View Full Version : Milano: ai rom, presto incentivi per il rimpatrio
dantes76
03-04-2008, 17:31
È una delle ipotesi alla quale stanno lavorando le autorità
Nomadi: «Presto incentivi per il rimpatrio»
Il prefetto Lombardi: «Abbiamo già incontrato il ministro degli Interni romeno con il quale abbiamo avviato una collaborazione»
MILANO - Incentivi economici per il rientro in patria dei rom. È una delle ipotesi alla quale stanno lavorando le autorità competenti del territorio milanese dopo i recenti episodi di sgomberi di baraccoppoli e di rioccupazioni abusive da parte di rom. «Abbiamo già incontrato, qui a Milano, il ministro degli Interni romeno con il quale abbiamo avviato una collaborazione che prevede, tra l'altro, l'individuazione di due città romene disposte ad accogliere rom».
Lo ha detto, a margine di un incontro con la stampa, il prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi. Il programma prevede, secondo quanto riferito dal Prefetto «mediatori culturali internazionali, un'adesione volontaria e incentivi economici alle associazioni che operano tra l'Italia e la Romania». I dettagli dell'iniziativa, tra cui l'eventuale estensione o meno degli incentivi economici anche ai rom che decidono di lasciare il Paese, non sono ancora stati definiti. Un nuovo tavolo sulla questione è previsto per la prossima settimana, in Prefettura, a Milano.
UN MILIONE IN PIU’ PER LA SICUREZZA - La regione Lombardia ha stanziato un ulteriore milione di euro per la sicurezza, anche in relazione alla gestione dell’emergenza nomadi. Lo ha detto l’assessore alla Protezione Civile, Prevenzione e Polizia Locale del Pirellone, Massimo Ponzoni, intervenuto al vertice in Prefettura in rappresentanza del presidente Formigoni. «I cittadini chiedono soluzioni immediate - ha spiegato Ponzoni - di fronte all’emergenza nomadi nelle grandi aree metropolitane. Per questo Regione Lombardia, oltre agli 8 milioni di euro già previsti per il 2008 per finanziare i progetti sulla sicurezza urbana a favore delle Polizie locali, stanzia un ulteriore milione di euro in sinergia con gli altri enti. Una somma necessaria per sostenere il Fondo per la sicurezza istituito presso la Prefettura di Milano».
SINDACO MORATTI - Il sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha commentato le polemiche sorte intorno allo sgombero del campo nomadi di via Bovisasca: «Non capisco perché ci debbano essere delle polemiche, dato che l’intervento è stato deciso insieme e perché c’era soprattutto un grave problema di salute pubblica. Il Comune di Milano ha stanziato oltre 10 milioni di euro per il problema nomadi: 6,5 per la gestione dei campi e altri 4,7 milioni di euro per le politiche sociali» ha spiegato la Moratti, sottolineando che «oltre ai due milioni di euro stanziati l’anno scorso dopo la firma del Patto, tra poco stanzieremo altri 500 mila euro. Siamo certi che con nuovi fondi e rinnovato impegno - ha concluso il primo cittadino - faremo fronte sempre meglio alla situazione». Il sindaco ha parlato ha margine della periodica riunione del "tavolo" sull’ordine e la sicurezza pubblica che si tiene in Prefettura.
LO SGOMBERO - Anche il prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi, ha spiegato che tutto è stato fatto al meglio, anche perché non c’è stata un’azione coercitiva perché era stata fatta precedentemente un’opera di convincimento sulle condizioni di assoluta pericolosità dell’area inquinatissima sulla quale sorgeva il campo. La baraccopoli della Bovisasca era cresciuta infatti tra i rifiuti tossici (in particolare arsenico) eredità di uno stabilimento dell’ex Montecatini Edison.
03 aprile 2008
http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/04_Aprile/03/prefetto_nomadi.shtml
*sasha ITALIA*
03-04-2008, 17:33
incentivi? ma scarpate nel culo!
dantes76
03-04-2008, 17:35
i terroni del nord colpiscono ancora, lo dico e lo ripetero' sempre, milano e' palermo hanno tutto in comune...
che copioni 'sti milanesi
paulus69
03-04-2008, 18:55
si....ma chi paga?!!:mbe:
Che idea del cazzo. Perché? C'è bisogno di argomentare scusate?!? Se non rispettano la legge devono essere cacciati fuori e basta, altro che incentivo!
Ma questi politici fanno presto a dare incentivi con soldi che NON sono di loro proprietà!
si....ma chi paga?!!:mbe:
:D :D :D :D :D indovina un po ! . .. . . . . . . . . .:muro:
paulus69
03-04-2008, 19:47
:D :D :D :D :D indovina un po ! . .. . . . . . . . . .:muro:
ahh...ecco.
eh già...
oh sì.
:O
Dream_River
03-04-2008, 19:51
Ma qualcuno m spiega cosa centrano i ROM con la Romania??? i ROM non si sa nemmeno di dove siano originari, anche se alcuni studi antropologici suppongono che siano di origini indiane
Cioè, e poi sono nomadi! Che senso ha rimpatriarli!? Soprattutto se non hanno commesso crimini!!
*sasha ITALIA*
03-04-2008, 19:52
Ma qualcuno m spiega cosa centrano i ROM con la Romania??? i ROM non si sa nemmeno di dove siano originari, anche se alcuni studi antropologici suppongono che siano di origini indiane
Cioè, e poi sono nomadi! Che senso ha rimpatriarli!? Soprattutto se non hanno commesso crimini!!
l'importante è non averli per le strade, punto.
Dream_River
03-04-2008, 19:56
Se iniziano a buttare fuori ROM Innocenti pretendo che buttino poi fuori anche neo-fascisti, leghisti e tutta l'opus dei
la maggior parte dei rom ha documenti rumeni, proviene da li, e anche i rumeni fanno di tutto per spedirli via.
Che idea del cazzo. Perché? C'è bisogno di argomentare scusate?!? Se non rispettano la legge devono essere cacciati fuori e basta, altro che incentivo!
Ma questi politici fanno presto a dare incentivi con soldi che NON sono di loro proprietà!
ormai non ci resta che aspettare il collasso totale.
quando questa nazione sarà un cadavere le sanguisughe smetteranno di suggere ...
e inizierà il lavoro dei vermi ...
85francy85
03-04-2008, 20:12
è stata la prima cosa che ho pensato legendo il titolo del topic
straquoto
Se iniziano a buttare fuori ROM Innocenti pretendo che buttino poi fuori anche neo-fascisti, leghisti e tutta l'opus dei
ci sto.....ma solo se contemporaneamente buttiamo fuori gay, toscani e quelli con i capelli rossi e le lentiggini!
*
Su questo punto quoto.
E dove vuoi mandarli?
Non è che si possono volatilizzare eh, se li togli dalle strade li devi portare da qualche altra parte.
FastFreddy
03-04-2008, 20:37
Per l'appunto si parlava di Rom di nazionalità rumena, per quelli di altre nazionalità è ovvio che il governo rumeno non possa averne competenza...
Gli possiamo dare un pezzo di Europa così possono viverci come vogliono. Pensavo ad un pezzo di Groenlandia, che è ancora ecologicamente vergine e pura. :fagiano:
E dove vuoi mandarli?
Non è che si possono volatilizzare eh, se li togli dalle strade li devi portare da qualche altra parte.
Esatto. Li si accompagna al confine.
Dream_River
03-04-2008, 20:42
ci sto.....ma solo se contemporaneamente buttiamo fuori gay, toscani e quelli con i capelli rossi e le lentiggini!
Innocente buttato fuori in più, innocente buttato fuori meno...
alla fine di voler buttera fuori tutti coloro che sono scomodi, l'Italia rimarrà deserta
alla fine di voler buttera fuori tutti coloro che sono scomodi, l'Italia rimarrà deserta
Vivi nel mondo dei sogni o Italia?
I ROM sono irregolari e rompono le scatole. Io vado a milano tutti i giorni e li incontro regolarmente tutti i giorni. Visto che non sono qui a lavorare ma solo a rubare e fare accattonaggio la loro assenza è solo una cosa gradita.
Non si può andare avanti così...
deserta ma senz'altro migliore...........dovrebbero buttarci fuori tutti perchè siamo impresentabili......
ci basta buttare fuori rom e rossi per migliorare nettamente sto paese
i soldi che mi tolgono dalla busta paga li usano per far rimpatriare i rom?
ma io dò fuoco a tutti.
questa gente deve capire che i comodi loro li fanno a casa propria, gente che ruba,stupra e ammazza e va in giro tranquillamente per le strade.
E non mi venite a dire che non sono tutti delinquenti!!!!
chissà come si procurano da mangià..........allungando la manina nella tasca posteriore dei vostri pantaloni
Oramai basta, mi sono rotto proprio....
Devo fà un colpo di stato e una bella pulizia
dantes76
03-04-2008, 23:58
infatti il comune di milano e' rosso....
:confused:
dantes76
04-04-2008, 00:03
:confused:
Il sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha commentato le polemiche sorte intorno allo sgombero del campo nomadi di via Bovisasca: «Non capisco perché ci debbano essere delle polemiche, dato che l’intervento è stato deciso insieme e perché c’era soprattutto un grave problema di salute pubblica. Il Comune di Milano ha stanziato oltre 10 milioni di euro per il problema nomadi: 6,5 per la gestione dei campi e altri 4,7 milioni di euro per le politiche sociali» ha spiegato la Moratti, sottolineando che «oltre ai due milioni di euro stanziati l’anno scorso dopo la firma del Patto, tra poco stanzieremo altri 500 mila euro. Siamo certi che con nuovi fondi e rinnovato impegno - ha concluso il primo cittadino - faremo fronte sempre meglio alla situazione». Il sindaco ha parlato ha margine della periodica riunione del "tavolo" sull’ordine e la sicurezza pubblica che si tiene in Prefettura.
moratti= rifondazione comunista
rispondevo al signorino di prima e ai suoi neofascisti e leghisti
moratti=£"$%&/()!!!!!
ecocazz, abbiamo bisogno di soldi, e poi mi butta 10 M€ NEL CESSO per gli zingari.
ma complimenti, ma brava, ma avanti così.
veramente strano che poi gli zingari stiano sulle palle al 99.999999999999999% degli italiani
io dal canto mio sono una persona civile e tollerante, nel senso che finora ho sempre resistito alla tentazione di passare a tuono sui piedi di quelli che trovo regolarmente ai semafori, perchè adesso c'è bel tempo e la mattina oltre ad alzarti quando non vorresti devi anche negare sistematicamente la pulizia del parabrezza. io adoro i vetri sporchi.
zerothehero
04-04-2008, 00:14
Che disastro...tre sgomberi e tre campi ricostruiti qualche decina di metri più in là (con i cittadini milanesi giustamente incazzati)....e sono pure cittadini comunitari, quindi le armi sono pressochè spuntate (specialmente dopo aver assistito alla solita barzelletta del decreto sicurezza con qualche centinaio di espulsi).
Non vorrei che i rom una volta presi gli incentivi per reimpatriare (fossi in un rom non lo farei, l'Italia è un bengodi) ritornassero qui.
Eviterei di fare basse speculazioni politiche, perchè la situazione a Roma è persino peggiore.
Forse la soluzione migliore è quella che ha individuato Don Colmegna in accordo con il comune. :confused:
certo che una volta espulsi c'è la possibilità che tornino.
La soluzione c'è ed è semplice.......
dantes76
04-04-2008, 00:18
Che disastro...tre sgomberi e tre campi ricostruiti qualche decina di metri più in là (con i cittadini milanesi giustamente incazzati)....e sono pure cittadini comunitari, quindi le armi sono pressochè spuntate (specialmente dopo aver assistito alla solita barzelletta del decreto sicurezza con qualche centinaio di espulsi).
Non vorrei che i rom una volta presi gli incentivi per reimpatriare (fossi in un rom non lo farei, l'Italia è un bengodi) ritornassero qui.
Eviterei di fare basse speculazioni politiche, perchè la situazione a Roma è persino peggiore.
Forse la soluzione migliore è quella che ha individuato Don Colmegna in accordo con il comune. :confused:
ohhhhhhh, finalmente un chiarificatore!!
sì, quello dei villaggi solidali? :rolleyes: te lo raccomando quello.
la soluzione è banale: rendere loro la vita impossibile. controlli a tappeto, sgomberi ripetuti. sono cittadini comunitari un par di balle, che si puppino in europa
**
mt_iceman
04-04-2008, 04:01
sono arrivato a un punto tale in cui se mi dessero la certezza che li mandano fuori dalle balle per sempre, glene allungherei pure 50€ al comune.
ma poi mi torna in mente che siamo in italia e questi soldi verranno sperperati nel peggior modo e il numero degli zingari continuerà a crescere a dismisura.
85francy85
04-04-2008, 06:19
il problema è riassumibile nei seguenti punti:
1- se gli dai dei soldi per andare via li prendono e non vanno via perche qui è il paese dei balocchi ;stipendiati e pure con un buono extra se ti beccano
2- se li accompagni fuori e gli dai dei soldi tornano perche qui è il paese dei balocchi; stipendiati e pure con un buono extra se ti beccano
3- "Mamma sai cosa c'e porta in italia la famiglia compresa quella cugina del 19000° tutti qui tanto c'e posto e sti italiani sono cosi coglioni che sembra il paese dei balocchi. Se poi hai nostaglia di casa basta che ti fai prendere che ti rispediscono a casa pagandoti il viaggio di ritorno"
penso che la realta non sia molto diversa da questa......:cry:
Chevelle
04-04-2008, 08:44
Io inizierei a buttare fuori i nostri politici, altro che ROM ;)
Se i ROM si comportano in maniera educata, lavorano e pagano le tasse possono restare in Italia.
Paganetor
04-04-2008, 09:18
vieni a fare un giro a Milano: ti vengo a prendere io in stazione centrale e ti faccio fare un giro in determinati posti.
Niente in contrario con la presenza di sranieri che hanno una vita di un certo tipo, ma per quelli che picchiano i figli affinchè vadano a mendicare o a rubare/scippare, oppure quelli che occupano abusivamente delle case ecc. mi spiace ma possono tornarsene a casa loro, ovunque sia.
trallallero
04-04-2008, 09:33
certo che una volta espulsi c'è la possibilità che tornino.
La soluzione c'è ed è semplice.......
già ... Forza Nuova :O
Se i ROM si comportano in maniera educata, lavorano e pagano le tasse possono restare in Italia.
Il problema è che i rom rubano, stuprano, sporcano e non pagano le tasse.
Quindi per quelli nazionalità rumena un calcio in culo e tutti in romania, per quelli di altrenazionalità un calcio in culo e via nelle rispettive nazioni. E se tornano lavori forzati a vita come minimo.
Sarà un caso che stanno solo qui in Italia perchè possono fare i loro porci comodi rimanendo impuniti ?
Chi lavora e vive onestamente è sempre il benvenuto, chi non lo fa va mandato fuori dalle scatole immediatamente
sono pure io a favore del calcio in culo, ma mai si farà.
La giusta chiave di visione l'han data alcuni, bisogna rendergli la vita impossibile, ma per questo servono leggi
nomeutente
04-04-2008, 10:56
A parte la fiera di luoghi comuni che ora non ho né tempo né voglia di contrastare, la proposta mi sembra simile a quella fatta da Sarkozy in Francia e, anche se sembra sensata, non fornisce molte garanzie sul fatto che una volta incassato il contributo non tornino in Italia.
Mi sembrano molto più sensate le altre politiche francesi e cioè massima disponibiltà ad aiutare i nomadi onesti e massima severità contro i disonesti.
Che poi se togliamo "nomadi" e mettiamo "persone" va sempre bene, visto che vale per tutti indipendentemente dall'etnia.
Oppure come ha fatto a roma il suo sindaco, col 'sostegno' all'inserimento lavorativo in patria
http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_21L?menuPage=/Area_di_navigazione/Sezioni_del_portale/Municipi/Municipio_XVII_(17)/&targetPage=/Area_di_navigazione/Sezioni_del_portale/Municipi/Municipio_XVII_(17)/Homepage/Dai_Dipartimenti/info1096135305.jsp
sono pure io a favore del calcio in culo, ma mai si farà.
La giusta chiave di visione l'han data alcuni, bisogna rendergli la vita impossibile, ma per questo servono leggi
esatto, appena fanno un capo rom glielo lasci fare e poi lo demolisci e cosi via, quando si renderanno conto che non riescono piu a vivere tranquillamente se ne andranno !
ROM e "lavoro" non possono convivere in una stessa frase.
Qualcuno non ha ancora capito che i ROM = zingari non lavorano, bensì rubano e fanno accattonaggio.
Oppure come ha fatto a roma il suo sindaco, col 'sostegno' all'inserimento lavorativo in patria
http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_21L?menuPage=/Area_di_navigazione/Sezioni_del_portale/Municipi/Municipio_XVII_(17)/&targetPage=/Area_di_navigazione/Sezioni_del_portale/Municipi/Municipio_XVII_(17)/Homepage/Dai_Dipartimenti/info1096135305.jsp
cioè, con i mille problemi che abbiamo in italia dovremmo dare noi un sostegno a ROM e compagnia bella :asd: ?
siamo arrivati alla follia...
La cosa allucinante è che hanno intervistato in una trasmissione televisiva il capo della polizia romena, il quale giustamente sosteneva che essendo arrivata oltre il confine la notizia del buonismo italiano, tutti i delinquenti che avevano da loro si sono prontamente trasferiti da noi.
continuiamo così che andiamo bene
dato che i delinquenti in italia sono pochi, accogliamo pure gli extracomunitari..
sommojames
04-04-2008, 15:39
*
dave4mame
04-04-2008, 15:56
sappiamo tutti benissimo che non solo la stessa cosa, che una è una nazione, l'altra un'etnia e blablablabla.
(ma sappiamo anche che la grande maggioranza dei rom è romena).
per quelli che non sono romeni (ma ex jugoslavi, la maggior parte), meglio ancora: non si possono nemmeno attaccare al discorso di essere cittadini comunitari
e.... se sono nomadi, com'è che è così difficile levarseli di torno?
nomeutente
04-04-2008, 16:10
ROM e "lavoro" non possono convivere in una stessa frase.
Qualcuno non ha ancora capito che i ROM = zingari non lavorano, bensì rubano e fanno accattonaggio.
Anche se una sciocchezza viene ripetuta a iosa, non diventa una verità.
Ci sono parecchi rom che rubano e fanno accattonaggio, mentre altri rom lavorano.
E molti sono anche italiani da generazioni e non vivono nei campi.
Anche se una sciocchezza viene ripetuta a iosa, non diventa una verità.
Ci sono parecchi rom che rubano e fanno accattonaggio, mentre altri rom lavorano.
Sì, ma ROM e Rumeni sono 2 cose ben diverse.
I primi sono nomadi, e vorrei proprio trovarne uno che "lavora". Per i secondi il discorso è completamente diverso.
E molti sono anche italiani da generazioni e non vivono nei campi.
Questo non è molto chiaro :confused:
Se sono ROM non sono italiani.
Senza Fili
04-04-2008, 18:57
io butterei fuori tutti gli stronzi, a prescindere dalla cittadinanza o dal colore politico.
Senza Fili
04-04-2008, 18:58
Molti rom hanno cittadinanza italiana.
Charonte
04-04-2008, 19:04
calci in culo e via
altor che incentivo
ma ndo cazzo sta andando sto paese?
sto buonismo di .... ci sta rovinando
io me ne fotto dei rom , degli extracomunitari
fuori e basta
chi entra di nuovo muore
fine
85francy85
04-04-2008, 19:55
molti? qualche forse; tanto che se qualcuno prende una laurea va dritto intervistato in TV.
85francy85
04-04-2008, 19:59
io butterei fuori tutti gli stronzi, a prescindere dalla cittadinanza o dal colore politico.
non si parla di antipatie ma di un PROBLEMA REALE. Se tu non te ne riesci ad accorgere non so cosa farci. Fino a due anni fa la mia citta si era ripulita da mendicanti stopriati, bambini ai semafori etc.. ultimamente sono tornati in massa. Mi pare che l'accattonaggio sia vietato in italia come mai non li arrestano?
85francy85
04-04-2008, 20:02
Mi sembrano molto più sensate le altre politiche francesi e cioè massima disponibiltà ad aiutare i nomadi onesti e massima severità contro i disonesti.
Che poi se togliamo "nomadi" e mettiamo "persone" va sempre bene, visto che vale per tutti indipendentemente dall'etnia.
Il problema è la loro cultura di base che se ne strafotte delle nostre regole; siamo diventati la pattumiera dell'europa in questo senso. Le poche regole che abbiamo non le applichiamo e anzi li PAGHIAMO OGNI GIORNO. Se è questo un buon modo per non incentiavere l'arrivo incontrolato...
poi qualcuno mi deve ancora spiegare perche solo i rom-zingari prendono una diaria
85francy85
04-04-2008, 21:56
accendi ora sulle iene per vedere quanta brava gente che c'e :D
calci in culo e via
altor che incentivo
ma ndo cazzo sta andando sto paese?
sto buonismo di .... ci sta rovinando
io me ne fotto dei rom , degli extracomunitari
fuori e basta
chi entra di nuovo muore
fine
e se lo facessimo subito?
nomeutente
06-04-2008, 12:02
Sì, ma ROM e Rumeni sono 2 cose ben diverse.
I primi sono nomadi, e vorrei proprio trovarne uno che "lavora". Per i secondi il discorso è completamente diverso.
Molti rom hanno smesso di essere nomadi e vivono in case o in campi (comunque in maniera semi stanziale) e per questo sono considerati gagé da altre etnie zingare come i sinti.
molti? qualche forse; tanto che se qualcuno prende una laurea va dritto intervistato in TV.
I rom in Italia sono circa 150-200 mila.
Metà sono cittadini italiani, spesso da generazioni.
Gli altri hanno la cittadinanza rumena (circa 60 mila) oppure provengono dalla ex Jugoslavia (circa 30 mila) e in quest'ultimo caso sono quasi sempre apolidi.
(I numeri sono solo indicativi e non sono del tutto aggiornati, ma danno l'idea)
In Europa sono oltre 10 milioni e l'Italia non è certo ai primi posti come presenza di rom (siamo circa quindicesimi: prima di noi non c'è solo la Romania, ma anche paesi come Grecia, Francia, Germania, Inghilterra ecc. ecc. che hanno una presenza di rom almeno doppia).
Spero di aver contribuito per l'ennesima volta a fare un po' di chiarezza.
rom o zingari me ne frego.
Fuori dalle scatole , ora e con le cattive
Dream_River
06-04-2008, 15:09
A parte la fiera di luoghi comuni che ora non ho né tempo né voglia di contrastare, la proposta mi sembra simile a quella fatta da Sarkozy in Francia e, anche se sembra sensata, non fornisce molte garanzie sul fatto che una volta incassato il contributo non tornino in Italia.
Oh finalmente qualcuno che scrive cosa sensate, senza andare avanti per luoghi comuni o attaccandosi a stronzare concettuali come "Nostra Patria" o "Loro Cultura"
veramente strano che poi gli zingari stiano sulle palle al 99.999999999999999% degli italiani
A bhe, significativo
Considerando che un centinaio di anni fa il 99.999999999999999% della popolazione mondiale pensava che la donna fosse un essere inferiore, se si fossero soffermati sull'opinione della maggioranza a quest'ora non ci sarebbe nemmeno il suffragio universale :rolleyes:
85francy85
06-04-2008, 15:15
va bene contenti voi ce li teniamo ok? pero spiegatemi perche ricevono una diaria che non lo ho ancora capito.
85francy85
06-04-2008, 15:19
Gli altri hanno la cittadinanza rumena (circa 60 mila) oppure provengono dalla ex Jugoslavia (circa 30 mila) e in quest'ultimo caso sono quasi sempre apolidi.
belle le statistiche e i numeri:D.
Il numero di rom con la fedina pulita? la percentuale. Il numero di rom imigrati irregolamente? il numero di rom che vive in stato di completo sfascio in campi al limite o per me molto oltre la legalità?
non le so ma posso pensare che siano piuttosto elevate? diciamo che siano il 20% ( per me è almeno il quadruplo). Non ti pare preoccupante come cosa?
85francy85
06-04-2008, 15:23
A bhe, significativo
Considerando che un centinaio di anni fa il 99.999999999999999% della popolazione mondiale pensava che la donna fosse un essere inferiore, se si fossero soffermati sull'opinione della maggioranza a quest'ora non ci sarebbe nemmeno il suffragio universale :rolleyes:
il SE non esiste. Se Se Se ..........se non si fosse generata la vita sulla terra? sicuramente saremmo stati tutti meglio:stordita:
A bhe, significativo
con la differenza che qua ci sono fondati e ragionevoli motivi per giustificare lo stato di cose. tieniteli a casa tua e mantieniteli a tue spese, non con le mie tasse. right? e fa in modo che stiano lontani dalle mie e altrui finestre
e poi basta co sta dfesa degli zingari, ma sprecate energie per chi ha ragione di essere difeso, non per sti qua:rolleyes:
Dream_River
06-04-2008, 15:30
con la differenza che qua ci sono fondati e ragionevoli motivi per giustificare lo stato di cose. tieniteli a casa tua e mantieniteli a tue spese, non con le mie tasse. right?
e poi basta co sta dfesa degli zingari, ma sprecate energie per chi ha ragione di essere difeso, non per sti qua:rolleyes:
Fino ad ora l'unico fondato e ragionevole motivo che ho sentito sono una serie di luoghi comuni che non spiegano minimamente per quale motivo gli zingari si posso cacciare fuori dell'italia mentre i criminali italiani no!
Ah, poi mi sono rivolto a te perchè ti sei addirittura definito tollerante, ma è naturale che l'obbligo di argomentare le proprie posizioni vale per tutti, oppure ammettere di essere dei nazionalisti intolleranti
85francy85
06-04-2008, 15:35
Fino ad ora l'unico fondato e ragionevole motivo che ho sentito sono una serie di luoghi comuni che non spiegano minimamente per quale motivo gli zingari si posso cacciare fuori dell'italia mentre i criminali italiani no!
eccoti qui. I criminali italiani in italia perche mai dovremmo cacciarli fuori dal paese.:confused:
Ti ricordi come erano contenti in romania all'ipotesi del rimpartio dei rom un anno fa? chissa perche.....:)
Ah, poi mi sono rivolto a te perchè ti sei addirittura definito tollerante, ma è naturale che l'obbligo di argomentare le proprie posizioni vale per tutti, oppure ammettere di essere dei nazionalisti intolleranti
ma luoghi comuni un par de c
se vivi sulla luna il problema è tuo e non mio, prenditi casa vicino a un campo nomadi e sperimentateli da te i luoghi comuni. non devo dimostrare niente a nessuno, quelli che te chiami luoghi comuni sono realtà consolidate che solo quelli annebbiati dalla fede politica continuano a negare pur di seguire a ogni costo le direttive del partito che impone un certo riguardo per determinati argomenti.
e poi obbligo di argomentare che cosa? obbligo? e da dove nasce questo obbligo? nessuno ti deve niente. si sono sprecate milioni di righe in tema, se qualcuno continua pervicacemente a bollare come luoghi comuni quelli che sono fatti evidenti e alla portata dell'intelletto di qualsiasi persona senziente, i problemi sono suoi
infine sono dichiaratamente intollerante e razzista con gli zingari, e nelle giornate di luna nera quando mi spaccano le balle ai semafori anche nazista. non ho certo bisogno di andare in giro con la faccina pulita e rispettare le regole del politicamente corretto
Dream_River
06-04-2008, 17:48
eccoti qui. I criminali italiani in italia perche mai dovremmo cacciarli fuori dal paese.:confused:
Perchè no?
e poi obbligo di argomentare che cosa? obbligo? e da dove nasce questo obbligo? nessuno ti deve niente. si sono sprecate milioni di righe in tema, se qualcuno continua pervicacemente a bollare come luoghi comuni quelli che sono fatti evidenti e alla portata dell'intelletto di qualsiasi persona senziente, i problemi sono suoi
Io li bollo come luoghi comuni per il semplice fatto che fino ad ora nessuno ha dato un minim di argomentazione razionale.
E purtroppo "A me è successo cosi" non è una motivazione razionale per generalizzare su una categoria sociale, qualunque essa sia
Se poi non te ne frega niente di dimostrare che sei più di un animale, contento te:D
infine sono dichiaratamente intollerante e razzista con gli zingari, e nelle giornate di luna nera quando mi spaccano le balle ai semafori anche nazista. non ho certo bisogno di andare in giro con la faccina pulita e rispettare le regole del politicamente corretto
Contento te... l'importante è essere onesti con se stessi e con gli altri
Io li bollo come luoghi comuni per il semplice fatto che fino ad ora nessuno ha dato un minim di argomentazione razionale.
E purtroppo "A me è successo cosi" non è una motivazione razionale per generalizzare su una categoria sociale, qualunque essa sia
visto che evidentemente vivi in un pianeta diverso, prenditi te la briga di cercare in rete i vari problemi connessi ai nomadi. se nessuno ti ha dato un impianto razionale in merito è semplicemente perchè nessuno ha tempo da perdere nello spiegare l'ovvio a persone che negano la realtà pur di difendere i temi del partito.
quando ti sarai fatto una cultura in merito torna indietro e vediamo se dfenderai ancora i nomadi
Se poi non te ne frega niente di dimostrare che sei più di un animale, contento te:D
no in effetti non me ne frega niente di dimostrare nulla a chi la pensa come te. quanto all'animale, evito di pronunciarmi, ti qualifichi da solo con ste uscite
85francy85
06-04-2008, 18:47
Perchè no?
perche non ha senso! Secondo te dove li metti al confino? affitti malta e ce li piazzi tutti? Il reato che hanno compiuto va espiato in italia e basta.
Continua a vivere con gli occhi chiusi, manca poco al tracollo e se ti piace essere inchiappettato cosi senza dir nulla cavoli tuoi. Io critico aspramente la condotta dell'Italia in questa situazione totalmente illogica e a quanto pare anche totalmente fuori dalla linea usata dal resto dell'europa siccome emigrano in massa da noi.
Gradirei che avere risposta alle domande poste sopra perche se continui a leggere e quotare cio' che ti interessa è un " dialogo da pirla.
Senza Fili
06-04-2008, 18:58
belle le statistiche e i numeri:D
Intanto i numeri portsti da nomeutente hanno dissipato i tuoi dubbi sull'esistenza di moltissimi rom che hanno cittadinanza italiana, cosa sulla quale facevi lo scettico.
85francy85
06-04-2008, 19:03
Intanto i numeri portsti da nomeutente hanno dissipato i tuoi dubbi sull'esistenza di moltissimi rom che hanno cittadinanza italiana, cosa sulla quale facevi lo scettico.
Continuo ad essere scettico. Perche dire solo numeri non porta informazioni. Quel numero saranno i rom in Italia LEGALMENTE o in attesa di cittandianza ben diverso dal numero di rom in Italia.
immagino la fonte sia questa
http://www.gfbv.it/
http://www.gfbv.it/3dossier/errc-it.html
altamente autorevole direi e soprattutto aggiornata. Non a caso il problema è sorto negli ultimi anni
Senza Fili
06-04-2008, 19:54
Intanto i numeri portati da nomeutente hanno dissipato i tuoi dubbi sull'esistenza di moltissimi rom che hanno cittadinanza italiana, cosa sulla quale facevi lo scettico.
Continuo ad essere scettico. Perche dire solo numeri non porta informazioni. Quel numero saranno i rom in Italia LEGALMENTE o in attesa di cittandianza ben diverso dal numero di rom in Italia.
immagino la fonte sia questa
http://www.gfbv.it/
http://www.gfbv.it/3dossier/errc-it.html
altamente autorevole direi e soprattutto aggiornata. Non a caso il problema è sorto negli ultimi anni
è bastato un click a trovare questo
"I 70 mila con cittadinanza italiana - Anni di difficili studi - quella rom è una delle società più chiuse e tribali che si conoscano - li hanno suddivisi in dieci gruppi. I rom abruzzesi e molisani: i più tradizionalisti, conservano intatto l'uso del romanì e sono arrivati in Italia dopo la battaglia del Kosovo nel 1392 a seguito dei profughi arbares'h (albanesi). Si dedicano ai mestieri tradizionali come l'allevamento e il commercio di cavalli ed è molto duffusa tre le donne (rumrià) la chiromanzia. Praticamente le donne che vengono a chiedere l'elemosina augurandovi "tanta fortuna". O sfortuna, se non mettete mano al portafoglio."
qui il link da cui è tratto lo stralcio sopra postato
http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/rom-sinti-chi-sono/rom-sinti-chi-sono/rom-sinti-chi-sono.html
articolo che conferma i numeri portati da nomeutente, numeri che non sono mai stati un mistero, da sempre, io che leggo i giornali, ho saputo che i nomadi con cittadinanza italiana sono circa 70 mila.
Poi se uno non si informa e crede che siano poche centinaia perchè non ha mai potuto vedere i loro i passaporti è un altro discorso ;)
85francy85
06-04-2008, 20:01
praticamente l'articolo ( di cui il link non è cliccabile ma mi fido :) ) oltre al numero di rom cittadini italiani non dice null'altro a parte la frase finale. strano è che ci sia? :D
ACCATTONAGGIO. - L'azione dell'elemosinare, del mendicare. La legge italiana (Cod. per.. art. 670), persegue come reato l'Accattonaggio in luogo pubblico o aperto al pubblico.
difendi anche il lavoro minorile? Quando ti rispondono che loro stanno a casa a bere e trombare come conigli e mandano i figli al semaforo cosa pensi? fanno bene?
SVEGLIAAAAAA ITALIAAAAAA.
Senza Fili
06-04-2008, 20:05
praticamente l'articolo ( di cui il link non è cliccabile ma mi fido :) ) oltre al numero di rom cittadini italiani non dice null'altro a parte la frase finale. strano è che ci sia? :D
Se tu seguissi tutti i post ti saresti accorto che io sto parlando sin dall'inizio del numero di nomadi con cittadinanza italiana, numero sul quale tu facevi lo scettico; avrei forse dovuto postare un articolo che riportasse il numero dei nomadi con cittadinanza tedesca??? :asd:
Ora che lo specchietto è completo, riformulo la domanda:
i circa70 mila nomadi con cittadinanza italiana sono i pochi che credevi tu, oppure eri disinformato ed hai preso una cantonata?
85francy85
06-04-2008, 20:20
Mi stai prendendo per il culo? il senso logico anche dei post che hai quotato dice questo:
Originariamente inviato da Senza Fili
bene significa in italiano che non tutti i rom che sono in italia hanno la cittadinanza
io sostengo che la % di rom in italia cittadini non è elevata
poi salta su il terzo con
Originariamente inviato da nomeutente
che critico perche non ha senso i rom REALI in italia magati sono di piu etc...
comunque rispondi di grazia alle domande? non tirate fuori solo quello che vi interessa.
Senza Fili
06-04-2008, 20:48
Mi stai prendendo per il culo? il senso logico anche dei post che hai quotato dice questo:
Originariamente inviato da Senza Fili
bene significa in italiano che non tutti i rom che sono in italia hanno la cittadinanza
io sostengo che la % di rom in italia cittadini non è elevata
poi salta su il terzo con
Originariamente inviato da nomeutente
che critico perche non ha senso i rom REALI in italia magati sono di piu etc...
comunque rispondi di grazia alle domande? non tirate fuori solo quello che vi interessa.
Senti bello, se non riesci a capire di cosa sto parlando, sin dall'inizio, sin dal primo post al cui tu hai risposto, ti ripeto ancora che sto parlando del fatto che in Italia ci siano moltissimi nomadi con cittadinanza italiana, come detto anche da nomeutente, come anche puoi leggere nell'artcolo di repubblica da me riportato, mentre tu qui
Quindi, se ancora non te ne sei accorto, io non ho mai detto che i rom TOTALI in Italia sia di meno, anzi, saranno sicuramente ed ovviamente di più rispetto a quelli di cittadinanza italiana, dei quali ho difeso il dato, il numero inconfutabile, peccato che io parlavo solo, soltanto, esclusivamente, di quelli con cittadinanza italiana, mentre tu tu rispondevi sui quelli di altre cittadinanze, in poche parole io parlavo di fischi e tu capivi/rispondevi fiaschi.
Se non riesci a seguire il filo mi spiace, ma non posso perdere altro tempo a farti le prose.
Per quanto riguarda le domande mi sa che ti confondi ancora una volta, visto che le domande le hai poste ad altri utenti, e mai a me.
85francy85
06-04-2008, 21:03
Senti bello, se non riesci a capire di cosa sto parlando, sin dall'inizio, sin dal primo post al cui tu hai rissposto, ti ripeto ancora che sto parlando del fatto che in Italia ci siano moltissimi nomadi con cittadinanza italiana, come detto anche da nomeutente, come anche puoi leggere nell'artcolo di repubblica da me riportato.
Quindi, se ancora non te ne sei accorto, io non ho mai detto che i rom TOTALI in Italia sia di meno, anzi, saranno sicuramente ed ovviamente di più rispetto a quelli di cittadinanza italiana, dei quali ho difeso il dato, il numero inconfutabile, peccato che io parlavo di quelli con cittadinanza italiana tu rispondevi sui quelli di altre cittadinanze, in poche parole io parlavo di fischi e tu capivi/rispondevi fiaschi.
Se non riesci a seguire il filo mi spiace, ma non posso perdere altro tempo a farti le prose.
Per quanto riguarda le domande mi sa che ti confondi ancora una volta, visto che le domande le hai poste ad altri utenti, e mai a me.
:confused: Il mio desiderio non è di certo quello di litigare anche perche al massimo spacco il monitor del mio macbook :stordita:. Prova a rielggere con calma i tuoi quote e la succesisone logica che ti ho scritto nel post precedente.Io ho capito benissimo secondo me è sei tu che non hai capito il mio discorso. comunque le domande sono aperte altrimenti scriverei in PM oppure anteponendo il nome di chi desidererei rispondesse.
Il dialogo deve essere costruttivo altrimenti non si arriva da nessuna parte e se uno scrive e l'altro risponde come vuole senza leggere non si va avanti. L'argomento è serio e secondo me è un reale problema. Metti che anche il 10% di rom compia reati (alla fine la % secondo me è maggiore ma la mia idea è la piu diffusa) si comporti come dico io non ti sembra preoccupante come percentuale di indice di comportamento?
Senza Fili
06-04-2008, 21:10
:confused: Il mio desiderio non è di certo quello di litigare anche perche al massimo spacco il monitor del mio macbook :stordita:. Prova a rielggere con calma i tuoi quote e la succesisone logica che ti ho scritto nel post precedente.Io ho capito benissimo secondo me è sei tu che non hai capito il mio discorso. comunque le domande sono aperte altrimenti scriverei in PM oppure anteponendo il nome di chi desidererei rispondesse.
Il dialogo deve essere costruttivo altrimenti non si arriva da nessuna parte e se uno scrive e l'altro risponde come vuole senza leggere non si va avanti. L'argomento è serio e secondo me è un reale problema. Metti che anche il 10% di rom compia reati (alla fine la % secondo me è maggiore ma la mia idea è la piu diffusa) si comporti come dico io non ti sembra preoccupante come percentuale di indice di comportamento?
Io sottolineavo quel dato non a caso, ma per dire che una parte dei nomadi, anche nel caso compiano reati, non potrebbero nemmeno essere espulsi, perchè italiani.
85francy85
06-04-2008, 21:21
ok gli italiani ce li teniamo noi nulla da dire è la legge ma gli altri fuori mica a riempire le carceri. Poi un rom cittadino italiano è un ITALIANO di origini rom per la precisione:O .
comunque questo argomento è stato piu volte dibattuto su tutta la rete. prendo spunto da un altro forum trovato a caso su google
La situazione dell'ordine pubblico a Roma è peggiorata da qualche mese
a questa parte, in particolare dopo l'ingresso massiccio dei romeni". Lo
ha detto il sindaco di Roma Walter Veltroni commentando la notizia
dell'omicidio del sottopasso della Nomentana. Dati alla mano, Veltroni
ricorda che "tra gennaio e agosto su 3.557 persone arrestate dai
carabinieri 2.689 sono romeni, ovvero il 75,5%
Fonte n.1 (http://roma.metropolisinfo.it/article/view/154912/):
"Mosca ricorda che "a Roma, fino al 30 settembre scorso, i carabinieri
hanno arrestato piu' di 10.800 persone. Di loro, piu' di settemila sono
stranieri. Di questi 4.000 sono romeni"
Percentuale di persone arrestate rumene sul totale: 37%
Fonte n.2 (citazione da Il Piccolo, 2/10/2007)
"Dal primo luglio 2006 al 30 giugno 2007 a Roma, il totale delle
personne arrestate e' stato di 12056: di questi 5269 sono italiani, 3577
stranieri di varie nazionalita' e 3210 rumeni"
Percentuale di persone arrestate rumene sul totale: 26,7%
Le due fonti si riferiscono a periodi diversi e riportano dati tra loro
non coerenti, ma comunque le percentuali in entrambi i casi sono ben
lontane dal 75% denunciato da Veltroni.
qui ci sono un po' di % che rientrano nei miei indici. Ora mi dirai che ROM != Romeni ed è vero ma anche vero che la maggior parte dei rom sono romeni e inoltre essendo una etnia e non una nazione non possono essere "classificati" come tali
nomeutente
07-04-2008, 10:21
Premetto che i numeri che ho postato sono ricorrenti in vari articoli.
Tempo fa anche Cercaleo (che in merito ha posizioni diverse dalle mie) ha postato un documento del ministero dell'interno in cui i numeri erano più o meno quelli.
Fatta questa premessa, distinguiamo in maniera più corretta fra:
- rom italiani;
- rom rumeni (cittadini comunitari che non possono essere allontanati senza valido motivo);
- rom slavi apolidi (tutelati dalle leggi internazionali sugli apolidi);
- rom extracomunitari clandestini.
Ovviamente gli unici che possono essere allontanati senza ragione sono quelli del quarto gruppo, che sono una percentuale minima.
Gli altri finché non vengono arrestati godono di tutti i diritti e quindi possono essere incentivati ad andarsene con accordi bilaterali con la Romania (come viene proposto dal comune di Milano) oppure si può attuare una politica di integrazione controllata in Italia.
Cacciarli via legalmente non si può.
L'altra idea che leggo sempre più spesso ("rendere loro la vita impossibile") serve solo a spostare il problema ma non lo risolve ed è quindi una delle classiche idee "di pancia" che vanno bene nei bar. A meno che non si pensi che a lungo andare possano arrivare in Francia... così poi ve lo sentite voi il governo francese (considerando che già hanno un numero di rom doppio rispetto al nostro) per il fatto che loro cercano di gestire il problema in maniera intelligente e noi scarichiamo il barile.
Questa è la base su cui si deve discutere... ahimé un po' complessa visto che l'Italia fa parte di una comunità internazionale ed è tenuta a rispettare i diritti civili di tutti, anche di quelli che stanno sulle palle al 99% delle persone.
Riguardo alle percentuali di criminali fra i rom, non credo esistano statistiche in merito, ma considerando che in Italia ci sono circa un milione di furti all'anno e presupponendo che il 10% dei rom (20 mila) viva di furti, se ciascuno di loro facesse 50 furti all'anno avremmo già esaurito il monte complessivo dei furti.
Non bisogna essere laureati in matematica per capire che c'è una certa percentuale di rom che vive anche di furti, ma il fatto che tutti i rom vivano solo di quello è una leggenda.
In ogni caso, come già postato decine di volte, il rapporto sulla sicurezza basato sui dati ufficiali di polizia indica che negli ultimi 10-15 anni c'è stato un calo di tutti i principali crimini (furti, rapine, omicidi ecc.) quindi parlare di "emergenza sicurezza" non ha senso... o meglio fa comodo ad alcuni politici per sviare le attenzioni dai problemi veri e istigare l'odio della gente contro gli stranieri anziché contro i veri responsabili dei guasti (cosa che peraltro è capitata molte volte nella storia... è oltremodo triste che persone istruite non si rendano conto di cadere nel più classico tranello della demagogia).
85francy85
08-04-2008, 19:35
in questi giorni ho un mal di testa pauroso scusatemi se non ho risposto subito ( qualcuno mi stara tirando dei cancheri:D )
prima vorrei aprire con questo video giusto per ricordare di cosa si occupano la maggior parte dei rom dislocati nei vari campi ( volevo scrivere in italia ma sarebbe stato un loop infinito).
http://www.youtube.com/watch?v=dH9wWIe-TxM&feature=related
quelli meno fortunati vengono storpiati dagli stessi appartenenti e fanno questa fine
http://www.youtube.com/watch?v=Z-cTytAeRk0
non si parla di 1, 2, 4, 10 casi si parla di cose sistematiche il che mi fa supporre che la cosa stia degenerando non vi pare?
Gli italiani lavoratori restano in italia non c'e dubbio sono cittadini italiani prima di rom. Sono tutti gli altri il problema!
Detto questo volete ancora gente cosi in giro?
nomeutente
09-04-2008, 09:43
quelli meno fortunati vengono storpiati dagli stessi appartenenti e fanno questa fine
http://www.youtube.com/watch?v=Z-cTytAeRk0
[...]
Detto questo volete ancora gente cosi in giro?
Non ho modo di vedere i filmati perché al momento sono senza adsl.
Se il tuo ragionamento è "alcuni rom schiavizzano gli altri, che schifo, mandiamoli via!", ti faccio notare che non ha alcun senso punire ulteriormente i rom che sono schiavizzati dai loro stessi boss: significa solo girare la testa dall'altra parte oltre che equiparare vittima e carnefice solo sulla base del fatto che appartengono alla stessa etnia.
I carnefici (di qualunque tipo) vanno puniti severamente, mentre le vittime devono essere come minimo aiutate a liberarsi dai carnefici (obbligatorietà dell'azione penale) ed eventualmente (se uno crede nell'equità sociale) aiutate a rifarsi una vita.
dave4mame
09-04-2008, 09:48
che non si possa cacciare nessuno non è mica tanto vero; un foglio di via agli indesiderati non si nega a nessuno.
e anche senza di quello ci sono mille modi leciti e legali (direi di più: ossequiosi delle leggi) per far sentire un indesiderato come tale...
Jamal Crawford
09-04-2008, 10:06
si ma come vedi, per molta gente, i rom non sono assolutamente un problema, perche' mandarli via? A te un rom ha mai fatto problemi? a me personalmente no, a parte dire alcun volte NO al lavaggio del vetro al semaforo, ma quello non e' un problema. Quindi il problema rom in itaglia non esiste. Inziamo ad essere noi rispettosi del prossimo, vedrete che anche i rom si adegueranno :O
85francy85
09-04-2008, 13:42
Non ho modo di vedere i filmati perché al momento sono senza adsl.
Se il tuo ragionamento è "alcuni rom schiavizzano gli altri, che schifo, mandiamoli via!", ti faccio notare che non ha alcun senso punire ulteriormente i rom che sono schiavizzati dai loro stessi boss: significa solo girare la testa dall'altra parte oltre che equiparare vittima e carnefice solo sulla base del fatto che appartengono alla stessa etnia.
I carnefici (di qualunque tipo) vanno puniti severamente, mentre le vittime devono essere come minimo aiutate a liberarsi dai carnefici (obbligatorietà dell'azione penale) ed eventualmente (se uno crede nell'equità sociale) aiutate a rifarsi una vita.
bene allora chiamiamo in italia tutte le prostitute sfruttate , gli storpiati mendicanti tanto c'e posto e paga pantalone cioè noi tutti. Non ti pare piu corretto incentivare prima le politiche sociali a favore degli ITALIANI e poi il resto? perche al giorno d'oggi vengono preferiti gli stranieri in graduatoria per le case ad esempio.
poi apriamo gli occhi un attimo: il discorso non è su alcuni ma su molti anzi troppi che non si comportano correttamente.
Per rispodnere a Jamal Crawford che cosa mi hanno fatto di male direttamente la risposta è semplice. E me niente. Un gruppo di 4 nord africani 10 anni fa ci ha rubato in casa e semi distrutto tutto. Secondo il tuo discorso dovrei avercela a morte invece no perche in quel caso non c'entra la nazionalita ma solo il fatto che erano dei delinquenti drogati. qui si sta parlando della " cultura" di questa gente che non si autodenuncia nemmeno di fronte a stupri o assassini.
poi sempre a Jamal Crawford. Se mi permetti prima si devno comportare correttamente da "ospiti" e poi si vedra. Non ho intenzione di porgere il deretano per farli fare i loro porci comodi e io voltato dall'altra parte a dire " che bello io non vedo nulla si sta tutti bene"
sempre a Jamal Crawford: al semaforo chi c'e? il figlio di 8 anni o la madre di 20 ?
Jamal Crawford
09-04-2008, 14:04
bene allora chiamiamo in italia tutte le prostitute sfruttate , gli storpiati mendicanti tanto c'e posto e paga pantalone cioè noi tutti. Non ti pare piu corretto incentivare prima le politiche sociali a favore degli ITALIANI e poi il resto? perche al giorno d'oggi vengono preferiti gli stranieri in graduatoria per le case ad esempio.
poi apriamo gli occhi un attimo: il discorso non è su alcuni ma su molti anzi troppi che non si comportano correttamente.
Per rispodnere a Jamal Crawford che cosa mi hanno fatto di male direttamente la risposta è semplice. E me niente. Un gruppo di 4 nord africani 10 anni fa ci ha rubato in casa e semi distrutto tutto. Secondo il tuo discorso dovrei avercela a morte invece no perche in quel caso non c'entra la nazionalita ma solo il fatto che erano dei delinquenti drogati. qui si sta parlando della " cultura" di questa gente che non si autodenuncia nemmeno di fronte a stupri o assassini.
poi sempre a Jamal Crawford. Se mi permetti prima si devno comportare correttamente da "ospiti" e poi si vedra. Non ho intenzione di porgere il deretano per farli fare i loro porci comodi e io voltato dall'altra parte a dire " che bello io non vedo nulla si sta tutti bene"
sempre a Jamal Crawford: al semaforo chi c'e? il figlio di 8 anni o la madre di 20 ?
ihihiihihih hai preso un granchio :O
se vuoi ci chiariamo in pvt che qui si occupa solo spazio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.