PDA

View Full Version : Desktop sparito

luicana
03-04-2008, 15:28
Aiuto! dopo l'aggiornamento automatico di vista ultimate 32 bit è totalmente sparito tutto il desktop. mi trovo lo schermo nero con solo il puntatore.
Non risponde neache alt -tab e cosa secondo me molto grave identica cosa anche in modalità provvisoria.
che posso fare?
grazie a tutti

Dieguito85
03-04-2008, 15:32
console ripristino di sistema?
in alternativa fallo da cd.
hai messo la sp1?

luicana
04-04-2008, 07:54
Ho provato, ma niente da fare, ho anche reinstallato vista ma al secondo riavvio perdo il desktop mi rimane lo schermo nero con il puntatore.
Con ctrl -alt-canc vado nel task manager ma al ritorno schermo nero.
Dimenticavo una cosa, me lo fa solo con vista, con xp tutto normale.
cosa pensate possa essere? sembrerebbe addirittura una stupida cretinata.

prometeo79
04-04-2008, 07:57
Riesci a far partire il task manager con ctrl+alt+canc? Se sì, prova a vedere se è partito il processo explorer.exe, se non c'è clicca sul bottone nuova operazione, scrivi explorer.exe e premi invio

luicana
04-04-2008, 08:55
Grazie grandissimo consiglio, riavviandolo manualmente tutto è ok, resta da capire come si è disabilitato da solo e come fare a farlo riavviare automaticamente ad ogni accensione.
Comunque grazie per il grande aiuto che mi hai dato.

prometeo79
04-04-2008, 09:43
Non saprei dirti perchè non parte. Sicuramente è qualche chiave di registro che è stata cancellata durante gli aggiornamenti.
Consiglerei un ripristino pre-aggiornamento

luicana
04-04-2008, 10:57
No, guarda che succede anche dopo la reinstallazione ex novo di vista e con gli aggiornamenti bloccati.
Potra dipendere dalla scheda madre? e poi come mai nei primi riavvii di installazione dei driver della mobo non è mai successo?
Tra l'altro ho provato a lanciare msconfig e deselezionare tutti gli elementi in avvio,ma non dipende da quello, niente.
mah

prometeo79
04-04-2008, 11:05
L'altra ipotesi che ti avrei proposto era appunto la possibilità di qualche servizio in blocco.
Cos'hai installato? Antivirus? Che hw hai?

luicana
04-04-2008, 11:19
Quando è successo avevo appena reinstallato vista, caricato i driver della mobo e della scheda video, alchol 120%-google earth pro-blaze media pro.
Come hw ho, mobo asus p5k-se, intel pentium d940, 2 giga kingston ddr2 -800
ati radeon x1800, seagate barracuda 250 giga.

prometeo79
04-04-2008, 12:17
Proverei a vedere se ci sono servizi associati ad alchol google earth e pro-blaze che si avviano in automatico. Controlla se disabilitandoli ti avvia explorer

luicana
05-04-2008, 17:48
Trovato!! era il driver del chipset sotto vista.
Ho fatto un formattone e ho reinstallato tutto passo passo fino a quello che mi creava l'inghippo.
E' stat dura ma ci sono arrivato, ancora grazie comunque dell'aiuto prezioso.
By