PDA

View Full Version : Alice Home Tv - Problema su segnale analogico

willy999
03-04-2008, 00:31
Da pochi giorni mi hanno installato il decoder di Alice Home Tv. Solo dopo che il tecnico è andato via ho notato che collegando l'antenna passante sulle prese del decoder, il segnale di antenna risulta molto indebolito e la visione dei canali analogici risulta molto compromessa. Ho anche provato a bypassare il videorec, collegando direttamente l'uscita del decoder al tv ma niente.... cosa posso fare? grazie

eleonora390
03-04-2008, 08:37
è strano,perchè dovrebbe fungere anche da amplificatore di segnale,quindi io ti consiglio di controllare se il cavetto dell'antenna è ok,prova a sostituirlo prima,e se magari dovessi riscontrare lo stesso problema,magari potrebbe essere un problema di decoder.

willy999
03-04-2008, 20:57
i cavetti sono ok! ho contattato l'assistenza ( :muro: ) e mi hanno detto che conoscono il problema e sarà superato con un prossimo aggiornamento del decoder:confused: ma che c'entra con la visione della tv analogica?? Riproverò sperando di trovare qualcuno che ne capisca veramente qualcosa:(

mavelot
03-04-2008, 22:46
i cavetti sono ok! ho contattato l'assistenza ( :muro: ) e mi hanno detto che conoscono il problema e sarà superato con un prossimo aggiornamento del decoder:confused: ma che c'entra con la visione della tv analogica?? Riproverò sperando di trovare qualcuno che ne capisca veramente qualcosa:(

non conosco il problema, ma è chiaramente il sintonizzatore del decoder, quindi dovresti fartelo sostituire.
Se il problema persiste, l'unica soluzione è procurarsi uno splitter e collegare le due uscite l TV e a decoder, eliminando così il collegamento di bypass