View Full Version : Facciamo il punto della situazione: AMD Quad core x4 o Dual core serie 5000 in poi?
oculistica2007
03-04-2008, 09:35
Cari amici , vorrei fare il punto della situazione. Vedo che c'è un pò di confusione. Acquistereste un AMD quad core x4 o megli un dual core x2 a partire dalla seri 5000+:mc: in poi?Io sono molto confuso!La bilancia forse pende ancora verso i dual core.
Ciao
al3x_.1992
03-04-2008, 09:44
dipende al momento i quad non vengono sfruttati e vanno molto bene per editing video mentre i dual core vanno bene per il gaming ad es amd athlon 64 6400+ visto che stiamo parlando di amd oppure andrebbero ancora meglio l'e8400 dell'intel che sale molto bene in oc cosa che con il 6400+ non si puo fare
oculistica2007
03-04-2008, 11:49
Cosa mi dite del AMD 5000+ Black?
ciao a tutti,è da tempo che vi seguo ma la prima volta che partecipo ad una discussione,io da 2 settimane posseggo un amd 9600 quad core e sinceramente dei bug di cui si è discusso tanto nei mesi scorsi...non li ho ancora riscontrati,però ho riscontrato un altra cosa e se qualcuno sà il perchè?può rispondermi?(grazie a tutti anticipatamente)con il bench mark 2006 quello per le schede video mi dice che il procio è 1888mhz quando invece dovrebbe essere 2300mhz e le memorie che sono 3338 gb,invece la mia configurazione è la seguente:AMD Phenom 9600 black edition,SCHEDA MADRE:asus M3A,4 GB DDR2 800mhz Corsair XMS2(4 moduli x 1GB),Scheda Video ATI RADEON HD3650 DDR3 512MB,forse dovrei settare qualcosa nel bios diversamente?ciao a tutti e grazie(P.S. spero di non aver sbagliato discussione per porgere queste domande)
al3x_.1992
03-04-2008, 13:10
Cosa mi dite del AMD 5000+ Black?
guarda questi grafici e ti rendereai conto da solo;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1826/comparativa-tra-cpu-48-processori-a-confronto_7.html
al3x_.1992
03-04-2008, 13:36
ciao a tutti,è da tempo che vi seguo ma la prima volta che partecipo ad una discussione,io da 2 settimane posseggo un amd 9600 quad core e sinceramente dei bug di cui si è discusso tanto nei mesi scorsi...non li ho ancora riscontrati,però ho riscontrato un altra cosa e se qualcuno sà il perchè?può rispondermi?(grazie a tutti anticipatamente)con il bench mark 2006 quello per le schede video mi dice che il procio è 1888mhz quando invece dovrebbe essere 2300mhz e le memorie che sono 3338 gb,invece la mia configurazione è la seguente:AMD Phenom 9600 black edition,SCHEDA MADRE:asus M3A,4 GB DDR2 800mhz Corsair XMS2(4 moduli x 1GB),Scheda Video ATI RADEON HD3650 DDR3 512MB,forse dovrei settare qualcosa nel bios diversamente?ciao a tutti e grazie(P.S. spero di non aver sbagliato discussione per porgere queste domande)
per il procio percaso hai qualche funzione attivata di risparmio energetico?
per la ram che io sappia i sistemi a 32bit riconoscono solo fino a 3gb
sinceramente?no,non ho capito,il bench mark 2006 prima di eseguire il test dice 1888mhz il procio,3338 mb di ram(anzichè 4096 che dovrebbero essere)(e non solo anche vista nella schermata della configurazione hardwar,dice la stessa cosa)non ti dico poi se lancio il benchmark!!!....andava meglio il vecchio pentium 4 prescott che raggiungeva 55,000 che questa nuova configurazione..che arriva a41.650,forse questo è uno di quei bug del phenom quad,cioè nn riconosce le memorie e non spinge del tutto il procio stesso?...bbhòò...cmq. se è così non compratelo!!grazie alex per la risp. se gentilissimo.
no,nessun risparmio energetico attivato e la ram...tu dici che sia normale che riconosca solo i 3 gb essendo un 32bit?ciao e grazie mille(a call of duty 4 però gioco alla massima risoluzione e non mostra imbarazzo il sistema interoed anche con bioshock la stessa cosa)
DaRkNeSs_Fx
03-04-2008, 15:13
hai provato a vedere se va fluido anche con Crysis? così provi a vedere se rende per bene o meno (anche se con una combo così non dovresti aver problemi :) )
no,crysis non l'ho provato,dovrei avere una demo,appena ho tempo(stesso in giornata) l'installo e vedo,ma il fatto è che non capivo perchè i test mi dicono che il procio è 1888mhz e la ram solo 3333 invece di 4000,appena l'installo crysis vi faccio sapere.........buona giornata a tutti.
al3x_.1992
03-04-2008, 15:35
no,nessun risparmio energetico attivato e la ram...tu dici che sia normale che riconosca solo i 3 gb essendo un 32bit?ciao e grazie mille(a call of duty 4 però gioco alla massima risoluzione e non mostra imbarazzo il sistema interoed anche con bioshock la stessa cosa)
hai provato a vedere se va fluido anche con Crysis? così provi a vedere se rende per bene o meno (anche se con una combo così non dovresti aver problemi :) )
si perche per far riconoscere al sistema operativo bisogna avere un so a 64bit e cmq che non ti scatta non centra perchè al momento con programmi e giochi che ci sono non vengono sfruttati nemmeno 2gb di ram cmq per la ram ce una guida dove dice come far riconoscere a un sistema operativo a 32 bit i 4gb di ram
per il procio non mi ricordo se il tuo procio ha il cool en queit se ce la ed e attivato e normale che ti fa vedere che hai 1888 poi qundo ha bisogno di piu potenza il clock del core aumenta a 2300
solo cpu Z mi dice l'esatta configurazione...vabbhè..cmq. il pc non và male ma se queste sono le bug allora penso che non vale la pena se poi deve essere limitato...quindi meglio spendere di meno..prendere un bel 6000 o al limite un 6400+ e sfruttarlo appieno...
oculistica2007
03-04-2008, 16:17
Se devi prendre un 6000 o 6400 ,ti consiglio un 5000+ black perchè in overclock raggiunge le stesse prestazioni di un 6400(leggi si forum).:)
si perche per far riconoscere al sistema operativo bisogna avere un so a 64bit e cmq che non ti scatta non centra perchè al momento con programmi e giochi che ci sono non vengono sfruttati nemmeno 2gb di ram cmq per la ram ce una guida dove dice come far riconoscere a un sistema operativo a 32 bit i 4gb di ram
per il procio non mi ricordo se il tuo procio ha il cool en queit se ce la ed e attivato e normale che ti fa vedere che hai 1888 poi qundo ha bisogno di piu potenza il clock del core aumenta a 2300
ciao,si c'è l'ha questa tecnologia ma io non l'avevo attivata mi sà che và da sola,cmq. ho installato una demo di crysis con i settaggi della scheda video tutti alti ho settato in crysis tutto su hig(c'è anche una configurazione very hig ma nn mi azzardo a provarla)con il massimo della risoluzione per lo schermo(io ho un hp 22 pollici ma crysis nn arriva ai 1680x1050)và a scatti..tremendamente a scatti...invece lasciando sempre tutti i settaggi della scheda video al max. ho ritoccato quelli in Crysis..e li ho impostati su Medium(che è quella nel menù del gioco prima degli Hig)con risoluzione dello schermo 1024x768..e và tutto liscio.........il procio..non fà una piega penso che sulle alte risoluzioni in crysis chi soffra sia la scheda video,mi potresti aiutare con la guida x far riconoscere tutti e 4 i gb ddr?dove la trovo?
con i settaggi in hig và a scatti...........
al3x_.1992
04-04-2008, 16:52
ciao,si c'è l'ha questa tecnologia ma io non l'avevo attivata mi sà che và da sola,cmq. ho installato una demo di crysis con i settaggi della scheda video tutti alti ho settato in crysis tutto su hig(c'è anche una configurazione very hig ma nn mi azzardo a provarla)con il massimo della risoluzione per lo schermo(io ho un hp 22 pollici ma crysis nn arriva ai 1680x1050)và a scatti..tremendamente a scatti...invece lasciando sempre tutti i settaggi della scheda video al max. ho ritoccato quelli in Crysis..e li ho impostati su Medium(che è quella nel menù del gioco prima degli Hig)con risoluzione dello schermo 1024x768..e và tutto liscio.........il procio..non fà una piega penso che sulle alte risoluzioni in crysis chi soffra sia la scheda video,mi potresti aiutare con la guida x far riconoscere tutti e 4 i gb ddr?dove la trovo?
la guida e questa lo trovata sempre su questo forum questo e il link per scaricarla direttamente
http://www.mediafire.com/?kqmbmm4yebz
per il fatto che hai provato crysis a very high e che ti andava a scatti non mi sorprende che io sappia acnora non ci sono schede video che permettono a crysis di andare al massimo
grazie alex ti confermi sempre gentilissimo............cmq. crysis nn l'ho provato a dettagli very hig ma ad hig..e andava a scatti..a medium và bene è fluido.
al3x_.1992
04-04-2008, 20:31
grazie alex ti confermi sempre gentilissimo............cmq. crysis nn l'ho provato a dettagli very hig ma ad hig..e andava a scatti..a medium và bene è fluido.
scusami se nono stato un po scortese
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.