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View Full Version : R8 V12 TDI 500cv


AlexB
03-04-2008, 14:40
http://www.autoexpress.co.uk/carreviews/firstdrives/219750/audi_r8.html

http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_506/car_photo_253314_25.jpg

http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_507/car_photo_253551_25.jpg

http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_507/car_photo_253581_25.jpg

Così , incattivita, mi piace.

sekkia
03-04-2008, 14:43
Troppe griglie :mbe:

Qix
03-04-2008, 14:47
Ma è un prototipo o sara' destinato alla vendita??
Che senso ha un motore diesel da 500cv su una macchina sportiva? Fosse un TIR capirei pure, ma su questa...
Poi chissa' che bel suono che esce dalla marmitte.. :D

ripe
03-04-2008, 15:09
Mai piaciuta questa "supercar"...

the_joe
03-04-2008, 15:09
Troppe griglie :mbe:

Ottime per un barbecue......

Coyote74
03-04-2008, 15:17
Troppe griglie :mbe:

Vero... LOL... sembra la rete del mio giardino...:D

Marci
03-04-2008, 15:23
Troppe griglie :mbe:
concordo, questo "restyling" non mi è mai piaciuto.
Ma è un prototipo o sara' destinato alla vendita??
Che senso ha un motore diesel da 500cv su una macchina sportiva? Fosse un TIR capirei pure, ma su questa...
Poi chissa' che bel suono che esce dalla marmitte.. :D
Tra non molto la vedremo su strada, l'Audi ha intenzione di dare inizio ad una serie di sportive "estreme" motorizzate Diesel, il motore ha gia avuto il nulla osta per la produzione sulla Q7 che probabilmente sarà la versione RS e sulla R8; non si esclude che possa essere montato anche su una RS6-D.
il motore di persè non è male, coniuga una potenza elevata con una coppia mostruosa e nemmeno il sound, se simile a quello della R10 TDI che ha vinto a LeMans dovrebbe essere male, sarà un suono diverso dal solito ma da un forte impatto IMHO, molto futuristico

Futura12
03-04-2008, 15:26
troppe griglie:mbe:
molto più ignorante questa: http://car-reviews.automobile.com/images/cars/images/4777/alt.jpg

Coyote74
03-04-2008, 15:28
troppe griglie:mbe:
molto più ignorante questa: http://car-reviews.automobile.com/images/cars/images/4777/alt.jpg

Si, decisamente meglio;)

djufuk87
03-04-2008, 15:33
Qualche griglia in più no??!
NOn mi piace molto... stilisticamente è persino meglio il TT...

Futura12
03-04-2008, 15:37
Qualche griglia in più no??!
NOn mi piace molto... stilisticamente è persino meglio il TT...

se non fosse per tutte quelle griglie....è veramente assurda sta macchina una delle più belle viste nella mia vita.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080403153648_audi-R8.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200804/20080403153714_audi-r-8-f.jpg

Questo naturalmente è il modello benzina...molto più accattivante:O

ceccoos
03-04-2008, 15:57
Chissa che bello quando apri e arrivi in un attimo in zona rossa...(4500rpm...)
:O

BonOVoxX81
03-04-2008, 16:03
Sobria...

nonsidice
03-04-2008, 17:05
un mio vicino, proprietario di 4 concessionarie (una per ogni marchio VAG), l'ha provata in Germania poche settimane fa.
Mi dice essere più piacevole della versione benzina.
Cmq 2 cose per quelli che dicono diesel-schifo per questo genere di motore:
1 - quelle con motori non insulsi (1.4 esempio) e con una buona centralina possono avere un bel tiro anche ad alti giri e NON hanno un vuoto di colpo.
2 - come "sound" un motore come questo da 500cv non è certo come quello dei 1.9 tdi / mjet che siano !! hanno un rombo particolare ma cmq molto bello e profondo.
appena gliene arriva una mi faccio portare a fare un giro :D

Capozz
03-04-2008, 17:07
Il diesel in teoria serve a consumare meno, a che cacchio serve metterlo su una supersportiva ? Secondo me è veramente triste.

ceccoos
03-04-2008, 17:08
un mio vicino, proprietario di 4 concessionarie (una per ogni marchio VAG), l'ha provata in Germania poche settimane fa.
Mi dice essere più piacevole della versione benzina.
Cmq 2 cose per quelli che dicono diesel-schifo per questo genere di motore:
1 - quelle con motori non insulsi (1.4 esempio) e con una buona centralina possono avere un bel tiro anche ad alti giri e NON hanno un vuoto di colpo.
2 - come "sound" un motore come questo da 500cv non è certo come quello dei 1.9 tdi / mjet che siano !! hanno un rombo particolare ma cmq molto bello e profondo.
appena gliene arriva una mi faccio portare a fare un giro :D

Ma guarda che il problema dei giri motore di un diesel non è mica per limitazioni della centralina...è un limite fisico del tipo combustibile e di accensione utilizzata......

Oltre i 5000rpm un diesel difficilmente riesce ad accendere il combustibile..

Futura12
03-04-2008, 17:08
Il diesel in teoria serve a consumare meno, a che cacchio serve metterlo su una supersportiva ? Secondo me è veramente triste.

Quotone,e poi che sportiva è se a 4000rpm devi gia stare con la mano sul cambio...certo avrà cmq un tiro pauroso.....ma ...:doh:

bizzu
03-04-2008, 17:10
Ho letto che avrà l'iniezione common rail... anche se i nuovi diesel VW sono cr, pensavo che la facessero iniettore pompa come quella di le mans...

Capozz
03-04-2008, 17:10
Ma guarda che il problema dei giri motore di un diesel non è mica per limitazioni della centralina...è un limite fisico del tipo combustibile e di accensione utilizzata......

Oltre i 5000rpm un diesel difficilmente riesce ad accendere il combustibile..


Infatti quando tiri un diesel inevitabilmente esce il fumo, che è nafta incombusta. non esce solo col fap ma solo perchè viene intrappolata

Stigmata
03-04-2008, 17:10
Quotone,e poi che sportiva è se a 4000rpm devi gia stare con la mano sul cambio...certo avrà cmq un tiro pauroso.....ma ...:doh:

Smonti il cruscotto, prendi un pennarello e metti "1" davanti ad ogni numero... così cambi a 14.000! :asd:

Cmq auto bellissima ma inutile secondo me... ma un giro lo farei volentieri

brabale
03-04-2008, 18:13
"....le diesel non possono essere sportive....." cit.:rolleyes:

djufuk87
03-04-2008, 18:27
E il calabrone non puo' volare....
Vola lo stesso ma è più lento di una mosca :O

Ork
03-04-2008, 20:41
io la vedo come una supersportiva da parcheggiare davanti al locale. x questo è eccellente, non lo so può negare.

se non vado mai in pista, perchè mi devo prendere un ciucciabenza? se non son capace di prendere le curve e non so cambiare bene perchè devo avere una super sportiva? PER FARE IL FIGO e questa lo sa fare :D

Futura12
03-04-2008, 20:48
io la vedo come una supersportiva da parcheggiare davanti al locale. x questo è eccellente, non lo so può negare.

se non vado mai in pista, perchè mi devo prendere un ciucciabenza? se non son capace di prendere le curve e non so cambiare bene perchè devo avere una super sportiva? PER FARE IL FIGO e questa lo sa fare :D

si perchè secondo te questo TDI da 500cv avrà consumi di molto inferiori al modello benzina? ma per favore:rolleyes:

yanchi
03-04-2008, 21:17
non s'era detto che faceva i 10km/l???

L'ho letto su questo stesso forum :confused:

ninja750
03-04-2008, 21:23
TRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTR :asd:

con una macchina del genere c'è quasi da vergognarsi ad aver scritto dietro tdi :asd:

Qix
03-04-2008, 21:36
non s'era detto che faceva i 10km/l???

L'ho letto su questo stesso forum :confused:

al massimo fara' i 5Km/l :D
Certo pero' che con quella coppia e le turbine tirera' veramente a bestia, roba da appiccicarti al sedile! :cool:

Satviolence
03-04-2008, 21:53
al massimo fara' i 5Km/l :D
Certo pero' che con quella coppia e le turbine tirera' veramente a bestia, roba da appiccicarti al sedile! :cool:

La coppia... o i 500 CV?
Che poi "coppia" non vuol dire niente di per se: un diesel ne avrà pure di più, ma a parità di potenza ha meno giri e quindi le marce devono essere più lunghe, quindi la coppia alla ruota, che è quella che veramente muove il veicolo, in termini assoluti non è poi così diversa da quella dei benza.
Inoltre... per avere 500 CV avrebbero potuto usare un motore a benzina turbo, della cilindrata di 3-3,5 litri, e l'auto sarebbe stata molto più leggera e prestazionale.

Dante89
03-04-2008, 22:14
La coppia... o i 500 CV?
Che poi "coppia" non vuol dire niente di per se: un diesel ne avrà pure di più, ma a parità di potenza ha meno giri e quindi le marce devono essere più lunghe, quindi la coppia alla ruota, che è quella che veramente muove il veicolo, in termini assoluti non è poi così diversa da quella dei benza.
Inoltre... per avere 500 CV avrebbero potuto usare un motore a benzina turbo, della cilindrata di 3-3,5 litri, e l'auto sarebbe stata molto più leggera e prestazionale.

Con quale pressione alla turbina?

Satviolence
03-04-2008, 22:31
Con quale pressione alla turbina?

Dipende da come imposti il motore... la risposta non è univoca. Nei benza non ci sono limitazioni stringenti sul numero di giri, quindi puoi fare un motore con una PME altissima ( => alta pressione di sovralimentazione) e pochi giri/min oppure un motore con molti giri/min e una PME più bassa ( => bassa pressione di sovralimentazione). Puoi fare riferimento alle versioni più pompate della Lancer o della Impreza (quella 2.0 turbo) che più o meno hanno quel rapporto potenza/cilindrata.

Stigmata
03-04-2008, 22:50
La coppia... o i 500 CV?
Che poi "coppia" non vuol dire niente di per se: un diesel ne avrà pure di più, ma a parità di potenza ha meno giri e quindi le marce devono essere più lunghe, quindi la coppia alla ruota, che è quella che veramente muove il veicolo, in termini assoluti non è poi così diversa da quella dei benza.


Fammi capire, in base a questo ragionamento un TD e un benza di pari categoria (penso alla focus tdci 115cv e alla focus 1.6 benzina che dovrebbe essere sui 100cv) che accelerano in V marcia da 80 km/h... come si comportano? O ho sbagliato io a capire cosa intendevi?

Dante89
03-04-2008, 23:47
Dipende da come imposti il motore... la risposta non è univoca. Nei benza non ci sono limitazioni stringenti sul numero di giri, quindi puoi fare un motore con una PME altissima ( => alta pressione di sovralimentazione) e pochi giri/min oppure un motore con molti giri/min e una PME più bassa ( => bassa pressione di sovralimentazione). Puoi fare riferimento alle versioni più pompate della Lancer o della Impreza (quella 2.0 turbo) che più o meno hanno quel rapporto potenza/cilindrata.

Secondo me un 3000cc benzina, per avere 500 cavalli, dovrebbe avere una meccanica troppo stressata...Certo non escludo che sia una bestia anche quello...

Satviolence
04-04-2008, 00:14
Fammi capire, in base a questo ragionamento un TD e un benza di pari categoria (penso alla focus tdci 115cv e alla focus 1.6 benzina che dovrebbe essere sui 100cv) che accelerano in V marcia da 80 km/h... come si comportano? O ho sbagliato io a capire cosa intendevi?

Intendi la prova di ripresa da una certa velocità con una data marcia? In quella prova non è il valore massimo della coppia a rendere i tempi del diesel migliori, piuttosto come questa è distribuita.
Per le prove di accelerazione invece di solito a parità di potenza i motori a benzina sono leggermente avvantaggiati, a causa del minor peso complessivo. Comunque i tempi sono molto simili.

Max Power
04-04-2008, 00:23
Secondo me un 3000cc benzina, per avere 500 cavalli, dovrebbe avere una meccanica troppo stressata...Certo non escludo che sia una bestia anche quello...

Figurati i benza allo stato attuale dormono alla stragrande....

Ma ci siamo già dimenticati le potenze raggiunte a matà degli anni 80' dalle F1? :rolleyes:


cmq la Porche attualmete ha la GT2: 3600 turbo da 530Cv, e non usa materiale speciali di rinforzo, ha la turbina a geometria variabile.

Capozz
04-04-2008, 00:29
Secondo me un 3000cc benzina, per avere 500 cavalli, dovrebbe avere una meccanica troppo stressata...Certo non escludo che sia una bestia anche quello...

mah guarda c'era l'F40 LM che con un 3000cc di cavalli ne aveva 900 :D
Un benzina, a parità di cilindrata, può raggiungere potenze enormi rispetto al diesel, e senza sforzarlo troppo, se poi ci metti sotto un turbo addio :D

Marci
04-04-2008, 04:46
TRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTR :asd:

con una macchina del genere c'è quasi da vergognarsi ad aver scritto dietro tdi :asd:

non mi sembra che faccia trtrtrtrt....
Video1 (http://www.youtube.com/watch?v=usszmjxHf9Y)
Video2 (http://www.youtube.com/watch?v=7tXe8dpJhig)
Video3 (http://www.youtube.com/watch?v=IjVveec6_jk)
Video4 (http://www.youtube.com/watch?v=yc0AwhNUy50)
Video5 (http://www.youtube.com/watch?v=ChGGWY_CwO0&feature=related)

Marko#88
04-04-2008, 07:08
a parte che fa cagare, sembra una R8 normale passata sotto i ferri di un truzzo...:asd: griglie griglie griglie, che schifo, troppo zarra...
poi seriamente, a cosa serve un naftone su sta macchina? va bene, gran coppia e bla bla...ma poi non hai un minimo di allungo, consumerà comunque uno sbrozzo e non ha quel bel sound del benza...boh, valli a capire...:rolleyes:
ovviamente mie opinioni eh...

Stigmata
04-04-2008, 08:20
Intendi la prova di ripresa da una certa velocità con una data marcia? In quella prova non è il valore massimo della coppia a rendere i tempi del diesel migliori, piuttosto come questa è distribuita.
Per le prove di accelerazione invece di solito a parità di potenza i motori a benzina sono leggermente avvantaggiati, a causa del minor peso complessivo. Comunque i tempi sono molto simili.

Ho chiesto perchè ho provato con un'amico a fare entrambe le cose, ripresa e accelerazione, con le due auto che ho citato... in ripresa il tdci se n'è andato alla grande, mentre da fermo il benzina è stato davanti nei primi metri, dalla seconda marcia in poi il tdci ha preso un lieve vantaggio. Certo, prova estremamente empirica... più che altro eravamo curiosi di vedere la differenza in ripresa che, imho, conta molto nella guidabilità di un'auto (almeno per come guido io).

dany80m
04-04-2008, 08:48
Chissa che bello quando apri e arrivi in un attimo in zona rossa...(4500rpm...)
:O

peccato che però a 4500giri minuti hai gia fatto i buchi per terra

AlexB
04-04-2008, 09:54
x tutti quelli che "il diesel ha + coppia del benzina" e solite menate...e per quelli che mettono a confronto la Focus Turbo Diesel da 115cv con la 1600 benza da 101...mai ricordare che non è il fatto che sia diesel che da alla prima + coppia ma il fatto che a diff della seconda sia la turbina a permettere questo vantaggio , vero ???
O vi è sfuggito...

Detto ciò e tralasciando le solite puttanate sul confronto di questo motore con un altro ipotetico...imho questa vettura con questo telaio (da tutti definito eccellente) con questi numeri sarà decisamente molto prestazionale, anche in pista...sul rumore, dubito un V12 abbia un sound paragonabile ai 4 in linea pur se TD...per il resto, solite baggianate da bar...esteticamente poi, personalmente, la trovo si eccessiva ma anche + sportiva, cattiva, ignorante della V8, per me invece troppo civile, troppo poco rabbiosa esteticamente...questa promette quel che penso poi sappia anche mantenere (in termini di prestazioni).

CIao. Ale

Capozz
04-04-2008, 10:23
x tutti quelli che "il diesel ha + coppia del benzina" e solite menate...e per quelli che mettono a confronto la Focus Turbo Diesel da 115cv con la 1600 benza da 101...mai ricordare che non è il fatto che sia diesel che da alla prima + coppia ma il fatto che a diff della seconda sia la turbina a permettere questo vantaggio , vero ???
O vi è sfuggito...

Detto ciò e tralasciando le solite puttanate sul confronto di questo motore con un altro ipotetico...imho questa vettura con questo telaio (da tutti definito eccellente) con questi numeri sarà decisamente molto prestazionale, anche in pista...sul rumore, dubito un V12 abbia un sound paragonabile ai 4 in linea pur se TD...per il resto, solite baggianate da bar...esteticamente poi, personalmente, la trovo si eccessiva ma anche + sportiva, cattiva, ignorante della V8, per me invece troppo civile, troppo poco rabbiosa esteticamente...questa promette quel che penso poi sappia anche mantenere (in termini di prestazioni).

CIao. Ale


Esatto, è la turbina che da tanta coppia!
La potenza è un derivato della coppia, si calcola "coppia x numero di giri / 9550" (spero di non sbagliarmi)
Se vedete ad esempio un normale 1.4TD ha generalmente 90 cavalli e 200nm di coppia, mentre (prendo un motore a caso) il 1.4Tjet ha sempre intorno ai 200nm di coppia ma ha 155 cavalli perchè il benzina può girare molto più in alto.

Burrocotto
04-04-2008, 11:02
non s'era detto che faceva i 10km/l???

L'ho letto su questo stesso forum :confused:
I 10km/l può anche farteli...ma a 1000 giri in sesta. :D
Poi appena sfiori l'acceleratore vedi come il consumo cala. :D

Stigmata
04-04-2008, 15:31
x tutti quelli che "il diesel ha + coppia del benzina" e solite menate...e per quelli che mettono a confronto la Focus Turbo Diesel da 115cv con la 1600 benza da 101...mai ricordare che non è il fatto che sia diesel che da alla prima + coppia ma il fatto che a diff della seconda sia la turbina a permettere questo vantaggio , vero ???
O vi è sfuggito...

Tanto vale quotare direttamente, non ti pare? ;)

Ho guidato entrambe le macchine e ne posseggo una. Ho fatto una domanda (riportando poi le motivazioni) e la piccola prova che ho fatto... 'mporta sega se una ha la turbina o meno, per me possono essere alimentate ad aria e a fagioli: io guardo il risultato e ne ho trovata una più consona al mio stile di guida rispetto all'altra, tutto qui.
Se poi si vuole cercare la polemica a tutti i costi... beh, a me non interessa.

Onisem
04-04-2008, 15:36
Auto da cani con quel motore.

AlexB
04-04-2008, 15:45
Tanto vale quotare direttamente, non ti pare? ;)

Ho guidato entrambe le macchine e ne posseggo una. Ho fatto una domanda (riportando poi le motivazioni) e la piccola prova che ho fatto... 'mporta sega se una ha la turbina o meno, per me possono essere alimentate ad aria e a fagioli: io guardo il risultato e ne ho trovata una più consona al mio stile di guida rispetto all'altra, tutto qui.
Se poi si vuole cercare la polemica a tutti i costi... beh, a me non interessa.

Non ti ho quotato solo perchè avevo poco tempo e non ne avevo a sufficienza per ricercare il post...

Il tuo ragionamento non fa una piega se applicato al tuo criterio di scelta , invece è scorretto tecnicamente...se si parla (ma nn era questo il caso, visto che non si stava discutendo sul fatto che TU avessi fatto o meno la scelta corretta, questo solo tu, sulla base dei tuoi gusti, puoi saperlo ed in virtù di questo è altrettanto corretto che a te non importi come tecnicamente sia fatta un auto rispetto ad un altra...se a TE va bene così !) di confronti che siano tecnicamente alla pari confrontare un 1600 16v a benzina con un 1800 turbo diesel, seppure di potenza assimilabile, in una specialità ove la coppia ha un impatto fondamentale (la capacità di ripresa) non è corretto, ripeto...tutto qua, non volevo esser polemico . Spero aver chiarito il mio pensiero.

CIao. Ale

MIKIXT
04-04-2008, 16:27
confrontare un 1600 16v a benzina

si ma facciamo notare che è un aspirato, perchè se fosse turbo non ci sarebbe neanche paragone :D

inoltre il diesel da 115cv è 1.8, non 1.6

quindi si sta confrontando un aspirato con un turbo perdippiù di maggiore cilindrata...

ninja750
04-04-2008, 19:37
non mi sembra che faccia trtrtrtrt....
Video1 (http://www.youtube.com/watch?v=usszmjxHf9Y)
Video2 (http://www.youtube.com/watch?v=7tXe8dpJhig)
Video3 (http://www.youtube.com/watch?v=IjVveec6_jk)
Video4 (http://www.youtube.com/watch?v=yc0AwhNUy50)
Video5 (http://www.youtube.com/watch?v=ChGGWY_CwO0&feature=related)

eccerto perchè stiamo proprio parlando di quella

Satviolence
04-04-2008, 23:14
Ho chiesto perchè ho provato con un'amico a fare entrambe le cose, ripresa e accelerazione, con le due auto che ho citato... in ripresa il tdci se n'è andato alla grande, mentre da fermo il benzina è stato davanti nei primi metri, dalla seconda marcia in poi il tdci ha preso un lieve vantaggio. Certo, prova estremamente empirica... più che altro eravamo curiosi di vedere la differenza in ripresa che, imho, conta molto nella guidabilità di un'auto (almeno per come guido io).

La prova di ripresa è facile da fare ed è senz'altro affidabile, mentre in quella di accelerazione conta anche l'abilità del pilota nelle cambiate, che nel benzina secondo me sono più impegnative.
Io ho una vettura diesel, una Alfa 156 JTD da 115 cv; spesso si dice che è comodo poter avere buone riprese senza passare alla marcia inferiore, ma sinceramente quando avevo un'auto a benzina io non ho mai percepito come una scomodità passare a una marcia inferiore per fare velocemente un sorpasso, per esempio.

F1R3BL4D3
04-04-2008, 23:18
eccerto perchè stiamo proprio parlando di quella

:boh: magari è la versione Cabrio quella!





:asd:

DANY 76
04-04-2008, 23:57
Quotone,e poi che sportiva è se a 4000rpm devi gia stare con la mano sul cambio...certo avrà cmq un tiro pauroso.....ma ...:doh:

le marce dei td sono molto + lunghe di quelle dei benza quindi anche se arrivi solo a 4000/4500 non stai a cambiare ogni 2 secondi!:rolleyes:

poi dipende pure dalla potenza del motore,anche un benza molto potente e che fa pure 8000 rpm sale subito e cambi in fretta marcia.:rolleyes:

Marci
05-04-2008, 12:36
eccerto perchè stiamo proprio parlando di quella

:boh: magari è la versione Cabrio quella!





:asd:

era per evidenziare come da un motore, per quanto diesel, possa uscire un suono che non centra niente con quello di un "trattore"
oltretutto quel motore
L’arma schierata si chiama R10, equipaggiata con un TDI biturbo di 12 cilindri e 5,5 litri di cilindrata. Con numeri di tutto rispetto: più di 650 cv di potenza massima e oltre 1.100 Nm di coppia massima.
non è che sia molto diverso da questo che andrà ad equipaggiare q7 ed R8 anche perchè deriva proprio dall'esperienza maturata con la R10

Franky 86
06-04-2008, 02:45
Ho chiesto perchè ho provato con un'amico a fare entrambe le cose, ripresa e accelerazione, con le due auto che ho citato... in ripresa il tdci se n'è andato alla grande, mentre da fermo il benzina è stato davanti nei primi metri, dalla seconda marcia in poi il tdci ha preso un lieve vantaggio. Certo, prova estremamente empirica... più che altro eravamo curiosi di vedere la differenza in ripresa che, imho, conta molto nella guidabilità di un'auto (almeno per come guido io).

grazie al casso ha una turbina che soffia in più, e questo lo paghi anche non ti credere che costi uguale al benzina

ceccoos
16-04-2008, 12:53
Wrom Wrommm

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/132279_8317_big_150408_R8TDI_09.jpg

TRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRT

Zona rossa a 4500rpm...
:mbe: :muro: :muro: :muro: :muro:

rip82
16-04-2008, 12:57
Wrom Wrommm

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/132279_8317_big_150408_R8TDI_09.jpg

TRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRT

Zona rossa a 4500rpm...
:mbe: :muro: :muro: :muro: :muro:

E' inutile prendersela tanto, il progetto e' stato messo da parte, si fara' invece la V10 TFSI.

ninja750
16-04-2008, 12:59
E' inutile prendersela tanto, il progetto e' stato messo da parte, si fara' invece la V10 TFSI.

nooooooooooo

BonOVoxX81
16-04-2008, 13:28
Wrom Wrommm

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/132279_8317_big_150408_R8TDI_09.jpg

TRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRTRT

Zona rossa a 4500rpm...
:mbe: :muro: :muro: :muro: :muro:



http://www.trattoridepoca.com/images/LANDINI30.jpg

Preddy
16-04-2008, 13:29
Sta macchina mi fa rabbia, perchè la vedo sempre in zona guidata da una ragazza (figlia\fidanzata\moglie di qualche camorrista, ma vabè...)

Jaguar64bit
16-04-2008, 13:46
Ognuno ha i propri gusti in fatto di auto e motori , ma permettetemi di dire che personalmente quando vedo una macchina sportiva dotata di motore diesel quasi mi sento male.. , per il resto quando vedrete una monoposto di F1 con un motore diesel forse il mondo sarà alla sua fine :asd:

Stigmata
16-04-2008, 16:12
grazie al casso ha una turbina che soffia in più, e questo lo paghi anche non ti credere che costi uguale al benzina

Ma dai? :D

MIKIXT
16-04-2008, 22:03
E' inutile prendersela tanto, il progetto e' stato messo da parte, si fara' invece la V10 TFSI.

proprio ora che mio zio voleva sostituire il Landini 14500...

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-04-2008, 22:30
solo 4500giri? :mbe: io pensavo oltre 5000 giri :O