View Full Version : libero 20mb
sampeiroma
03-04-2008, 09:15
Ciao,
ieri mi sono deciso a passare da tuttoincluso 4mb a 20 mb (speriamo bene).
questa mattina vado giusto per curiosità nel sito 155, verifico l'abbonamento e trovo scritto:
Tuttoincluso 20mb adsl....... ok
ProntominutoZero.............. ma che cazz'è!!!!!!!
meno male che avevo specificato cevolevo mantenere la parte di telefonia con il costo fisso!!!! ora appena torno a casa, telefono e mi incazz...o a dovere, possibile che ci devono sempre provare??!!!
e' successo anche a voi???
Marteen1983
03-04-2008, 13:59
Per sicurezza telefona, ma credo che sia tutto ok, è capitato anche ad altri utenti se la memoria non mi inganna.
E' solo una questione di visualizzazione del sito 155.it.
sampeiroma
03-04-2008, 15:51
si ho telefonato, dicono che è normale.......
comunque mi hanno attivato la 20mb + telefono tuttoincluso.
speriamo bene :stordita:
Marteen1983
03-04-2008, 16:01
Perfetto, tienici aggiornati...;)
sampeiroma
03-04-2008, 16:04
visto che ci sono e che sei così gentile;) , non è che sai come si fa a sapere la distanza dalla centrale??? :D
Marteen1983
03-04-2008, 16:20
visto che ci sono e che sei così gentile;) , non è che sai come si fa a sapere la distanza dalla centrale??? :D
Ti ho già risposto in un altro thread ;)
Comunque devi vedere il valore dell'attenuazione in downstream nella schermata del router apposta (relativa ai valori di linea ADSL, stato fisico portante...una cosa del genere).
Dieguito85
03-04-2008, 16:26
ragazzi da lavoratore nei call center infostrada vi dico, state alla larga da INFOSTRADA i prezzi sn competitivi ma sono quelli...date un okkiata su youtube vedrete le belle velocità REALI di infostrada.
Marteen1983
03-04-2008, 16:43
ragazzi da lavoratore nei call center infostrada vi dico, state alla larga da INFOSTRADA i prezzi sn competitivi ma sono quelli...date un okkiata su youtube vedrete le belle velocità REALI di infostrada.
Io ho amici in ULL e vanno tutti benissimo; risparmiare il canone Telecom al giorno d'oggi non è più un'inezia.
La 20 M l'ho consigliata ad un amico netgamer da strapazzo ed è soddisfatto.
Io invece ero in Wholesale e andavo veramente di...merda!
sampeiroma
03-04-2008, 16:46
io ho ancora la 4mb, sono in ull e sinceramente non posso lamentarmi, prendo quasi la banda piena!!!
libero in wholesale va da schifo, ma in ULL, sotto rete ADSL2+ va benissimo ed è anche in fast! (mentre anche in ULL in adsl1 ci sono un po' di problemi...)
comunque smettetela di sparare a zero su libero, alla fine è la seconda rete fissa italiana per estensione e costa anche un bel po' meno rispetto a TI!
che poi in WS faccia schifo è vero, visto che ne sono stato anche vittima dei 4Mega che andavano a 5kbps... :)
sampeiroma
17-04-2008, 19:21
ciao ragazzi,
da questo pomeriggio mi hanno attivato 20 mb................. ho un paio di domande......
1) devo cambiare qualche parametro del mio router usrobotic 9112???
2) deve passare qualche ora/giorno perchè si assesti la linea (anche se non so che vuol dire questa domanda)????
3) è normale che mi cada continuamente la connessione (luce fissa del router, ma portante che sparice)???
4)valori del router cambiati attenuazione 29 e margine 6 (prima come margine avevo 20)
5) portante 13 mb e spicci ed up 999 (almeno questo up è corretto!!!!)
6) è corretto che prima con 5 mb in dw e 352 in up prendevo 4 mb e passa e 300 fissi ed ora prendo..........
4 mb scarsi e 500 variabili in up???
:muro: :muro: :muro: :muro:
rispondetemi con ottimismo vi prego
5) la portante è sbagliata se ti risulta 13mb... una 20mb dovrebbe essere 19999 o 20000+, mentre la portante in up è giusta.
6) No che non è normale, ti risponderei che non ti hanno ancora aperto i rubinetti ma addirittura hai meno banda di prima :doh:
sampeiroma
17-04-2008, 21:13
il margine varia da 6 a 2242455555........
ma è normale che all'inizio ci siano dei problemi oppure il passaggio non è ancora definitivo, dal sito 155 leggo in lavorazione, però oggi hanno telefonato (dopo aver tolto la linea tel+adsl) per dire che avevano ripristinato tutto.
purtroppo non ero in casa è mia madre non sapeva neanche di che parlavano
PS: se imposto adsl invece di adsl2+, la linea diventa abbastanza stabile con valori di up 999 e dw 9625 ma lo speed test è sempre 4000 500 circa.... pare filtrata perchè prima aumenta, arriva fino a 7-8 e poi di colpo va a 4...
tutto normale in questi parametri???
http://img134.imageshack.us/img134/1459/immaginege5.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=immaginege5.jpg)
il margine varia da 6 a 2242455555........
ma è normale che all'inizio ci siano dei problemi oppure il passaggio non è ancora definitivo, dal sito 155 leggo in lavorazione, però oggi hanno telefonato (dopo aver tolto la linea tel+adsl) per dire che avevano ripristinato tutto.
purtroppo non ero in casa è mia madre non sapeva neanche di che parlavano
PS: se imposto adsl invece di adsl2+, la linea diventa abbastanza stabile con valori di up 999 e dw 9625 ma lo speed test è sempre 4000 500 circa.... pare filtrata perchè prima aumenta, arriva fino a 7-8 e poi di colpo va a 4...
tutto normale in questi parametri???
http://img134.imageshack.us/img134/1459/immaginege5.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=immaginege5.jpg)
Io ho un altro router ma a quei valori pcr/scr etc.. ho tutto zero... segnati i valori e prova a mettere 0 e vedi che succede, se qualcosa nn va li rimetti. :D
sampeiroma
18-04-2008, 08:10
Pomeriggio quando torno a casa, provo a mettere tutto a 0......, ma secondo voi l'intervento è terminato?????
Dal 155 risulta ancora tutto in navigazione, che devo fare????
Se non si sistemasse tutto, posso esercitare il diritto di recesso (10 giorni) e farmi rimettere i 4 mb???
Scusate, ma dal router non dovrei leggere una portante di circa 20 mb.... tipo 19999 ecc.....?? Ovviamente poi uno non ci arriva!!!!
Possibile che stiano ancora lavorandoci su????
Devo cambiare qualche paramentro, tipo utente, ppoa/ppoe ecc....???
Rispondetemi con ottimismo vi prego che già sono attapirato!!!!
sampeiroma
18-04-2008, 10:56
nessuno che mi vuole aiutare????
oppure non mi ripondete perchè cerco persone ottimiste...... è la mia situazione non lo è tanto!!! :D
Devi mettere assolutamente in PPPoE/LLC , si la portante deve essere almeno 19999, può darsi che è ancora in lavorazione , il modem deve essere adsl2+. Buona fortuna:D
sampeiroma
18-04-2008, 11:19
Devi mettere assolutamente in PPPoE/LLC , si la portante deve essere almeno 19999, può darsi che è ancora in lavorazione , il modem deve essere adsl2+. Buona fortuna:D
è già tutto come dici tu!!!!
dal 155 risulta ancora in lavorazione...... che devo fà... mi incazz...o!!! :muro:
Marteen1983
18-04-2008, 11:31
Aspetta che la lavorazione del tuo contratto sia completa: ci vuole ancora un po' di tempo. Il fatto che vai ancora esattamente a 4 M è proprio dovuto a questo: hanno cambiato la portante, ma non l'impostazione sul NAS.
Per quanto riguarda la portante, dai un'occhiata al tuo impianto telefonico, per vedere se si può migliorare, ad esempio eliminando prese e derivazioni che oggi non usi più. L'ideale sarebbe avere una presa in casa laddove il doppino arriva da fuori, e basta.
Per approfondire leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19851578&postcount=4
http://assistenza.libero.it/adsl/soluzioni/impianto.phtml
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=764932&highlight=impianto+telefonico
Infine, per sfruttare una connessione veloce come la 20 M di Libero, ci vuole un modem/router di alta qualità; il tuo (che visualizza margini di rumore improbabili) non mi ispira assolutamente fiducia.
sampeiroma
18-04-2008, 11:39
il mio è us robotic 9112, dici che non è di qualità????
il marigne dopo i primi minuti è sempre stato 6, quel numero (222.....23..) l'ho visto solo per i primi minuti quando la portante era a 0!!!!!
dici che il modem non è di qualita???
non vado esattamente a 4 mb come prima, adesso vado a 3 e spicci!!!
Marteen1983
18-04-2008, 11:57
Aspetta che sia completa l'attivazione del tuo profilo...dopodiché vediamo che accade.
L'US Robotics 9112 personalmente non mi piace per nulla: su linee così veloci, io userei solamente prodotti Billion. Oppure i soliti Netgear DG834Gv4 e DG834GT, un po' più economici...
sampeiroma
18-04-2008, 13:45
ma dici che è il caso di cambiare router (ovviamente aspetto prima che sia tutto concluso)???
non mi ha mai tradito, linea sempre buona, disconnessioni inesistenti.....
perchè me lo tratti così, ho dato un occhio a uno di quelli che mi hai indicato e sono come caratteristiche molto simili (apparte il wifi) :D
sampeiroma
24-04-2008, 09:22
ciao,
ho sottomano un netgear DM111P di un amico, oggi vedo se questo è meglio del mio us robotic, tu lo conosci????
Credi sia valido con un abbonamento 20 mb??
Marteen1983
24-04-2008, 13:32
Prova un po' a vedere come va! Poi dimmi... ;)
spam: ho in vendita un dg834g (V2 però...) :D
sampeiroma
24-04-2008, 16:35
intanto ho settato con tcpoptimizer tutto a 15 mb
questo è lo speedanalyzer
« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 04.24.2008 10:29
IP address: 151.32.xxx.xxx
TCP options string: 020405ac0103030401010402
MSS: 1452
MTU: 1492
TCP Window: 1045440 (multiple of MSS)
RWIN Scaling: 4
Unscaled RWIN : 65340
Reccomended RWINs: 63888, 127776, 255552, 511104
BDP limit (200ms): 41818kbps (5227KBytes/s)
BDP limit (500ms): 16727kbps (2091KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 45
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)
ma che sono questi valori... (sopratutto quei 4000 4000 10)????
http://img170.imageshack.us/img170/8121/immagineum7.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=immagineum7.jpg)
sampeiroma
24-04-2008, 20:46
i momenti di gloria sono già terminati.....:cry:
la linea cade quasi sempre, mi hanno aperto un guasto, speriamo che non mi diminuiscono la banda!!!!
l'unico modo che ho di navigare è impostare adsl2 però così prendo 9 mb di portante:muro:
Marteen1983
25-04-2008, 00:45
i momenti di gloria sono già terminati.....:cry:
la linea cade quasi sempre, mi hanno aperto un guasto, speriamo che non mi diminuiscono la banda!!!!
l'unico modo che ho di navigare è impostare adsl2 però così prendo 9 mb di portante:muro:
Io avrei aspettato ad aprire il guasto, 99/100 se intervengono ti diminuiscono la portante. A quel punto ti conviene tornare alla 8 M...
Prima proverei con un altro router e SOLO dopo aver sistemato l'impianto, coi consigli che ti ho dato oggi.
sampeiroma
25-04-2008, 01:02
mi sai spiegare i valori della foto??
Marteen1983
25-04-2008, 01:10
mi sai spiegare i valori della foto??
Servono per il QoS di alcune connessioni broadband; in Italia non hanno alcun senso (per fortuna!).
sampeiroma
25-04-2008, 11:16
ero in dubbio se aprire un guasto, però ho specificato al "tizio" che se mi diminuiscono la portante diciamo fino a 15-16 mb allora se è stabile va bene, se fanno cose peggiori tipo 10-12....... gli ho già detto che chiedo di ripristinare il contratto di prima (ho 10 giorni per tornare indietro loro ne hanno 5 per sistemare il guasto). ;)
speriamo bene, oggi comunque riesco a collegarmi con adsl2, la portante è 9 abbondanti e facendo qualche speedtest li prendo pieni....., secondo me l'operatore mi ha già rallentato in qualche modo perchè supero i 11 e poi di colpo si assesta sugli 8-9............:help:
PS: ma quei 4000 4000 10 della foto che sono??
sampeiroma
01-05-2008, 20:47
sono in attesa che il guasto si chiuda......
http://img141.imageshack.us/img141/9975/immagine2ft5.th.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=immagine2ft5.jpg)
sampeiroma
02-05-2008, 13:07
ciao il guasto è stato chiuso.....
secondo voi è abbastanza chiara quest'email che ho mandato ad Infostrada????
Buon giorno, qualche giorno fa ho richiesto il passaggio all'abbonamento "tuttoincluso 20mb", da quando è stato attivo ho avuto problemi gravi di linea. Praticamente il segnale cadeva in continuazione. Mi è stato aperto un guasto che ieri è stato chiuso (ho ricevuto una telefonata da Infostrada). Oggi verificando la portante presa dal router mi sono accorto che aggancio 11-12 mb in download e 637 in upload. Ho telefonato per avere spiagazioni al servizio tecnico ed una prima volta mi è stato detto che mi avevano abbassato la portante a 17 mb, una seconda che invece la portante è stata abbassata a 12mb. Visto il servizio che non ho mai avuto, non ho nessuna intenzione di pagare un'abbonamento da 20mb per prenderne 10!!!! Chiedo quindi di tornare al precedente profilo senza sostenere alcun costo aggiuntivo. Se dovessi verificare nella bolletta un qualsiasi costo addebitato ingiustamente per un servizio che non è mai stato erogato, chiederò immediatamente la disdetta del contratto!!!! Chiedo di essere contatto per avere notizie per quanto riguarda il ritorno al vecchio profilo. Ricordo ancora che un'eventuale costo che mi verrà addebitato, provocherà una lettera di disdetta immediata ed una denucia all'associazione dei consumatori!!!
sampeiroma
05-05-2008, 19:52
così è finita la mia storia d'amore con libero 20mb..... ho richiesto il recesso del contratto nuovo da 20mb per tornare al vecchio tuttoincluso ovviamente senza spendere un euro.
ora dal 155 risulta in attivazione, speriamo solo che non si inventino nessun costo, anche se l'operatrice è sembrata disponibile e gentile anzi mi ha anche proposto di richiedere un rimborso!!!
vi terrò informati, incrociamo le dita!!
PS:Magari visto che ci sono invece di darmi vecchi 4 mb mi lasciano 8 mb............:D
Almeno a te il collegamento a continuato a funzionare.
A me che sono passato da libero mini alla 7mega invece hanno fatto saltare il collegamento e non posso più navigare da giorni ormai.
sampeiroma
05-05-2008, 22:42
Almeno a te il collegamento a continuato a funzionare.
A me che sono passato da libero mini alla 7mega invece hanno fatto saltare il collegamento e non posso più navigare da giorni ormai.
fatti rimborsare, se non ricordo male hanno 4 o 5 giorni di tempo per risolvere i guasti altrimenti devono darti un tot al giorno (magari ti stornano la bolletta).
1 domanda.... ma se non riavvio il router.... continuo a prendere gli attuali 11 mb anche se mi cambiano profilo???:Prrr:
sampeiroma
07-05-2008, 13:01
Ho controllato adesso il 155, risulta attivo "tuttoincluso", appena torno a casa vedo che succede!!!
Una domanda, ma se un giorno decidessi di riprovare "tuttoincluso 20mb", quelli di libero mi attiverebbero un profilo da 12mb, oppure prima mi attivano 20mb e poi in caso avessi nuovamente problemi mi abbasserebbero tutto???
In soldoni......, se ci rprovo, posso sperare di non essere limitato a 12mb in download e 637 in upload????
Grazie :D
Marteen1983
07-05-2008, 13:59
Ho controllato adesso il 155, risulta attivo "tuttoincluso", appena torno a casa vedo che succede!!!
Una domanda, ma se un giorno decidessi di riprovare "tuttoincluso 20mb", quelli di libero mi attiverebbero un profilo da 12mb, oppure prima mi attivano 20mb e poi in caso avessi nuovamente problemi mi abbasserebbero tutto???
In soldoni......, se ci rprovo, posso sperare di non essere limitato a 12mb in download e 637 in upload????
Grazie :D
Beh quella limitazione è dovuta al tuo doppino: dovresti fartene portare in casa un altro, sperando che sia migliore. Potresti approfittare di qualche promozione, qualora capitassero, per le nuove attivazioni.
Se proprio ti servono i 20 M fai così. Su quel cavo che hai ora non supererai mai i 12 M, a meno che non venga sostituita la tratta danneggiata o venga meno il rumore: eventualità decisamente improbabili.
sampeiroma
08-05-2008, 08:47
Nuovo aggiornamento che potrebbe anche diventare un suggerimento per chi aspetta l'upgrade a 8mb.......
premetto che devo ancora fare un pò di test, ho fatto solo uno speedtest ieri ma poi sono uscito e quindi non posso ancora dire come và......
comunque da ieri sono tornato al vecchio "tuttoincluso" però con l'upgrade a 8 mb!!! :D
ho fatto un test ed agganciavo circa 7 mb in download e 500 kb in upload :D
tutto sembra andare come speravo, ricapitolando......
ho chiesto la 20 mb ce però non andava come speravo
ho chiesto il ritorno al vecchio contratto da 4mb
ho ottenuto l'upgrade a 8mb
potreste provare anche voi!!!! :D
Marteen1983
08-05-2008, 20:01
Nuovo aggiornamento che potrebbe anche diventare un suggerimento per chi aspetta l'upgrade a 8mb.......
premetto che devo ancora fare un pò di test, ho fatto solo uno speedtest ieri ma poi sono uscito e quindi non posso ancora dire come và......
comunque da ieri sono tornato al vecchio "tuttoincluso" però con l'upgrade a 8 mb!!! :D
ho fatto un test ed agganciavo circa 7 mb in download e 500 kb in upload :D
tutto sembra andare come speravo, ricapitolando......
ho chiesto la 20 mb ce però non andava come speravo
ho chiesto il ritorno al vecchio contratto da 4mb
ho ottenuto l'upgrade a 8mb
potreste provare anche voi!!!! :D
Infatti è un ottimo metodo... peccato per i 35 euro di cambio piano al ritorno. :(
Nel tuo caso non te li addebiteranno visti i problemi, ma se uno ha la linea perfetta, che scusa trova? :stordita:
sampeiroma
08-05-2008, 23:37
intanto finchè non arriva la bolletta non è detto che non ci sia uno scherzetto......
detto questo, io anche con il guasto aperto ho continuato a navigare solo che non ero soddisfatto della mia banda!!!!
PS: Non so se è 1 stupidaggine, ma ci sono 10 giorni per esercitare il diritto di recesso senza costi, quindi un tuttoincluso che passa a 20mb potrebbe chiedere il ritorno al vecchio contratto!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.