View Full Version : Treviso:bimbo soprannominato "monnezza"e...
TREVISO: BIMBO SOPRANNOMINATO 'MONNEZZA' E PICCHIATO PERCHE' LA MADRE E' DI NAPOLI
Nuovo caso di bullismo in una scuola della zona di Castelfranco Veneto (Treviso): un bambino di otto anni, figlio di una donna napoletana, preso in giro dai compagni che lo chiamavano "monnezza" e lo picchiavano. I genitori hanno dovuto ritirarlo da scuola e trasferirlo in un istituto del vicentino. Il fatto e' stato scoperto dalla mamma del bambino che leggendo il diario del figlio aveva trovato vergata la frase: "se mi mandi ancora in quella scuola mi uccido". Gli insulti e le violenze a carico del piccolo, che frequenta la terza elementare, si sarebbero ripetuti per mesi tanto da portare il piccolo a non mangiare piu'. Sconvolta la famiglia mentre, secondo quanto riportato dal sito de "La Tribuna di Treviso", che ha anticipato la notizia, il dirigente scolastico avrebbe minimizzato l'accaduto, sostenendo che sono stati messi in atto tutti gli interventi necessari per questo tipo di comportamento, e ha annunciato un'azione preventiva nella scuola contro il bullismo.
Fonte (http://www.iltempo.it/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMDgwNDAyMjExOTQ2LnhtbCI7fQ==)
Credo che i bambini che hanno picchiato il loro coetaneo non abbiano alcuna colpa...
sono semplicemente lo specchio della grettezza e delle idee malsane dei genitori...
leggendo alcune perle che alcuni utenti rilasciano quotidianamente anche su questo forum non mi meraviglierei affatto se tra di noi ci fosse anche qualche genitore dei bambini sopracitati...
Mah,la cattiveria dei bambini è la peggiore,se non fosse stato perchè napoletano se la sarebbero presa con uno in sovrappeso,o con uno con gli occhiali o per qualche altro motivo...
dantes76
03-04-2008, 00:39
TREVISO: BIMBO SOPRANNOMINATO 'MONNEZZA' E PICCHIATO PERCHE' LA MADRE E' DI NAPOLI
Nuovo caso di bullismo in una scuola della zona di Castelfranco Veneto (Treviso): un bambino di otto anni, figlio di una donna napoletana, preso in giro dai compagni che lo chiamavano "monnezza" e lo picchiavano. I genitori hanno dovuto ritirarlo da scuola e trasferirlo in un istituto del vicentino. Il fatto e' stato scoperto dalla mamma del bambino che leggendo il diario del figlio aveva trovato vergata la frase: "se mi mandi ancora in quella scuola mi uccido". Gli insulti e le violenze a carico del piccolo, che frequenta la terza elementare, si sarebbero ripetuti per mesi tanto da portare il piccolo a non mangiare piu'. Sconvolta la famiglia mentre, secondo quanto riportato dal sito de "La Tribuna di Treviso", che ha anticipato la notizia, il dirigente scolastico avrebbe minimizzato l'accaduto, sostenendo che sono stati messi in atto tutti gli interventi necessari per questo tipo di comportamento, e ha annunciato un'azione preventiva nella scuola contro il bullismo.
Fonte (http://www.iltempo.it/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMDgwNDAyMjExOTQ2LnhtbCI7fQ==)
Credo che i bambini che hanno picchiato il loro coetaneo non abbiano alcuna colpa...
sono semplicemente lo specchio della grettezza e delle idee malsane dei genitori...
leggendo alcune perle che alcuni utenti rilasciano quotidianamente anche su questo forum non mi meraviglierei affatto se tra di noi ci fosse anche qualche genitore dei bambini sopracitati...
nessuna colpa? perche sono bambini,? in italia si dovrebbe adottare la regola anglosassone, che iminori rispondano davanti alla legge come i maggiorenni, anche avendo 13 anni, a spalare la monnezza a napoli..il tutto a spese della famiglia
hanno travisato tutti,avete capito male.
sarà sicuramente colpa della madre e del bambino, in quanto essendo meridionali (scientificamente e culturalmente dimostrato che sono inferiori mentalmente) avranno scambiato un eccesso di affetto per un caso di razzismo.
è evidente :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O
Mah,la cattiveria dei bambini è la peggiore,se non fosse stato perchè napoletano se la sarebbero presa con uno in sovrappeso,o con uno con gli occhiali o per qualche altro motivo...
Suvvia un bambino di 8 anni difficilmente va a vedere se sei di Napoli o di Milano...
infatti come hai detto tu si appellano sempre a "difetti" facilmente visibili(occhiali, obesità, bruttezza)...
indi per cui è facile pensare che i loro gesti siano il risultato dell'ignoranza totale (ed in questa sezione vi sono alcuni dispencer gratuiti)e della grettezza dei genitori che commentando infondono nei figli i loro non valori.
nessuna colpa? perche sono bambini,? in italia si dovrebbe adottare la regola anglosassone, che iminori rispondano davanti alla legge come i maggiorenni, anche avendo 13 anni, a spalare la monnezza a napoli..il tutto a spese della famiglia
Dantes 8 anni..8 anni...in piena socializzazione (trasmissione dei valori e delle identità)...
Suvvia un bambino di 8 anni difficilmente va a vedere se sei di Napoli o di Milano...
infatti come hai detto tu si appellano sempre a "difetti" facilmente visibili(occhiali, obesità, bruttezza)...
indi per cui è facile pensare che i loro gesti siano il risultato dell'ignoranza totale (ed in questa sezione vi sono alcuni dispencer gratuiti)e della grettezza dei genitori che commentando infondono nei figli i loro non valori.
Questo ai nostri tempi quando non si passavano 12 ore davanti alla tv,i bambini di oggi sono diversi :asd:
secondo te cosa capisce un bambino di 8 anni quando vede studio aperto delle 6?
dantes76
03-04-2008, 00:52
Dantes 8 anni..8 anni...in piena socializzazione (trasmissione dei valori e delle identità)...
l'eta' davanti alla legge dovrebbe essere irrilevante, pure a sei, in cina e india a 6 anni gia' lavorano da 3, percio, e figghi so piezze culo, no de core... a spalare la monnezza, , viaggio, vitto a carico della famiglia, la monneza non va tolta solo dalle strade ma pure dai cervelli, e siccome la fatica e dolore purficano... a 6 anni sono gia' adulti
dave4mame
03-04-2008, 00:52
col cavolo.
io sono cresciuto in un quartiere popolare della provincia di milano, dove l'attrito tra terroni, polentoni (con i "veneti" a fare da terza minoranza) c'è sempre stato e non mi pare che ci sia stato instillato dai nostri genitori.
sarà che ci divideva la parlata (sto parlando di 30 anni fa e i ragazzi meridionali parlavano ancora con un forte accento), sarà che eravamo anche divisi logisticamente (case popolari gli uni, case economiche gli altri), ma le rivalità c'erano.
e, ripeto, i genitori c'entravano un gran poco.
ah, a latere, non che due torti facciano una ragione.
ma venire a sapere da un'insegnante che un ragazzino di 8 anni (del casertano, mi pare) arrivato in classe da due giorni ha minacciato un paio di suoi compagni "perchè tu mi hai fatto uno sgarro e ora te la devo fare pagare" mi ha lasciato un po' perplesso...
Questo ai nostri tempi quando non si passavano 12 ore davanti alla tv,i bambini di oggi sono diversi :asd:
secondo te cosa capisce un bambino di 8 anni quando vede studio aperto delle 6?
siccome difficilmente la giornalista dirà palesemente "i napoletani sono delle..." il bambino lo dovrebbe capire tra le righe e/o formarsi un opinione basata su un minimo di conoscenza pregressa...
siccome non stiamo parlando di un ragazzetto ma di un BAMBINO (dragon ball, pokemon...) difficilmente potrà essere così influenzato dai media...
per mia fortuna ho contatti con bambini di 8 anni (nipoti) e ti assicuro che sono dei bambini...la malizia è un qualcosa che si sviluppa , soprattutto nei maschi, leggermente più tardi di 8 anni...
l'eta' davanti alla legge dovrebbe essere irrilevante, pure a sei, in cina e india a 6 anni gia' lavorano da 3, percio, e figghi so piezze culo, no de core... a spalare la monnezza, , viaggio, vitto a carico della famiglia, la monneza non va tolta solo dalle strade ma pure dai cervelli, e siccome la fatica e dolore purficano... a 6 anni sono gia' adulti
mi citi due culture molto arretrate dal punto di vista pedagogico e sociale...
non mi dire che ora dobbiamo , anche da quel punto di vista, regredire e ignorare che la formazione di un uomo futuro è assolutamente fondamentale e metodi come la coercizione o la coazione non la favoriscono...
col cavolo.
io sono cresciuto in un quartiere popolare della provincia di milano, dove l'attrito tra terroni, polentoni (con i "veneti" a fare da terza minoranza) c'è sempre stato e non mi pare che ci sia stato instillato dai nostri genitori.
sarà che ci divideva la parlata (sto parlando di 30 anni fa e i ragazzi meridionali parlavano ancora con un forte accento), sarà che eravamo anche divisi logisticamente (case popolari gli uni, case economiche gli altri), ma le rivalità c'erano.
e, ripeto, i genitori c'entravano un gran poco.
ah, a latere, non che due torti facciano una ragione.
ma venire a sapere da un'insegnante che un ragazzino di 8 anni (del casertano, mi pare) arrivato in classe da due giorni ha minacciato un paio di suoi compagni "perchè tu mi hai fatto uno sgarro e ora te la devo fare pagare" mi ha lasciato un po' perplesso...
parlo di bambini di 8 anni che difficilmente stanno per strada a mantenere rapporti interpersonali con persone che possano influenzare le loro idee...
il tuo esempio è totalmente ot :p
noi alle medie prendevamo in giro chi veniva dalla frazione additandoli come ritardati , e si che erano 2km .:D
dave4mame
03-04-2008, 01:14
parlo di bambini di 8 anni che difficilmente stanno per strada a mantenere rapporti interpersonali con persone che possano influenzare le loro idee...
il tuo esempio è totalmente ot :p
beh, senti, ammetto che che non passo molto tempo con i ragazzini di 8 anni (quanti ne avevo io all'epoca).
però so praticamente per certo che la maggior parte sta in classe fino alle 16.30, tra una balla e l'altra.
non è che vivono isolati e si conformano al pensiero di mamma e papà, che vedono di sfuggita alla sera...
è anche vero, d'altronde, che nelle settimane passate in molte case davanti al tg delle 20.00 qualche commentino sia inevitabilmente passato...
mt_iceman
03-04-2008, 01:20
mi chiedo cosa centrino certe polemiche gratuite e strumentali.
come ha detto qualcuno la crudeltà di certi bambini non ha limiti, perchè propio i limiti che uno ha a certe età non permette di capire la differenza fra cosa è giusto è cosa no. chi ha detto che questi si siano comportati così perchè istigati dai genitori? :mbe:
siccome difficilmente la giornalista dirà palesemente "i napoletani sono delle..." il bambino lo dovrebbe capire tra le righe e/o formarsi un opinione basata su un minimo di conoscenza pregressa...
siccome non stiamo parlando di un ragazzetto ma di un BAMBINO (dragon ball, pokemon...) difficilmente potrà essere così influenzato dai media...
per mia fortuna ho contatti con bambini di 8 anni (nipoti) e ti assicuro che sono dei bambini...la malizia è un qualcosa che si sviluppa , soprattutto nei maschi, leggermente più tardi di 8 anni...
Ma cosa stai dicendo l' hai mai visto un servizio di studio aperto? :D
certo non dicevano "i napoletani sono delle" ma facevano passare la città come da terzo mondo per scagliare l' opinione pubblica contro prodi.
Tanti messaggi subliminari che su un bambino fanno un effetto diverso che su un adulto,infatti mentre per te "prodi=disastro" per loro "napoli=munnezza"
mi chiedo cosa centrino certe polemiche gratuite e strumentali.
come ha detto qualcuno la crudeltà di certi bambini non ha limiti, perchè propio i limiti che uno ha a certe età non permette di capire la differenza fra cosa è giusto è cosa no. chi ha detto che questi si siano comportati così perchè istigati dai genitori? :mbe:
Le polemiche gratuite e strumentali sono conseguenze di post gratuiti e strumentali...su cui sei indubbiamente legittimato a chiederti.
non ho parlato di istigazione...
ad 8 anni si è piccoli pure per essere istigati...
ho parlato semplicemente di una vaga somiglianza tra le idee di alcuni postatori e questi bambini...siccome mi è ben chiaro chi è un bambino di 8 anni (un bambino che difficilmente sta per strada fuori ai bar, oppure che guarda con interesse un tg tanto da arrivare da solo ad idee così estreme) credo che i genitori in qualche modo c'entrino...
Ma cosa stai dicendo l' hai mai visto un servizio di studio aperto? :D
certo non dicevano "i napoletani sono delle" ma facevano passare la città come da terzo mondo per scagliare l' opinione pubblica contro prodi.
Tanti messaggi subliminari che su un bambino fanno un effetto diverso che su un adulto,infatti mentre per te "prodi=disastro"per loro "napoli=munnezza"
l'ho visto e credimi ho anche studiato le conseguenza dei mass media sulle masse...
ad 8 anni non si è ancora capaci di "utilizzare"i tg come dici tu...
Perfettamente d'accordo con Iron.. oltretutto questo bambino ha solo la madre napoletana, il padre no.. quindi, visto che vive in Veneto, avrà sicuramente l'accento veneto: per questo i suoi compagni lo possono aver preso di mira solo in base ai discorsi di qualche genitore che la pensa come certi utenti di questo forum.
sia amministrata male e piena di rifiuti è una realta (ormai da anni) e non un invenzione di berlusconi !!!
I rifiuti ci sono davvero e non sono messi li da agenti di forza italia !! Studio aperto una volta tanto racconta la verità !!
sia amministrata male e piena di rifiuti è una realta (ormai da anni) e non un invenzione di berlusconi !!!
I rifiuti ci sono davvero e non sono messi li da agenti di forza italia !! Studio aperto una volta tanto racconta la verità !!
e quindi? questo deve giustificare atti di razzismo verso i napoletani?
Non "c'azzecca" niente con la discussione.
Ho 2 figlie di 12 e 8 anni + alti nipoti con l'età fra 6 e 10 anni.....
Il piccolo "bullo", il duro esiste eccome ma non si è ancora pronti per associare la "monnezza", il "razzismo" con un altro bambino.
e quindi? questo deve giustificare atti di razzismo verso i napoletani?
non vedo dove stia il razzismo...l'equazione napoli=monnezza-->bimbo di origine napoletana=monnezza mi pare un ragionamento molto compatibile con un cervello di 8 anni e su cui si continua a discutere cercando chissà quale spiegazione metafisica
non vedo dove stia il razzismo...l'equazione napoli=monnezza-->bimbo di origine napoletana=monnezza mi pare un ragionamento molto compatibile con un cervello di 8 anni e su cui si continua a discutere cercando chissà quale spiegazione metafisica
un bambino di otto anni, figlio di una donna napoletana, preso in giro dai compagni che lo chiamavano "monnezza" e lo picchiavanoquesto e' il razzismo.
il guelfoghibellinismo italiota affonda le sue radici proprio in questo trovando nutrimento ottimo e abbondante, ed invocare razzismi precoci o altro che avvalori la solita propaganda dei soliti noti, hanno proprio rotto gli zebedei con il loro falsificare tutto a loro vantaggio, è , questo si, fuori luogo ed OT rispetto la realtà.
palle.
il bullismo e' ben diverso dal razzismo.
e insultare e picchiare un bambino solo per la sua provenienza geografica è razzismo.
naturalmente non me la prendo con i bambini di 8 anni, ma con i genitori idioti di questi bambini che contribuiscono a creare l'intolleranza.
E questo è l'esempio lampante degli argomenti esposti nel mio post poco sopra.
Parlano di razzismo e neppure sanno esattamente distinguerlo da aggregazionismo errato, ovviamente da correggere ed incanalare, giovanile, puah.
della serie: "so' ragazziiii" ? :rolleyes:
gigio2005
03-04-2008, 09:18
E questo è l'esempio lampante degli argomenti esposti nel mio post poco sopra.
Parlano di razzismo e neppure sanno esattamente distinguerlo da aggregazionismo errato, ovviamente da correggere ed incanalare, giovanile, puah.
non e' razzismo e' aggregazionismo errato giovanile!
questa la appendo in camera :D
ps: non e' nemmeno razzismo quando l'autobus in gita a verona viene assaltato a pietre e sputi? (fatto realmente accaduto qualche anno fa)
Della serie: "ometto di capire" e fingo che abbiano detto altro, altrimenti ci faccio la solita figura.
ammesso che sia bullismo, sarà un caso allora che ogni volta che son venuto ad abitare oltre il Po in epoca giovanile sia stato fatto oggetto di epiteti quali terrone et similia, sia da gruppi che da singoli (quindi dove sarebbe l'aggregazionismo?) e con aggressioni non solo verbali, mentre dal Po in giù non ho mai avuto problemi problemi di questo tipo? :rolleyes:
Ne sei certo oppure, molto probabile, lo sostieni, ovviamente senza conoscere a sufficienza la natura dell'animale di cui discuti, per avvalorare la tua tesi che, altrimenti, non sarebbe difendibile ?.ne sono certo.
ammesso che sia bullismo, sarà un caso allora che ogni volta che son venuto ad abitare oltre il Po in epoca giovanile sia stato fatto oggetto di epiteti quali terrone et similia, sia da gruppi che da singoli (quindi dove sarebbe l'aggregazionismo?) e con aggressioni non solo verbali, mentre dal Po in giù non ho mai avuto problemi problemi di questo tipo? :rolleyes:
Sinceramente, non ho mai chiamato un modenese modenese, bensì ciuccianebbia, un abitante di Reggio Emilia testa quadra e via dicendo, così come i modenesi&CO mi danno della romagnola (sapendo ben di 'offendermi' perchè Blogna è ben lungi dall'essere romagna :O ) o della terrona.
Ma questo è ben lungi dal razzismo.
Razzismo è quello che subì mio nonno quando da Reggio Calabria andò a Milano e non trovava casa perchè era Terrone :rolleyes:
Non sono gli sfottò campanilistici tipicamente italiani, che entro i limiti son pure divertenti.
(Vieni in una qualsiasi curva bolognese, di un qualsiasi sport,anche nella più calma in assoluta, a -ad esempio- vantarti d'esser toscano....)
Questi bambini, poveretti (si poveretti) più che essere soggetti al razzismo dei genitori (che magari razzisti non sono, ma solo incapaci) son semplicemente sbattuti tutto il giorno davanti alla tv, nessuno spiega loro cosa vedono e capiscono quello che possono capire di Napoli. Sanno che quel bambino ha la mamma napoletana, perchè, chessò, alla festa di tre settimane prima la mamma ha portato il dolce tipico e il bambino ha detto con gli amici 'questo l'ha fatto la mia mamma', gli altri bambini hanno fatto 2+2 (a 8 anni sei piccolo, non idiota) e l'hanno preso di mira come qualsiasi ciccione, secchione, quattrocchi, gambe storte, voce strana, capelli buffi, scarpe brutte della situazione.
Deprecabile ma assolutamente non al di fuori, purtroppo, della norma.
dave4mame
03-04-2008, 09:39
palle.
il bullismo e' ben diverso dal razzismo.
e insultare e picchiare un bambino solo per la sua provenienza geografica è razzismo.
naturalmente non me la prendo con i bambini di 8 anni, ma con i genitori idioti di questi bambini che contribuiscono a creare l'intolleranza.
insultarlo perchè è basso o grasso o ha gli occhiali cos'è invece?
razzismo "genetico"?
Varilion
03-04-2008, 09:40
mah il fratello di un mio amico, che si è fatto le elemetari nella provincia campana mi raccontava, è sempre stao preso per i fondelli a causa del suo accento "nordico".
Questo episodio lo classifico come bullismo, trovi quello con un accento profondamente diverso che in mezzo nanosecondo viene classificato come "l'alieno" e si comincia. In questo caso in può qualche bambino avrà fatto l'associazione napoli -> Munnezza (non necessariamente uno del gruppo), avrà fatto furore tra i coetani ed avanti....
...poi il termine "terrone" (Napoli o munnezza) viene appiccicato addosso a quello da prendere in giro indipendentemente che sia meridionale o meno, alla fine giunge ad essere usato come "negro", "ebreo" o "comunista"...solo che è più usato quindi va più di moda.....
...qualcuno su scriveva che fino a 20 anni fa c'era la perenne faida tra i bambini delle case di periferia ed i meridionali delle case popolari...beh adesso forse non ci si tira più i sassi, però l'eredità "culturale" di questo periodo resta...
dave4mame
03-04-2008, 09:40
non e' razzismo e' aggregazionismo errato giovanile!
questa la appendo in camera :D
ps: non e' nemmeno razzismo quando l'autobus in gita a verona viene assaltato a pietre e sputi? (fatto realmente accaduto qualche anno fa)
da ragazzini di 8 anni?
Chi proviene dall'esterno deve sempre pagare un prezzo per venir accettato, è accaduto a me da bambinetto quando la mia famiglia si èp trasferita da un paese vicino a Reggio Emilia ad uno nella provincia di Modena, vuoi che non accada a te perchè sei "bello" o forse perchè sei un "povero meridionale" ?. Scendi dal pero e metti i piedi sulla terra, ti sarà di aiuto per imparare a convivere pagando il tacito prezzo dovuto alla socializzazione con altre genti senza discutere, cercare di "fare il portoghese" rende solo il conto più salato.Credo di saper convivere con le altre genti senza nessun problema. Il prezzo da pagare per venire accettato consiste nell'iniziale diffidenza che si manifesta verso qualunque persona sconosciuta, non certo nell'aggressione fisica.
P.S. Io ho molto viaggiato ed il problema che denunci l'ho vissuto praticamente ovunque. Se mi fossi irrigidito come hai fatto tu non avrei appreso tante cose e non avrei compreso popoli diversi con usanze e tradizioni diverse. Pensaci e renditi conto che se certi atteggiamenti possono essere sbagliati è ancor più sbagliato pretendere che il mondo si adatti a noi e non viceversa.Sarai stato sfortunato. Anch'io ho viaggiato molto e il problema della non accettazione l'ho vissuto solo in poche zone d'italia (fortunatamente) e solo per motivi puramente geografici. Quindi non credo sia soltanto un problema di adattamento.
Non sono gli sfottò campanilistici tipicamente italiani, che entro i limiti son pure divertenti.
esatto, entro i limiti. che nel caso di aggressione fisica vengono abbondantemente superati.
Questo dimostra, la certezza non è di questo mondo, che, probabilmente, è un muro eretto a difesa delle tue insicurezze/paure.Se la certezza non e' di questo mondo, va da se che non puoi escludere le mie ipotesi assumendo le tue a certezze.
insultarlo perchè è basso o grasso o ha gli occhiali cos'è invece?
razzismo "genetico"?ok, non e' razzismo. chiamiamola intolleranza. va meglio? :)
ok, non e' razzismo. chiamiamola intolleranza. va meglio? :)
chiamiamole cose che tra bambini di 8 anni sono sempre esistite e sempre esisteranno. E alzi la mano chi non ne ha mai subite (o fatte) da piccolo.
Senza Fili
03-04-2008, 11:52
hanno travisato tutti,avete capito male.
sarà sicuramente colpa della madre e del bambino, in quanto essendo meridionali (scientificamente e culturalmente dimostrato che sono inferiori mentalmente) avranno scambiato un eccesso di affetto per un caso di razzismo.
è evidente :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O
Ovvio, non a caso i genialoidi del forum dicevano che i figli di persone gay è normale che venissero presi in giro a scuola...la colpa secondo certa gentuccia non è mica di ragazzini animali e di chi non li educa e punisce, ma alla fine la colpa è di chi subisce le offese e le prese in giro :Puke:
Senza Fili
03-04-2008, 11:54
chiamiamole cose che tra bambini di 8 anni sono sempre esistite e sempre esisteranno. E alzi la mano chi non ne ha mai subite (o fatte) da piccolo.
Alzo la mano: mi sono permesso solo una volta in vita mia di fare una battuta stupida su una compagna delle elementari, mi madre mi mollò una sberla che ancora la ricordo, dicendo "non ti permettere mai più di prendere in giro i compagni".
Li per li mi sembrò cattiva, poi capii che avevo sbagliato, ad oggi la ringrazio per avermi fatto capire come si sta al mondo e come ci si relaziona con gli altri...questi stronzetti ai quali i genitori lasciano dire e fare di tutto diventeranno i futuri adulti sbruffoni e prepotenti che incontriamo spesso nel nostro paese.
dave4mame
03-04-2008, 12:03
così però cambi le carte in tavola.
un conto è dire, come si sosteneva sopra, che sono i genitori a istigare all'intolleranza i figli; un altro è che non si adoperano per "reprimerla".
Senza Fili
03-04-2008, 12:05
così però cambi le carte in tavola.
un conto è dire, come si sosteneva sopra, che sono i genitori a istigare all'intolleranza i figli; un altro è che non si adoperano per "reprimerla".
Putroppo si verificano entrambe le situazioni...in Toscana ho conosciuto gente che non voleva che i figli giocassero con i figli dei vicini perche erano napoletani, ma anche nel forum, tempo fa, scoppiò una polmica perchè ad un ragazzo dai genitori fu proibito di comprare un oggetto da un utente napoletano, ve lo ricordate?
dave4mame
03-04-2008, 12:08
beh, nell'ultimo caso (che non ho visto, ma poco importa), devi per forza accettare l'eventualità che "alcuni" abbiano rovinato la piazza a tutti.
spero di non passare per razzista se confesso che in almeno un paio di occasioni ho rinunciato a comprare in un negozio online a causa della sua collocazione geografica...
Alzo la mano: mi sono permesso solo una volta in vita mia di fare una battuta stupida su una compagna delle elementari, mi madre mi mollò una sberla che ancora la ricordo, dicendo "non ti permettere mai più di prendere in giro i compagni".
e ha fatto bene. Ma é la prova che un bambino fa..bambinate. Chi ti dice che i genitori nn fossero a conoscenza della cosa? o che lo schiaffo nn sia arrivato anhce a loro?
Senza Fili
03-04-2008, 12:14
beh, nell'ultimo caso (che non ho visto, ma poco importa), devi per forza accettare l'eventualità che "alcuni" abbiano rovinato la piazza a tutti.
spero di non passare per razzista se confesso che in almeno un paio di occasioni ho rinunciato a comprare in un negozio online a causa della sua collocazione geografica...
Non possiamo generalizzare, su.
e ha fatto bene. Ma é la prova che un bambino fa..bambinate. Chi ti dice che i genitori nn fossero a conoscenza della cosa? o che lo schiaffo nn sia arrivato anhce a loro?
Si ma se alla prima bambinata lo cazzii per bene vedrai che smette di farle...i miei cugini che sono stati sempre lasciati allo stato brado, i geitori li difendevano sempre qualcunque cazzata avessero fatto, oggi, a 20 anni, sono degli animali...che cosa significa cio?
Il ragionamento "sono ragaaaaaaazziiiiii" è deleterio per la formazione di futuri adulti.
Il ragionamento "sono ragaaaaaaazziiiiii" è deleterio per la formazione di futuri adulti.
non ti sto dando torto, anzi, concordo in toto sul tuo principio. Ma da qui a montare un caso di razzismo, mi pare ce ne corra. Tutto qua.
Ma lol spero tu stia scherzando.. a 6 anni non sai nemmeno di essere al mondo.
Se pensi che un bambino a 6 anni sia già adulto, non hai capito proprio una ceppa scusa se te lo dico. Spero veramente che eri ironico.
I bambini rispecchiano l'educazione data dai genitori. E' una cosa ovvia.
Per esempio, io ho avuto molti difetti ma i miei mi hanno insegnato le cose basiche fin da quando ero piccolo: l'onestà, il rispetto e la lealtà. Non ho mai picchiato nessuno e difficilmente prendevo in giro... E pure altri miei amici, con genitori rispettabili. Tant'è che i fenomeni di bullismo erano veramente bassi quando facevo le elementari.
Qua sta andando tutto a puttane, trovo incomincepibile una cosa di questo genere.. vuol dire che i figli vengono EDUCATI alla cazzo di cane.
E' vero che i bambini sono crudeli, ma ripeto che molto dipende dall'educazione... Il più casinista della classe, alle elementari, che picchiava tutti, aveva evidenti problemi in famiglia, i suoi erano divorziati e aveva altri casini (se ricordo bene)...
Un altro ancora alle medie aveva la famiglia che spacciava, e mi stupivo che non fosse nemmeno così tanto bullo... Faceva le sue cazzate ma rispetto ai bulli di oggi era un angioletto.
i bambini sono delle bestie. e ogni anno peggiorano.
abito davanti a una scuola media e ne vedo spesso di tutti i colori (tipo bambino preso da una decina di coetanei e tirato in un cassonetto... tanto per dirne una)
ma secondo voi la maestra che minaccia la lingua del bambino con le forbici, o il vigile giurato che per farsi rispettare, la punta contro un bimbetto cosa sta a significare??
semplicemente che gli adulti non riscono + a gestire i bambini. e' un problema sociale. e non credo possano bastare le legnate che i denitori oramai non danno quasi +...
Senza Fili
03-04-2008, 14:25
vuol dire che i figli vengono EDUCATI alla cazzo di cane.
Infatti è questo il problema di fondo.
Una volta se facevi lo stronzetto e la maestra chiamava i genitori per farlo presente i genitori a casa ti caricavano di legnate, oggi c'è caso che denuncino la maestra perchè ha osato mettere in dubbio la bontà del loro pargolo :Puke:
Se poi ti azzardi a dare una sberla in pubblico al figlio ti trovi il giorno dopo gli assistenti sociali in casa :muro:
dave4mame
03-04-2008, 14:31
le sberle ultimamente le prendono gli insegnanti a dire il vero :)
gigio2005
03-04-2008, 14:35
a mio avviso si sta perdendo il contatto con la realta'...
una cosa e' chiamare un bambino "quattrocchi" perche' porta gli occhiali...
(e cmq io non ho mai preso in giro nessuno, ma questo dipende dall'educazione impartita dai genitori,...pero' prendo atto che gli sfotto' sono sempre esistiti) un'altra sono le violenze fisiche e psicologiche, dovute alla provenienza geografica, talmente gravi da indurre al traferimento ad un'altra scuola...
poi pensatela come volete...
raz|zì|smo
s.m.
CO insieme degli orientamenti e degli atteggiamenti che distinguono razze superiori da razze inferiori e attuano comportamenti che vanno dalla discriminazione sociale, giuridica e istituzionale alla persecuzione e allo sterminio di massa, volti a tutelare la purezza della razza superiore e la sua egemonia sulle razze inferiori | estens., ogni atteggiamento discriminatorio variamente motivato nei confronti di persone diverse per categoria, estrazione sociale, sesso, opinioni religiose o provenienza geografica
(non e' proprio razzismo...ma per estensione puo' essere considerato tale)
ma poi gente!...ci stiamo fossilizzando su una parola...e' razzismo non e' razzismo...
io farei un discorso GIUSTO O SBAGLIATO?
quoto
i bambini sono delle bestie. e ogni anno peggiorano.
abito davanti a una scuola media e ne vedo spesso di tutti i colori (tipo bambino preso da una decina di coetanei e tirato in un cassonetto... tanto per dirne una)
ma secondo voi la maestra che minaccia la lingua del bambino con le forbici, o il vigile giurato che per farsi rispettare, la punta contro un bimbetto cosa sta a significare??
semplicemente che gli adulti non riscono + a gestire i bambini. e' un problema sociale. e non credo possano bastare le legnate che i denitori oramai non danno quasi +...
ma che espresssione è ? i bambini fanno i bambini come da sempre, solo che imitano il carattere e i modi di fare dei genitori.
E' vero che i bambini sono crudeli, ma ripeto che molto dipende dall'educazione... Il più casinista della classe, alle elementari, che picchiava tutti, aveva evidenti problemi in famiglia, i suoi erano divorziati e aveva altri casini (se ricordo bene)...
Un altro ancora alle medie aveva la famiglia che spacciava, e mi stupivo che non fosse nemmeno così tanto bullo... Faceva le sue cazzate ma rispetto ai bulli di oggi era un angioletto.
sarà ma a me è capitato di essere in classe con compagni che avevano genitori separati e non c'erano questi problemi, forse perchè i genitori erano intelligenti e non facevano ricadere le loro colpe sul figlio contendendolo come un trofeo !
Una volta se facevi lo stronzetto e la maestra chiamava i genitori per farlo presente i genitori a casa ti caricavano di legnate, oggi c'è caso che denuncino la maestra perchè ha osato mettere in dubbio la bontà del loro pargolo :Puke:
Se poi ti azzardi a dare una sberla in pubblico al figlio ti trovi il giorno dopo gli assistenti sociali in casa :muro:
forse bastano le parole , passare alle mani non serve a nulla.
la verità è che i genitori non fanno piu i genitori e gli insegnanti lasciano fare di tutto, i genitori non sono piu come una volta, sono sempre di fretta, e vogliono che sia la scuola a istruire i propri figli, invece dovrebbero dedicare piu tempo con i figli, poichè i genitori sono la prima forma di cultura che il bambino apprende, e se apprende male ..... tipo bambino di 7 anni che imita le mosse di wrestling ! perchè parcheggiato tutti i giorni davanti alla tv dai nonni così sta bravo . . ., i bambini devono fare i bambini e ...vedere cose nuove, girare, giocare, e devono capire che c'è un tempo per fare gli stupidi e uno per non farlo, se questo ha preso in giro un altro bambino che si è offeso, invertiamo i ruoli e vediamo se ragiona senza additarlo come razzista a quella età, anche perchè magari ha copiato un comportamento sbagliato ed è colpa sua fino ad un certo punto. e poi il bambino era perseguitato a scuola in aula e nessuno degli insegnanti se ne era accorto ? o non ha voluto accorgersene mah mi sembra strano.
la verità è che i genitori non fanno piu i genitori e gli insegnanti lasciano fare di tutto, i genitori non sono piu come una volta, sono sempre di fretta, e vogliono che sia la scuola a istruire i propri figli, invece dovrebbero dedicare piu tempo con i figli, poichè i genitori sono la prima forma di cultura che il bambino apprende, e se apprende male ..... tipo bambino di 7 anni che imita le mosse di wrestling ! perchè parcheggiato tutti i giorni davanti alla tv dai nonni così sta bravo . . ., i bambini devono fare i bambini e ...vedere cose nuove, girare, giocare, e devono capire che c'è un tempo per fare gli stupidi e uno per non farlo, se questo ha preso in giro un altro bambino che si è offeso, invertiamo i ruoli e vediamo se ragiona senza additarlo come razzista a quella età, anche perchè magari ha copiato un comportamento sbagliato ed è colpa sua fino ad un certo punto. e poi il bambino era perseguitato a scuola in aula e nessuno degli insegnanti se ne era accorto ? o non ha voluto accorgersene mah mi sembra strano.
Son perfettamente d'accordo con te.E poi non capisco perche' si voglia far passare i veneti per intolleranti o roba simile.Qui ci sono migliaia di meridionali (e molti lavorano con me) che si trovano benissimo e sono qui da anni.Poi sappiamo che l'imbecille c'e' al sud come al nord.Ma se il fatto invece di accedere a Treviso accadeva da un'altra parte era diverso,vero?
Duke.N.4ever
03-04-2008, 17:58
oggi manca l educazione e il rispetto verso gli altri e se dovrei essere un giorno genitore vedrò di educare la mia prole come si deve
questo è l esempio di come è messa l italia :nono:
ah i servizi sociali devono solo provare a varcare la mia proprieta e poi ne riparliamo :asd:
Sarebbe interessante ascoltare anche altri pareri in merito, non credi che la tua sola campana suoni in modo a te molto favorevole ?.
Dipende da come ti sei posto, anch'io sono stato aggredito e menato quando ho cambiato città ma poi, col tempo, ho compreso che parte della responsabilità era anche mia per come mi ponevo nei confronti degli altri.
Forse non hai maqi avuto occasione di conoscere il mio parere su Ebrei ed olocausto e che li considero, in parte, corresponsabili perchè durante un temporale non si sale su di un'altura puntando il dito al cielo e pretendendo che i fulmini ci ignorino.
Guardati dento con serenità, senza spiriti di rivalsa e tentando di pensare come pensano coloro i quali si sentono parte di qualcosa ed in questo tendono a rifugiarsi per rimarcare la loro identità, capirai molte cose e troverai un equilibrio che sembri, al momento, lontano dal raggiungere perchè sei ancora teroppo pieno di astio e rancore per le ingiustizie, parte vere e parte presumte, chi ritieni di aver subito.
Ma, ai fini del thread, dal tuo punto di vista la "colpa" sarebbe del bambino di 8 anni che si è mal posto nei confronti del "branco"? (il termine "branco" è utilizzato in questo contesto per descrivere una comunanza di menti aggregate da un'uguale ideale)..
oppure ti stai riferendo unicamente a Froze? (del quale cmq condivido largamente le idee)
voglio cmq fare una precisazione...
prima si parlava di influenza dei media (ai quali in maniera italica si voleva "scaricare"la responsabilità)...ed in maniera succosa da un tg ho appreso che i bambini in questione chiedevano alla "vittima" di non farsi accompagnare dalla madre perchè Lei (la madre) non era italiana(in quanto napoletana)...
la questione dell'italianità o meno di un napoletano è spesso dibattuta da chi ha spesso rigurgiti astorici riguardanti secessione e federalismi vari... si è quindi ancora sicuri che un pupetto di 8 anni possa avere la capacità (da solo tramite un tg) di carpire mediante semplici cronache che i napoletani possono anche essere non considerati italiani?
redbloodsky
04-04-2008, 17:50
E' UNO SCHIFO
ED è SCHIFOSO CHI GIUSTIFICA QUESTI COMPORTAMENTI
I BAMBINI SONO SPECCHI IN CUI SI RIFLETTONO GLI ATTEGGIAMENTI E LE IDEE STEREOTIPATE E PREGIUDIZIEVOLI DEGLI ADULTI IGNORANTI ANTIMERIDIONALI CHE POPOLANO QUELLE TERRE
DETTO QUESTO...AGGIUNGO CHE SONO BEN CONSAPEVOLE CHE ANCHE LI' ESISTONO PERSONE PERBENE E CIVILI!
PERO' C'è UNA PARTE DI POPOLAZIONE AL NORD CHE PENSA DI ESSERE CIVILE, PREDICA BENE E RAZZOLA MALE!!! MA NON VI FATE SCHIFO VOI CHE PENSATE E DITE STE COSE?!?!'
CI HANNO INSULTATO PER IL COLERA, CI INSULTANO PER IL VESUVIO, CI HANNO INSULTATO PER IL TERREMOTO.... E' NORMALE CHE LO FACCIANO ANCHE PER IL FATTO DELLA MUNNEZZA (MUNNEZZA COME LORO).
INSULTARCI è COME SPARARE SULLA CROCE ROSSA! XKè LORO HANNO IL CULO DI AVERE POLITICI CHE PENSANO A FARE BENE IL LORO LAVORO, OLTRE CHE MANGIARE DI TANTO IN TANTO... I NOSTRI PENSANO SOLO AD ARRICCHIRSI INVECE.
CMQ è UNO SCHIFO!!!
NELLE CHAT OGNI TANTO VENGO INSULTATO PROPRIO PERCHè SONO NAPOLETANO E NELLA MIA CITTà C'è IL PROBLEMA RIFIUTI
POCO FA UNA CRETINETTA ROMANA (LA CITTà DELL'UMBERTO PRIMO E DELLA SPAZZATURA SUI GRADINI DI PIAZA DI SPAGNA) CHE MI DICEVA "NEANCHE PIU LA MOZZARELLA...PUZZI.." CHE GENTE IDIOTA!!!
http://www.youtube.com/watch?v=04lxhMPQ9fE
http://www.youtube.com/watch?v=33lCGfd84ro
http://www.youtube.com/watch?v=Sg-E_QwJ6Xg
http://www.youtube.com/watch?v=GQSpjWDZocI
http://www.youtube.com/watch?v=f-FPoT7_2uc
http://www.youtube.com/watch?v=sZeRU8S4kVchttp://www.youtube.com/watch?v=i2b_OCuHonU
ADESSO ASPETTO CHE QUALCHE CAZZONE METTA LE FOTO E I VIDEO DELLA MUNNEZZA COME LUI!!!
SIETE PEGGIO DI BASSOLINO E DELLA MERDA CHE C'è A NAPOLI E AL SUD.
Micene.1
05-04-2008, 18:33
mah...le prese in giro i bambini le fanno da sempre (oddio pure gli adulti)...ma da qui ad insultare e picchiare in continuazione un bambino al punto da nn farlo piu mangiare perche napoletano...
lungi da me dal generalizzare...pero queste notizie vengono sempre dalle stesse zone...mi viene il sospetto che un minimo-minimo di inclinazione per alcune di queste persone verso l'inciviltà e l'intolleranza ci sia
che poi per inciso di meridionali e in particolare di napoletani nel nord ce ne sono moltissimi io ne incontro un sacco...ormai si dovrebbe accettare l'idea che "la sacra societa padana nordista veneziana celtica etc." sia stata inevitabilmente contaminata dai napoletani
un consiglio alla madre: cambi subito scuola...prima o poi una classe normale la si trova
mah...le prese in giro i bambini le fanno da sempre (oddio pure gli adulti)...ma da qui ad insultare e picchiare in continuazione un bambino al punto da nn farlo piu mangiare perche napoletano...
lungi da me dal generalizzare...pero queste notizie vengono sempre dalle stesse zone...mi viene il sospetto che un minimo-minimo di inclinazione per alcune di queste persone verso l'inciviltà e l'intolleranza ci sia
che poi per inciso di meridionali e in particolare di napoletani nel nord ce ne sono moltissimi io ne incontro un sacco...ormai si dovrebbe accettare l'idea che "la sacra societa padana nordista veneziana celtica etc." sia stata inevitabilmente contaminata dai napoletani
un consiglio alla madre: cambi subito scuola...prima o poi una classe normale la si trova
o mio dio ELIMINA QUELL'AVATAR! Sono rimasto per qualche secondo a pensare su quando diavolo avevo scritto quel reply.. poi mi sono accorto che non ero io :asd: :asd:
Micene.1
05-04-2008, 18:43
o mio dio ELIMINA QUELL'AVATAR! Sono rimasto per qualche secondo a pensare su quando diavolo avevo scritto quel reply.. poi mi sono accorto che non ero io :asd: :asd:
:D ...ohhhh eccolo il mio donatore (quasi) volontario di avatar:sofico:
eh sorry ormai me so abituato al sole...:asd:
:D ...ohhhh eccolo il mio donatore (quasi) volontario di avatar:sofico:
eh sorry ormai me so abituato al sole...:asd:
Si ma ogni volta che fai un reply mi va il cervello in overflow... io guardo sempre l'avatar mai il nick :sofico:
Micene.1
05-04-2008, 18:56
E' UNO SCHIFO
ED è SCHIFOSO CHI GIUSTIFICA QUESTI COMPORTAMENTI
I BAMBINI SONO SPECCHI IN CUI SI RIFLETTONO GLI ATTEGGIAMENTI E LE IDEE STEREOTIPATE E PREGIUDIZIEVOLI DEGLI ADULTI IGNORANTI ANTIMERIDIONALI CHE POPOLANO QUELLE TERRE
DETTO QUESTO...AGGIUNGO CHE SONO BEN CONSAPEVOLE CHE ANCHE LI' ESISTONO PERSONE PERBENE E CIVILI!
PERO' C'è UNA PARTE DI POPOLAZIONE AL NORD CHE PENSA DI ESSERE CIVILE, PREDICA BENE E RAZZOLA MALE!!! MA NON VI FATE SCHIFO VOI CHE PENSATE E DITE STE COSE?!?!'
CI HANNO INSULTATO PER IL COLERA, CI INSULTANO PER IL VESUVIO, CI HANNO INSULTATO PER IL TERREMOTO.... E' NORMALE CHE LO FACCIANO ANCHE PER IL FATTO DELLA MUNNEZZA (MUNNEZZA COME LORO).
INSULTARCI è COME SPARARE SULLA CROCE ROSSA! XKè LORO HANNO IL CULO DI AVERE POLITICI CHE PENSANO A FARE BENE IL LORO LAVORO, OLTRE CHE MANGIARE DI TANTO IN TANTO... I NOSTRI PENSANO SOLO AD ARRICCHIRSI INVECE.
CMQ è UNO SCHIFO!!!
NELLE CHAT OGNI TANTO VENGO INSULTATO PROPRIO PERCHè SONO NAPOLETANO E NELLA MIA CITTà C'è IL PROBLEMA RIFIUTI
POCO FA UNA CRETINETTA ROMANA (LA CITTà DELL'UMBERTO PRIMO E DELLA SPAZZATURA SUI GRADINI DI PIAZA DI SPAGNA) CHE MI DICEVA "NEANCHE PIU LA MOZZARELLA...PUZZI.." CHE GENTE IDIOTA!!!
http://www.youtube.com/watch?v=04lxhMPQ9fE
http://www.youtube.com/watch?v=33lCGfd84ro
http://www.youtube.com/watch?v=Sg-E_QwJ6Xg
http://www.youtube.com/watch?v=GQSpjWDZocI
http://www.youtube.com/watch?v=f-FPoT7_2uc
http://www.youtube.com/watch?v=sZeRU8S4kVchttp://www.youtube.com/watch?v=i2b_OCuHonU
ADESSO ASPETTO CHE QUALCHE CAZZONE METTA LE FOTO E I VIDEO DELLA MUNNEZZA COME LUI!!!
SIETE PEGGIO DI BASSOLINO E DELLA MERDA CHE C'è A NAPOLI E AL SUD.
calma calma nn esagerare...purtroppo queste cose accadono..la cretinetta romana quando andra a vicenza (tanto per dire) sara insultata perche tale...il vicentino quando andrà in svizzera gliene diranno di tutti i colori e se viene un siciliano a napoli magari idem..il mondo è bello perche è vario...
l'importante è saper rispondere a questi pochi (per fortuna) idioti (perche gente che ha quest'atteggiamento io la considero di livello inferiore in tutti i sensi) e fregarsene... nn ci pensare troppo
Si ma ogni volta che fai un reply mi va il cervello in overflow... io guardo sempre l'avatar mai il nick :sofico:
uah in loop addirittura...dai se ti dà fastidio lo levo... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.