PDA

View Full Version : Eventuale sostituta per AsRock 775Dual-880Pro.

Cropping
03-04-2008, 15:02
Salve a tutti.

Ho un computer comprato 3 anni fa a poco prezzo rispetto alle sue caratteristiche che utilizzavo come serverino di casa.

Per limitare le spese infatti ho comprato una asrock 775Dual-880Pro come scheda madre e solo poco tempo fa ho iniziato ad usarlo come pc desktop. Il punto è che avevo bisogna una SV decente rispetto a quella che avevo, così ho comprato una NVidia 7300GT 512MB AGP8X essendo lo slot PCI-e della mobo a soli 4x. Quindi ho aggiunto anche memoria passando da 2 banchi da 512mb a 2 banchi da 1Gbit (KINGSTONE DDRII 667). La CPU mi pare sia un intel socket 775(ovviamente) e 3.00Ghz HTT (mi pare sia il 630 ora non ricordo con precisione)

Ora ho due problemi:

A) Mi legge solo un banco da 1Giga di mem nonostante abbia seguito tutte le istruzioni anche per il dual channel (slot appositi, stesse identiche mem per ogni banco). Ho aggiornato anche il BIOS all'ultima versione senza risultati. L'unica cosa che posso leggere dal BIOS che faccia riferimento agli slot è nella schermata di accesso dove leggo "SINGLE MODE MEMORY ..."(non mi ricordo + :) ). Il problema è che non c'è (o non ho trovato) nessuna opzione che mi permetta di far leggere entrambe le memorie (anche perché con le precedenti da 512 non c'erano problemi). Ho provato con qualche tool di analisi e mi vede entrambi i banchi di memoria installati anche se la mobo non ne legge uno

B) LA Mobo supporta solo SV agp8x con max 256 mb

Le domande sono due:

1) C'è un modo che io non so' e che non è scritto da nessuna parte che permette di far leggere questi due banchi di mem alla mobo? Nel qual caso farei a meno dei 256MB della SV non utilizzati

2) C'è una mobo sostituta a basso costo che mi permetta di leggere la configurazione sopra (512mb della SV agp8x 2 gb mem ddrII 667 SATA raid 0/1 per 2hd da 250, CPU 3,00Ghz intel 775) ?

Capisco che l'errore è stato fatto non comprando direttamente una mobo nuova e così una sv pci-e, ma oramai il danno l'ho fatto quindi queste due soluzioni sopra le vedo come uniche.

Mi sapreste aiutar? Grazie mille a tutti

Cropping
03-04-2008, 16:12
UPs

niente di niente? Neanche un consiglio?

unnilennium
03-04-2008, 16:19
potresti provare a cercare la asrock4core dual vsta,che peró forse ha la stessa base della tua...cmq x maggiori info c'é il thread ufficiale.

Cropping
03-04-2008, 16:53
Ho paura che avrei gli stessi problemi con la memoria.... nel caso la soluzione unica fosse il punto 2 sicuramente preferirei cambiare proprio marca.. :muro: :cry:

unnilennium
04-04-2008, 08:50
mi sa che cambiar marca é fuori discussione,asrock è l'unica a fare le ibride!cmq potresti vendere la vga,e cosî comprare una mainboard con tutto integrato,che tanto siam lì come prestaz.

Cropping
04-04-2008, 14:59
Ma anche che non sia ibrida, ma abbia le caratteristiche di cui sopra...

FSB almeno ad 800mhz, SATA 150, VGA8x, almeno 2 slot di capacità 1gb l'uno di mem DDRII 667Mhz.. è dura da trovare? Sto cercando usando, ma chi ha solo agp 8x non ha le ddrII a 667 oppure viceversa....

Misà che l'unica è vendere mem, sv e mobo e rifar tutto...

Cmq grazie mille dell'aiuto ^^

unnilennium
04-04-2008, 15:53
io dicevo ibrida nel senso socket 775+agp,x il resto,se t compri un'altra scheda madre 775,ci monti sia la ram che la cpu,senza problemi,amche se nn va a800la ram va benone.x quello t consigliavo una vga integrata,tipo g33