PDA

View Full Version : Modem Speedtouch Manta

guia
03-04-2008, 16:45
Ciao a tutti ieri il mio fidato netgear ha smesso improvvisamente di funzionare (il segnale va e viene costgringendomi a ricaricare la pafgina diverse volte prima che me la carichi) ed ho ispolverato il vecchissimo speedtouch manta datomi molti anni fa dalla Telecom. Ho scaricato i driver ed installato con il risultato che XP mi riconosce il manta sia come scheda di rete che come modem. Ho quindi creato una connessione ma quando clicco su connetti mi appare una finestrella con scritto qualcosa in merito ad una porta "miniport etc etc" ma non si connette come mai?
Può essere che ormai il manta sia troppo vecchiotto per la nuova linea adsl di alice?
Ciao e frazie

Harry_Callahan
03-04-2008, 16:57
Ho quindi creato una connessione

questo è l'errore...
hai creato una connessione PPPoE a banda larga

il setup del modem avrebbe dovuto creare un'icona di connessione direttamente sul desktop

non devi creare una connessione a banda larga, cioè questa: http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit%3B283070&x=6&y=9

ma una connessione normale, come se fosse un modem 56K, se i driver sono giusti al posto del modem interno dovrebbe apparire il modem USB

edit: disinstalla tutto e prova i driver di Libero: http://assistenza.libero.it/adsl/modem/modem2_usb.phtml
tanto è la stessa porcheria....

guia
03-04-2008, 17:43
questo è l'errore...
hai creato una connessione PPPoE a banda larga

il setup del modem avrebbe dovuto creare un'icona di connessione direttamente sul desktop

non devi creare una connessione a banda larga, cioè questa: http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit%3B283070&x=6&y=9

ma una connessione normale, come se fosse un modem 56K, se i driver sono giusti al posto del modem interno dovrebbe apparire il modem USB

edit: disinstalla tutto e prova i driver di Libero: http://assistenza.libero.it/adsl/modem/modem2_usb.phtml
tanto è la stessa porcheria....

Grazie mille per le info. Approfitto per chiederti altra informazione, oltre al superiore modem potrei collegarne uno di alice (non ricordo il modello posso dirti che è nero e blu e sembra l'astronave di star treck ed ha in dotazione anke una smartcard) che mi è stato dato in occasione di un contratto business relativo , però, alla linea telefoica del mio studio e non quella della mia abitzione dove dovrei installarlo.
Inizialmente avevo provato ad installare questo e, seppur il PC riconosceva tutto tranquillamente, non riuscivo a caricare alcuna pagina internet ed ho pensato che, essendomi stato dato per un'altra tipologia di contratto (business) e per una linea telefica la smart card ivi compresa avesse dentro dei dati che, sgamandosi un'altra linea, ne inibisce il funzionamente; è così oppure si deve coinfigurare in una determinatra maniera? considera che collegandolo la spia ethernet e quella ADSL sono fisse e non lampeggianti.
Ciao e grazie

Harry_Callahan
03-04-2008, 17:50
quello con smart card non va bene per le utenze residenziali

i router business sono in IPoATM

guia
03-04-2008, 18:01
quello con smart card non va bene per le utenze residenziali

i router business sono in IPoATM

Grazie mille Harry.
Ma ti risulta che un router Netgear possa "bruciarsi" nel senso che va a singhiozzo? il mio, infatti, all'improvviso ha cominciato ad andare a singhiozzo (ogni tanto mi carica immediatamente le pagine altre volte mi da la schermata bianca, quindi piggio tre quattro volte F5 sino a quando non mi carica la pagina, e ciò lo fa con tutti i siti e non soltanto con alcuni).
Considera che lo tenevo acceso 24H su 24 e quando mi faceva sto scherzetto il mulo continuava ad avere segnale.
Tutto ciò me lo da sia in ethernet che in wireless (sia il fisso che il portatile hanno lo stesso problema).
Ho più volte contatta la telecom la quale ha sempre escluso problemoi di linea

Harry_Callahan
03-04-2008, 18:38
ogni tanto mi carica immediatamente le pagine altre volte mi da la schermata bianca, quindi piggio tre quattro volte F5 sino a quando non mi carica la pagina

è una malattia dei Netgear, spostati nel thread ufficiale e li sapranno aiutarti

Ho più volte contatta la telecom la quale ha sempre escluso problemoi di linea

hanno ragione, il problema è del router

guia
03-04-2008, 22:54
Grazie mille Harry sei stato davvero molto molto gentile.
Ciao

PS per ora sono con il manta che grazie al tuo aiuto è partito subito :-)