PDA

View Full Version : Perso portafogli,poker,moh che faccio?

rug22
03-04-2008, 12:13
ciao a tutti,
ieri mi sa che ho perso il portafoglio,dentro c'erano in ordine

Carta di identità
Patente
Codice Fiscale
Postepay(1€)

Insomma,sono stato fortunato:D

Cosa devo fare per riavere i documenti?
Denuncia ai carramba?mi hanno detto che devo avere il numero della CI e data di rilascio,è vero?ci vogliono foto?

Insomma,aiutatemi:D

Zeus11
03-04-2008, 12:17
ciao a tutti,
ieri mi sa che ho perso il portafoglio,dentro c'erano in ordine

Carta di identità
Patente
Codice Fiscale
Postepay(1€)

Insomma,sono stato fortunato:D

Cosa devo fare per riavere i documenti?
Denuncia ai carramba?mi hanno detto che devo avere il numero della CI e data di rilascio,è vero?ci vogliono foto?

Insomma,aiutatemi:D

Prima di tutto denuncia di smarrimento della patente e c.i.
Per la postepay chiama il numero delle poste e fatti bloccare la carta.
Poi vai all'ufficio anagrafe del tuo comune e ti fai fare la nuova c.i.
Per la patente fai la denuncia e ti faranno il duplicato (pagando ovviamente :D )

gratta
03-04-2008, 12:19
Ovviamente devi fare denuncia ai CC.
Dovresti anche dare quanti più dati possibile (come n. di CI, patente, ecc) ma, altrettanto ovviamente, se erano rimasti dentro al portafogli non glieli darai e la denuncia verrà accettata ugualmente. :D

pandyno
03-04-2008, 12:25
Denuncia di smarrimento, non preoccuparti, ti dicono tutto loro ;)

rug22
03-04-2008, 12:28
Prima di tutto denuncia di smarrimento della patente e c.i.
Per la postepay chiama il numero delle poste e fatti bloccare la carta.
Poi vai all'ufficio anagrafe del tuo comune e ti fai fare la nuova c.i.
Per la patente fai la denuncia e ti faranno il duplicato (pagando ovviamente :D )

Azz,ma sei te il palermitano che aveva perso 3 volte il portafogli?:D

Allora,dai carramba con cosa ci devo andare?numero della patente e della carta di identità con relativa data di rilascio?Servono fotografie?

Visto che siamo della stessa città,dove è l'anagrafe?:D

Il duplicato me lo fanno i carramba o la motorizzazione?quando pago?:D quante foto servono?

FA.Picard
03-04-2008, 12:33
dunque paghi quando ti spediscono per posta la patente nuova, mi pare 16€ circa...

rug22
03-04-2008, 12:36
Ovviamente devi fare denuncia ai CC.
Dovresti anche dare quanti più dati possibile (come n. di CI, patente, ecc) ma, altrettanto ovviamente, se erano rimasti dentro al portafogli non glieli darai e la denuncia verrà accettata ugualmente. :D

Guarda,per fortuna ho un cid(num patente)e una fotocopia della carta di identità,quindi almeno in questo dovrei essere fortunato.:D

rug22
03-04-2008, 12:38
dunque paghi quando ti spediscono per posta la patente nuova, mi pare 16€ circa...

:eek: per posta?e quando mi arriverà?

azzarola,lunedì l'ho comprata la macchina:cry:

FA.Picard
03-04-2008, 13:13
:eek: per posta?e quando mi arriverà?

azzarola,lunedì l'ho comprata la macchina:cry:

a me è arrivato dopo circa 2 mesi, cmq OVVIAMENTE i carabinieri ti rilasceranno un certificato sostitutivo per circolare :asd:

stbarlet
03-04-2008, 13:26
Per la CI , se non hai un altro documento valido , ti servono due testimoni con documento valido per farla nuova. Due foto e 5,16 € mi pare.

rug22
03-04-2008, 13:30
Per la CI , se non hai un altro documento valido , ti servono due testimoni con documento valido per farla nuova. Due foto e 5,16 € mi pare.

:D

E ovviamente il foglio che mi rilasciano i carramba per circolare non è valido giusto?

Se ho la fotocopia della ex carta di identità,può andar bene?

FA.Picard
03-04-2008, 14:28
mi sa di no

cmq mi pare il comune rilasci foto certificate, cmq fai prima ad andare al comune e rifare la carta da capo

stbarlet
03-04-2008, 14:31
:D

E ovviamente il foglio che mi rilasciano i carramba per circolare non è valido giusto?

Se ho la fotocopia della ex carta di identità,può andar bene?

no.. almeno.. l'ho rifatta di recente e non avendo nessun altro documento valido di identità, all'anagrafe di zona ci sono andato con 2 testimoni e la denuncia. Il foglio, te lo devo portare dietro anche perchè se ti beccano senza potresti anche farti una notte in commissariato :asd:

angel2k
03-04-2008, 19:53
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/patente/patente.html :)

Nel caso di duplicato di patente di guida al momento della denuncia si dovrà portare un documento di riconoscimento e due fotografie formato tessera. eh qua la vedo scura... :stordita: