View Full Version : PC nuovo E8400 o Q6600??
Ciao a tutti, sono intenzionato ad aggiornare il mio pc..
Xò sono indeciso sul processore e scheda madre ..
La mia config sarebbe questa:
CPU: Intel Core 2 Duo E8400 / Intel core 2 Quad Q6600 stepp G0 (oppure Q9450 quando calerà un po' di prezzo??)
Mobo: Asus P5N-D o Asus P5Kpro
Ram:2x1gb Corsair dominator PC8500 5-5-5-15 epp
GPU:Point of view 8800 GT 512
Hard disk: quelli che ho adesso.. (vedi firma)
Dissipatore CPU: Zalman 9700NT
il pc lo uso soprattutto x giocare, ma anche x fare rendering con Cad e 3ds max (studio architettura)..
Aspetto i vostri consigli!!
grazie ciao!
Masdasdatrixpadaso
03-04-2008, 13:35
Ciao a tutti, sono intenzionato ad aggiornare il mio pc..
Xò sono indeciso sul processore e scheda madre ..
La mia config sarebbe questa:
CPU: Intel Core 2 Duo E8400 / Intel core 2 Quad Q6600 stepp G0 (oppure Q9450 quando calerà un po' di prezzo??)
Mobo: Asus P5N-D o Asus P5Kpro
Ram:2x1gb Corsair dominator PC8500 5-5-5-15 epp
GPU:Point of view 8800 GT 512
Hard disk: quelli che ho adesso.. (vedi firma)
Dissipatore CPU: Zalman 9700NT
il pc lo uso soprattutto x giocare, ma anche x fare rendering con Cad e 3ds max (studio architettura)..
Aspetto i vostri consigli!!
grazie ciao!
allora io metterei un Q6600 G0 e le overcloccherei sui 3.5ghz,come mobo metterei la P5K PRO e metterei un raid0 come hd.
visto che utilizzi quei programmi opterei per un quad.
ovviamente il q9450 è da preferire per via della maggiore cache rispetto al q6600 e per il processo produttivo a 45 nm.
quindi, se puoi aspettare, io ti consiglio di prendere un q9450 quando sarà arrivato a costare 250 euro ( come infatti sto facendo io:stordita: )
visto che utilizzi quei programmi opterei per un quad.
ovviamente il q9450 è da preferire per via della maggiore cache rispetto al q6600 e per il processo produttivo a 45 nm.
quindi, se puoi aspettare, io ti consiglio di prendere un q9450 quando sarà arrivato a costare 250 euro ( come infatti sto facendo io:stordita: )
In effetti preferirei aspettare x il Q9450.. in più ha anche le istruzioni sse4 che penso diano grandi vantaggi quando saranno sfruttate dai programmi di grafica..
Secondo te ci sarà da aspettare molto x il calo di prezzo?
Consigli sulla scheda madre? la P5N-D mi interessa particolarmente x il fatto del possibile sli futuro..
Grazie!
In effetti preferirei aspettare x il Q9450.. in più ha anche le istruzioni sse4 che penso diano grandi vantaggi quando saranno sfruttate dai programmi di grafica..
Secondo te ci sarà da aspettare molto x il calo di prezzo?
Consigli sulla scheda madre? la P5N-D mi interessa particolarmente x il fatto del possibile sli futuro..
Grazie!
beh un po si. è appena uscito.. ci vuole un po prima che cali di prezzo
beh un po si. è appena uscito.. ci vuole un po prima che cali di prezzo
immagino.. xò credo mi convenga aspettare..
se potete datemi qualche suggerimento sulle scheda madre!! Grazie
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.