PDA

View Full Version : entrare nell ap wireless senza ip statico!!! aiutatemi è possibile??

enigmao
03-04-2008, 02:02
devo antrare dentro le impostazioni dell ap che è un dlink ma invece di assegnare lip statico in una rete 192 168 assegna direttamente i 3 ip di fastweb, e non ne usa nessuno per se, cosi è impossibile entrargli dentro, io devo rimettere lassegnazione dellip statico invece di quello dinamico, ma non ho il cavetto in questa casa e mi serve che si colleghino piu di 3 pc.. spero ci sia qlcuno che ne capisce qlcosa, perchè mi sembra difficile, pero possibile, daltra parte l'access point dalla retefastweb deve essere visto, mica puo fare solo da 'spina'

qui potete vedere la situazioneper capire http://support.dlink.com/emulators/dwlg700ap/h_lan.html
il dhcp è attivo penso ma assegna lip dinamico invece che pubblico, che quindi viene prese dalla rete, che una volta assegnati 3 non ne rilascia piu, il prob comedetto è che nessuno di questi 3 viene dato all ap almeno io ho fatto ipconfig all e mi da 2 ip diversi x il dhcp e il gateway, ma entrambi sono irraggiungibili tramite interfaccia web inserendo lip normalmente nel browser

come si fa?

BTS
03-04-2008, 09:15
puoi anche resettarlo...

enigmao
03-04-2008, 11:39
grazie x la risposta, si lo so, è la prima cosa che ho provato a fare ma il pulsantino non funziona, ho provato premendolo 1 secondo fino a 30 secondi e piu, ma non cambia niente continua ad assegnare tutto cosi, quindi non mi resta che reimpostarlo

BTS
03-04-2008, 12:42
allora connettilo ad un router che ha come dhcp un solo ip disponibile... dopodichè ecco... conosci il suo ip.

enigmao
03-04-2008, 12:47
si ma io qui non ho niente, non ho il cavo figurati se ho altri router, io sono venuto con pc non pensavo nemmeno di avere problemi, ora il punto è, in una situazione del genere posso collegarmi al router tramite wifi in qualche modo?
daltra parte se mi da un indirizzo ip x il dhcp e uno per il gateway qlcosa significhera, solo che forse devo indicare una porta con lindirizzo, non so, possibile che il router è come se non esista?

BTS
03-04-2008, 13:38
non puoi neanche "tracerouttarlo" poichè, tale ap risulta trasparente alla rete: ti passa l'ip di fastweb e basta.

hai provato i classici ip di defalut 192.168.0.1 - 1.1 - 0.10 - 1.10 ecc?

enigmao
03-04-2008, 13:41
si ma non funzionano

filo83
03-04-2008, 13:50
anke io ho lo stesso problema.
il mio AP è della netgear per il resto sn nella tua stessa situazione

enigmao
03-04-2008, 13:52
si ma ci deve essere un modo per risolvere il prob, io ho con me il disco di lunux da cd, per gestire le reti wifi, backtrack, non cè un modo per entrare semplicemente nell'accesspoint, di cui fra laltro ho la password

Devil!
03-04-2008, 14:30
Sei sicuro che nessuno dei 3 IP Fastweb venga dato all'AP?

se sì, connettiti via cavo all'AP e assegnagli un'IP statico facente parte della stessa sottorete a cui appartengono i 3 IP disponibili che hai, cercando di evitare conflitti fra IP

enigmao
03-04-2008, 14:33
se leggete il primo post cè spiegato tutto, io non il cavo, sto cercando un modo per configurarlo senza cavo

Intrepido
03-04-2008, 16:37
se leggete il primo post cè spiegato tutto, io non il cavo, sto cercando un modo per configurarlo senza cavo

Ma all'hag con cosa è collegato?

enigmao
03-04-2008, 16:43
quel cavo non funzione, xke è incrociato, serve quello dritto per collegarlo direttamente, gia provato

Intrepido
03-04-2008, 16:50
quel cavo non funzione, xke è incrociato, serve quello dritto per collegarlo direttamente, gia provato

Sicuro di aver avuto l'ip del pc configurato sulla classe corretta dell'ap?

enigmao
03-04-2008, 17:09
si lho cambiato

mi resta solo il senza fili, come faccio?
ma poi gli ip fw sono 8 9 10 mi pare, xo mi da l8 come dhcp, e melo fa vedere come collegato, ma mettendolo nel browser non mi fa entrare, richiedendo i dati dellip non mi da nessun nome host nessun netbios e snmp system inattivo, che nn so cosè, xo porta 21 ovvero ftp ok, puo essere lui? e xk nn funzionaa

Intrepido
03-04-2008, 17:10
si lho cambiato

mi resta solo il senza fili, come faccio?
ma poi gli ip fw sono 8 9 10 mi pare, xo mi da l8 come dhcp, e melo fa vedere come collegato, ma mettendolo nel browser non mi fa entrare, richiedendo i dati dellip non mi da nessun nome host nessun netbios e snmp system inattivo, che nn so cosè, xo porta 21 ovvero ftp ok, puo essere lui? e xk nn funzionaa

La cosa più semplice, prova con un cavo patch (da acquistare)

enigmao
03-04-2008, 17:15
fin li ci arrivavo anche io, mi ripetero, ma cerco una solzuione x il wifi

Intrepido
03-04-2008, 17:30
fin li ci arrivavo anche io, mi ripetero, ma cerco una solzuione x il wifi

La soluzione wi-fi, e scollegarlo dall'hag, resettarlo, rilevare la rete e connettersi (che sarà libera).

enigmao
03-04-2008, 17:44
ti ringrazio per tutta questa partecipazione, ma pure quello lho gia detto che non posso farlo, siccome mi sembra chiaramente delineato il problema, spero che qualcunaltro posso rispondere alla domanda tratteggiata finora, ormai piu che evidentemente, in modo piu utile, diversamente se nessuno sapesse ovvero non esistesse alcun modo per fare cio che chiedo, non è necessario partecipare postando per sottomettere la propria adesione che seppure apprezzata non ha alcuna utilita

Alfonso78
03-04-2008, 23:16
con un (arp -a) lanciato da dos hai provato se viene fuori l'ip...???

enigmao
03-04-2008, 23:24
non so esattamente di cosa parli, se si tratta solo effettivamente di inviare un arp -a da dos lho fatto ora e mi da lip del mio pc quello fisico, che sembra il mac, e e un 'indirizzo internet' che corrisponde poi al gateway, ma non è lui, almeno dandolo su browser non mi apre la gestione, dicevi quello? hai altri comandi da provare? seno da linux? io da linux posso vedere il mac del router, posso vedere tutti i pc che gli si attaccano e i relativi mac.. possibile che non posso collegarmici?

Alfonso78
03-04-2008, 23:29
non so esattamente di cosa parli, se si tratta solo effettivamente di inviare un arp -a da dos lho fatto ora e mi da lip del mio pc quello fisico, che sembra il mac, e e un 'indirizzo internet' che corrisponde poi al gateway, ma non è lui, almeno dandolo su browser non mi apre la gestione, dicevi quello? hai altri comandi da provare? seno da linux? io da linux posso vedere il mac del router, posso vedere tutti i pc che gli si attaccano e i relativi mac.. possibile che non posso collegarmici?

ok...come non detto allora...

comunque è strano che non riesci ad accedere...

hai provato collegandolo direttamente ad un pc dopo averlo resettato ovviamente...

enigmao
03-04-2008, 23:33
si ho provato anche a resettarlo quando usavo il cavo, ma come si evince il cavo non è quello giusto, è per questo che sto cercando disperatamente e unicamente un modo per collegarmici senza fili, ormai la mia unica speranza risiede in un experto di linux che mi illumini

Alfonso78
03-04-2008, 23:47
trovare un cavo non credo sia una cosa difficile nè impossibile...:rolleyes:

enigmao
03-04-2008, 23:50
si lo so mi è gia stato detto, ma vorrei aggirare il problema in questo modo