View Full Version : che ne pensate di questo cambio lavoro?
screttiu
03-04-2008, 06:44
ragazzi una info.
cosa ne pensate di un aumento di stipendio, da 21 500 annui a 26000??
io direi che viene fuori un buon stipendio, ed è un offerta economica che non mi aspettavo
lrodi o netti?
comunque son soldi....
mark41176
03-04-2008, 08:12
ragazzi una info.
io direi che viene fuori un buon stipendio, ed è un offerta economica che non mi aspettavo
è il giusto riconoscimento per aver lavorato bene
(qua dalle mie parti non esiste una cosa del genere :eek: )
complimenti!
ragazzi una info.
Devi darci qualche dettaglio in piu'. Da quanto tempo non avevi aumenti? Quanti anni hai? Da quanto lavori?
Espinado
03-04-2008, 09:16
beh visto che da quel che risulta nn hai mai lavorato a lungo nello stesso posto è molto strano, sei riuscito cmq a mantere buoni rapporti con i passati datori di lavoro? 26 è uno stipendio da ingegnere neolaureato fascia medio-alta, da prendere se il lavoro non è proprio un disastro.
screttiu
03-04-2008, 10:47
24 anni, diplomato, lavoro nell automotive e sto passando in una nuova azienda abb conosciuta.
ho lavorato per 3 mesi dove sono ora e sto cambiando.
prima avevo lavorato altri 3 mesi per Iveco brescia
mi hanno offerto un aumento dello stipendio del 15%, direi che è ottimo..
ma a parte quello, lavoro piu rilassato, qua dove sono divento pazzo :muro:
a proposito...26000 lordi su 13 mensilita quanto è?
i premi produzione non c entrnao nel conteggio della ral giusto?
24 anni, diplomato, lavoro nell automotive e sto passando in una nuova azienda abb conosciuta.
ok per tutto: fai bene.
26000 lordi fanno circa 1400 netti al mese.
I pre mi produzioni sono tipicamente fuori RAL, a meno che non siano mensilizzati
screttiu
03-04-2008, 14:16
credevo qualcosina di +, sui 1450 1500.
vedremo..
a 1500 ci dovresti arrivare secondo me. L'aliquota è intorno al 25%, o sbaglio?
Indi Metalmeccanico...sempre gruppo FIAT?
Misterius
03-04-2008, 19:59
1430 euro circa.
a 1500 ci dovresti arrivare secondo me. L'aliquota è intorno al 25%, o sbaglio?
no non ci arriva, ma più o meno è lì
i premi sono esclusi
JamesDean
04-04-2008, 06:55
ragazzi una info.
ma è un cambio di lavoro? nuova ditta etc
o aumento di stipendio con stessa ditta
screttiu
04-04-2008, 17:13
Indi Metalmeccanico...sempre gruppo FIAT?
Si gruppo Fiat.
Cambio lavoro, prima ero in una multinazionale austriaca.
passo dal 3 commercio al 5 metalmecc..
cmq per il netto spero sia piu sui 1500 che 1400.....a saperlo....
quindi il premio di produzione non c entra con la ral mi confermate..
26.000€ lordi a 1500€ mensili netti dovresti arrivarci, si. E senza detrazioni.
screttiu
04-04-2008, 19:09
cioè?
eccerto, basta fare a meno dei contributi sociali. ops non si può :D
screttiu
05-04-2008, 09:10
eccerto, basta fare a meno dei contributi sociali. ops non si può :D
si ok...ora torniamo al post....
sto solo cercando di capirne qualcosina di +, con sta storia delle aliquote non ci capisco piu un cazzo
si ok...ora torniamo al post....
sto solo cercando di capirne qualcosina di +, con sta storia delle aliquote non ci capisco piu un cazzo
con le aliquote nessuno ci capisce un cazzo, ti basti sapere che le bueste paga bene o male hanno sempre una varianza minima da un mese all'altro
se vuoi sapere più o meno quanto prenderai, ti han già consigliato irpef.info
la prova del 9 manco a dirlo è la prima busta paga
ad ogni modo scordati i 1500, io prendo poco più di quella cifra e sono sui 1450 circa mensili (premi esclusi)
influiscono molto poi le addizionali regionali, provinciali, comunali, di quartiere, del palazzo e blablabla (insomma altri soldi nel cesso)
screttiu
05-04-2008, 11:41
con le aliquote nessuno ci capisce un cazzo, ti basti sapere che le bueste paga bene o male hanno sempre una varianza minima da un mese all'altro
ad ogni modo scordati i 1500, io prendo poco più di quella cifra e sono sui 1450 circa mensili (premi esclusi)
influiscono molto poi le addizionali regionali, provinciali, comunali, di quartiere, del palazzo e blablabla (insomma altri soldi nel cesso)
poco male...i 1500 con 4 ore di straqordinario ci arriviamo lol:mc: :muro:
il metalmeccanico lo straordinario lo paga meglio del commercio, e sabato non è lavorativo
te che lordo hai?
poco male...i 1500 con 4 ore di straqordinario ci arriviamo lol:mc: :muro:
il metalmeccanico lo straordinario lo paga meglio del commercio, e sabato non è lavorativo
te che lordo hai?
intanto gli straordinari te li devono autorizzare, quindi se speri di arrotondare piacimento frena i buoi ;)
nelmio caso poi non meli pagano nemmeno e un paio d'ore al giorno ce le metto sempre, purtroppo ho da fare parecchie cose
io sono sui 25.7 k€ annui, cui agiungere un bonus fisso a metà anno e il prmio legato alla produzione erogato ogni quadrimestre
sono in formazione, è il mio primo lavoro
screttiu
05-04-2008, 11:47
intanto gli straordinari te li devono autorizzare, quindi se speri di arrotondare piacimento frena i buoi ;)
nelmio caso poi non meli pagano nemmeno e un paio d'ore al giorno ce le metto sempre, purtroppo ho da fare parecchie cose
io sono sui 25.7 k€ annui, cui agiungere un bonus fisso a metà anno e il prmio legato alla produzione erogato ogni quadrimestre
sono in formazione, è il mio primo lavoro
Vabbe io sono 26k euro lordi, il premio di risultato erogato a giugnno non è una mensilità pero non è neanche poco.
detto cio, con gli straordinari non credo ci siano problemi, credimi :)
Io invece prendevo meno di quella cifra (lorda annua) ed il mio stipendio alcuni mesi è stato ben più alto, com'è? :fagiano: 1450-1480€ i mesi che ho preso meno. Detrazioni per figli a carico o altro non ne ho, per questo dico che secondo me a 1500€ netti mensili con 26.000€ lordi annui ci può arrivare.
nel mio caso il premio vale come mensilità, è una sora di 14esima, l'ho scoperto dopo perchè in fase di assuzione di ste cose non ne parlano
il premio quadrimestrale è variabile, ma più o meno 5/600 €.
screttiu
05-04-2008, 11:54
Io invece prendevo meno di quella cifra (lorda annua) ed il mio stipendio alcuni mesi è stato ben più alto, com'è? :fagiano: 1450-1480€ i mesi che ho preso meno. Detrazioni per figli a carico o altro non ne ho, per questo dico che secondo me a 1500€ netti mensili con 26.000€ lordi annui ci può arrivare.
good to know asd:D :eek:
le addizionali irpef influiscono molto
10 € qui, 5 di là, e alla fine son soldi. difatti rispetto a quanto ho detto io il gap è di quell'ordine di grandezza
ad ogni modo per meuno stipendio inizia a diventare buono sui 3000, che a conti fatti sono i vecchi tre milioni di lire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.