PDA

View Full Version : è il momento di acquistare un 70-200 F4L ?

linux_goblin
03-04-2008, 15:14
ciao, sono un felice possessore di canon 20d (acquistata usata un anno fa) e 17-40 F4L (acquistato nuovo nello stesso periodo)

questo corredo mi ha consentito di divertirmi e di imparare un poco a fotografare ma ora vorrei regalarmi un bel tele come il 70-200 F4L

è il periodo giusto? pensate che uscirà un nuovo obbiettivo della canon a breve?

ne ho sentito parlare bene da molti, ma è anche vero che non è nuovissimo e questo mi preoccupa un poco.

altra domanda... quale è indicativamente il suo prezzo nuovo in italia?

grazie!
Marco

P.S: completerò il corredo con un 50 1.8 - ma più avanti

St1ll_4liv3
04-04-2008, 09:50
Otticamente è il miglior zoom canon; ha un paio di "problemi": assenza di stabilizzatore, che a 200mm in condizioni di poca luce, con un diaframma aperto (f4) ma non apertissimo come il fratello maggiore (f2.8) potrebbe farsi sentire.
Poi è piuttosto pesante e ingombrante. Detto questo, se lo compri stai sicuro di acquistare una lente da una qualità costruttiva e ottica veramente spaziale!
Il prezzo poi è sceso molto, l'ho trovato ad appena più di 500 euro!

AarnMunro
04-04-2008, 10:39
Otticamente è il miglior zoom canon; ha un paio di "problemi": assenza di stabilizzatore, che a 200mm in condizioni di poca luce, con un diaframma aperto (f4) ma non apertissimo come il fratello maggiore (f2.8) potrebbe farsi sentire.
Poi è piuttosto pesante e ingombrante. Detto questo, se lo compri stai sicuro di acquistare una lente da una qualità costruttiva e ottica veramente spaziale!
Il prezzo poi è sceso molto, l'ho trovato ad appena più di 500 euro!

Proprio per questo consiglierei il 70-200 f4 IS. Ha anche il cash back!
E' caro ma è forse il miglior zoom tele della canon!

St1ll_4liv3
04-04-2008, 14:32
Però se non sbaglio costa parecchio di più..? col cash back quanto verrebbe?

AarnMunro
04-04-2008, 14:53
Però se non sbaglio costa parecchio di più..? col cash back quanto verrebbe?

1000, goccia di sangue in più, goccia di sangue in meno!
Ritengo li valga tutti.

linux_goblin
04-04-2008, 15:05
rispondo io:
quello non stabilizzato 550 garanzia ita o 535 import
quello stabilizzato 930 import

senza contare il cash back, la differenza è notevole

direi che da quanto ho capito lo stabilizzatore serve se mi muovo io (non se si muove il soggetto) - il peso sarebbe paragonabile (mentre il 2.8 pesa molto di più)

non vi posso dire che sono indeciso perchè IS costa troppo per le mie tasche -> quindi prenderò la versione non stabilizzata (e porterò con me lo stativo ;)

ciao e grazie,
Marco

edridil
04-04-2008, 19:10
vai tranquillissimo di 70-200/4 liscio
Tra i migliori obiettivi canon "L" per rapporto qualità/prezzo, se non il migliore ;)

marklevi
04-04-2008, 22:14
prendilo... è una lente meravigliosa...

ovvio che se devi scattare a teatro o volley indoor è poco adatta...

linux_goblin
05-04-2008, 09:14
innanzitutto grazie dei consigli...
si, effettivamente la situazione teatro è tra le peggiori - mi è capitato di far due chiacchiere con un professionista che ho incontrato un paio di volte sul campo ed utilizzava un' ottica molto luminosa, tra l'altro per la necessità di spostarsi da un lato all'altro del palco non usava nessun "cavalletto" e controllava spesso la bontà delle foto scattate sullo schermo lcd della sua 5d (su un secondo corpo macchina aveva una grandangolo per le foto del pubblico e di tutta la scenografia)

è stato un piacere trovare una persona che lavora con passione e per questo si dimostra gentile e disponibile - quindi un link al sito della sua agenzia e alla sua pagina personale è del tutto meritato!

agenzia phocus (http://www.phocusagency.com/site/home.php)

pagina personale (http://www.phocusagency.com/site/sez_cms.php?menu_id=505841)

ciao!
Marco