte c'è la voce "attiva supporto APM" o qualcosa di simile, e se c'è attivalo.....
ciao
Durante l'installazione, alla richiesta di premere un tasto per le periferiche raid devi premere un tasto diverso da quello indicato (non ricordo se è F5, F6 o F8) e scegliere come profilo "computer ad interfaccia avanzata ACPI" Funziona....
Enjoy!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.