PDA

View Full Version : La sacra famiglia

gretas
03-04-2008, 11:08
:O :O :O :O :O :O :O

"Noi su tutti i temi della famiglia e della vita seguiamo la dottrina della Chiesa. Questo anche con la libertà di coscienza che diamo a tutti. Con questa libertà di coscienza, che abbiamo sempre dato a tutti, noi abbiamo sempre espresso voti alla Camera e al Senato,

con una posizione identica a quella della Chiesa

cattolica.

Si ricordi poi che il Popolo della libertà è la costola italiana di quel partito popolare europeo che nasce dalla tradizione cristiana" :confused:

(Silvio Berlusconi, "Italia Oggi", 29 marzo 2008)

"Al quinto mese di gravidanza ho saputo che il bambino

che aspettavo era malformato e per i due mesi

successivi ho cercato di capire, con l'aiuto dei

medici, che cosa potevo fare, che cosa fosse più giusto

fare.

Al settimo mese di gravidanza sono dolorosamente

arrivata alla conclusione di dover abortire...
Ancora oggi è doloroso condividere pubblicamente

quell'esperienza"

(Veronica Berlusconi, Corriere della sera, 8 aprile 2005).

http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacant-a/2-aprile/2-aprile.html

Brakon
03-04-2008, 11:16
Apprezzo il tuo costante lavoro di "memoria storica" Gretas ;) però non penso sia giusto strumentalizzare il dolore delle persone (in questo caso di Veronica Berlusconi, a prescindere dal cognome, non penso le sia piaciuto prendere quella decisione) a scopi politici.
Si può provare l'incoerenza di Silvio in tantissimi altri modi, ce ne da prova praticamente ogni giorno, non penso ci sia bisogno di andare a rivangare episodi dolorosi nella sua famiglia.

P.S. Sono "anti-berlusconiano" :)

bluelake
03-04-2008, 11:17
Apprezzo il tuo costante lavoro di "memoria storica" Gretas ;) però non penso sia giusto strumentalizzare il dolore delle persone (in questo caso di Veronica Berlusconi, a prescindere dal cognome, non penso le sia piaciuto prendere quella decisione) a scopi politici.
Si può provare l'incoerenza di Silvio in tantissimi altri modi, ce ne da prova praticamente ogni giorno, non penso ci sia bisogno di andare a rivangare episodi dolorosi nella sua famiglia.
non avrei saputo trovare motivazione migliore da mettere prima del lucchetto.