View Full Version : NVIDIA GeForce 9800GX2 overclock da EVGA
Redazione di Hardware Upg
03-04-2008, 11:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-geforce-9800gx2-overclock-da-evga_24858.html
Da EVGA le prime schede NVIDIA GeForce 9800GX2 dotate di frequenze operative superiori a quelle di riferimento
Click sul link per visualizzare la notizia.
paulgazza
03-04-2008, 11:08
ganzi, cosi' se riescono a overcloccare ancora basta che mettano un super davanti al nome! :p
buh mi sembra un oc un po ridicolo... cioè ora compro una 9800x2 liscia la overclocco e la rivendo su ebay a prezzo maggiore :stordita:
vabbe' finche' le vendono a qualche euro in piu' ci puo' anche stare..:sofico:
ed_hunter_83
03-04-2008, 11:50
qualche euro in + è forse x l'estensione della garanzia... magari si friggono prima con clock così alti :-D
Evangelion01
03-04-2008, 11:52
vabbe' finche' le vendono a qualche euro in piu' ci puo' anche stare..:sofico:
E' vero, ma dove la metti la soddisfazione di fare oc personalmente? ;) in più devi comunque sborsare di più...
Mi auguro che siano versioni con memorie selezionate, altrimenti non servono proprio a nulla... :D
ma è una caxxata storica.
io ho due bfg 8800gt, la prima la vendono come OC (625/900/1566) la seconda come OC2 a tipo 30 euro di più (675/975/16xx) e l'ho dovuta prendere perchè non avevano un'altra oc.
bene sulla prima ho preso tranquillamente i 750/1050/1750) senza problemi di sorta, indovinate quanto ho preso sulla seconda?
750/1070/1750).
Un affarone ma andassero a quel paese.
ei .. eii.. in questo mondo di ladri .. oh oh oh.. in questo mondo di eroi.. oh oh oh
Faster_Fox
03-04-2008, 13:34
ora consumerà ancora di più :rolleyes:
Evangelion01
03-04-2008, 13:47
ora consumerà ancora di più :rolleyes:
aridajie coi consumi... ma tu pensi che chi compra sta vga guardi ai consumi? O che la prenda per farsi un muletto o un htpc? ;)
Faster_Fox
03-04-2008, 15:35
aridajie coi consumi... ma tu pensi che chi compra sta vga guardi ai consumi? O che la prenda per farsi un muletto o un htpc? ;)
ma tu ci pensi che a sistema completo questo giogliellino consuma quasi 700w??
fra un po' dovremmo spegnere tutti gli elettrofdomestici perchè sennò salta la corrente.....cosa credi che abbiano tutti una centrale nucleare in casa?
Evangelion01
03-04-2008, 15:49
ma tu ci pensi che a sistema completo questo giogliellino consuma quasi 700w??
fra un po' dovremmo spegnere tutti gli elettrofdomestici perchè sennò salta la corrente.....cosa credi che abbiano tutti una centrale nucleare in casa?
Ma infatti son d' accordo che consuma molto... è che all' acquirente di questa fascia gliene sbatte poco o nulla. Voi una Ferrari? paghi la benzina....
E' inutile lamentarsi dei consumi : semplicemente basta non comprarla se non vuoi ( o non puoi ) ingrassare l' enel. Ma chi se la prende dubito abbia di questi problemi... :D
Faster_Fox
03-04-2008, 15:51
Ma infatti son d' accordo che consuma molto... è che all' acquirente di questa fascia gliene sbatte poco o nulla. Voi una Ferrari? paghi la benzina....
E' inutile lamentarsi dei consumi : semplicemente basta non comprarla se non vuoi ( o non puoi ) ingrassare l' enel. Ma chi se la prende dubito abbia di questi problemi... :D
già hai ragione....ma comunque è uno scandalo visto che tutte le tecnologie stanno andando verso il risparmio energetico.....vabbè spero sia l'ultima prova di forza di nvidia.....
Non c'è da dimenticarsi che comunque i test nel consumo sono in situazioni difficilmente riproducibili. In un uso quotidiano un pc high end con questa scheda consuma circa 180w in idle e 300-350w in full load, valori pressochè identici a quelli di una 8800ultra, con la differenza che monta 2 gpu, quindi un bel passo avanti dal punto di vista del risparmio energetico è stato fatto.
Comunque penso che il concetto l'abbia reso bene Evangelion01: se compri una ferrari di sicuro non stai a chiedere quanto consuma...
dragonheart81
03-04-2008, 19:20
E si inizia alla ricerca della massima frequenza di clock!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.