PDA

View Full Version : 8800gts 512 o 9800 gtx?

silvertears
03-04-2008, 17:19
Salve a tutti, secondo voi considerando una differenza di appena 7 euro mi conviene prendere una:

XFX GeForce 8800 GTS "XXX" 512MB Overclocked /SLI Ready 2xDVI/HDTV/HDCP PCI-E

oppure:

Asus NV.9800GTX PCIE 2.0 512MB 2DVI HDTV

Considerate che la prima (la 8800 GTS) è la versione overcloked di default, quindi con garanzia e che non mi andrebbe di prendere la gts e ovreclockarla subito.

Come vi dicevo la differenza sarebbe appena di 7 Euro.

Altra domanda: visto che la 9800 è PCI 2.0 io dovrei metterla su una asus p5k pro, la cosa è fattibile? se si le prestazioni ne risentirebbero?

albert75
03-04-2008, 17:44
e' tutto apposto sono uguali...la 9800gtx consuma di piu':sofico:
senno puoi prendere la 9800gtz

DriftKing
03-04-2008, 17:50
Salve a tutti, secondo voi considerando una differenza di appena 7 euro mi conviene prendere una:

XFX GeForce 8800 GTS "XXX" 512MB Overclocked /SLI Ready 2xDVI/HDTV/HDCP PCI-E

oppure:

Asus NV.9800GTX PCIE 2.0 512MB 2DVI HDTV

Considerate che la prima (la 8800 GTS) è la versione overcloked di default, quindi con garanzia e che non mi andrebbe di prendere la gts e ovreclockarla subito.

Come vi dicevo la differenza sarebbe appena di 7 Euro.

Altra domanda: visto che la 9800 è PCI 2.0 io dovrei metterla su una asus p5k pro, la cosa è fattibile? se si le prestazioni ne risentirebbero?

x 7e di differenza - 9800GTX senza ombra di dubbio!
si ... la tua mobo va benissimo ... nn c'e nessuna differenza ,di prestazioni, tra pcie1 e 2 ... vai tranquillo

p.s. quali sono i prezzi x tutte e due?

p.p.s. ti serve un buon ali x alimentare queste vga ... inoltre potresti postare la conf. completa?

silvertears
03-04-2008, 18:06
In effetti non avevo pensato all'alimentatore e mi sa che questo mi potrà creare qualche problema.

L'alimentatore che voglio usare è un Cooler Master RP-500-PCAP - Alimentatore 500 W Extreme Power

mi sa che con questo non ce la faccio ad alimentare ne una 9800gtx e ne una 8800gts xxx mi date conferma?
Dovrei però farcela ad alimentare una 8800gts 512 normale, giusto?

Poi come processore prendo un E8400 che dovrebbe consumare pure poco.

Inoltre, credo che per quanto riguarda la 9800gtx mi si prensenta un altro problemuccio; se non mi sbaglio è lunga quanto la 8800gtx e questo crea problemi con il mio case midle.

Che ne dite?

DriftKing
03-04-2008, 18:09
In effetti non avevo pensato all'alimentatore e mi sa che questo mi potrà creare qualche problema.

L'alimentatore che voglio usare è un Cooler Master RP-500-PCAP - Alimentatore 500 W Extreme Power

mi sa che con questo non ce la faccio ad alimentare ne una 9800gtx e ne una 8800gts xxx mi date conferma?
Dovrei però farcela ad alimentare una 8800gts 512 normale, giusto?

Poi come processore prendo un E8400 che dovrebbe consumare pure poco.

Inoltre, credo che per quanto riguarda la 9800gtx mi si prensenta un altro problemuccio; se non mi sbaglio è lunga quanto la 8800gtx e questo crea problemi con il mio case midle.

Che ne dite?

tranquillo ... l'ali basta x tutte e due ... che monitor hai? cmq si ... la 98gtx e uguale alla 88gtx (come lunghezza) ... vedi se ce la fai ... e lunga 27cm

silvertears
03-04-2008, 18:16
il mio case sarà un THERMALTAKE SWING, so già che in questo case una 8800gtx non ci sta a meno di togliere il pezzo che serve per installare gli hd e gli hd metterli in uno slot di quelli per le unità ottiche utilizzando degli adattatori.
Tutta questa operazione non mi fa impazzire di gioia anche perchè in questo caso gli hd mi si sposterebbero in una zona del case dove non posso metterci una ventola.

A questo punto credo che l'unica cosa è comprare una 8800gts xxx.

DriftKing
03-04-2008, 18:28
il mio case sarà un THERMALTAKE SWING, so già che in questo case una 8800gtx non ci sta a meno di togliere il pezzo che serve per installare gli hd e gli hd metterli in uno slot di quelli per le unità ottiche utilizzando degli adattatori.
Tutta questa operazione non mi fa impazzire di gioia anche perchè in questo caso gli hd mi si sposterebbero in una zona del case dove non posso metterci una ventola.

A questo punto credo che l'unica cosa è comprare una 8800gts xxx.

il case l'hai gia preso? ... potresti cambiarlo ... con poco piu ti potresti comparare un enermax chakra con il monsterfan ... nn sono sicurissimo ... ma credo che una gtx ci possa entrare ... eventualmente potresti chiedere nella sezione dedicata ...

potrei sapere a che prezzo le hai trovate? ... che monitro hai?

appleroof
03-04-2008, 19:08
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=71

;)

silvertears
03-04-2008, 19:48
il case l'hai gia preso? ... potresti cambiarlo ... con poco piu ti potresti comparare un enermax chakra con il monsterfan ... nn sono sicurissimo ... ma credo che una gtx ci possa entrare ... eventualmente potresti chiedere nella sezione dedicata ...

potrei sapere a che prezzo le hai trovate? ... che monitro hai?

è che lo swing l'ho trovato a 60 Euro con lo sportello laterale trasparente (cosa che vorrei), il chakra invece non ha il portello trasparente e questo mi frena sull'acquisto di questo case.

Il mio monitor attualmente è un 17" però presto prenderò un 22.

Ho trovato la xfx 8800 gts 512 a 217 Euro
la xfx 8800 gts xxx 512 a 250 Euro
la Asus 9800 gtx a 257 Euro

Sono davvero davvero indeciso su queste tre schede, molti miei amici mi stanno dicendo che non vale la pena prendere ne la xxx ne la 9800 perchè le differenze sono troppo piccole per giustificarne la differenza di prezzo rispetto alla gts.
Io invece ho visto che la versione xxx della 8800 così come la 9800 offrono un incremento prestazionale medio di un buon 20%, non so onestamente quanto questo miglioramento è apprezzabile, e infatti è proprio per quello che sono fortemente indeciso :confused:

appleroof
03-04-2008, 20:06
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=71

;)

è che lo swing l'ho trovato a 60 Euro con lo sportello laterale trasparente (cosa che vorrei), il chakra invece non ha il portello trasparente e questo mi frena sull'acquisto di questo case.

Il mio monitor attualmente è un 17" però presto prenderò un 22.

Ho trovato la xfx 8800 gts 512 a 217 Euro
la xfx 8800 gts xxx 512 a 250 Euro
la Asus 9800 gtx a 257 Euro

Sono davvero davvero indeciso su queste tre schede, molti miei amici mi stanno dicendo che non vale la pena prendere ne la xxx ne la 9800 perchè le differenze sono troppo piccole per giustificarne la differenza di prezzo rispetto alla gts.
Io invece ho visto che la versione xxx della 8800 così come la 9800 offrono un incremento prestazionale medio di un buon 20%, non so onestamente quanto questo miglioramento è apprezzabile, e infatti è proprio per quello che sono fortemente indeciso :confused:

mi autoquoto: questa non è la sezione giusta ;)

silvertears
04-04-2008, 08:33
Chiedo scusa, non avevo visto che c'èra la sezione "consigli per gli acquisti" :( , purtroppo non credo di avere i permessi per poter spostare da me il thread.

Comunque, visto che ormai l'ho aperto quà, alla fine della fiera e considerando i prezzi riportati, voi che scheda prendereste?