View Full Version : Fastweb ADSL: upgrade gratuito a 20Mbit
Ciao a tutti, ho un abbonamento FW ADSL business 2Mbit simmetrico.
Qualche giorno fa mi telefonano da FW per dirmi che mi faranno l'upgrade a 20Mbit
ok benissimo :cool: il fatto è che poi mi è venuto il dubbio sulla mia linea,
che infatti non può reggere i 20 Mbit...
Riceverò lo stesso un qualche genere di upgrade?
Ciao, grazie!
collapse87
03-04-2008, 18:23
scussa se lo dico hai fatto propria la falsa scelta
x le linie simetrici costano di piu ( normalmente) e se mo ti offrano una linea a 20 mega loro "guadagnano di + " ed te hai solamente un upload di 1 megabit (probabilmente)...
scussa se lo dico hai fatto propria la falsa scelta
x le linie simetrici costano di piu ( normalmente) e se mo ti offrano una linea a 20 mega loro "guadagnano di + " ed te hai solamente un upload di 1 megabit (probabilmente)...
ma il fatto è che non ho scelto niente.... :stordita:
la telefonata era solo per comunicarmi che mi faranno l'upgrade, non per chiedermi se lo volevo o no...
mi sa che è meglio se li richiamo :rolleyes:
collapse87
03-04-2008, 19:06
quale contratto hai?
per cosa ti serve la Linea? (Server, e-mail di gran dimensioni, o altra roba che performa melgio con un elevato upload)
quale contratto hai?
per cosa ti serve la Linea? (Server, e-mail di gran dimensioni, o altra roba che performa melgio con un elevato upload)
ho un contratto voce (3 linee) + adsl
l'unica applicazione particolare è il P2P, per il resto email standard, web...
le solite cose, nessun server
a me interessa solo capire che tipo di upgrade mi faranno visto che la 20Mbit non la posso avere
grazie!
Ti daranno la massima banda cosentita secondo usura del doppino telefonico,la portante,distanza dalla centrale ;)
Anche se raggiungi solo 6megabit per emule adunanza 3.14 va + che bene
Ti daranno la massima banda cosentita secondo usura del doppino telefonico,la portante,distanza dalla centrale ;)
Anche se raggiungi solo 6megabit per emule adunanza 3.14 va + che bene
ah bene :)
perchè mi era venuto il dubbio che avrei potuto perdere l'opportunità dell'upgrade
adesso c'è solo da capire se l'up rimarrà a 2Mbit, comunque penso proprio di sì..
collapse87
03-04-2008, 23:14
ho un contratto voce (3 linee) + adsl
ma hai adsl o sdsl o hdsl
se mi dici che hai 2 mbit simetrici dovresti averne uno tra di questi 2 (HDSL; sDSL)
e niente adsl come mi faresti credere dalla tua vista del contratto
ma hai adsl o sdsl o hdsl
se mi dici che hai 2 mbit simetrici dovresti averne uno tra di questi 2 (HDSL; sDSL)
e niente adsl come mi faresti credere dalla tua vista del contratto
sì c'hai anche ragione visto che adsl è per definizione asimmetrica :D
però non ti saprei dire qual'è tra quelle due.
tra l'altro ne approfitto per chiederti questo:
è normale che si riservino una bella fetta di banda per la fonia?
perchè nei trasferimenti non riesco mai ad ottenere una velocità di picco che superi i 150 kB/s, collegandomi in ftp o http a server che so essere molto veloci
:cry:
nessun upgrade in vista, a quanto pare si sono sbagliati, oppure stavano spammando alla grande e non si sono accorti che il mio è un contratto aziendale..
ho appena telefonato per avere chiarimenti, e mi hanno spiegato che l'offerta è riservata solamente ai privati, che hanno appunto contratti ADSL.
in più mi ha chiarito che dei miei 2Mbit/s, 750kbit sono dedicati alla fonia.
:mbe: 750? quindi 250 per linea... vabbè mi sa che ci mangiano un po' sopra :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.