View Full Version : Nikon S51 o Sony T200
Ciao a tutti sto per fare l'acquisto, ma sono davvero indecisao tra questi due modelli.
A tal proposito avrei due domande:
- che differenza c'è tra NIKON S51 e S51c;
- Meglio NIKON o SONY? :)
grazie a chi vorrà aiutarmi;)
Non sono il massimo della simpatia qui ^^ Neppure a me hanno risposto ad una domanda simile! :D
Magnus81
03-04-2008, 21:54
beh, non credo che nessuno vi risponda apposta...magari provate a fare una domanda più specifica, tipo che uso ne fareste, se avete delle preferenze riguardo una determinata caratteristica.
Dire se è meglio una marca rispetto a un'altra è un po' generico, no? :D
Qui tutti i giorni ci sono mille topic simili, e spesso si parla dei soliti modelli e delle stesse comparazioni...basta avere un po' di buona volontà di usare il tasto 'cerca' oppure google che è una vera miniera di recensioni e risposte.
Prima fatevi un'idea più precisa, in modo che chi ha avuto esperienza su quello che chiedete possa esprimersi in modo più efficace e mirato. ;)
Beh io credo di esserlo stato. Però sono i soliti meccanismi di snobbismo. Basterebbe capire che certe domande ritenute banali da chi si capisce di fotografia sono invece veri dubbi o problemi per chi non ne sa nulla ma vorrebbe ugualmente approcciarsi al mondo della fotografia.
Tutto quello che siamo abituati a fare o che conosciamo dettagliatamente ci risulta facile e sarebbe molto carino, visto che è questo lo scopo di un forum, che la gente scrollasse le spalle e tentasse di dare una mano, del resto non si chiede nulla di più ;)
Magnus81
03-04-2008, 23:17
A me non sembra che qui sopra ci siano 'soliti meccanismi di snobbismo' perché bene o male qualcuno risponde sempre...certo, può capitare che un topic cada giù senza colpo ferire, ma è puro caso.
Io quando ho chiesto qualcosa l'ho sempre fatto in buonafede e mi è capitato anche di non avere risposta...così ho vinto la pigrizia e mi sono andato a cercare le informazioni che mi servivano con www.google.it ...morale della favola: ho trovato le risposte che cercavo ed ho imparato qualcosa.
Il mio consiglio è: se nessuno ti risponde, chiedi a google... vale sempre e comunque ;)
ps. le fotocamere che hai scelto non le conosco, ma ti posso dire che x 300 euro con una fuji F50fd o una F100fd stai a posto x un bel po'. :D
tommy781
04-04-2008, 06:41
il problema sono le marche, qua se guardate un pò ci sono possessori di canon principalmente, di fuji e di panasonic (parlo per le compatte) quindi consigli o aiuti su nikon o sony sono difficili da ottenere perchè pochi o nessuno le possiede per potervi consigliare e ci si dovrebbe quindi limitare a riportare quanto dicono su altri forum. diciamo che siete già fortunati per il fatto che non abbiano iniziato a consigliarvi altre macchine (sempre le solite) che ormai sono diventate più una moda che reale migliore alternativa.
capito;) grazie a tutti!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.