PDA

View Full Version : Ram

Irvine768
03-04-2008, 16:26
Ciao a tutti, volevo aggiungere un banchetto di ram al mio pc fisso p4m80p awrdacpi avendo già dentro al un banco di ram di 400 mb; volevo sapere se posso mettere qualsiasi tipo di ram sostituendo quella da 400 mb;mettere il nuovo banco di ram richiede qualche configurazione particolare?O basta solo inserirla nello slot?oppure bisogna fare una qualche procedura per riconoscerla ?Tipo tramite bios?Esistono i banchetti di ram da 2 giga?
Rispondete presto perfavore.
Grazie
By
Irvine

Marinelli
03-04-2008, 18:08
E' sufficiente che tu faccia un giro per qualche negozio internet per capire che tagli di ram sono disponibili. Fai riferimento al manuale della tua scheda madre per sapere che tipo di ram puoi montarci.

Ciao :)

Irvine768
03-04-2008, 18:53
ciao, grazie per aver risposto alla mia domanda,potresti darmi + info se ti dico che la mia scheda madre è una Biostar P4M800 Pro-M7 e il banco di ram dentro è una Dane-Elec D2D667-064645NG da 512 mb a 333 Hz LGA775?Dici che posso inserire qualsiasi tipo di ram o devo inserirne un tipo specifico, per inserire il nuovo banchetto di ram devo fare qualche configurazione speciale?
Grazie per le risposte
By
Irvine

Marinelli
03-04-2008, 19:36
Guarda qui:

http://www.biostar.com.tw/app/en-us/mb/content.php?S_ID=94

Devi cercare della memoria DDR2 a 400 o 533 MHz e non puoi montarne più di 2GB, dunque puoi al massimo metterci due banchi da 1GB.
Non è necessario fare alcuna procedura speciale, però se vuoi aumentare la ram ti consiglio di comprarti due banchi uguali e vendere quello che hai adesso.

Irvine768
03-04-2008, 19:45
Grazie 1000!!!! credo che ne comprero 2 da 1 giga a 533 Mhz, qualsiasi marca va bene no(puoi indicarmi qualche marca)? per il montaggio devo solo mettere i 2 banchi di ram negli slot e chiudere le aperture all'inizio e alla fine degli slot e le ho installate?Il sistema me le rileva automaticamente appena avvio il pc?
Grazie per le risposte
By
Irvine

Marinelli
03-04-2008, 20:20
Guarda qui:

http://www.biostar.com.tw/app/en-us/mb/memory_report.php?S_ID=94

Sembra che ci siano le memorie testate e di cui è confermata la compatibilità.

Non dovresti però avere alcun problema con altre memorie che trovi in vendita, al massimo prima di acquistare prova a fare una ricerca con Google e verifica se si riscontrano incompatibilità.

Basta inserire il banco nello slot; spingendo il banco per incastrarlo bene fa "chiudere" automaticamente i due blocchetti.

Irvine768
03-04-2008, 21:00
Grazie di tutto e per la tua disponibilità, mi sei stato veramente utile
Grazie
Irvine