PDA

View Full Version : scheda madre nuova...computer non parte

blackmenage
03-04-2008, 11:33
gentili signori
sono un neofita che ha voluto fare di testa sua...ho acquitato una mobo ESCGeforce 6100 con processore sempron 3200, 1GB memoria DDR per sostituire nel mio case una Asus un pò datata. Il montaggio tutto ok. all'accensione del pc parte la ventola del cooler, si illumina il floppy ed il dvd poi più niente, nero assoluto. Pensavo fosse facile...togli una e ne metti un'altra.
Non è che dipende dall'alimentatore che è solo di 280 W ?
grazie per le risposte

Cobain
03-04-2008, 11:36
vuoi dire una ecs? certo puo dipendere dall'ali non esce niente sul monitor?le ventole girono al massimo?
l'ali è troppo ciofeca, devi procurarti almeno un 400w il fatto che si accendono i led correttamente come se cercasse di bootare potrebbe pero far pensare anche la scheda video ...sicuro che hai agganciato bene il connettore del monitor sulla vga integrata?

blackmenage
03-04-2008, 11:40
si sullo schermo non appare assolutamente niente e le ventole girano...ma quello che dà i brividi è che non sento l'HD girare...
a dir la verità sulla scheda non ho toccato niente..mi sono limitato solo a collegare le periferiche..
grazie

Cobain
03-04-2008, 13:11
si sullo schermo non appare assolutamente niente e le ventole girano...ma quello che dà i brividi è che non sento l'HD girare...
a dir la verità sulla scheda non ho toccato niente..mi sono limitato solo a collegare le periferiche..
grazie

infatti non devi toccare niente sulla scheda madre,intendevo dire solo se hai collegato il monitor correttamente.le ventole girano al massimo?in tal caso è l'ali con certezza

blackmenage
03-04-2008, 13:29
beh non so se girano al massimo..però girano
potrebbe essere che forse non girando al massimo per colpa dll'ali il processore non lavora e non fa partire il tutto ?
grazie

Cobain
03-04-2008, 13:48
beh non so se girano al massimo..però girano
potrebbe essere che forse non girando al massimo per colpa dll'ali il processore non lavora e non fa partire il tutto ?
grazie

solitamente le ventole quando girano al massimo significa che l'ali non eroga potenza necessaria e cio impedisce al pc di partire....insomma le ventole al massimo è normalmente l'effetto di un ali che eroga potenza non sufficente.

blackmenage
03-04-2008, 14:04
comunque grazie
ehi mi sono accorto ceh sei della mia stessa città !

Cobain
03-04-2008, 14:06
comunque grazie
ehi mi sono accorto ceh sei della mia stessa città !

di niente comunque io sono di provincia :)

blackmenage
03-04-2008, 15:12
anch'io... di sessa aurunca