View Full Version : Curiosità mail: selezionare destinatari
delomare
03-04-2008, 13:27
Salve a tutti, ho appena finito di sistemare la mia rubrica indirizzi, ovviamente con i vari numeri di telefono ed indirizzi email (compresi quelli msn).
Il problema, se così si può definire è questo: quando scrivo una nuova email, e gli indirizzi dei destinatari sono quelli inseriti nella rubrica come MSN (e quindi non appartenenti al campo e-mail), non riesco a visualizzarli per poi inserirli tra i destinatari del messaggio...Ho provato a vedere nelle impostazioni di composizione, ma non trovo il modo di poterli visualizzare nella schermata di selezione...Qualcuno sa come fare??
Grazie...
nandox80
03-04-2008, 13:37
Salve a tutti, ho appena finito di sistemare la mia rubrica indirizzi, ovviamente con i vari numeri di telefono ed indirizzi email (compresi quelli msn).
Il problema, se così si può definire è questo: quando scrivo una nuova email, e gli indirizzi dei destinatari sono quelli inseriti nella rubrica come MSN (e quindi non appartenenti al campo e-mail), non riesco a visualizzarli per poi inserirli tra i destinatari del messaggio...Ho provato a vedere nelle impostazioni di composizione, ma non trovo il modo di poterli visualizzare nella schermata di selezione...Qualcuno sa come fare??
Grazie...
scusami ma....una volta cliccato su nuovo messaggio e poi sull'iconcina rubrica indirizzi (vicino allega) non hai tutto quello che ti serve?
delomare
03-04-2008, 14:07
scusami ma....una volta cliccato su nuovo messaggio e poi sull'iconcina rubrica indirizzi (vicino allega) non hai tutto quello che ti serve?
No, vedi, è proprio qua il problema... Perchè, se io clicco su Rubrica, nella Rubrica stessa (scusa il gioco di parole) mi appaiono i campi "Gruppo", "Nome", "E-mail"... Io però vorrei vedere pure il campo "Indirizzo MSN" perchè alcuni indirizzi e-mail nella mia rubrica sono sotto quella voce!! Ed è questo che vi chiedo: c'è un modo per poterlo visualizzare??
afsdfdlecosdfsfdcco
03-04-2008, 14:49
Ma c'è gente che usa la casella di posta di hotmail? :muro:
c'è un modo per poterlo visualizzare??
Li copi nel campo mail di address book? :stordita:
nandox80
03-04-2008, 14:52
No, vedi, è proprio qua il problema... Perchè, se io clicco su Rubrica, nella Rubrica stessa (scusa il gioco di parole) mi appaiono i campi "Gruppo", "Nome", "E-mail"... Io però vorrei vedere pure il campo "Indirizzo MSN" perchè alcuni indirizzi e-mail nella mia rubrica sono sotto quella voce!! Ed è questo che vi chiedo: c'è un modo per poterlo visualizzare??
domanda...ma non puoi inserire l'indirizzo msn nel campo mail? poi selezioni il nome e automaticamente utilizza quella voce per il destinatario.
mi sembra talmente naturale sta cosa....boh....
delomare
03-04-2008, 16:55
domanda...ma non puoi inserire l'indirizzo msn nel campo mail? poi selezioni il nome e automaticamente utilizza quella voce per il destinatario.
mi sembra talmente naturale sta cosa....boh....
Si, infatti, alla fine farò così...E' che è una seccatura ricopiare tutti gli indirizzi msn sul campo mail..... Speravo si potesse far prima visualizzando anche gli altri campi....Comunque grazie!!
innominato5090
03-04-2008, 18:31
potresti provare con un flusso di automator: copi il campo "MSN" e lo incolli in "mail" ;)
delomare
04-04-2008, 08:15
potresti provare con un flusso di automator: copi il campo "MSN" e lo incolli in "mail" ;)
Ottima idea..adesso provo!!! ;)
innominato5090
04-04-2008, 13:05
Ottima idea..adesso provo!!! ;)
dicci poi se riesci a risolvere!
delomare
04-04-2008, 15:35
Dunque...da Automator non c'è un flusso che permette di filtrare certi tipi di contatti... O meglio, ci sono diversi tipi di filtraggi, ma relativi al campo e-mail MSN no!!! E non capisco per che motivo, visto che ci sono molti altri campi (difetto non indifferente di Automator IMHO)!! Ho cercato pure nel sito Apple, ma niente!! Per crearlo da solo secondo voi è difficile??? Che linguaggio di programmazione bisogna conoscere??
Ad ogni modo io vi ho avvisato della mia prova, adesso mi informerò altrove per il linguaggio per Automator...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.