PDA

View Full Version : Help: controllo ortografico in altre lingue

skandymicky
03-04-2008, 14:17
Ho Leopard in inglese e MacBook Pro. Vorrei peró far funzionare anche lo spellcheck in altre lingue (tra cui italiano) per esempio in mail e Safari, e poi mi piacerebbe che firefox suggerisse le parole oltre a sottolinearle quando non sono presenti nel dizionario interno. Come si fa? :cry:

Max(IT)
03-04-2008, 14:32
scusa ma settare Leopard in italiano, no ? :mbe: :confused:

skandymicky
03-04-2008, 14:39
Non cambierebbe nulla perché mi serve il controllo ortografico in inglese, italiano e svedese. E poi non mi piacciono i sistemi operativi in italiano

Max(IT)
03-04-2008, 14:51
Non cambierebbe nulla perché mi serve il controllo ortografico in inglese, italiano e svedese. E poi non mi piacciono i sistemi operativi in italiano

purtroppo allora non credo si possa fare nulla. Il correttore funziona solo per la lingua selezionata.

A meno che non ci siano programmi di terze parti, dei quali non sono a conoscenza ...

skandymicky
03-04-2008, 16:26
Ho cercato un po' su macupdate ma ancora non ho trovato nulla. Se a qualcuno venisse una idea al riguardo fatemi sapere :(

MacNeo
03-04-2008, 16:51
Se fai "show spelling and grammar" puoi selezionare le lingue:
http://img.skitch.com/20080403-4pgpc1ae989n1ky6eubyub1ij.jpg
In teoria mettendo multilingual "credo" dovrebbe considerarti tutti i vocabolari esistenti contemporaneamente, ma non ho mai fatto grandi test.
Preferisco scrivere direttamente giusto io ;)

skandymicky
03-04-2008, 17:18
Fantastico, grazie :D :D :D
Ho selezionato la lingua da Mail e adesso funziona anche in Safari. Il multilingua funziona incredibilmente bene e suggerisce nella lingua giusta.
Ho provato infatti a scrivere una riga in italiano, una in inglese ed una in svedese ed ha funzionato.

Ora credo di capire anche perché ci siano problemi in firefox: il mio sospetto è che la funzione inclusa in Leopard vada in conflitto con quella di Firefox. Adesso provo a disabilitare quella di firefox e vediamo se totto va a posto ;)

innominato5090
03-04-2008, 18:37
hai risolto un problema anche a me ;)
grazie mod ;)