View Full Version : Icone nella tray (accanto all'orologio) che non si caricano
Therock2709
03-04-2008, 12:54
Ciao a tutti,
ho un problemino con XP HOME SP2:
a volte windows viene caricato senza alcune icone accanto all'orologio, tra cui la carica della batt (è un portatile), la rimozione sicura hardware, e altre...
Ovviamente non è attiva l'opzione "Nascondi icone inattive": le icone non vengono proprio caricate! :cry:
Ribadisco che succede spesso ma non sempre...
Avete soluzioni?
Grazie!
mccarver
03-04-2008, 13:00
Ciao a tutti,
a volte windows viene caricato senza alcune icone accanto all'orologio, tra cui la carica della batt (è un portatile), la rimozione sicura hardware, e altre...
Ovviamente non è attiva l'opzione "Nascondi icone inattive": le icone non vengono proprio caricate! :cry:
Avete soluzioni?
Grazie!
Ora dico una cosa ovvia: se il portatile è collegato alla presa di corrente, non c'è nessuna icona batteria! E se non ci sono periferiche esterne collegate come ad esempio penne USB o dischi fissi USB.. non c'è nemmeno l'icona di rimozione hardware!
Therock2709
03-04-2008, 13:04
Ora dico una cosa ovvia: se il portatile è collegato alla presa di corrente, non c'è nessuna icona batteria! E se non ci sono periferiche esterne collegate come ad esempio penne USB o dischi fissi USB.. non c'è nemmeno l'icona di rimozione hardware!
Ciao,
no no l'icona della bat viene sostituita dall'icona dell'alim quando va a corrente, e cmq lo fa anche quando va a batteria (e mi tocca andare in Pannello di controllo/Opzione risparmio energia per vedere la carica...),
l'icona della rimoz hw dovrebbe essere sempre presente perché il lettore DVD viene visto come periferica rimovibile, e cmq l'icona non compare neanche quando attacco la penna USB... :mc:
Ciao a tutti,
Avete soluzioni?
Grazie!
Prova ad usare "TaskbarRepairToolPlus":
http://www.kellys-korner-xp.com/taskbarplus!.htm
ho avuto lo stesso problema io ed ho risolto con il programma sopra citato..
non so cosa mi avesse colpito :confused:
Therock2709
04-04-2008, 17:08
Grazie della segnalazione. Lo provo!
bobo779256
08-04-2008, 15:23
Anche a me faceva lo stesso scherzo, poi ho capito che era derivato dalle impostazioni di rete.
Cioè quando parte XP, se non si modificano le impostazioni automatiche della LAN, parte l'autoconfigurazione con il DHCP e ci mette un po' per fare la configurazione; impostati fissi, invece, i vari IP, Subnet, Gateway e server DNS, XP parte più in fretta (roba di qualche secondo) e non dà il problema delle icone sul tray che scompaiono (almeno sui miei piccì).
Sia sul fisso che sul portatile pare che funziona, ormai è più di 2 mesi che ho fatto la modifica e non sono mai scomparse le icone (prima invece si).
Ciao e spero di essere stato chiaro e d'aiuto a qualcuno.
Therock2709
28-04-2008, 15:20
Ciao,
con un po' di ritardo ho provato TaskbarRepairToolPlus.
Funziona, però le ripristina solo per la sessione corrente :(
Al riavvio infatti le icone non ci sono, e mi tocca usare di nuovo l'utility...Mannaggia!
@bobo779256: Non è un problema di DHCP per me: ho tutto statico...
Blade4613
06-04-2010, 18:44
salve a tutti! spero ci sia ancora qualcuno in questo post, volevo chiedere se qualcuno sa come risolvere il fastidioso problema che ho, ebbene ALCUNE icone nella tray non si vedono (come avast e tools di netlog) è colpa dei catalist della gpu, perchè con la nvidia 9800gt non mi dava questi problemi, però non so come fare per far vedere le icone:( qualcuno mi aiuta? è come se le icone fossero presenti perchè se clicco sopra allo spazio "nero" con il tasto destro mi si apre il menù di avast o altre applicazioni. ci sono ma non si vedono
Therock2709
07-04-2010, 10:55
salve a tutti! spero ci sia ancora qualcuno in questo post, volevo chiedere se qualcuno sa come risolvere il fastidioso problema che ho, ebbene ALCUNE icone nella tray non si vedono (come avast e tools di netlog) è colpa dei catalist della gpu, perchè con la nvidia 9800gt non mi dava questi problemi, però non so come fare per far vedere le icone:( qualcuno mi aiuta? è come se le icone fossero presenti perchè se clicco sopra allo spazio "nero" con il tasto destro mi si apre il menù di avast o altre applicazioni. ci sono ma non si vedono
Mmmm problema strano... Hai provato a mettere driver + nuovi, o a usare il programmino TaskbarRepairToolPlus?
Blade4613
07-04-2010, 13:29
Mmmm problema strano... Hai provato a mettere driver + nuovi, o a usare il programmino TaskbarRepairToolPlus?
si, ho provato tutti i driver possibili, quelli da cd, i 10.1, 10.2 e ora ho i 10.3, ma nulla di nuovo, e ho pure usato il programma, le icone inatti non sono sparite, se faccio clic con il tasto destro sullo spazio sulla barra dove è "vuoto" può uscirmi il menù di avast, quello con arresta protezione provider ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.