PDA

View Full Version : Ma i gommini dello chassis?

soulplace
02-04-2008, 23:42
Ciao a tutti.
So che questa richiesta può sembrare stramba ma vorrei fare una piccola modifica la mio MacBook...i cosiddetti "piedini" (:D ), ovvero i gommini nella parte inferiore del MB mi si sono consumati e hanno assunto un colore tipo verde-grigio-vomito-di-topo, e vorrei sostituirli con altri. Qualcuno ha una vaga idea di dove si possono recuperare? o devo perforza rubarli a qualcun'altro in facoltà? no, a parte gli scherzi, come faccio? ho cercato un po' su google ma non ho trovato assolutamente niente.

p.s.
vorrei anche inserire un ulteriore elemento in gomma. Mi spiego meglio.
sempre nella parte inferiore del MB c'è una parte estremamente soggetta ai graffi, ovvero la parte dove c'è la "giuntura" con lo schermo (in pratica poco sopra la scritta "designed by Apple ect ect..."). Ecco li vorrei inserire una sottile striscia di gomma in modo tale che quella parte non prenda più graffi e da avere un migliore appoggio.

Tutti i consigli sono ben accetti!!
Grazie!

iPaul
03-04-2008, 00:54
l'unica cosa che mi viene in mente è questo prodotto (http://www.bluelounge.com/coolfeet.php), ma serve più che altro per rialzare il notebook dalla superficie..non saprei proprio dove acquistare dei piedini nuovi! A meno che non cerchi dei piedini qualsiasi in qualche "Fai-da-te" e poi li attacchi al macbook..

soulplace
03-04-2008, 01:18
a questo punto prenderei questo (http://cgi.ebay.it/HARD-CRYSTAL-COVER-SACCHETTO-NERO-PR-APPLE-13-MACBOOK_W0QQitemZ220219166795QQihZ012QQcategoryZ4601QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem), almeno come prodotto è un po più completo e inoltre offre un po di protezione. che ne pensate?

p.s.
grazie per la celere risposta!

innominato5090
03-04-2008, 06:17
a questo punto prenderei questo (http://cgi.ebay.it/HARD-CRYSTAL-COVER-SACCHETTO-NERO-PR-APPLE-13-MACBOOK_W0QQitemZ220219166795QQihZ012QQcategoryZ4601QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem), almeno come prodotto è un po più completo e inoltre offre un po di protezione. che ne pensate?

p.s.
grazie per la celere risposta!

che i miei sono diventati verde vomito di topo:sofico: un mese dopo l'acquisto

st3fan0l0ng0
03-04-2008, 08:22

anche i miei...ma non mi da particolarmente fastidio visto che se non giro il macbook non li vedo:D

Lanfi
03-04-2008, 09:25
anche i miei...ma non mi da particolarmente fastidio visto che se non giro il macbook non li vedo:D

"occhio non vede, cuore non duole!"

soulplace
03-04-2008, 11:00
Ma parli dei gommini o del proteggi case?

innominato5090
03-04-2008, 13:08
Ma parli dei gommini o del proteggi case?
dei gommini... e anche altri macbook che ho visto hanno lo stesso colore.... quindi credo sia normale ;)

"occhio non vede, cuore non duole!"

giusto!:D

soulplace
03-04-2008, 16:36
ok grazie a tutti per le risposte! mi sa ke alla fine opterò per il proteggi case che magari è un po più completo come oggetto. Grazie ancora!

Prome
03-04-2008, 17:30
Verde vomito :asd:
Imbarazzante :asd:

angel2k
03-04-2008, 18:36
e basta parlare di vomito :asd:

soulplace non vorrei smorzare il tuo entusiasmo ma secondo me quel cristal case è abbastanza bruttino, e rischia anche di impedire una ventilazione corretta. poi non capisco come faccia a essere fatto di gel e a essere ultrastrong :mbe:
Top Quality !

A tailor-made 13" MacBook Crystal Cover. This ultra strong, hard crystal carry case will provide the ultimate protections for your 13" MacBook.

Features :

# Material: gel
# Color: black
# Size: 23x33cm(back and front two piece)
# Accessory with 4 back
# Protect macbook from scratches

poi c'è scritto che è nero, mentre dalle foto sembra semplice plexiglass o abs fumé trasparente... in più ti inspessirà il macbook, e poi avrai tutta la cover graffiata :eek:

a sto punto meglio le bestskinever, che se non sbaglio esistono anche per portatili ma almeno sono invisibili (io le ho messe sull'ipod e fungono alla perfezione ;) )

ma sti piedini non riesci semplicemente a lavarli con un panno inumidito e un goccio di sapone neutro? :D

soulplace
03-04-2008, 20:14
si infatti neanche a me convince molto, ma visto il prezzo...
e poi gommini nn si sono sporcati sono proprio consumati...mah!:stordita:
cercherò qualche altro rimedio...

Jas2000
03-04-2008, 22:32
Ciao a tutti.
So che questa richiesta può sembrare stramba ma vorrei fare una piccola modifica la mio MacBook...i cosiddetti "piedini" (:D ), ovvero i gommini nella parte inferiore del MB mi si sono consumati e hanno assunto un colore tipo verde-grigio-vomito-di-topo, e vorrei sostituirli con altri."). Ecco li vorrei inserire una sottile striscia di gomma in modo tale che quella parte non prenda più graffi e da avere un migliore appoggio.

Tutti i consigli sono ben accetti!!
Grazie!

io mi auguro veramente che tu non voglia sostituirli semplicemente xè hanno cambiato colore..... sarebbe alquanto preoccupante!!!
non so voi, ma il mio mbp lo uso girato dalla parte giusta :)

soulplace
03-04-2008, 23:06
Scusa e, ma a me piace avere tutto ordinato! sti gommini brutti, distrutti e verdi sinceramente nn mi piacciono proprio e (non è una questione di vita o di morte) ma cambiarli certo non sarebbe brutto.
Poi magari cosa è preoccupante lo decido io e soprattutto il verso in cui uso il MB CREDO sia quello giusto...

Jas2000
04-04-2008, 08:45
Scusa e, ma a me piace avere tutto ordinato! sti gommini brutti, distrutti e verdi sinceramente nn mi piacciono proprio e (non è una questione di vita o di morte) ma cambiarli certo non sarebbe brutto.
Poi magari cosa è preoccupante lo decido io e soprattutto il verso in cui uso il MB CREDO sia quello giusto...

a parte gli scherzi perché non ti prendi dei feltrini.
ci sono quelli piccolini sia di colore bianco sia di colore nero

soulplace
04-04-2008, 11:22
Hum, i feltrini non sono molto anti scivolo, mi servirebbe qualcosa in gomma..sai coi feltrini quanti voli prende il mac? (certo, con i filtrini ancora di più, ma quella è un'altra storia!!!:D :D )!!!

Jas2000
04-04-2008, 12:00
Hum, i feltrini non sono molto anti scivolo, mi servirebbe qualcosa in gomma..sai coi feltrini quanti voli prende il mac? (certo, con i filtrini ancora di più, ma quella è un'altra storia!!!:D :D )!!!
ma se vai in un qualsiasi negozio tipo brico vendono anche quelli in gomma antiscivolo.

innominato5090
04-04-2008, 13:12
si infatti neanche a me convince molto, ma visto il prezzo...
e poi gommini nn si sono sporcati sono proprio consumati...mah!:stordita:
cercherò qualche altro rimedio...

con 26.99 bucks + 2.50 di spedizione ti fai una bestskinever
link (http://www.bestskinsever.com/servlet/the-35/Apple-MacBook-13.3%22-Total/Detail#itemadded)
che con il cambio attuali fanno poco meno di 19€!!! ed è tutto trasparente!

angel2k
04-04-2008, 17:44
con 26.99 bucks + 2.50 di spedizione ti fai una bestskinever
link (http://www.bestskinsever.com/servlet/the-35/Apple-MacBook-13.3%22-Total/Detail#itemadded)
che con il cambio attuali fanno poco meno di 19€!!! ed è tutto trasparente!

gliel'avevo suggerita anch'io, anche se non ero arrivata a linkare la pagina :sofico: però la skin per macbook è disponibile solo per USA e Canada... :doh:

ma magari si trova sulla baia... :stordita: