PDA

View Full Version : Scatta anche il mouse, problema software, .netframework ?

alkio85
03-04-2008, 09:23
Tutto andava benissimo fino che ad un tratto installo per caso simcity societies.
Dopo 3 ore di gioco tutto va' a scatti. Mi dico: la ram è stapiena e mi scrive tutto in paging sul disco e scatta.
Esco dal gioco file di paging(2gb) riempito fino a 1,5 gb (ho un gb di ram).
Aspetto qualche istante la ram si libera, va' ancora tutto a rilento (mouse compreso!)
Aspetto 5-10 minuti il file di paging si svuota e va' a 300mb, ma il pc continua ad andare a scatti, aperture delle finstre lentissime e lo stesso mouse si muove a scatti...
Task manager e c'è mswscorvw.exe al 90% me ne informo...
Appartiene al .net framework e una volta lavorato dovrebbe chiudersi. Invece non mi si è chiuso nemmno dopo 30 minuti.
Chiudo tutto e riavvio.

Al riavvio il mouse scatta come prima stavolta l'operazione al 100% è ssas.exe , chiudila da task manager, utilizzo cpu normale ma tutto continua ad andare a scatti.. (mouse compreso)

Modalità provvisoria e scan antivirus (non ha trovato nulla)
Provo con spybot e con adaware (nulla a parte 10 cookies)

Ritorno in modalità normale scatta tutto, disinstallo il .net framework 3.5, riavvio. Scatta ancora, disinstallo il .netframework 3 , ma nulla da fare.
Disisntallo il framwork 2 e finalmente gli scatti del mouse svaniscono.
Reinstallo il framwork2 e aggiorno e torna a scattare.
Da task manager sembra tutto in ordine !! Eccetto il system.exe che mi becca a sprazzi 10%.. cosa alquanto strana visto che ero su desktop completamente immobile...

Visto che il .net framwork2 mi serve per il CCC di ati e per altri applicazioni.
E visto che ero arrivato ad avere 5gb liberi su 160 ho deciso di fare pulizia e di formattare.

Dopo il format tutto è perfetto. Installo i driver ecc... installo tutti e 4 i .net framwork (1.1; 2; 3; 3.5) riavvio e siamo da capo... mswscorvw.exe al 100%.
Lavora per 5 min e poi va a 0%, però il ssas.exe rimane a 50% e il mouse mi scatta.
Chiudo da taskmanager entrambi quei processi e il mouse scatta ancora.
Disinstallo il framwork 3.5 e tutto si sistema. Mouse liscio senza scatti e nessuna applicazione strana, OTTIMO?...... NO
Al riavvio sucessivo ancora scatti... Spengo e riavvio niente scatti, spengo e riavvio ancora scatti... inssoma una volta su due il pc si avvia con il mouse che va' a scatti e con un utilizzo anomalo (e non segnalato da task manager) della cpu.

Ho perso una giornata a formattare e reinstallare, prima di riformattare vorrei sapere se avete avuto problemi simili. E magari qualche idea su come risolverli...

Non ho ancora ben capito se la colpa è del framwork 2 o del 3.5, o di un aggiornamento di windows update di entrambi... cmq è sicuramente qualcosa che han toppato in microsoft.

Khronos
03-04-2008, 11:43
che antivirus hai?
c'è un'incompatibilità con uno dei tanti aggiornamenti del framework, tale che tu devi disabilitare l'antivirus (e anche i suoi servizi in services.msc), far lavorare l'aggiornamento di .NET, e quando spariscono tutti i processi d'aggiornamento (ci impiega 10/20 secondi o un minuto, a seconda dell'aggiornamento che ha toppato, basta monitorare il tutto con qualcosa di più avanzato del task manager, come process explorer (http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx)) allora puoi riattivare i servizi dell'antivirus e l'antivirus stesso.

alkio85
04-04-2008, 09:55
avevo avast poi un giorno mi diede problemi... e misi su nod32, il problema è che dopo il format non ho più messo alcun antivirus...

il problema continua a riresentarsi una volta si e una no... avvio e scatta, riavvio e va' tutto ok, spengo e riavvio il giorno dopo e scatta ancora...

Ora provo a riformattare evitando di mettere il .net framework 3 e il 3.5 che per ora non mi servono ad alcun programma.

Metterò su solo il 2 per via del CCC che mi serve in quanto ati tools e ati tray tools mi scazzano dei valori cosa che il ccc non fa'.

alkio85
04-04-2008, 19:18
problema risolto è qualcosa del framework 3 o del framework 3.5 ....
per ora non li installo :D