View Full Version : Collegamento
nicola001
03-04-2008, 01:03
Salve ragazzi, ho appena installato un collegamento senza fili con un router netgear fra 2 pc(il primo mediante il router e l'altro con la chiavetta usb come ricevitore), sono riuscito a configurare emule in modo da ottenere un id alto, ma mi sembra di aver capito che non sia possibile lanciare 2 sessioni di emule distinte su entrambi i pc mantendo x tutti e 2 sepmre un id alto..Sbaglio?
Confido in un vostro prezioso aiutino....:)
certo che puoi, ma devi cambiare ed aprire le porte sull'altro p2p
nicola001
03-04-2008, 10:32
certo che puoi, ma devi cambiare ed aprire le porte sull'altro p2p
Ciao, scusami ma cosa intendi per cambiare ed aprire le porte?Mi spiego meglio, ho eseguito alla lettera quanto indicato in questa guida per ottenere un ID alto su emule (http://www.emule-italia.it/emule_routers_Netgear_DG834G.html),solo che il modello del mio netgear è DG111G se non sbaglio, e finalmente riesco ad ottenere un ID alto,ma se volgio ottenere un id alto per tutti e 2 i pc(cioè quello secondario con la "chiavetta usb" di ricezione imposto dalla config del router l'indirizzo ip specifico, ma così non potrò più ottenere sul primo pc un id alto..
Quindi mi chiedevo se ci fosse la possibilità invece di ottenere contemporaneamente un id alto per entrambi i pc..
Ti ringrazio cmq per avermi risposto, ciao
tutmosi3
03-04-2008, 11:13
Emule comunica verso il resto del mondo attraverso delle porte virtuali che permettono una sola connessione.
Se Emule su PC1 dialoga con il mondo attravreso la porta 4662, Emule su PC2 non potrà dialogare attraverso la stesa porta.
Per avere un ID alto hai dovuto aprire le porte sul router.
Nell'esempio che ho scritto la porta che ci dovrebbe essere aperta sul router per garantire ad Emule di PC1 un ID alto è la porta 4662.
SU PC2 imposterai la porta (per esempio) 5662, perciò dovrai fare il port forwarding anche di quella sul firewall del router.
Non capisco la necessità di avere 2 Emule attivi nella stessa LAN.
Ciao
Alfonso78
03-04-2008, 23:26
:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051608&page=20
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.