PDA

View Full Version : Fastweb ADSL: upgrade gratuito a 20Mbit

k4ez4r
03-04-2008, 17:45
Ciao a tutti, ho un abbonamento FW ADSL business 2Mbit simmetrico.

Qualche giorno fa mi telefonano da FW per dirmi che mi faranno l'upgrade a 20Mbit

ok benissimo :cool: il fatto è che poi mi è venuto il dubbio sulla mia linea,
che infatti non può reggere i 20 Mbit...

Riceverò lo stesso un qualche genere di upgrade?

Ciao, grazie!

collapse87
03-04-2008, 18:23
scussa se lo dico hai fatto propria la falsa scelta

x le linie simetrici costano di piu ( normalmente) e se mo ti offrano una linea a 20 mega loro "guadagnano di + " ed te hai solamente un upload di 1 megabit (probabilmente)...

k4ez4r
03-04-2008, 18:41
scussa se lo dico hai fatto propria la falsa scelta

x le linie simetrici costano di piu ( normalmente) e se mo ti offrano una linea a 20 mega loro "guadagnano di + " ed te hai solamente un upload di 1 megabit (probabilmente)...

ma il fatto è che non ho scelto niente.... :stordita:
la telefonata era solo per comunicarmi che mi faranno l'upgrade, non per chiedermi se lo volevo o no...

mi sa che è meglio se li richiamo :rolleyes:

collapse87
03-04-2008, 19:06
quale contratto hai?

per cosa ti serve la Linea? (Server, e-mail di gran dimensioni, o altra roba che performa melgio con un elevato upload)

k4ez4r
03-04-2008, 19:53
quale contratto hai?

per cosa ti serve la Linea? (Server, e-mail di gran dimensioni, o altra roba che performa melgio con un elevato upload)

ho un contratto voce (3 linee) + adsl

l'unica applicazione particolare è il P2P, per il resto email standard, web...
le solite cose, nessun server

a me interessa solo capire che tipo di upgrade mi faranno visto che la 20Mbit non la posso avere

grazie!

beejey
03-04-2008, 20:50
Ti daranno la massima banda cosentita secondo usura del doppino telefonico,la portante,distanza dalla centrale ;)
Anche se raggiungi solo 6megabit per emule adunanza 3.14 va + che bene

k4ez4r
03-04-2008, 21:24
Ti daranno la massima banda cosentita secondo usura del doppino telefonico,la portante,distanza dalla centrale ;)
Anche se raggiungi solo 6megabit per emule adunanza 3.14 va + che bene

ah bene :)
perchè mi era venuto il dubbio che avrei potuto perdere l'opportunità dell'upgrade

adesso c'è solo da capire se l'up rimarrà a 2Mbit, comunque penso proprio di sì..

collapse87
03-04-2008, 23:14
ho un contratto voce (3 linee) + adsl

ma hai adsl o sdsl o hdsl

se mi dici che hai 2 mbit simetrici dovresti averne uno tra di questi 2 (HDSL; sDSL)

e niente adsl come mi faresti credere dalla tua vista del contratto

k4ez4r
03-04-2008, 23:57
ma hai adsl o sdsl o hdsl

se mi dici che hai 2 mbit simetrici dovresti averne uno tra di questi 2 (HDSL; sDSL)

e niente adsl come mi faresti credere dalla tua vista del contratto

sì c'hai anche ragione visto che adsl è per definizione asimmetrica :D
però non ti saprei dire qual'è tra quelle due.

tra l'altro ne approfitto per chiederti questo:
è normale che si riservino una bella fetta di banda per la fonia?
perchè nei trasferimenti non riesco mai ad ottenere una velocità di picco che superi i 150 kB/s, collegandomi in ftp o http a server che so essere molto veloci

k4ez4r
08-04-2008, 18:20
:cry:

nessun upgrade in vista, a quanto pare si sono sbagliati, oppure stavano spammando alla grande e non si sono accorti che il mio è un contratto aziendale..

ho appena telefonato per avere chiarimenti, e mi hanno spiegato che l'offerta è riservata solamente ai privati, che hanno appunto contratti ADSL.

in più mi ha chiarito che dei miei 2Mbit/s, 750kbit sono dedicati alla fonia.

:mbe: 750? quindi 250 per linea... vabbè mi sa che ci mangiano un po' sopra :rolleyes: