View Full Version : Da MEDIACOM due nuove cornici digitali da 10"
Redazione di Hardware Upg
03-04-2008, 08:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/da-mediacom-due-nuove-cornici-digitali-da-10_24846.html
Mediacom ha presentato le sue due nuovi cornici digitali Crystal Screen ME-PF 102 e Crystal Screen ME-PF 104
Click sul link per visualizzare la notizia.
dottorzero77
03-04-2008, 08:53
Carina è carina, l'idea della cornice che ti cambia la foto..E' il prezzo che proprio non mi convince..Speriamo in un rapido abbassamento dei prezzi....
Sarà anche carina, però consuma corrente. Su base annua 150kw di corrente sprecata.
Queste cornici sono idee antiecologiche.
Se proprio vogliamo dotarci di questi oggetti, dovrebbero almeno avere un sensore di passaggio, un timer o qualcosa che le spenga quando sono inutili (es di notte)
Le cornici del genere esistono da parecchio.. A me sembra tanto una pubblicita' :O Vabbe..
Sarà anche carina, però consuma corrente. Su base annua 150kw di corrente sprecata.
Queste cornici sono idee antiecologiche.
Se proprio vogliamo dotarci di questi oggetti, dovrebbero almeno avere un sensore di passaggio, un timer o qualcosa che le spenga quando sono inutili (es di notte)
beh...quasi tutte credo siano dotate di programmazione per accensione e spegnimento (es. arrivi in ufficio si accende, te ne vai alle 17 e si spegne...) però in effetti come consumi pensavo meno...
imho sono una novità carina ora, alla portata di pochi, ma che scemerà nel giro di qualche anno...quando la corrente servirà per ben altri scopi, altro che portafoto!
Giovannino
03-04-2008, 09:25
Beh 150 kW su base annua... significa, per esempio a Milano, che basta un pannello fotovoltaico da 150 W picco ben posizionato, circa 500 euro di spesa se non mi sbaglio.
Considero le cornici digitali uno degli esempi più espliciti di tecnologia inutile e sprecata! Una cosa che ha ragione di esserci solo per quei 2-3 sec in cui l'occhio di qualcuno ci si posa sopra...
Un pannello LCD che nessuno guarda (specie il proprietario...) uno scomodissimo filo in + che penzola dalla scrivania e l'ennesimo trasformatore attaccato alla ciabatta...
Mah...
DoctorDoomIII
03-04-2008, 09:46
Considero le cornici digitali uno degli esempi più espliciti di tecnologia inutile e sprecata! Una cosa che ha ragione di esserci solo per quei 2-3 sec in cui l'occhio di qualcuno ci si posa sopra...
Un pannello LCD che nessuno guarda (specie il proprietario...) uno scomodissimo filo in + che penzola dalla scrivania e l'ennesimo trasformatore attaccato alla ciabatta...
Mah...
Sono utili per quelle persone che non hanno un computer e/o hanno poca dimestichezza con la tecnologia.
E' ottima per da regalare ai nonni, che in tal modo possono vedere le foto dei nipotini che crescono.
Intendiamoci niente che non si possa fare anche con la solita carta stampata, ma sono due cose comunque diverse.
Sono d'accordo con te invece sull'inutilità di chi è già davanti ad un pc per ore e ore al giorno (o comunque ne ha uno in casa).
Bah, non sono WiFi...che me ne faccio?
accidenti non potevamo stare senza eh :D
queste cornici digitali hanno rotto... le vedi dappertutto e hanno sempre un'aria così kitsch (come le sorelle non digitali d'altronde). sono brutte e inutili, nate x riciclare gli lcd dei dvd portatili rimasti invenduti.
f_tallillo
03-04-2008, 10:34
Si infatti, anche a me puzza proprio di PUBBLICITA', non sono notizie da mettere.
Non ha nulla d'innovativo tranne uno schermo + grande.
Se si pubblicassero notizie per tutti i nuovi prodotti di tutte le marche si leggerebbe solo di quello.
SuperSandro
03-04-2008, 11:41
Premetto che posseggo una cornice digitale da due anni, che rimane prevalentemente spenta e inutilizzata. Questi dispositivi, infatti, sarebbero utili se avessero le seguenti caratteristiche:
1) Alimentazione a batterie ricaricabili: la cornice non posso sistemarla sul tavolino del soggiorno, causa filo pendente e cavo inciampante.
2) Sensore di movimento: se c'è qualcuno posizionato davanti si accendono, per poi spegnersi dopo due minuti che non rilevano più alcun movimento. Quelle poche volte che l'ho usata (mentre scorrevano foto della vacanze) ho notato un certo interesse da parte di amici e ospiti durante festicciole domestiche. Anche io, del resto avrei piacere a rivedere di tanto in tanto ler mie foto.
Possibili obiezioni: aggiungendo il sensore di movimento aumenta il consumo e diminuisce la durata. Ecchissene? Problemi dei progettisti: imparino a progettare meglio :p
bah..tutto bisogno indotto.
un pc per mandare mail può farti risparmiare carta e francobollo..
ma un cornice che cambia immagine...boh..io non ne capisco proprio il senso..
E' ottima per da regalare ai nonni, che in tal modo possono vedere le foto dei nipotini che crescono.
scherzi,vero?:eek:
zephyr83
03-04-2008, 12:19
io la mia della majestic l'ho pagata a settembre 80 euro circa, ha telecomando, riproduce video, uscita audio/video ed è anche bellina esteticamente. La risoluzione del display nn è grande ma va benissimo!!! Però la uso davvero pochino!!!
Versalife
03-04-2008, 12:29
Premetto che posseggo una cornice digitale da due anni, che rimane prevalentemente spenta e inutilizzata. Questi dispositivi, infatti, sarebbero utili se avessero le seguenti caratteristiche:
1) Alimentazione a batterie ricaricabili: la cornice non posso sistemarla sul tavolino del soggiorno, causa filo pendente e cavo inciampante.
Esatto, oltre a costare un botto di soldi ti ciucciano anche la corrente aggiungendo un altro filo penzolante a quei "pochi" che già abbiamo in giro per casa, quasi totalmente inutili finchè come dici tu qualche buona anima non le farà con un alimentazione a batterie ricaricabili....e si spera non durino come quelle dei cellulari :D
alberto87
03-04-2008, 12:53
risoluzione troppo bassa, che me ne faccio di una foto di svariati megapixel su una cornice di 640x480?!
Stigmata
03-04-2008, 12:57
mah, anche io non le ho mai capite 'ste cornici, mi sembrano inutili
Beh 150 kW su base annua... significa, per esempio a Milano, che basta un pannello fotovoltaico da 150 W picco ben posizionato, circa 500 euro di spesa se non mi sbaglio.
Ancora che ci confondiamo tra energia e potenza??
:read:
:asd:
francamente anche io a volte ho l impressione che facciano lo spot su commissione...mi sbaglierò...
oppure le notizie sono cosi poche che ogni boiata va bene...
poi ste cornici se ne vedono a bizzeffe oramai passi la vedi e dici uhm che figo potrei metterla nel salotto,poi ti viene in mente il cavo al fatto che ci devi caricare le foto che non sai quali mettere di veramente adatte e allorai ti volti e te ne vai a vedere l ultimo modello lcd da 240 pollici a quadratoni grandi come una moneta che fa bella mostra di se alla modica cifra di 5999 Euro e pensi starebbe bene nel bagno...tanto fa ...
:asd:
Io ho una Philips 7", pagata sulla baia 80 euro spedita
Ha il timer e consuma 12W sotto carica (ha le batterie integrate - 40 minuti di autonomia).
Non reputo un prodotto inutile: mi ha fatto risparmiare la stampa di centinaia di foto...
Sinceramente ne ho preso una nuova ( su Ebay in Inghilterra ) pagandola meno del 50 % del suo valore, stanco di dover accendere il pc (visto che non ho il tempo di stampare le foto fatte da me e mia moglie, che aumentano in maniera esponenziale ) per far vedere le immagini più belle di ns.figlia di 5 mesi, a quanti amici e/o parenti ci vengono a trovare.
Una pennetta usb precaricata con le immagini, e prima che gli ospiti entrino in casa, la accendiamo, quando andiamo a letto la spengo. Ci vuole guarda le foto tra una chiacchera ( e uno strillo di ns.figlia ) e l'altra.
Posso dire che non è utile, ma sicuramente molto carina, e mi fa perdere meno tempo per accontentare le ripetute richieste di vedere le ultime foto di ns.figlia.
VINICIUS
04-04-2008, 14:16
18w sono troppi e una cornice dovrebbe essere fatta per mostrare foto 24 ore al giorno. Se si deve usare come un player meglio orientarsi su altri prodotti... Tra l'altro non hanno senso le slide-show sulle cornici, c'è chi le fa girare a ritmo di una ogni 5 secondi... Si può impostare un intervallo di qualche ora?
enrsil1983
04-04-2008, 14:51
sarebbero un pò più utili se disponessero di un ingresso A/V
Consumi...a me sembra ci sia un po' di confusione tra energia e potenza..... Premesso che per fare un commento, positivo o negativo bisognerebbe averne avuta una....Leggo di chi neppure sa che le foto sono temporizzabili, che esistono versioni con sensore e che si spengono da sole quando non soluzioni con batterie ricaricabili etc etc..... Cmq se non avete figli e non siete tra quelli che hanno dei portafoto in giro per case per ricordare i momenti a cui tenete, sicuramente non troverete la cornice digitale interessante. Per tutti gli altri, me compreso, è un prodotto certamente originale. Su una mensola o su un mobile in sala permettono di sostituire il proiettore di diapo o l'album di foto in modo dinamico e non invasivo. P.S. Ho visto una agenzia immobiliare che ne aveva 9 in vetrina al posto dei soliti cartelli Vendesi/Affittasi....Forse il mondo è più vario di ciò che siamo portati a vedere nel nostro piccolo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.