PDA

View Full Version : Sha.

Boss87
03-04-2008, 00:11
http://www.nicolacasini.com/photography/sharon/images/01.jpg

http://www.nicolacasini.com/photography/sharon/images/05.jpg

http://www.nicolacasini.com/photography/sharon/images/07.jpg

http://www.nicolacasini.com/photography/sharon/images/12.jpg

http://www.nicolacasini.com/photography/sharon/images/15.jpg

Ho potuto postare solo le più "caste", dato il regolamento :asd:
Le altre le trovate qui (http://www.nicolacasini.com/photography).

Mythical Ork
03-04-2008, 06:42
Complimenti... foto molto belle, ma il merito va tutto alla modella (ha un viso bello da paura).

Ho visto la galleria completa sul tuo sito e preferisco queste foto rispetto a quella dell'altra modella (anche se di quelli in bianco e nero, due o tre sembravano interessanti)

Duce
03-04-2008, 07:04
La 1° in B/N non mi piace, il soggetto si perde nell'insieme dell'inquadratura ma le altre sono da paura, bravo

Mythical Ork
03-04-2008, 07:19
Non hai messo i numeri...

Ora ho provato a rivederle (per darti qualche preferenza) e sono rimasto intrappolato dal viso della 5 che la considero assolutamente perfetta, seguita dallo sguardo sensuale della 2 e dalla simpatica 4.

Ho provato a cercare qualche difetto (per poterti dire che queste foto fanno schifo), ma non ne ho trovato nemmeno uno.

Provo ad azzardare uno slifep per tutte.

S 8 (una bellissima modella e un merviglioso viso)
L 8- (sono foto in studio, perciò luce controllata, il meno è per la 3 IMHO strana)
I 8.5 (inquadratura pefetta, viso constantemente al centro per attirare l'attenzione)
F 7.5 (cm detto prima, essendo in studio non doveva essere difficile)
E 7.5 (vedi punto prima)
P 8 (cornice bella e funzionale e nessuna anomalia delle curve di livello ecc..)

Complimenti sei stato promosso... (ho provato anche a tenermi molto stretto nei voti, altrimenti sarebbero stati tutti 8 - 9 e qualke 10)

angelodn
03-04-2008, 09:41
complimenti. bello stile ottimi risultati. livello prof.
interessante la scelta delle ambientazioni.

Boss87
03-04-2008, 09:47
Complimenti... foto molto belle, ma il merito va tutto alla modella (ha un viso bello da paura).

Ho visto la galleria completa sul tuo sito e preferisco queste foto rispetto a quella dell'altra modella (anche se di quelli in bianco e nero, due o tre sembravano interessanti)

Si, vero, la modella aiuta :) Per le altre foto, sinceramente, anche io preferisco, nel complesso, queste; ma dell'altra c'è quella in bianco e nero poggiata alla colonna, tutta in ombra, che reputo il mio scatto migliore.

La 1° in B/N non mi piace, il soggetto si perde nell'insieme dell'inquadratura ma le altre sono da paura, bravo

La prima è una "sperimentazione"; a colori "stacca" molto di più, ho voluto "forzarla" in bianco e nero per vederne in risultato, che a me non dispiace :) Ci penserò su per la prossima volta, grazie :)

Non hai messo i numeri...

Ora ho provato a rivederle (per darti qualche preferenza) e sono rimasto intrappolato dal viso della 5 che la considero assolutamente perfetta, seguita dallo sguardo sensuale della 2 e dalla simpatica 4.

Ho provato a cercare qualche difetto (per poterti dire che queste foto fanno schifo), ma non ne ho trovato nemmeno uno.

Provo ad azzardare uno slifep per tutte.

S 8 (una bellissima modella e un merviglioso viso)
L 8- (sono foto in studio, perciò luce controllata, il meno è per la 3 IMHO strana)

E' strana perchè c'è una postproduzione particolare sopra :) Comune a tutti è una maschera di contrasto selettiva sugli occhi, sbiancare un poco la sclera e lisciare la pelle. Nella 3 c'è anche una bella post di desaturazione e contrasto lavorando sui livelli. A me piace come idea, agli altri pare di no :D

I 8.5 (inquadratura pefetta, viso constantemente al centro per attirare l'attenzione)
F 7.5 (cm detto prima, essendo in studio non doveva essere difficile)
E 7.5 (vedi punto prima)
P 8 (cornice bella e funzionale e nessuna anomalia delle curve di livello ecc..)

Complimenti sei stato promosso... (ho provato anche a tenermi molto stretto nei voti, altrimenti sarebbero stati tutti 8 - 9 e qualke 10)

Grazie :)

malja
03-04-2008, 10:03
Si, vero, la modella aiuta :) Per le altre foto, sinceramente, anche io preferisco, nel complesso, queste; ma dell'altra c'è quella in bianco e nero poggiata alla colonna, tutta in ombra, che reputo il mio scatto migliore.

Concordo con te sulla terza in b-n che insieme alla prima (sempre b-n) mi è piaciuta molto, di queste postate la mia preferenza va all'ultima, io l'avrei leggemente più decentrata a sn.

street
03-04-2008, 10:08
la prima, per me, é forse la più bella... ma... é troppo pulita, per rappresentare un qualcosa anni 30. la cosa che più stona, probabilmente, sono le scarpe lucide.

E qualcosa di simile direi della "gotika", riguardo alla posa, che invece si sposa perfettamente con la successiva. mi aspetterei un' espressione più "ricercata e sensuale", meno diretta. E senza dubbio, non le gambe incrociate a quel modo ma qualcosa di più raffinato.

Radeon_1001
03-04-2008, 14:08
Si nota in un colpo d'occhio che siamo a livelli professionali.
Interessantissima la 1 nel suo insieme, e la 5 per l'espressione della modella.

Ciao;)

Boss87
03-04-2008, 14:50
Concordo con te sulla terza in b-n che insieme alla prima (sempre b-n) mi è piaciuta molto, di queste postate la mia preferenza va all'ultima, io l'avrei leggemente più decentrata a sn.

la prima, per me, é forse la più bella... ma... é troppo pulita, per rappresentare un qualcosa anni 30. la cosa che più stona, probabilmente, sono le scarpe lucide.

E qualcosa di simile direi della "gotika", riguardo alla posa, che invece si sposa perfettamente con la successiva. mi aspetterei un' espressione più "ricercata e sensuale", meno diretta. E senza dubbio, non le gambe incrociate a quel modo ma qualcosa di più raffinato.

Grazie mille per i consigli, vedrò di farne tesoro per il prossimo book :)

Si nota in un colpo d'occhio che siamo a livelli professionali.
Interessantissima la 1 nel suo insieme, e la 5 per l'espressione della modella.

Ciao;)

Grazie mille anche a te, ma non credo di essere a livello professionale :) Però credo sia giunto il momento di comprarmi una reflex, magari con 50 ed 85 f/1.4 :D La compattona inizia a starmi stretta :D

Mythical Ork
03-04-2008, 15:36

Di quelle dell'altra modella (Non so se andiamo OT), mi ha colpito subito invece quella sdraiata sul piano con la zona scura a sinistra, la luce a destra e i capelli che scendono verso il basso

homeless in rome
03-04-2008, 16:11
sensuali a non volgari!! belle, la modella stuzzica ma da l'impressione di non concedersi a pieno.
ri-belle!!! le mie preferite 1 per composizione e ambientazione, anche se i bianchi li vedo un po troppo sparati, è fantastica. 3 per l'espressione austera dalla modella, e poi queste due mi ricordano tanto il mio grafo-pitto-artista preferito http://www.raycaesar.com

Boss87
03-04-2008, 16:20
Di quelle dell'altra modella (Non so se andiamo OT), mi ha colpito subito invece quella sdraiata sul piano con la zona scura a sinistra, la luce a destra e i capelli che scendono verso il basso

Si, è una delle mie preferite di quel book, insieme a Michaela XXII ed a Michaela XXI :)

Domani comunque credo di postare qualche scatto di un altro book che sto finendo di elaborare :)

sensuali a non volgari!! belle, la modella stuzzica ma da l'impressione di non concedersi a pieno.
ri-belle!!! le mie preferite 1 per composizione e ambientazione, anche se i bianchi li vedo un po troppo sparati, è fantastica. 3 per l'espressione austera dalla modella, e poi queste due mi ricordano tanto il mio grafo-pitto-artista preferito http://www.raycaesar.com

Cavolo se è bravo, non lo conoscevo! Veramente spettacolare! Grazie per avermelo fatto conoscere :)

liviux
03-04-2008, 21:08
Chapeau! :eek:
Ma non eri tu che solo pochi mesi fa dicevi di essere "ai primi scatti"? Qui siamo a livelli professionali, concordo con l'amico Radeon.
In particolare apprezzo 2 e 4 per la nitidezza aiutata anche dallo sfondo neutro. Illuminazione ed esposizione pressoché perfette! Ed un notevole aiuto dalla modella.

Boss87
03-04-2008, 21:53
Chapeau! :eek:
Ma non eri tu che solo pochi mesi fa dicevi di essere "ai primi scatti"? Qui siamo a livelli professionali, concordo con l'amico Radeon.
In particolare apprezzo 2 e 4 per la nitidezza aiutata anche dallo sfondo neutro. Illuminazione ed esposizione pressoché perfette! Ed un notevole aiuto dalla modella.

Grazie dei complimenti :) Beh, si, ho comprato la macchina fotografica (anche queste son fatte con la FZ50) il 5 gennaio, quindi son neanche 3 mesi che fotografo :)

matteo86photonature
04-04-2008, 19:22
tutte molto belle e ben fatte, e la modella aiuta: bel soggetto ;)

le mie preferite sono la 2 e la 5.