PDA

View Full Version : Case per Media Center....

il.principino
02-04-2008, 23:17
Esistono case con telecomando che permettono di accendere il pc da spento ?

Avete qualche info ?
Mi vorrei manetenere sugli 80 euro.....

kintaro oe
02-04-2008, 23:55
Esistono case con telecomando che permettono di accendere il pc da spento ?

Avete qualche info ?
Mi vorrei manetenere sugli 80 euro.....

Attualmente l'unico prodotto che vale la pena di prendere ,che costa il giusto , esteticamente valido, con un eccellente raffreddamento e' l'antec fusion black

http://www.antec.com/images/400/FusionBlack430_Q.jpg

Calcolando l'alimentatore da 430watt pfc sempre antec, il display a matrice, telecomando con funzioni mediacenter, le 2 ventole da 120 regolabili, per 150 euro e' un'affarone.
Con 80 euro a momenti non ci pigli nemmeno il display.

ciao!

il.principino
02-04-2008, 23:57
Si ma riesco anche ad accendere il pc da spento ?

kintaro oe
03-04-2008, 00:07
Si ma riesco anche ad accendere il pc da spento ?

Non ho trovato informazioni a riguardo....

http://www.antec.com/us/info_reviewRst.php?Language=%25&ProductFamily=Veris&Region=%25&Submit=Submit#

Qua trovi dei link con le recensioni.

Ciao!

il.principino
03-04-2008, 10:52
A me interessa qualcosina che abbia quell'opzione....:cry:

kintaro oe
03-04-2008, 10:55
A me interessa qualcosina che abbia quell'opzione....:cry:

devi pigliarti questo....

http://www.vlsys.co.kr/English/product_mplayblast.php

pero' a meno di 90 euro non te lo porti a casa....

Comunque da remoto dovrebbe funzionare in standby..

ciao!

il.principino
03-04-2008, 11:17
e questo è il solo frontalino ....quindi mi lancio su qualche case economico...

maxLT
05-04-2008, 12:36
ciao,
il Fusion Silver e Black, non hanno telecomando, ma solo display e ricevitore IR ( ma i vecchi modelli non hanno nemmeno il ricevitore ).

In questo caso, devi munirti di un telecomando compatibile MCE ( magari quello Microsoft a 30 euro ).

I display che sono stati citati nel precedente post, servono se utilizzati in un case che disponga di alloggio....il Fusion non li ha ( uno è occupato dal display, l'altro invece accetta l'unità ottica ).
Magari, puntare sul fratellino minore del Fusion, ovvero NSK2480, che ha 2 bay liberi.
Preso il case, bisogna aggiungere un display con telecomando, quindi possono andare quelli sopra citati, oppure quelli venduti da SoundGraph, o ancora quelli Silvertone, Thermaltake...

http://images.novatech.co.uk/si-ant-nsk240.jpg

+

http://www.sundialmicro.com/images/products/items/mfp51smain.jpg

oppure

http://www.eaglebit.com/photos/EB-440-00125-2T.jpg

o ancora

http://www.kustompcs.co.uk/acatalog/5495.jpg

80 euro il case, + 80-110 euro per il display

:)

kintaro oe
19-04-2008, 20:45
Riuppo questa discussione per annotare il fatto che con il telecomando che non danno in dotazione con il cabinet, e che va' acquistato a parte , e' possibile accendere il pc a distanza.

il.principino
19-04-2008, 21:37
Riuppo questa discussione per annotare il fatto che con il telecomando che non danno in dotazione con il cabinet, e che va' acquistato a parte , e' possibile accendere il pc a distanza.

ma per quale modello ?

kintaro oe
19-04-2008, 21:41
ma per quale modello ?

L'antec Fusion.
Azz, correggo, il telecomando e' della imon, pero devo approfondire se funziona il telecomando della sapphire visto che il ricevitore lo danno mce compliant.
Cercando sul sito della antec non e' presente il telecomando...almeno non l'ho trovato...

http://www.soundgraph.com/Eng_/Products/imon11.aspx?topMenu=2&subMenu=1&leftMenu=11

il.principino
19-04-2008, 21:50
L'antec Fusion.
Azz, correggo, il telecomando e' della imon.
Cercando sul sito della antec non e' presente il telecomando...almeno non l'ho trovato...

http://www.soundgraph.com/Eng_/Products/imon11.aspx?topMenu=2&subMenu=1&leftMenu=11

Perfetto ti ringrazio tantissimo :)

kintaro oe
19-04-2008, 21:56
Perfetto ti ringrazio tantissimo :)

Appena riesco, mi procuro il telecomando della sapphire, dovrebbe funzionare...

Ah, ti assicuro che le foto non rendono giustizia alla bellezza del cabinet, veramente stupendo !
L'alimentatore e' assolutamente inudibile !!

il.principino
19-04-2008, 22:08
Appena riesco, mi procuro il telecomando della sapphire, dovrebbe funzionare...

Ah, ti assicuro che le foto non rendono giustizia alla bellezza del cabinet, veramente stupendo !
L'alimentatore e' assolutamente inudibile !!

AZZ ne sei possessore ?:D Beat a tte !!!

maxLT
19-04-2008, 22:20
kintaro,
devi vedere come si connette quel telecomando in dotazione con la sapphire.

Se prendi un display iMon o analogo ( come quelli che ho citato nel precedente post ), non ci sono problemi ad accendere anche da spento il pc,
visto ...se non erro......che il display fa da ponte tra alimentatore e mobo, quindi si alimenta e mi pare possa fungere anche da power button.
Se il display è alimentato e il pc è spento, il segnale IR può essere ricevuto, quindi si può accendere il pc.

Se il display o semplice ricevitore, fosse connesso solo alla usb, si può accendere il pc dallo stato di sospensione, ma se è spento fisicamente.

ciao

kintaro oe
19-04-2008, 22:45
kintaro,
devi vedere come si connette quel telecomando in dotazione con la sapphire.

Se prendi un display iMon o analogo ( come quelli che ho citato nel precedente post ), non ci sono problemi ad accendere anche da spento il pc,
visto ...se non erro......che il display fa da ponte tra alimentatore e mobo, quindi si alimenta e mi pare possa fungere anche da power button.
Se il display è alimentato e il pc è spento, il segnale IR può essere ricevuto, quindi si può accendere il pc.

Se il display o semplice ricevitore, fosse connesso solo alla usb, si può accendere il pc dallo stato di sospensione, ma se è spento fisicamente.

ciao

Il display a corredo con l'antec ha il cavetto che va' collegato alla piastra madre per l'accensione del pc, cosi come il cavo dell'alimentatore che va' alla piastra madre ha l'attacco per il display, quindi questo puo' essere impostato per restare acceso anche con il pc spento (devo vedere che visualizza) , di conseguenza potendo ricevere segnale anche a pc spento, con il telecomando si puo' accendere il pc.
In definitiva e' lo stesso prodotto retail, il che fa' capire quanto il prezzo di questo case sia vantaggioso.
Il fatto e' che il telecomando della imon costa un botto, quello della sapphire molto meno, e se l'imon e' MCE compliant dovrebbe funzionare quello della sapphire, me lo faccio prestare dal mio amico e verifico se funziona.

P.s. Il telecomando logitech armony e' compatibile.......59 euro....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1651433&highlight=imon

maxLT
19-04-2008, 23:13
si scusa......stavo facendo i conti con il case NSK2480, sempre Antec...che poi è il Fusion senza display, pomello volume e con alimentatore da 380w.

Il 2480 costa 80 euro, un display con telecomando costa altri 80-90...quindi si va a 170 euro, ma si ha anche il telecomando.

kintaro oe
19-04-2008, 23:21
si scusa......stavo facendo i conti con il case NSK2480, sempre Antec...che poi è il Fusion senza display, pomello volume e con alimentatore da 380w.

Il 2480 costa 80 euro, un display con telecomando costa altri 80-90...quindi si va a 170 euro, ma si ha anche il telecomando.

Ehm....avevo fatto anch'io il tuo ragionamento ma......

--L'alimentatore ha 50watt in meno....

--Il colore grigio non sarebbe pregiudiziale se non fosse che devi montare un masterizzatore con la mascherina grigia (introvabile) da abbinare al colore del cabinet, mentre nel fusion il frame e' a scomparsa.....

Se il telecomando della sapphire e' compatibile, te la cavi con 35 euro, e vai alla pari come spesa , nelle peggiore delle ipotesi, 59 euro quello della logitech, e sfori di 30 euro....

Io fossi in te valuterei.....piu' che altro perche' l'HTPC se deve stare in salotto deve essere esteticamente ineccepibile, almeno per me...

maxLT
19-04-2008, 23:32
già......il problema del colore del frontale, obbliga a trovare un DVD o BD silver........o a pitturarlo!

380watt sono pure troppi per un sistema HTPC senza troppi fronzoli, fidati.......poi logico, se ce ne sono di +......meglio.
Non è la PSU la limitazione di quel NSK :D ,anzi a detta di molti è uno dei migliori come rapporto qualità/prezzo.

Io sto appunto cercando un case simile al 2480 ( c'era infatti il Lian-Li C31, frontale nero in alluminio e ventole da 120mm...ma è fuori produzione ).
Purtroppo altri case con bay ottici liberi, sono quelli a cubo.....:mc:

Il massimo sarebbe un case simile all'Antec, con 2 bay ottici liberi, in uno dei 2 metterci un Matrix Orbital GX Typhoon MCE :)

kintaro oe
20-04-2008, 00:10
già......il problema del colore del frontale, obbliga a trovare un DVD o BD silver........o a pitturarlo!

Non e' tutto sto sbattimento pitturarlo...

380watt sono pure troppi per un sistema HTPC senza troppi fronzoli, fidati.......poi logico, se ce ne sono di +......meglio.
Non è la PSU la limitazione di quel NSK :D ,anzi a detta di molti è uno dei migliori come rapporto qualità/prezzo.

Dipende se, nelle mie intenzioni, c'é quello di mettere una scheda video highend.

Io sto appunto cercando un case simile al 2480 ( c'era infatti il Lian-Li C31, frontale nero in alluminio e ventole da 120mm...ma è fuori produzione ).
Purtroppo altri case con bay ottici liberi, sono quelli a cubo.....:mc:

Il massimo sarebbe un case simile all'Antec, con 2 bay ottici liberi, in uno dei 2 metterci un Matrix Orbital GX Typhoon MCE :)

A sto punto pigliati il 2480.......

ficod
24-04-2008, 08:42
Ciau!

Mi chiedevo: e se uno volesse SOLO il telecomando, con questa bellissima funzione di comandare il media center + l'accensione, SENZA un display (mi pare uno spreco occupare uno slot solo per lo scopo) che soluzioni ci sono?

Questo porterebbe a risparmiare sul case, il che non è affatto male :D
Io prenderei un case un po' più "sgreuso", e ci abbinerei un buon ALI e un telecomando..
Suggerimenti per il telecomando+ricevitore (compatible MCE / Vista)?
Pensavo: se si trova uno con ricevitore USB compatto, si "attacca questo sul case (magari di lato, chessò) ed è fatta,no?

Però pensavo: posso credere che nel 2008 le mobo non integrano l'IRDA?
Se si trattasse di mettere un cavo che va dal connettore sulla mobo fino al frontale del case... io un buco glielo farei sul case!!! :D

Dai, un po' di modding spinto (che poi si fa quasi sempre per risparmiare!!!)

Spero che qualcuno + competente possa darmi lumi... grazz!

maxLT
24-04-2008, 09:41
ciao,

poi tener in cosiderazione l'Antec NSK2480,
dispone di 2 slot per unità ottiche esterne, in una ci metti un lettore DVD o BD......e nell'altra uno di quei pannelli multifunzione con card reader.

Per la funzione telecomando, puoi prendere quello microsoft MCE, costa 30 euro e include il ricevitore IR da connettere alla usb.

ficod
24-04-2008, 10:03
ciao,

poi tener in cosiderazione l'Antec NSK2480,
dispone di 2 slot per unità ottiche esterne, in una ci metti un lettore DVD o BD......e nell'altra uno di quei pannelli multifunzione con card reader.

Per la funzione telecomando, puoi prendere quello microsoft MCE, costa 30 euro e include il ricevitore IR da connettere alla usb.

Grazie!

Indubbiamente i case antec sono davvero OTTIMI e il rapporto qualità/prezzo è (forse) insuperabile.

Mia considerazione:
Avrò bisogno di UN SOLO slot da 5,25", i display non mi interessano...(più che altro mi sembra che il plus di prezzo non giustifichi l'acquisto di un telecomando +ricevitore, a parità di funzioni)

Allora, è un po' che sto cercando un case HTPC, e sono arrivato a queste conclusioni

CASE SLIM (altezza dai 12cm in giù)
1) con uno slot 5,25" e almeno uno da 3,5" accessibili sul fronte (due sarebbe il massimo: una x la FloppyDVT e un lettore di schede)

o in alternativa

2) con uno slot da 5,25", pazienza niente slot frontale da 3,5" MA possibilità di mettere una-dico-una scheda PCI full-height tramite riser card (tuner TV)

CASE "DESKTOP" (altezza 16-17)
A sto punto i due slot da 3,5" li voglio! O almeno 1 se il case integra il lettore di schede :D...
-SST-LC03B: bello ma costoso!
-Antec NSK2480: unico difetto, frontale elegante ma troppo "minimal"

maxLT
24-04-2008, 10:17
c'e un case OEM, che costa intorno ai 50 euro,
il discorso di qeusto case, è che non so se le cover dei bay da 5.25", sono rimovibili.

Case desktop/tower-ATX/MicroATX - 500W - cod. AG34F -
Compatibile con schede madri atx e micro atx.
Possibilità di posizionare il case in verticale o in orizzontale.
DIMENSIONI:

415 X 140 X 355

5.25" ex: 2
3.5" ex: 1
3.5" int: 1

Cmq, se hai due slot da 5.25", uno lo puoi adattare per periferiche da 3.5"

http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/aggiuntive/prod_4499_6410.jpg

maxLT
24-04-2008, 10:19
oppure Antec Minuet 350,

è alto mi pare meno di 10cm,
ha un bay 5.25" e uno da 3.5" esterni

ficod
24-04-2008, 10:23
il case è ok come requisiti ma non mi piace proprio.... certo, poi se uno pensa all'antec nsk2480 a 80euro... questo va proprio in secondo piano!
Mi sa che se voglio puntare sul compatto devo rinunciare alla risercard...
A sto punto resto sull'antec e piglio il minuet 350 (chissà perchè nessuno ne parla...).
Ah se avessero messo uno slot da 3,5" esterno sul nsk1480!!! Sarebbe stato perfetto!

EDIT:
Infatti! hai postato un secondo prima di me ;)

Conosci x caso alternative con queste stesse caratteristiche del minuet? (magari se gli slot esterni fossero coperti da uno sportellino non sarebbe male... mi dicono che la floppydtv sporge e non è affatto "carina" da vedere)

maxLT
24-04-2008, 10:54
l'alternativa Antec, al Minuet.......è il Micro Fusion,
ma questo costa come il Fusion, più di 150 euro.....e ti ritrovi lo slot coperto, ma anche il display.

Per la FloppyDTv, si può usare anche un slot pci libero ( ma credo che il case deve essere a profilo normale ), quindi senza impegnare uno slot floppy davanti.

ficod
24-04-2008, 10:59
ma il micro fusion non ha solo uno slot da 5,25" davanti?
Ssenza 3,5" davanti e lowprofile l'aggiunta di un tunerTV (l'unica espansione che metterei) è negata :(

resta in lizza il minuet...non che mi faccia impazzire, quasi quasi gli preferisco il ben più sgreuso Aopen H360A (http://www.aopen.nl/products_detail.aspx?Auno=2414)

maxLT
24-04-2008, 11:00
NZXT Duet ( 85 euro )

http://lib.store.yahoo.net/lib/xoxide/nzxt-duet-case-b-5.jpg

DATI TECNICI
Dimensioni 455 X 148 X 455 mm
Sistema di dissipazione Inferiore, 1 x 80 mm Fan (Opzionale)
Posteriore, 2 x 80 mm Fan Comprese
Pannello laterale, 2 x 120mm Fan (Opzionali)
Slot 6 Bay:
2 x Esterni da 5.25"
1 x Esterno da 3.5"
3 x Interni da 3.5" oppure 1 x Inteno da 3.5" e doppia ventola da 120mm
Materiale SECC 0.8 mm
Peso 5.0 Kg
Compatibilità Motherboard ATX, MICRO-ATX, BABY AT

ficod
24-04-2008, 11:04
Azz... e questo dove l'hai scovato?!? Bello!

EDIT:
So che rompo :D Ma visto che la sai lunga.... il case è fantastico, sarebbe perfetto se fosse un po' più basso.... se hai a tal proposito dei consigli te ne sarei grat-isssssimo. Ma vabbè, potrei pure accontentarmi...

kintaro oe
24-04-2008, 11:32
NZXT Duet ( 85 euro )

http://lib.store.yahoo.net/lib/xoxide/nzxt-duet-case-b-5.jpg

DATI TECNICI
Dimensioni 455 X 148 X 455 mm
Sistema di dissipazione Inferiore, 1 x 80 mm Fan (Opzionale)
Posteriore, 2 x 80 mm Fan Comprese
Pannello laterale, 2 x 120mm Fan (Opzionali)
Slot 6 Bay:
2 x Esterni da 5.25"
1 x Esterno da 3.5"
3 x Interni da 3.5" oppure 1 x Inteno da 3.5" e doppia ventola da 120mm
Materiale SECC 0.8 mm
Peso 5.0 Kg
Compatibilità Motherboard ATX, MICRO-ATX, BABY AT

80 euro, pero' manca l'alimentatore.....poi esteticamente, quello sportello .......che orrore....

kintaro oe
24-04-2008, 11:36
...(più che altro mi sembra che il plus di prezzo non giustifichi l'acquisto di un telecomando +ricevitore, a parità di funzioni)

DImentichi il fatto che nell'antec fusion assieme al case ti danno un'alimentatore di ottima qualita' ,al pari dei corsair, che solo lui preso singolarmente costa 50 euro...
Poi, credimi, l'ho qui di fianco, le finiture sono eccezionali, le foto non gli rendono giustizia, non quel plasticotto da 80 euro nella foto sopra....

kintaro oe
24-04-2008, 11:36
post doppio .....:mad:

ficod
24-04-2008, 11:44
Sì, ok, lo sportello non sarà bellissimo ma quando è chiuso il case imho è MOLTO BELLO (de gustibus) ...

Chissà perchè flessibilità ed economicità non vanno mai insieme. Ovvero, costasse 50euro l'avrei già in casa :D; e sarebbe la soluzione migliore, così posso scegliere IO l'alimentatore che più mi aggrada!

L'antec fusion è spettacolare ma... ciò che nn mi garba (finora) è la considerazione: spendo il doppio, e ho meno flessibilità!
E' tutto già bello e preconfezionato ma ho un case da 160euro senza manco un lettore di schede frontali nè la possibilità di mettere NIENT'ALTRO sul fronte oltre un drive da 5,25"... che peccatooo!!

maxLT
24-04-2008, 11:46
quel case, a quel prezzo, lo puoi trovare dal draghetto nostrano :D

Di case a basso profilo, ci sono alcuni Silverstone o Thermaltake...ma il prezzo sale...cmq devo guardare.

kintaro oe
24-04-2008, 11:48
Sì, ok, lo sportello non sarà bellissimo ma quando è chiuso il case imho è MOLTO BELLO (de gustibus) ...

Chissà perchè flessibilità ed economicità non vanno mai insieme. Ovvero, costasse 50euro l'avrei già in casa :D; e sarebbe la soluzione migliore, così posso scegliere IO l'alimentatore che più mi aggrada!

L'antec fusion è spettacolare ma... ciò che nn mi garba (finora) è la considerazione: spendo il doppio, e ho meno flessibilità!
E' tutto già bello e preconfezionato ma ho un case da 160euro senza manco un lettore di schede frontali nè la possibilità di mettere NIENT'ALTRO sul fronte oltre un drive da 5,25"... che peccatooo!!

No no, lo sportello e' proprio osceno!!
Guarda che nsk2480 monta anche lui un'alimentatore earthwatt da 350watt certificato 80+.
Se proprio non ti garba, lo levi e lo rivendi a 30 euro, alla fine il cabinet lo paghi 42 euro......e costruttivamente a quel prezzo non esiste nulla..

ficod
24-04-2008, 11:58
@kintaro OE: sembra che io non riconosca i pregi dell'antec... al contrario, a me piacciono molto i loro case e probabilmente finirò x prenderne uno dei loro, però prima di farlo mi diverto a cercarne uno più "su misura x le mie esigenze" (che ho detto qualche post fa).
Gli antec sono bellissimi e qualitativamente impeccabili ma imho poco flessibili...l'nsk2480 sarebbe PERFETTO con i due slot da 5,25" in orizzontale e magari due da 3,5" messi in basso e magari coperti da uno sportellino
Per sintetizzare, secondo me il pb degli antec non è certo l'alimentatore quanto i pochi slot accessibili sul frontale

Ad esempio....
Questo (http://www.silverstonetek.com/products/p_spec.php?pno=lc03&area=usa) è stupendo....
Solo un'appunto
MA PERCHE' C...O deve costare tanto?!? se qualche produttore sgreuso lo clona, ne compro una quantità industriale e mi metto a produrre HTPC-lowcost!!!

maxLT
24-04-2008, 12:06
lo sportello chiuso di quel Nzxt non è male, e fa design....anche se a me non stanno troppo simpatici i case che occultano le unità ottiche dietro uno sportello......che si deve prima aprire......e poi far uscire il carrello.

In definitiva, 2 slot per unità ottiche e uno per floppy.....
Ci sta un lettore DVD + un pannello multifunzione + il modulo CI della floppyDtv :D

http://c1.neweggimages.com/NeweggImage/productimage/11-146-034-18.jpg

Quel case non ha la PSU......ma ci si mette un modulare Enermax Modu82, altri 70 euro e si arriva a 150......ma si hanno 3 slot liberi, dove ci metto quello che voglio.
Ripeto, le soluzioni con sportello non mi ispirano......ma esteticamente sembra ben fatto.
Non ha display, ma in questo caso, serve solo un ricevitore e un telecomando.

ilratman
24-04-2008, 12:28
lo sportello chiuso di quel Nzxt non è male, e fa design....anche se a me non stanno troppo simpatici i case che occultano le unità ottiche dietro uno sportello......che si deve prima aprire......e poi far uscire il carrello.

In definitiva, 2 slot per unità ottiche e uno per floppy.....
Ci sta un lettore DVD + un pannello multifunzione + il modulo CI della floppyDtv :D

http://c1.neweggimages.com/NeweggImage/productimage/11-146-034-18.jpg

Quel case non ha la PSU......ma ci si mette un modulare Enermax Modu82, altri 70 euro e si arriva a 150......ma si hanno 3 slot liberi, dove ci metto quello che voglio.
Ripeto, le soluzioni con sportello non mi ispirano......ma esteticamente sembra ben fatto.
Non ha display, ma in questo caso, serve solo un ricevitore e un telecomando.

avete dimenticato tutti un particolare che però in un htpc è la cosa fondamentale: "IL RUMORE"

se prendete il fusion ha una struttura rigidissima (lamiera da 0.8 a 1mm di spessore rispetto allo 0.6 degli altri) quindi assenza di vibrazioni soprattutto degli hd che vengono anche ammortizzati con il classico ma fantastico sistema antec.

poi ha la gestione dei flussi termici a camere che vuol dire meno rumore perchè l'alimentatore prende aria direttamente da fuori e non gli passano attraverso i 140-180W sprigionati dai componenti.

in pratica nell'ali entra aria più fredda e quindi la ventola deve girare più lentamente per tenere alla stessa temperatura i mosftet dell'ali, infatti con un consumo di 180W reali e misurati l'alimentatore non aumenta minimamente la velocità della ventola che rimane al minimo.

nel fusion ci tengo una 8800gt e un e6600 con il blueorb2 in modalità passiva e quando gioco sento solo la 8800gt che sale di velocità ma mi basta impostare la velocità da riva e tenerla sotto il 50% per non sentire assolutamente nulla, l'alimentatore neanche si sente.

tenete poi conto che il pc non è certo in aria aperta ma è inserito nel mobile sotto la TV e sopra ha si e no 1cm di aria e metterlo in queste condizioni può portare a risonanze e anche a surriscaldamenti non da poco.

anche durante un dvd non sento nulla anche perchè ho preso il masterizzatore pioneer 212 che ha la regolazione della velocità a seconda dell'utilizzo e quando vedo un dvd va piano e non fa rumore, anche il masterizzatore è molto importante in un HTPC.

potete prendere qualsiasi altro case ma vedrete come vibra e fa rumore rispetto al fusion.

maxLT
24-04-2008, 12:37
si infatti, il fusion o NSK2480, sono ben strutturati e divisi per zone.
Poi hanno anche un buon sistema per smorzare le vibrazioni.

c'è da dire però che quel Duet, con le stesse dimensioni dell'Antec, ospita schede madri ATX, riesce ad ospitare 6 unità...e offre 7 slot di espansione posteriori.
Può offrire tanto spazio, perchè la PSU è anteriore.
Di contro ha sicuramente un raffreddamento e ricircolo discutibile.
Anche in questo case si possono mettere ventole da 120mm, mentre nell'Antec ce ne sono 2 di serie.

ilratman
24-04-2008, 12:42
si infatti, il fusion o NSK2480, sono ben strutturati e divisi per zone.
Poi hanno anche un buon sistema per smorzare le vibrazioni.

c'è da dire però che quel Duet, con le stesse dimensioni dell'Antec, ospita schede madri ATX, riesce ad ospitare 6 unità...e offre 7 slot di espansione posteriori.
Può offrire tanto spazio, perchè la PSU è anteriore.
Di contro ha sicuramente un raffreddamento e ricircolo discutibile.
Anche in questo case si possono mettere ventole da 120mm, mentre nell'Antec ce ne sono 2 di serie.

fidati in un case così vibra tutto, nel'htpc ho preso direttamente il fusione e poi per il fisso ho preso il p182 ed è un'altro pianeta rispetto al cm che avevo prima che vibrava solo a vederlo.

messo su tutti i componenti che avevo nel cm nel p182 ho acceso e mi sembrava fosse tutto spento, nel cm c'era un rumore di fondo incredibile proprio per le vibrazioni di tutti i componenti ali compreso.

maxLT
24-04-2008, 12:53
ma non è che non mi fido.....li conosco bene i case Antec, ho un Sonata III a casa, con ali 80plus :D

Semplicemente dico, se che uno cerca un case con almeno 2 bay liberi all'esterno........il Fusion potrà essere il più silenzioso e quello che tiene meglio le vibrazioni......ma serve a poco.

ilratman
24-04-2008, 13:07
ma non è che non mi fido.....li conosco bene i case Antec, ho un Sonata III a casa, con ali 80plus :D

Semplicemente dico, se che uno cerca un case con almeno 2 bay liberi all'esterno........il Fusion potrà essere il più silenzioso e quello che tiene meglio le vibrazioni......ma serve a poco.

questo è vero!

kintaro oe
24-04-2008, 13:16
fidati in un case così vibra tutto, nel'htpc ho preso direttamente il fusione e poi per il fisso ho preso il p182 ed è un'altro pianeta rispetto al cm che avevo prima che vibrava solo a vederlo.

messo su tutti i componenti che avevo nel cm nel p182 ho acceso e mi sembrava fosse tutto spento, nel cm c'era un rumore di fondo incredibile proprio per le vibrazioni di tutti i componenti ali compreso.

Stesse dimensioni dell'antec ?
Guardando le foto , il mio case non e' cosi' profondo....:D , ma poi, 2 slot da 5-1/4 esterni , 2 da 3,5 , che ci vuoi mettere ancora in un case ?

Tra l'altro, nell'antec i dischi fissi sono sotto ventilazione, cosa rara in altri htpc dove i cestelli sono chiusi in un'angolo dove non gira aria....

Comunque ragazzi, io per HTPC intendo un qualcosa che si integra perfettamente con le classiche elettroniche audio/video, un qualcosa che messo in un mobile di fianco ad un'amplificatore rotel, si deve abbinare in modo perfetto, di qui la scelta dell'antec fusion, un'oggetto che, per chi non se ne intende , stentera' a credere che sia un pc, mentre quel cassone grigio , puo' essere confuso con tante cose , tranne per un'apparecchiatura home video.

Poi, per carita', i gusti sono gusti, ma nel salotto a fianco del yamaha 7,1 non lo vorrei.......

maxLT
24-04-2008, 13:24
di quale case parli, del P182 o del Duet ?

kintaro oe
24-04-2008, 13:31
di quale case parli, del P182 o del Duet ?

Il duet.....
Guardando le foto sul loro sito, non si riesce a capire se i dischi fissi sono ventilati....
Ma poi, la collocazione dell'alimentatore e' veramente assurda.......

maxLT
24-04-2008, 13:44
vai qui. (http://www.xsreviews.co.uk/reviews/cases/nzxt-duet/1)

Sarà pure assurda, ma è l'unico modo per ospitare una mobo ful ATX in un case del genere.

maxLT
24-04-2008, 13:59
il Thermaltake Mozart SX, è alto meno di 10cm, quindi necessita di rised card.

130 euro ,il modello senza medialab,
180 euro quello con medialab.

Offre 2 slot frontali, uno per l'unità ottica ( accessibile senza aprire il pannello ) e una unità floppy ( accessibile aprendo il pannello ).

http://www.plonter.com/graphics/product_images/full/VC7001SNS.gif

http://www.overclockmania.net/varie/TT06/900/IMG_2920.JPG

Mozart SX - VC7000SNS

Dimensioni (mm) 90 x 470 x 440

Materiale SECC

Slot drive/ottici 1 x 5.25’’, 1 x 3.5’’ accessibili; 2 x 3.5’’ nascosti (per HDD).

Slot espansione 3

Slot ventole N/D

Raffreddamento integrato 2 ventole da 80x80 mm

Compatibilità Mainboards MicroATX; Standard ATX, mini ITX

Connettori I/O frontali 2 x USB 2.0, 1 connettore IEEE1394, HD audio

Alimentatore NO

Altro : Standard ATX PS II PSU

ficod
24-04-2008, 14:02
Scusate se sono un po' tardo...ma io non ho capito bene la soluzione ad una questione che è stata posta all'inizio del thread...

Per quanto riguarda la possibilità di usare un telecomando per pilotare anche l'accensione e lo spegnimento del pc, quali sono le alternative ad un case che integra già display+IR (come il Fusion)?

Un normale telecomando + ricevitore (tipo quello microsoft MCE) ce la fa o bisogna accattarsi un modulo display+IR+telecomando tipo il GX Typhoon MCE?

thanks!

ficod
24-04-2008, 14:05
il Thermaltake Mozart SX, è alto meno di 10cm, quindi necessita di rised card.

Ottimo case (un po' caro,no?)
A me sembra che lo sportello "nasconda" entrambi i drives frontali.... è così?

maxLT
24-04-2008, 14:13
Per quanto riguarda la possibilità di usare un telecomando per pilotare anche l'accensione e lo spegnimento del pc,

da quello che ho capito io,
per accendere "fisicamente" il pc, il modulo IR deve essere collegato a "ponte" tra la mobo e la PSU, in questo modo, il ricevitore può ricevere il segnale di accensione da parte del telecomando e far partire il sistema.
Un ricevitore collegato solo via USB, non può fare questa cosa...perchè se la macchina non è alimentata, nemmeno le porte usb lo sono.
Questa vale anche per i display, in molti casi, a pc spento, il pannello mostra ora o data, appunto perchè alimentato.
Spero di non avere detto una castroneria.

A me sembra che lo sportello "nasconda" entrambi i drives frontali.... è così?

Lo sportello è diviso in 2 parti, quella scura centrale ha un frontalino mobile, che si abbassa all'uscita del carrello.
Il tutto integrato nello sportello + grande.

ficod
24-04-2008, 14:20
Ok, è un po' più bruttino rispetto agli ultimi antec... ma secondo voi, preso usato a 45€ +SS non è un buon affare?

Antec Lifestyle Ouverture II (http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=15730#)

ilratman
24-04-2008, 14:29
Comunque ragazzi, io per HTPC intendo un qualcosa che si integra perfettamente con le classiche elettroniche audio/video, un qualcosa che messo in un mobile di fianco ad un'amplificatore rotel, si deve abbinare in modo perfetto, di qui la scelta dell'antec fusion, un'oggetto che, per chi non se ne intende , stentera' a credere che sia un pc, mentre quel cassone grigio , puo' essere confuso con tante cose , tranne per un'apparecchiatura home video.

Poi, per carita', i gusti sono gusti, ma nel salotto a fianco del yamaha 7,1 non lo vorrei.......

Sono assolutamente daccordo, infatti la prima volta che qualcuno viene a trovarci e sto usando il pc sulla TV mi chiede sempre dov'è?

Rimangono tutti stupiti quando gli dico che è quel coso che sembra un amplificatore da home teather, perchè la maggior parte della gente quello ha! :)

maxLT
24-04-2008, 14:38
mi pare faccia al caso tuo.
Considera che è un case che sta sul mercato da almeno 3 anni, e mi pare che al tempo costasse sui 120 euro.
Penso che 50 euro sia ok.

Ha la PSU anteriore, che dovrebbe essere una 450w, già incluso.

http://c1.neweggimages.com/NeweggImage/productimage/11-129-162-07.jpg

occhio che poi, se usi unità ottiche nere, ti farà questo effetto ( come l'antec NSK2480 ):

http://www.pcabusers.com/reviews/antec/overture2/antec26.jpg

ficod
24-04-2008, 14:46
Pazienza per l'effetto "arlecchino"... vabbè nero e silver stanno bene insieme,no?!?
Quello che non mi sconfinfera tanto è la psu... secondo me non è standard ATX nè mATX... devo indagare...

maxLT
24-04-2008, 14:49
io per HTPC intendo un qualcosa che si integra perfettamente con le classiche elettroniche audio/video,

Sono assolutamente daccordo

ok,
daccordo pure io......per me un HTPC è un elemento che si fonde in un ambiente HT...su questo non ci piove,
ma da persona a persona, ci sono esigenze diverse e poi i gusti son gusti.

Secondo me un HTPC, deve avere un display e un telecomando.

Come miglior accostamento in un contesto home theater, ci vedo l'Antec Fusion, il Thermaltake DH101..e poki altri tipo gli introvabili M-Station della 3RSystem, o qualche modello della G.M.C. Korea...o ancora alcuni modelli dalla nMedia.
Un paio di modelli Silverstone...ma il design non mi dice poi tanto.
Oppure, l'atteso Antec Fusion Max ( che è la versione ATX del Fusion )

Poi dipende pure da quanto si vuole spendere!

hibone
24-04-2008, 15:14

se un vuole due bay si prende l'nsk 2480, ovvero il fusion senza mediacenter, ha le dimensioni di una piastra a cassette :D ed è disponibile con frontalino argento o nero....
o sennò c'è il lianli C31 che è il "fratello maggiore", in alluminio...

il fusion max a me non piace. così organizzato è "sproporzionato", e il ricircolo poteva essere fatto anche meglio se ci mettevano un'altra ventola da 120...

ficod
24-04-2008, 15:15
Che ne pensate di questo (senza ALI a circa 70€)

http://pan.priceminister.com/photo/703543189_L.jpg

non è fantastico, però ci starebbero:
1) DVDRW
2) display+IR
3) se scasso quella mascherina orribile x il floppy... magari un lettore di schede ci sta,no?

kintaro oe
24-04-2008, 15:35
il fusion max a me non piace. così organizzato è "sproporzionato", e il ricircolo poteva essere fatto anche meglio se ci mettevano un'altra ventola da 120...

Una terza ventola ?!?!?
Penso che una da 120 e una da 140 possano bastare....

Comunque......

http://www.silentpcreview.com/forums/viewtopic.php?t=42358

MASSICCIO!! :eek:

hibone
24-04-2008, 15:36
ocio alla posizione dell'ali mi pare che in quel formato abbiano l'ali davanti...

maxLT
24-04-2008, 16:00
se un vuole due bay si prende l'nsk 2480, ovvero il fusion senza mediacenter, ha le dimensioni di una piastra a cassette :D ed è disponibile con frontalino argento o nero....
o sennò c'è il lianli C31 che è il "fratello maggiore", in alluminio...

il 2480 è stato citato più volte in questa discussione.
Il modello che dici tu nero, non è distribuito ne in europa ne in america, lo si trova solo in giappone ed australia.....insomma, un pò come fumo neglio occhi, per noi comuni mortali :)
Il Lian-Li, il PC-C31 è fuori produzione già da parecchio tempo, quindi introvabile pure questo.....e il modello PC-C32 simile, non è mai stato assegnato per la distribuzione europea.

Il Fusion Max è davvero massiccio!

L'altro Lian-Li postato ( il Pc-V800 ), ha, com'è stato detto, la PSU anteriore.
Secondo me carica tanta polvere con quel telaio anteriore!

maxLT
24-04-2008, 16:12
dimenticavo,
per chi ha dubbi sul 2480...........e il suo riscontro estetico con le unità ottiche nere,
"potrebbe" arrivare anche da noi il 2450...che 2 bay esterni, uno dei 2 è dedicato alll'unità ottica, e coperto da sportellino.
Aggiunge una firewire anteriore.....e una psu da 430watt.

Nella foto potete vedere la differenza.

http://akiba.ascii24.com/akiba/news/2007/01/18/images/images832103.jpg

Insomma, è un Fusion ridotto ( manca il display e ricevitore IR )......e un NSK2480 potenziato:D

EDIT:

insomma ci sarebbe più alternativa:

NSK2480 : 80 euro
NSK2450 : 120 euro
Fusion 430 : 170 euro

kintaro oe
24-04-2008, 16:24
Il fusion lo trovi a 147 euro :D

maxLT
24-04-2008, 16:29
sono stato un pò largo.......e poi mi riferivo a prodotti disponibili,
sotto i 150 non si trova.......e alcuni store che lo vendono a prezzo così basso, non specificano che non è il V2........quindi è quello senza modulo IR incluso.

ficod
24-04-2008, 16:36
Mizzica ragazzi.. grazie tutti! Mi sto facendo una cultura... :)

Allora... stringendo le fila, per avere nel mio HTPC:

NECESSARI:
1) 1 drive da 5,25"
2) 1 display con ricevitore IR che accenda sto pc (quindi o è integrato nel case o serve un'altro slot da 5,25... giusto?)

TRATTABILE:
1 slot da 3,5" per floppyDTV (se non c'è => case obbligatorio fullheight x attaccare la scheda dietro)

OPTIONAL:
1 slot da 3,5" per lettore schede di memoria (oppure dev'esserci integrato nel case)

Cosa resta?

-Antec Lifestyle Ouverture II (http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=15730) usato (2x5,25" e 2x3,5") ci metto TUTTO
In attesa di una risposta sulla PSU ma la vedo male...se non è standard,visto che il case è usato, non lo piglio.

-Antec NSK2480 (http://www.antec.com/ec/it/productDetails.php?ProdID=00280) (2x5,25"): DVD+displayIR
Ma a sto punto forse il fusion non costa meno? Il kit display+telecomando costa un bel po'... Alternatives?

-Thermaltake Mozart SX Medialab (http://www.thermaltake.com/product/Chassis/desktop/mozart/vc4001sns.asp) (1x5,25", 1x3,5"): DVD+floppydtv (display e IR sono integrati)
Difetti: Caro; Il design è un po' carico; Prendendo quello senza medialab non c'è dove mettere il ricevitore... buuuh!!!

Ho censurato tutti i modelli che hanno uno sportello... che compro a fare display,ricevitori,telecomandi se poi per accenderlo devo aprire un portellone? (giusto?)

Conscio della mia inesperienza... accetto consigli e/o rettifiche sulle mie barcollanti convinzioni :p

kintaro oe
24-04-2008, 16:42
sono stato un pò largo.......e poi mi riferivo a prodotti disponibili,
sotto i 150 non si trova.......e alcuni store che lo vendono a prezzo così basso, non specificano che non è il V2........quindi è quello senza modulo IR incluso.

Ma se l'ho acquistato io a quel prezzo venerdi' scorso in uno store in provincia di milano, ritirato di persona, e ha il modulo IR nel display , quindi la versione 2 :D
Il telecomando e' comunque da acquistare a parte, uno qualsiasi compatibile MCE come il logitech.
Controllato ora dove l'ho acquistato, ne hanno 10 a magazzino sempre allo stesso prezzo :D

Basta cercare in trovaprezzi.....

maxLT
24-04-2008, 16:50
al Fusion ci devi poi aggiungere un telecomando ( mettiamo 150 euro + 30 euro = 180 euro ).

Al 2480 ci devi mettere un display con telecomando incluso ( mettiamo 70 euro + 90 euro = 160 euro )

Comunque sia, per questi Antec, saresti vincolato a non usare il moduli CI che va nel bay per floppy.
Per il card-reader...ci dovrai mettere uno esterno su usb.

EDIT

@ kintaro,
faccio riferimento ai negozi online, non ai tuo negozi di milano ^_^
Cmq il sito che li offre a 147, non li ha disponibili da sempre!

ficod
24-04-2008, 16:54
al Fusion ci devi poi aggiungere un telecomando ( mettiamo 150 euro + 30 euro = 180 euro ).

Al 2480 ci devi mettere un display con telecomando incluso ( mettiamo 70 euro + 90 euro = 160 euro )

Comunque sia, per questi Antec, saresti vincolato a non usare il moduli CI che va nel bay per floppy.

Grazie ancora :)...
Allora, dato x scontato che il modulo CI dovrei metterlo nel retro... e che il lettore di schede, appunto è "optional"... mi sapresti/e indicare dove li cerco sti display LCD+IR+telecomando!?! (anche pvt)

hibone
24-04-2008, 17:11

EDIT

@ kintaro,

come discorso mi pare abbastanza opinabile e aperto a polemiche...
nessuno obbliga nessuno a comprare... si sta solo suggerendo cosa c'è sul mercato...

andare a puntigliare sul monitor vfd mi par inutile per due ragioni: non è essenziale al funzionamento del mediacenter, per me è addirittura inutile.
Tutti i produttori che lo integrano utilizzano l'imon della soundgraph e ti raddoppiano il prezzo finale del case.

il ricevitore si può costruire con pochi soldi, 10/15 euro anche meno se si ha una tv da vandalizzare, e molte volte è accluso alla scheda tv.

Il common interface meriterebbe tutto un discorso a parte... anche perchè mi pare che siano pochi gli scaler in grado di farne uso.

maxLT
24-04-2008, 17:14
aspè.........
ma la floppyDTV ha il CI integrato, quindi devi trovare "un buco" nel case....per mettere la scheda, che fisicamente occupa un slot pci...ma in realtà non usa questo bus....ma il 1394.
Quindi il CI ce l'hai nella scheda stessa che il tutto sta diciamo, su una pci libera.

Per i display...ce ne sono alcuni, tipo il Silverstone MFP51(LCD) che ha il telecomando....ma scocca in alluminio, non so se si sposa bene con il frontale del 2480.
Thermaltake MediaLab (VFD), con telecomando e pure questo scocca in alluminio ( a me non piace perchè la cornice interna del display non è rettangolare, ma rotondo ai lati )
SoundGraph iMon (VFD), telaio in pastica lucida.....telecomando e pomello controllo volume.
VLS M-Play VFD Blast Silver ( VFD ), con telecomando.

Tutti questi display sono simili, basati su controller Hitachi HD44780 compatibile.

Basta che usi trovaprezzi, e metti uno di quei nomi ( imon - mfp51 - medialab )

maxLT
24-04-2008, 17:18
come discorso mi pare abbastanza opinabile e aperto a polemiche...
nessuno obbliga nessuno a comprare... si sta solo suggerendo cosa c'è sul mercato...

ma infatti, non capisco il significato della tua risposta...
si stanno semplicemente facendo degli esempi e delle valutazioni su cosa potrebbe essere adatto per l'uno o per l'altro...
Valutazioni prezzi...configurazioni......
Non capisco chi sta obbligando chi...a comprare qualcosa?!?! :)

hibone
24-04-2008, 17:51
ma infatti, non capisco il significato della tua risposta...
si stanno semplicemente facendo degli esempi e delle valutazioni su cosa potrebbe essere adatto per l'uno o per l'altro...
Valutazioni prezzi...configurazioni......
Non capisco chi sta obbligando chi...a comprare qualcosa?!?! :)

che ne so, la tua mi era sembrata una risposta acidula :D
felice di essermi sbagliato, per il resto dico solo di prenderla "con calma" :) tanto molte delle opzioni proposte servono più per spillare qualche soldo che altro..

grossomodo a parte esigenze estremamente pressanti, mi pare che un case vale l'altro ( budget a parte )

ps.
ma davvero il c31 non è più in produzione?! che peccato... a vederlo era proprio bellino...

kintaro oe
24-04-2008, 18:06
@ kintaro,

Mio negozio di milano ?:mbe:
Ma mi stai pigliando in giro ? :mbe:

http://www.addonshop.it/asg/searchfree1.asp?stpr=T&codice=FUSION-BEC

Io vedo scritto 10pz disponibili, e spediscono ovunque....:rolleyes:

ficod
24-04-2008, 18:15
@hibone: la risposta di maxLT era riferita alle varie opzioni che io avevo elencato... in quel senso il "devi"...

il ricevitore si può costruire con pochi soldi, 10/15 euro anche meno se si ha una tv da vandalizzare, e molte volte è accluso alla scheda tv.

Ecco quello che volevo sentire .... :)

Da tutto l'andamento del thread credo si sia capito: preferirei di gran lunga prendere un case "semplice" e "metterci in qualche modo" un ricevitore IR (che permetta anche l'accensione da telecomando); il display in sè anche per me è superfluo... ma non è superflua la possibilità di accendere/spegnere il pc via telecomando! (e un telecomando con ricevitore usb non ce la fa, per quanto ne sappia)

Il problema, per me, sta nel capire come si fa e poi dove si piazza il ricevitore.. Suggerimenti in questo senso sarebbero accolti benissimo (e non credo sarebbero utili solo a me!)

per onore di cronaca (trovaprezzi):

Silverstone MFP51: >120€
Chieftec IMON: 60€
iMon Inside Silver - USB IR + Telecomando: >60€ (non c'è un display, a sto punto lo slot per il solo ricevitore è sprecatissimo)
iMon VFD - USB IR + Telecomando: 110€
VLS M-Play Mini Board: circa 30€ (è un due pezzi:ricevitore ext + display)
VLS M-Play VFD Blast Silver: circa 90€

maxLT
24-04-2008, 18:18
ps.
ma davvero il c31 non è più in produzione?! che peccato... a vederlo era proprio bellino...

già,
avevo contattato il distributore italiano, perchè appunto non lo trovavo da nessuna parte...e mi serviva in alternativa proprio al 2480.
Non so se è disponibile presso qualche fondo di magazzino......ma penso di aver cercato bene.
Peccato :D

EDIT

@kintaro,
scusami , ma sono stato parecchio tempo dietro a quello store, che da trovaprezzi si evince di chiedere per disponibilità, e puntualmente sul sito non c'era nemmeno un pezzo.
Ecco perchè dicevo, che perennemente non li aveva!...........cmq, noto che ci sono,
se tu confermi che sono i V2, ok.......ma ci sono alcuni store ( e alcuni utenti si sono ritrovati il modello senza ricevitore ) che non specificano che manca l'IR..o mettono addirittura V2......e invece è il modello vecchio.
ciao

hibone
24-04-2008, 18:33
già,
avevo contattato il distributore italiano, perchè appunto non lo trovavo da nessuna parte...e mi serviva in alternativa proprio al 2480.
Non so se è disponibile presso qualche fondo di magazzino......ma penso di aver cercato bene.
Peccato :D
anche se bruttino, controllerei il media center della coolermaster.
Dovrebbe costare poco, ed essere reversibile...
Sennò si potrebbe organizzare una bella rapina al deposito della modu... :D
Belli stilosi funzionali... ma troppo cari!

stessa cosa per i silverstone imho...

@hibone: la risposta di maxLT era riferita alle varie opzioni che io avevo elencato... in quel senso il "devi"...

ah ecco grazie della spiegazione..

Ecco quello che volevo sentire .... :)

Da tutto l'andamento del thread credo si sia capito: preferirei di gran lunga prendere un case "semplice" e "metterci in qualche modo" un ricevitore IR (che permetta anche l'accensione da telecomando); il display in sè anche per me è superfluo... ma non è superflua la possibilità di accendere/spegnere il pc via telecomando! (e un telecomando con ricevitore usb non ce la fa, per quanto ne sappia)

Il problema, per me, sta nel capire come si fa e poi dove si piazza il ricevitore.. Suggerimenti in questo senso sarebbero accolti benissimo (e non credo sarebbero utili solo a me!)

per onore di cronaca (trovaprezzi):

Silverstone MFP51: >120€
Chieftec IMON: 60€
iMon Inside Silver - USB IR + Telecomando: >60€ (non c'è un display, a sto punto lo slot per il solo ricevitore è sprecatissimo)
iMon VFD - USB IR + Telecomando: 110€
VLS M-Play Mini Board: circa 30€ (è un due pezzi:ricevitore ext + display)
VLS M-Play VFD Blast Silver: circa 90€

come dicevo tutti i media center sono iMon rimarchiati nel 90% dei casi.

Per il wakeup remoto, se usi un ricevitore su porta seriale ( che si trova anche come porta interna, per cui perfettamente invisibile ) puoi usare le funzioni di wake up disponibili da bios.
Solitamente anche l'usb dovrebbe consentirlo.
Personalmente la trovo una soluzione ben più elegante di quella adottata che so, da thermaltake.

Già che siamo in tema, se qualcuno volessere rimaneggiare un vecchio video registratore, potrebbe buttarsi su un ali sfx per contenere gli ingombri..
ci sono anche a corrente continua...

in ultimo per chi non fosse interessato al ricevitore tv, suggerirei di guardarsi questo articolo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702370
visto che con un po di modding software farlo diventare un media center non è difficile :D

RRT4
25-04-2008, 01:17
per la mia vdrbox uso
per accendere l'ir wakeup switch di atric development
http://www.atric.de/IR-Einschalter/index.php
scaricate il pdf inglese dal sito per capire come funziona
lo trovate su ebay.de a 25 euro spedizione completa cercando 'einschalter'
come telecomando va bene uno qualsiasi che già avete, meglio ancora se è un '2 in1' o '4 in 1' così con lo stesso pilotate tv e htpc
il ricevitore seriale funziona su linux usando lirc, credo usista qualcosa del genere anche per windows

come display l' 'hd44780 lcd bay modding 20x4', sempre cercate su ebay
su linux funziona con lcdproc, su win esiste software analogo

come case un microatx orizzontale della asus che però aveva l'ali con ventola rumorosa che è dovuto downvoltare

in passato avevo il bach di thermaltake con tutto integrato, ma la soluzione che ho sopra indicato è molto migliore, dal display che nel bach era solo 16x2 al telecomando/ricevitore imon che era poco sensibile e lento (almeno con lirc su linux)

maxLT
25-04-2008, 08:42
RRT4,
grazie per le preziose info :)

maxLT
25-04-2008, 11:21
a chi interessa il case Antec NSK2480, e avesse il problema dell'unità ottica di colore nero,
può usare il frontalino Cooler Master, costa meno di 10 euro..si installa con il bi-adesivo sulla scocca del lettore originale.

http://i2.ebayimg.com/01/i/000/da/56/c876_1.JPG

Il solito problema, il prodotto è rifinito in alluminio, mentre il case Antec ha il frontale in plastica.

il.principino
25-04-2008, 11:23
Ma un buon sito fornito per case Antec ?
In città sono sempre più pochi , su internet quei pochi che conosco scarseggiano...

kintaro oe
25-04-2008, 11:24
a chi interessa il case Antec NSK2480, e avesse il problema dell'unità ottica di colore nero,
può usare il frontalino Cooler Master, costa meno di 10 euro..si installa con il bi-adesivo sulla scocca del lettore originale.

http://i2.ebayimg.com/01/i/000/da/56/c876_1.JPG

Il solito problema, il prodotto è rifinito in alluminio, mentre il case Antec ha il frontale in plastica.

Sicuro ?
Mi pare che il frontale dell'antec sia in alluminio....
Quel frontalino e' perfetto per l' nsk2480 :D

kintaro oe
25-04-2008, 11:28
Ma un buon sito fornito per case Antec ?
In città sono sempre più pochi , su internet quei pochi che conosco scarseggiano...

su Trovaprezzi trovi uno store che li ha disponibili.

ciao!

maxLT
25-04-2008, 12:10
kintaro,
il frontale del 2480 e del 2400 è di plastica che "emula" l'effetto alluminio.
Quello dei Fusion è alluminio.

maxLT
25-04-2008, 12:23
oppure,
c'è questo frontalino della Lian-Li...ma è diverso dal Cooler Master, questo si fissa al case, non ha bi-adesivo da attaccarsi alla scocca dell'unità ottica.
Il problema è capire, se con un lavoro di modding, può essere adattato al case Antec NSK2480/2400

http://www.bow.it/SiteImages/prodotti/zoom/32021_big.jpg

Da precisare, che Antec produce un frontalino in plastica, compatibile ( credo ) con i Desktop NSK...putroppo non si trova in europa.

http://www.antec.com/catalog/P160drivebaycover_L.jpg

Alessio.16390
25-04-2008, 12:37
Mi aiutate a trovare un case per mediacenter dalle misure ridotte? :)
Lo devo mettere in uno spazio abbastanza stretto, queste le misure massime:

Alt 170mm
Largh 490mm
Prof 350mm

Grazie in anticipo a chi decide di aiutarmi nella ricerca :)

RRT4
25-04-2008, 13:27
http://www.yeongyang.com/yy-a211.htm

http://www.yeongyang.com/pro-images/yy-a211_3.jpg

profondità 37cm, di meno è dura, forse solo con i case a cubo si arriva a meno, ma poi in l'altezza siamo sempre oltre i 20cm

hibone
25-04-2008, 18:00
Mi aiutate a trovare un case per mediacenter dalle misure ridotte? :)
Lo devo mettere in uno spazio abbastanza stretto, queste le misure massime:

Alt 170mm
Largh 490mm
Prof 350mm

Grazie in anticipo a chi decide di aiutarmi nella ricerca :)

con quelle misure direi un desktop più o meno tradizionale...

Alessio.16390
25-04-2008, 18:24
http://www.yeongyang.com/yy-a211.htm

http://www.yeongyang.com/pro-images/yy-a211_3.jpg

profondità 37cm, di meno è dura, forse solo con i case a cubo si arriva a meno, ma poi in l'altezza siamo sempre oltre i 20cm

Veramente carino, ma come profondità non ci siamo, uscirebbe fuori dal mobile :(
I "Cubi" giù visto dell'Aplus ACase niente; troppo alti.
Mi sono passato tutti i modelli di listino su Dra*o.it nada. Troppo 'grandi' :stordita:

Altri modelli più piccini?
Grazie!

con quelle misure direi un desktop più o meno tradizionale...

:mbe: non credo proprio :)

hibone
25-04-2008, 18:50
:mbe: non credo proprio :)

Puoi anche "non credere proprio" ma quelle sono le proporzioni di un desktop...
Con un'altezza di 20 cm ho difficoltà a chiamarlo tower...
e con un lato da 50 e uno da 20 non è neanche un cubo...

Due desktop che rientrano in quello spazio sono i silverstone lascala LC02 e LC04
Probabilmente puoi trovarne molti altri...

ficod
29-04-2008, 12:38
@RRT4: Grazie!!

Per quanto riguarda l'ir wakeup switch (http://www.atric.de/IR-Einschalter/index.php), ho dato una spulciata veloce al manuale...
non ho capito però dove si piazza questo ricevitore IR... ovunque dentro al case o...?!? Tu dove l'hai messo?!?

Qualcuno conosce questi (http://www.frontier.com.tw) case? Ce ne sono di davvero belli! A trovarli in Italia...

http://www.frontier.com.tw/new_img/product/case/15m/RONDO/p_01.jpg

http://www.frontier.com.tw/new_img/product/case/15m/SONATA/p_01.jpg

http://www.frontier.com.tw/new_img/product/case/17a/OPERA/p_01.jpg

maxLT
29-04-2008, 12:47
ammazza.....sbavosi davvero!

RRT4
29-04-2008, 13:01
Per quanto riguarda l'ir wakeup switch (http://www.atric.de/IR-Einschalter/index.php), ho dato una spulciata veloce al manuale...
non ho capito però dove si piazza questo ricevitore IR... ovunque dentro al case o...?!? Tu dove l'hai messo?!?

come avrai visto l'ir wakeup switch è costituito da una basetta con vari componenti elettronici che puoi mettere in qualsiasi punto del case (per esempio attaccandola con del nastro biadesivo), ad essa poi vanno attaccati i vari cavetti in dotazione e cioè
- cavetto per porta seriale (puoi scegliere versione per seriale interna o tradizionale esterna): in modo da usarlo come ricevitore seriale con lirc
- attacco per bypassare il tasto power del case (che cmq puoi continuare ad usare normalmente)
- alimentazione a 5volt: ci sono almeno 4/5 pin su ogni mainboard dai quali puoi prenderli (pin per le usb/ir/standby), infine ti danno pure le istruzione per prenderli direttamente dall'ali
- cavetto per il led (da informazioni utili cambiando colore durante l'apprendimento del segnale che scegli per l'accensione, può essere programmato per lampeggiare durante la fase di boot del SO o quando riceve segnali dal telecomando)
- infine cavetto con il sensore per l'infrarosso (questo è l'unico che va messo a vista davanti al case, è semitrasparente nero di circa un cm quadrato)
io ho provato a metterlo all'interno del case davanti ad una apertura a rete metallica ma purtroppo la ricezione così è scarsa, se riesci a posizionarlo all'esterno invece è perfetto, cambi canale anche dirigendo il remote verso l'alto o dal lato opposto della stanza

cmq ho anche integrato il cavetto con il led di stato sostituendolo al led dell'hard disk, in questo modo vedo quando il sensore riceve il segnale

qui ci sono altri progetti di wakeup switch, alcuni anche in vendita
http://www.vdr-wiki.de/wiki/index.php/WakeUP_Projekte

ficod
01-05-2008, 21:18
@RRT4: Grazie, sei stato molto esaustivo... :)
Appena avrò mobo-cpu-case mi cimento!

EDIT:
A quanto pare esiste una soluzione alternativa: comprando un ricevitore+telecomando USB, è possibile pilotare anche l'accensione/spegnimento del pc, abilitando via jumper l'alimentazione alle porte USB a pc spento.
Qualcuno può fare la prova/confermare?

maxLT
18-05-2008, 14:14
ciao,
io alla fine ho ordinato il'Antec NSK2480, dal distributore ufficiale Add-On.
85 euro, spedizione inclusa.
Ora aspetto l'arrivo del corriere :)

the_crazy_biker
19-05-2008, 08:28
salve ragazzi ho bisogno un case x il mio htpc
il case in questione non deve essere alto + di 12 cm e non deve essere profondo + di 38 cm
come case ora ho un antec minuet
http://www.antec.com/ec/it/productDetails.php?ProdID=08942

ma essendo troppo profondo lo devo tenere girato
cercavo qualcosa di simile da poter tenere e vedere dal verso giusto

ficod
19-05-2008, 10:19
il case in questione non deve essere alto + di 12 cm e non deve essere profondo + di 38 cm

Come case "slim" (ovvero più bassi di 12 cm) potresti dare un'occhiata qui:
http://www.yeongyang.com/pccase_slim-desktop.htm

Oppure, potendo esagerare un po' in altezza (136 x 370 x 329 mm)
YY-A211 (http://www.yeongyang.com/yy-a211.htm)

Comunque, stai attento... dovresti sempre considerare un po' di spazio per l'areazione sopra e sul retro!

PS: ma il minuet... lo venderesti?!?

kintaro oe
19-05-2008, 11:38

Esisono, ma sono epia...
Scusa ma, anche trovandolo cosi' piccolo, se devi incassarlo bloccheresti l'aerazione del case, col rischio di surriscaldare tutto...

Ciao!

the_crazy_biker
20-05-2008, 08:13
grazie x le risposte

allora le misure che ho postato sono già comprensive di almeno 8 cm x lato x l'areazione

come case ho visto spulciando il sito della lianli i nuovi pc36 e pc37 molto belli e come misure sarebbero ottimi....

link

http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=219&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=64

http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=220&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=64

ficod
23-05-2008, 09:36
Ciao ragazzi!

Allora... il media center si sta concretizzando :D
Presi finora:
CPU Athlon 64 BE-2300
RAM 2x1GB Kingston DDR2 800
HD Samsung 2,5" 250GB SATA
DVDRW Pioneer 215D SATA

Mancano:
Case+ALI+comando IR (telecomando+sensore)

Varie alternative che sto valutando (rifletto ad alta voce)
TARGETS: sistema compatto, silenziosissimo e bello (x me!)

1) Antec tutto integrato
http://www.antec.com/images/400/Fusion_B_Q_Shadow.jpg
CASE: Antec Fusion Black: 150€
ALI: incluso
IR: sensore incluso
Telecomando: 20€ (da scegliere...)
Totale = 170€
vantaggi: ottima qualità, bello, display integrato
svantaggi: mi piacerebbe un case + piccolo, da verificare l'effettiva rumorosità dell'Ali incluso

2) Antec personalizzato
http://www.antec.com/images/400/NSK2400_f.jpg
CASE: Antec NSK2480: 80€
IR/Telecomando: iMON VFD + Telcomando: 90€
Totale =170€
vantaggi: ottima qualità, bello
svantaggi: mi piacerebbe un case + piccolo, da verificare l'effettiva rumorosità dell'Ali incluso

3) Cubi
CASE (tutti sui 60-70€):
i) Aerocool Racer: 70€
http://www.aerocool.com.tw/images/case/racer/racer-photos/images/1-2_jpg.jpg
(ce la farà il sensore IR attraverso lo sportello di plexiglass traslucido?)

ii) Aplus Blockbuster BA: 70€
http://www.addon.it/images/aplus/CS-BLOCK-BA.jpg

iii) Apevia X-Qpack: (non lo trovo)
http://aspireusa.net/images/products/X-QPACK-BK-0_250.jpg

iv) NOX Cube: 60€
http://www.nox-xtreme.com/img/cajas/cube/cubep.jpg

ALI: (accetto suggerimenti x alternative!)
a) PICOPSU 90 + 80W AC: 57€ (ce la farà? mi arriverà col +20%...?)
b) PicoPSU 120 + 102W AC: 70€
c) Enermax Modu82+: 80€
IR/Telecomando: iMON senza VFD, da 3,5": 55@€
Totale = a)182€ b)195€ c)205€
vantaggi: piccolo e supersilenzioso
svantaggi: qualità di questi case...?

Beh, se avete suggerimenti/considerazioni in merito sarei felice di ascoltarli...
Riguardo al punto 3: ci sono suggerimenti per altri case a cubo, profondi circa 35cm e con almeno un bay frontale da 3,5"?

G R A Z I E !

maxLT
23-05-2008, 09:53
ciao,
valuta tu tra Fusion e NSK....come giustamente hai calcolato, poi con il secondo andresti a spendere uguale...ma hai qualcosa di diverso magari da tutti :D

PEr i cubetti,
io lascerei stare il Racer....devi aprire il portellone per inserire un disco...

per gli altri cubetti, sono uguali, cambia solo l'estetica.

Dipende da te se vuoi una cosa simile ad un sinto AV, oppure un cubo

ficod
23-05-2008, 10:02
ciao,
valuta tu tra Fusion e NSK....come giustamente hai calcolato, poi con il secondo andresti a spendere uguale...ma hai qualcosa di diverso magari da tutti :D

PEr i cubetti,
io lascerei stare il Racer....devi aprire il portellone per inserire un disco...
per gli altri cubetti, sono uguali, cambia solo l'estetica.
Dipende da te se vuoi una cosa simile ad un sinto AV, oppure un cubo

Fra il fusion e l'NSK propendo per l'NSK, soprattutto xchè comprare il bundle display VFD+telecomando mi convince di più
- il display SEMBRA migliore di quello del fusion
- sicuramente si parlano fra loro senza sbattimenti
- il telecomando iMON mi sembra bello completo

L'unica cosa x cui non ho ancora deciso x l'NSK sono le dimensioni: ok x il look HTPC, lo preferisco.. però dovrei variare un po' la disposizione dei mobili/monitor/scrivania/divano :D

maxLT
23-05-2008, 10:08
anche io ho preso quel modello,
proprio per mettere dopo un bundle di display e telecomando....evitanto problemi.

Ho appena misurato: profondità 42cm...poi calcola lo spazio dei cavi.

Se leggi qui (http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=5188), ho aperto un 3D specifico per le modifiche al 2480, con relativa configurazione.

ciao

kintaro oe
23-05-2008, 11:13
1) Antec tutto integrato
http://www.antec.com/images/400/Fusion_B_Q_Shadow.jpg
CASE: Antec Fusion Black: 150€
IR: sensore incluso
Telecomando: 20€ (da scegliere...)
Totale = 170€
vantaggi: ottima qualità, bello, display integrato
svantaggi: mi piacerebbe un case + piccolo, da verificare l'effettiva rumorosità dell'Ali incluso.....

A parte che il fusion lo trovi a 135 euro, e che monta un' ottimo alimentatore, per quanto riguarda la rumorosita', ti assicuro che , ora che sto usando la scheda video integrata, quello che fanno piu' rumore sono le ventole tricool (rumore si fa' per dire, diciamo che sono la componente che si avverte, ma puoi comunque downvoltarle) , mentre l'alimentatore e' inudibile finche' non iniziavo a spremere la x1800xt con shadermark e lanciavo 2 sessioni di orthos per stressare il quad core della intel, ma queste sono condizioni che , nella visione di un film non si verificano.

Per quanto riguarda il display, a parte l'indubbio impatto estetico del fusion, se pigli il display della imon ,questo e' piu' piccolo di quello montato sul fusion, mentre per il telecomando, se ti pigli l'harmony, oltre ad avere un telecomando piu' completo e con piu' fuzioni, questo se configurato puo' pilotare tutti gli altri apparecchi che hai in casa, cosa che con quello della imon non puoi fare.

Ciao!

ficod
23-05-2008, 11:21
A parte che il fusion lo trovi a 135 euro, e che monta un' ottimo alimentatore, per quanto riguarda la rumorosita', ti assicuro che , ora che sto usando la scheda video integrata, quello che fanno piu' rumore sono le ventole tricool (rumore si fa' per dire, diciamo che sono la componente che si avverte, ma puoi comunque downvoltarle) , mentre l'alimentatore e' inudibile finche' non iniziavo a spremere la x1800xt con shadermark e lanciavo 2 sessioni di orthos per stressare il quad core della intel, ma queste sono condizioni che , nella visione di un film non si verificano.

Per quanto riguarda il display, a parte l'indubbio impatto estetico del fusion, se pigli il display della imon ,questo e' piu' piccolo di quello montato sul fusion, mentre per il telecomando, se ti pigli l'harmony, oltre ad avere un telecomando piu' completo e con piu' fuzioni, questo se configurato puo' pilotare tutti gli altri apparecchi che hai in casa, cosa che con quello della imon non puoi fare.

Ciao!

Grazie x i consigli...
Potresti per favore misurare le dimensioni del fusion? Soprattutto larghezza e profondità, grazie!

L'harmony è notevole, però...azz, costa 70€ !!!

Che configurazione hai sul fusion (MB/CPU/dissipatore)? Le temperature come stanno?
Ah, non ho ancora capito: le 3 velocità delle tricool da dove si impostano? C'è uno switch, dal bios, o...?

ficod
23-05-2008, 21:07
Ho anche l'opzione 4! (sto facendo 2 palle a tutti,vero?)

4) Slim Desktop
CASE:
a) YeongYang YY-7301:
http://www.yeongyang.com/pro-images/7301_3.jpg
b) YeongYang YY-7304: 45€
http://www.yeongyang.com/pro-images/yy-7304_2.jpg
IR/Telecomando: iMon 3,5" bundle (no display): 55€
ALI: PicoPSU 120 + 102W AC: 70€

Totale: 170€
vantaggi: piccolo come vorrei!
svantaggi: costa quanto l'opzione fusion ma è bello la metà :p!

kintaro oe
23-05-2008, 23:23
Grazie x i consigli...
Potresti per favore misurare le dimensioni del fusion? Soprattutto larghezza e profondità, grazie!

L'harmony è notevole, però...azz, costa 70€ !!!

Che configurazione hai sul fusion (MB/CPU/dissipatore)? Le temperature come stanno?
Ah, non ho ancora capito: le 3 velocità delle tricool da dove si impostano? C'è uno switch, dal bios, o...?

Ciao!
Le misure sono 42cm di profondita + ovviamente i connettori dietro, 44,5 di larghezza, 14,5 di altezza compresi i piedini.
Il telecomando della harmony e' vero che costa un sacco, ma ci piloti tutto, dal vcr, al tv lcd al lettore dvd all'amplificatore home teathre, fino alla xbox360
Per quanto riguarda la mia conf. consiste in una piastra madre asus p5k-vm, con un q6600, 2*1 gb corsair, maste dvd asus, dissipatore shythe ninja mini, e fino a settimana scorsa una ati radeon x1800xt 512.

Per le ventole, hanno un piccolo selettore a 3 posizioni per impostare la velocita.
Le temperature stanno a circa 38 gradi a riposo, e 48 con 2 sessioni di orthon e shadermark (quando avevo montato la x1800), ma tieni presente che praticamente il dissipatore sta andando in fanless poiche' nel bios ho settato le impostazioni della ventola del dissipatore su quiet, e questa continua a girare a 700 giri (una ventola da 80*80, caiprai cosa sposta di aria) in qualsiasi situazione oltre al fatto che le tricool sono tutte settate al minimo.

ciao!

ficod
24-05-2008, 14:11
Ciao!
Le misure sono 42cm di profondita + ovviamente i connettori dietro, 44,5 di larghezza, 14,5 di altezza compresi i piedini.
Il telecomando della harmony e' vero che costa un sacco, ma ci piloti tutto, dal vcr, al tv lcd al lettore dvd all'amplificatore home teathre, fino alla xbox360
Per quanto riguarda la mia conf. consiste in una piastra madre asus p5k-vm, con un q6600, 2*1 gb corsair, maste dvd asus, dissipatore shythe ninja mini, e fino a settimana scorsa una ati radeon x1800xt 512.

Per le ventole, hanno un piccolo selettore a 3 posizioni per impostare la velocita.
Le temperature stanno a circa 38 gradi a riposo, e 48 con 2 sessioni di orthon e shadermark (quando avevo montato la x1800), ma tieni presente che praticamente il dissipatore sta andando in fanless poiche' nel bios ho settato le impostazioni della ventola del dissipatore su quiet, e questa continua a girare a 700 giri (una ventola da 80*80, caiprai cosa sposta di aria) in qualsiasi situazione oltre al fatto che le tricool sono tutte settate al minimo.

ciao!

Grazie grazie, sei davvero gentile...
Scusa se ti torturo un altro po', ho ancora delle domande:

1) Che fusion hai, il black o il silver? Quale display monta?
a) "solo testo" con due righe:
http://i6.techpowerup.com/reviews/Antec/Fusion/images/lcdon1s.jpg
b) l'altro:
http://www.insanegenius.com/fusionblack/pictures/LCD_SoundGraph_iMon_OEM.jpg

2) La configurazione e il funzionamento del display/ricevitore/telecomando va bene o hai avuto qualche problema?

ficod
24-05-2008, 14:25
Ammazza quanto rompo...
Ero convinto della superiorità del display del Fusion black rispetto al silver ma dopo aver visto un po' di foto in giro, tipo questa:
http://www.cluboc.net/reviews/cases/antec/fusion_black/front.jpg
in cui si vede chiaramente che il contrasto fa PENA, non ne sono tanto certo...

maxLT
24-05-2008, 14:38
infatti,
te lo stavo per dire...la foto dell'iMon LCD che avevi postato sopra, fa riferimento all'originale SoundGraph OEM,
quello del Fusion Black...non è proprio lo stesso, ha non fondo blu chiaro, non blu scuro o nero.

Se devi prendere il Fusion, ti consiglio il Silver, con VFD...

o appunto, NSK2480 + un display.

kintaro oe
24-05-2008, 17:51
Ammazza quanto rompo...
Ero convinto della superiorità del display del Fusion black rispetto al silver ma dopo aver visto un po' di foto in giro, tipo questa:
http://www.cluboc.net/reviews/cases/antec/fusion_black/front.jpg
in cui si vede chiaramente che il contrasto fa PENA, non ne sono tanto certo...

Il contrasto e' regolabile via software.....in quel caso la regolazione e' di default, io l'ho sistemata.

Come display e' identico al tipo B del soundgraph, solo un pelo piu' scuro come blu.

ficod
24-05-2008, 19:27
Il contrasto e' regolabile via software.....in quel caso la regolazione e' di default, io l'ho sistemata.

Come display e' identico al tipo B del soundgraph, solo un pelo piu' scuro come blu.

Avresti per caso una foto da postare...?

maxLT
24-05-2008, 19:31
@kintaro oe

il display Fusion Black, è su base iMon LCD OEM, ma i colori sono molto diversi, non è lo stesso.

E' molto più leggibile, a qualsiasi contrasto, il display originale SoundGraph.

Del display del Fusion Black, in molti si lamentano della scarsa leggibilità.

maxLT
24-05-2008, 19:38
...intanto sto modificando il frontale del NSK2480 :D

http://img263.imageshack.us/img263/9121/dsc1731wd8.jpg (http://imageshack.us)

ficod
24-05-2008, 19:50
...intanto sto modificando il frontale del NSK2480 :D

http://img263.imageshack.us/img263/9121/dsc1731wd8.jpg (http://imageshack.us)

Molto interessante... io pensavo di fare un'isoletta nera nei due bay, ovvero DVDRW+imon VFD nero, dici che sarebbe comunque un pi1o? (pugno in 1 occhio :D)
A proposito, tu il display imon l'hai già preso...? Se sì, quanto l'hai pagato...?

kintaro oe
24-05-2008, 19:55
@kintaro oe

il display Fusion Black, è su base iMon LCD OEM, ma i colori sono molto diversi, non è lo stesso.

E' molto più leggibile, a qualsiasi contrasto, il display originale SoundGraph.

Del display del Fusion Black, in molti si lamentano della scarsa leggibilità.

http://img210.imageshack.us/img210/6011/dsc00348xu0.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=dsc00348xu0.jpg)

a parte la qualita' infima della foto, fatta col cellulare...

Io il display dell'antec lo trovo leggibilissimo....:mbe: , e non differisce dall'analogo prodotto della SOundgraph in fatto di qualita', anche perche' e' lo stesso prodotto, semmai cambia la retroilluminazione, non penso che si mettano a costruire un display appositi per i prodotti oem....

kintaro oe
24-05-2008, 19:57
http://www.insanegenius.com/fusionblack/pictures/LCD_SoundGraph_iMon_OEM.jpg

2) La configurazione e il funzionamento del display/ricevitore/telecomando va bene o hai avuto qualche problema?

Sembra piu' definito perche' c'é acceso tutto.....

maxLT
24-05-2008, 20:04
infatti,
mi riferivo ai colori....la retroilluminazione

maxLT
24-05-2008, 20:06
Molto interessante... io pensavo di fare un'isoletta nera nei due bay,

se noti, ho diviso in 2 parti il frontale( è tagliato )...quello sopra, lo farò nero...e logicamente nella parte sopra, andrà il lettore BD nero,
sotto resta silver, e metterò l'iMon VFD silver...ma lo devo ancora prendere ( costa meno di 100 euro, spedito...sulla baya ).

ficod
28-05-2008, 12:24
NEWS: Case Centarea (anche su ebay)

http://data.centarea.biz/nmedia/ht200/ht200_info3.jpg

Sulle prime: WOW!
Poi: wow..
Poi: tutta apparenza?
Che delusione, il display è non programmabile e permette solo di vedere le temperature all'interno del case... Buu! Se fosse stato un imon VFD+remote l'avrei preso al volo...

Sitohttp://shop.strato.de/epages/61238048.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/61238048/Products/1004/SubProducts/1004-0001

maxLT
28-05-2008, 12:30
ciao ficod,
quelli sono case rimarchiati...
gli originali sono della nMedia

belli, per carità....

http://www.nmediapc.com/images/16.jpg

il display mostra solo temperatura e velocità delle ventole.

Ci sono comunque altri modelli nMedia, con display Samsung ( simile al SoundGraph ).

ficod
28-05-2008, 13:28
ciao ficod,
quelli sono case rimarchiati...
gli originali sono della nMedia

belli, per carità....

http://www.nmediapc.com/images/16.jpg

il display mostra solo temperatura e velocità delle ventole.

Ci sono comunque altri modelli nMedia, con display Samsung ( simile al SoundGraph ).

Complimenti maxLT, la sai lunga... L'unico nMedia guardabile è l'HTPC 200, che corrisponde al modello che avevo postato prima. Purtroppo sembrano difficili da reperire... imho, questo case con un display VFD migliore sarebbe molto buono.

PS: a che punto sei con il modding dell'NSK?

maxLT
28-05-2008, 13:43
li puoi prendere da Centarea,
mi pare possano spedire in italia, controlla sul sito...

Cmq, un mio parere...sono belli, quel modello in particolare...
ma fatti un giro nelle recensioni ( dal sito nMedia ne puoi trovare alcune ).
Non penso siano mooolto silenziosi :mc:

Per il modding, nel pannello ho messo il lettore SDHC.
La card si infila nella fessura creata nel solco (che ho ottenuto dividento il frontale ),
risultato: l'alloggiamento della card è oculato :D

Ora, aspetto di ordinare gli spray Montana, per realizzare la parte superiore.

Per ora ho ordinato l'iMon VFD Silver.

the_crazy_biker
28-05-2008, 15:31
ciao ragazzi io devo cambiare il case del mio htpc con uno - profondo
che ne dite di questo?

http://www.telfordmedia.co.uk/OnlineStore/HomeTheatreCases/tabid/159/CategoryID/24/List/1/Level/1/ProductID/279/Default.aspx?SortField=UnitCost%2cProductName

http://www.telfordmedia.co.uk/DesktopModules/CATALooKStore/MakeThumbImage.aspx?ID=%2fPortals%2f2%2fProducts%2fmjr2-black.jpg&PORTALID=2

maxLT
28-05-2008, 15:41
ciao,
meno profondo...rispetto a cosa?
Che profondità massima ti serve?

Poi dipende cosa ci devi mettere dentro.

Quel case è bello, ma offre tante limitazioni...:)

the_crazy_biker
28-05-2008, 16:05
attualmete ho un antec minuet come altezza mi va bene infatti non deve essere alto di di 12 cm come profondità il minuet è 44 cm ma non mi ci stà sotto la tv così l'ho dovuto mettere di lato
la profondità ideale x non schiacciare troppo i cavi sarebbe 35/38 cm
come hw installato ho un P5e vm hdmi con un e2200 4 giga ddr2 master dvd e un hd da 250 giga come dissy ho quello stock della intel collegato alla tv via hdmi

sapreste consigliari altri case?

ficod
28-05-2008, 16:09
con quella profondità direi YeongYang...

http://www.yeongyang.com/pro-images/yy-a211_2.jpg

the_crazy_biker
28-05-2008, 16:11
bello ma quanto è alto?

ficod
28-05-2008, 16:14
più di 12.... sorry non va bene x te!
Potresti considerare quest'altro:

http://www.yeongyang.com/pro-images/yy-7304_2.jpg
333mm W x 388mm D x 96mm

NOTA BENE: I case più bassi di circa 13,6cm, non possono montare schede PCI full ma solo quelle low profile... a meno che il case non preveda l'installazione di schede PC in modo parallelo alla scheda madre tramite un adattatore detto "riser card"...

Il YeongYang qui sopra non le prevede, quindi potrai mettere solo schede PCI low profile (o half height)

the_crazy_biker
28-05-2008, 16:22
questo va già meglio e come prezzi?
li vendono in ita?

x le sk non ne devo installare x il video uso quella intergrato collegandolo direttamente in hdmi alla tv

the_crazy_biker
28-05-2008, 16:36
grazie del pvt pensavo costasse di +

altri case da proporre?

maxLT
28-05-2008, 16:47
se sei disposto a spendere :D

170 euro

Lian Li Pc-35

435 x 86 x 340 mm

http://gif.chl.it/g/87650g.gif

the_crazy_biker
28-05-2008, 17:00
se sei disposto a spendere :D

170 euro

Lian Li Pc-35

435 x 86 x 340 mm

http://gif.chl.it/g/87650g.gif

:eekk: :eekk: :sbav: :sbav:

che spettacolo

dove lo posso trovare?

maxLT
28-05-2008, 17:13
trovaprezzi,
metti lian li, o Pc-35
vedrai che viene fuori :D

the_crazy_biker
28-05-2008, 17:15
si ho trovato ma non lo vedo sul sito della lian li.....strano ci sono solo i pc 36 e pc 37 credo siano i modelli nuovi......

maxLT
28-05-2008, 17:18
si,ma quelli, ancora non li trovi in vendita da noi...credo :(

the_crazy_biker
28-05-2008, 17:20
non riesco nemmeno a trovare una recensione con delle foto interne del case.....
:help:

maxLT
28-05-2008, 17:27
mi sono dimenticato una "C"

PC-C35

Link (http://www.overclockersclub.com/reviews/lian_li35/)

http://www.overclockersclub.com/vimages/lian_li35/17.jpg

the_crazy_biker
28-05-2008, 17:32
grazie corro a leggere......

ficod
28-05-2008, 17:37
Bello il Lian Li... però...sembra che non sia contemplata l'opzione di nessuna scheda PCI.. o sbaglio?!?
http://www.overclockersclub.com/siteimages/articles/lian_li35/11_thumb.jpg

maxLT
28-05-2008, 17:38
si,
mi sa che è il primo difetto che gli abbiamo trovato!

:D

EDIT:
spero non abbia già ordinato il case!

sdjhgafkqwihaskldds
28-05-2008, 17:40
il mio vecchio cooler master:
http://s4.ytimg.com/vi/okKrVNX58Qk/default.jpg (http://it.youtube.com/watch?v=okKrVNX58Qk)

come bug ha l'ali di dimensioni fuori formato, per cambiarlo si può solo con un micro atx ma ci sta un po' largo... però si può

ficod
28-05-2008, 17:44
Aplus GL-2: fighissimo... quasi quasi me lo compro...

http://www.drako.it/foto_prodotti/Case/APLUS/Aplus_GL2_silver_g1.jpg

Naturalmente non lo prenderei a 250€ ma a 150 sì :D!!!!

maxLT
28-05-2008, 17:46
ficod...bello,
io me lo sarei preso...ma costa un botto per me!

e' stato il mio primo amore...

sdjhgafkqwihaskldds
28-05-2008, 17:48
e' stato il mio primo amore...

ma come fanno a piacervi quei scatoloni ? :D

maxLT
28-05-2008, 17:49
fanno tanto "hi-fi" style!

the_crazy_biker
28-05-2008, 18:00
si,
mi sa che è il primo difetto che gli abbiamo trovato!

EDIT:
spero non abbia già ordinato il case!

si potrebbe essere un difetto ma non ho intenzione di mettere sk tv o simili

l'utilizzo è x vedere film (dvd,divx,file hd mkv) mp3 foto e nulla +

la sk video integrata nella sk mamma gestisce bene anche il fullhd
ho visto ieri ghostbuster in fullhd (SPETTACOLO)

maxLT
28-05-2008, 18:06
allora,
no problem...

ma considera, che se in futuro vorrai mettere qualcosa...sarai costretto a cambiare case ( e insomma, 170 euro...sono soldi )...oppure dovrai armarti di fai-da-te, e prendere magari un adattatore riser-card.

the_crazy_biker
28-05-2008, 18:10
faro prima a cambiare a sk mamma:Prrr:

ficod
28-05-2008, 19:58
imho il case HTPC ideale:
a) prendi il lian-li pc-c35
b) mettici un display vfd+ir
c) aggiungi la possibilità di montare PCI ad altezza piena (si potrebbe anche arrivare in altezza a 14,5 cm, come il fusion)
d) x completare aggiungerei un lettore di schede di memorie nella parte bassa del frontale

Dimensioni finali: 43,5 x 14,5 x 34, ovvero altezza e profondità ridotte al minimo MA preservando l'impiego di componenti standard...

Che dite... lo costruiamo?!? :D

Sennò mi sa che prendo un Aplus GL-2... l'unica cosa che non mi piace è che è profondo 46 cm...
Dite che sarà rumoroso?

maxLT
28-05-2008, 20:31
occhio che ha il curioso sistema ( come anche altri , di avere la psu davanti ).....

http://www.dinoxpc.com/Tests/ALTRE/Aplus_GL-2/images/interno1.jpg

però è bello!

http://www.dinoxpc.com/Tests/ALTRE/Aplus_GL-2/images/frontale_1.jpg

poi mi sa che è rumoroso...con quelle ventoline!

sdjhgafkqwihaskldds
28-05-2008, 21:03
c) aggiungi la possibilità di montare PCI ad altezza piena (si potrebbe anche arrivare in altezza a 14,5 cm, come il fusion)
d) x completare aggiungerei un lettore di schede di memorie nella parte bassa del frontale

Dimensioni finali: 43,5 x 14,5 x 34, ovvero altezza e profondità ridotte al minimo MA preservando l'impiego di componenti standard...

Sennò mi sa che prendo un Aplus GL-2... l'unica cosa che non mi piace è che è profondo 46 cm...
Dite che sarà rumoroso?
il mio è 13,5cm di spessore e full pci, sta proprio al limite :O

il mio htpc ideale: mac mini :read:

http://www.codi.it/codi/Prodotti/FotoProdotti/macmini.gif

maxLT
28-05-2008, 21:13
il mio case HTPC ideale sarebbe un Silverstone LaScala LC16,
o meglio ancora un Antec Fusion Max ( sempre se verrà distribuito ).

ficod
28-05-2008, 21:58
Beh, l'LC16 ha praticamente tutto... . Fa parte della top 3 insieme ad Antec Fusion e Aplus GL-2

note:
-La struttura interna del GL-2 non mi piace proprio...
-LC16 un po' troppo alto (17cm) e avrei preferito un paio di usb in vista
-Fusion, unico difetto legato al fatto che il case include un display MA NON un telecomando, finchè qualche fusionista non mi rassicura resto dubbioso

maxLT
28-05-2008, 22:08
te lo dico io che non ho il Fusion:
Il Fusion ha un VFD o LCD, ma non ha il telecomando :)

ficod
28-05-2008, 22:16
te lo dico io che non ho il Fusion:
Il Fusion ha un VFD o LCD, ma non ha il telecomando :)

questo lo so già: cool:
Silver: VFD
Black: LCD
Il dubbio è: se ci abbino un telecomando "sgreuso" (tipo MS):funzionerà perfettamente sotto media portal o Windows MCE? Eppoi: a me il telecomando imon sembra quello più completo che ho visto ma da solo non si trova: cosa abbinare al Fusion?

maxLT
28-05-2008, 22:32
eh...
ci sono pareri discordanti in merito,
chi dice che si trova bene con il telecomando MS,
chi dice di no....
a me sembra che la cosa vada un pò a caso...

Io per non aver problemi, ho preso appunto l'NSK2480, così ci metto l'iMon con telecomando incluso...e tra loro 2, spero ci sia compatibilità :D

maxLT
29-05-2008, 18:10
NSK2480 con iMon VFD e Secure Digital inserita nell slot SDHC:

http://img131.imageshack.us/img131/34/dsc2399ju0.jpg (http://imageshack.us)

Il frontale, la metà dove c'è il lettore nero, deve ancora essere pitturata...

sdjhgafkqwihaskldds
30-05-2008, 16:41
a me piace questo:

foto (http://www.gmc.co.kr/language/japan/products/img/s1/s1-04.jpg)

340 X 395 X 97mm

ficod
30-05-2008, 18:21

Dite che sarà rumoroso?

Eheh, chi disprezza compra!!!
Ho trovato un'offertaccia x il Lian Li PC-C35 e l'ho preso! (lo sto aspettando,non vedo l'ora...)

Per quanto riguarda i "difetti", pensavo di:
- rinuncio al VFD ma MAI al telecomando!!!
a) ci mettro dentro dentro il famoso modulo "einschalter" (infrarossi) consigliato tempo fa (credo) su qs thread, sperando lavori bene con un buon telecomando e mediaportal o XP MCE (Vista MCE lo escludo?).... certo dovrei trovare un posto dove piazzarlo :confused: (buco?)
b) vado di kit imon USB...

- andare di modding spinto sul retro per farlo somigliare a quello del PC-C36 (geniale: l'unico case che conosco che permette l'installazione di 4 pci low profile o 2 PCI full con risercard) x metterci un TV-tuner ibrido analogico/digitale terrestre (consigli?)

- dubbione: spero che la CPU non frigga dentro qs case... farò cmq una prova col dissi stock ed, in base alle temperature deciderò se sostituirlo con qualcosa di più performante...

Opinioni & consigli sono graditissimi...

maxLT
30-05-2008, 18:36
a me piace questo:

foto (http://www.gmc.co.kr/language/japan/products/img/s1/s1-04.jpg)

340 X 395 X 97mm

ciao i case della G.M.C. Korea, ancora non sono importati ufficialmente da noi,
quindi si fa anche fatica a trovarli ( io trovo solo un modello HTPC in italia ).
Contattai quello che dovrebbe essere l'importatore ufficiale, tempo fa, e mi disse che entro l'estate li avrebbero commercializzati.

Lian Li PC-C35 e l'ho preso!.

hai valutato un kit MCE da collegare ad usb ( tipo il remote Microsoft MCE con ricevitore ),
oppure i telecomandi iMon cordless.

Perchè non potresti usare Vista MCE?

ficod
30-05-2008, 18:46
hai valutato un kit MCE da collegare ad usb ( tipo il remote Microsoft MCE con ricevitore ),
oppure i telecomandi iMon cordless.
Perchè non potresti usare Vista MCE?

Sì, valuterò anche quel kit... Mi piacerebbe smontare il ricevitore e piazzarlo dentro il case.. ma mi pare pura fantascienza... oppure lo attacco di lato al case... non so, qualcosa mi inventerò :p
Cosa intendi per "telecomandi iMon cordless"?

Non è che "non posso"... non so, ho "visto" vista (non MCE) solo sul portatile di mia sorella (con un dual core T2350) e sono rimasto sconvolto dalle performance negative... non so, mi sembra vista non offra delle feature tali da preferirlo ad XP... ma magari in ambito mediacenter è diverso, non saprei.

Fra le altre cose vorrei provare anche Linux MCE (http://www.linuxmce.org/), di cui parlano MOLTO BENE...

maxLT
30-05-2008, 19:51
questi iMon:

http://i1.techpowerup.com/reviews/Soundgraph/iMON24g/images/title2.jpg http://i1.techpowerup.com/reviews/Soundgraph/iMON24g/images/title1.jpg

solo che costicchiano, tipo come prendere un iMon VFD :D

Vistaè vero, è un pò più lento di XP...ma diciamo che su un desktop recente, non ha problemi.
Sul portatile più rallentare un pò, visto anche l'hardware.
Vista ha già incluso il front-end MCE ( mentre per XP, c'è una versione dedicata ).

fermau
11-09-2008, 14:50
avendo una mobo atx e una radeon 3870 ultimate (quella fanless con il dissi a heatpipe) , che case htpc mi consigliate ?

io ho addocchiato il Thermaltake Bach o il Thermaltake dh101 che trovo bellissimo.Ho solo paura che non ci stia la radeon...help me pls!!!

ciauz

Robby Naish
17-04-2009, 08:36
Ciao,

volevo prendere un Minuet 350 per la scrivania, ma ho un dubbio.
Sopra mi sembra ci sia una feritoia di aerazione, io dovrei appoggiarci sopra una porta stampante.... sapete se è possibile?
Altrimenti, cosa mi consigliate sul genere Minuet, e che non costi molto?

grazie

Ale

maxLT
17-04-2009, 08:45
ciao,

in quella zona, sfoga l'aria calda della CPU:

http://www.algo.jp/shop/product/complete/comp-imge/minuet350.jpg

sulla grandezza del minuet, c'è il successivo NSK1480

https://www.advanced2000.com/mmTEST_SHOP/Images/NSK1480-EC2.jpg
Le feritorie di questo, sembrano più piccole.

Ma il porta stampante è un pò rialzato?
Oppure appoggia per intero sul piano sottostante, impedendo quindi qualsiasi sfogo?

Robby Naish
17-04-2009, 08:51
ciao,

in quella zona, sfoga l'aria calda della CPU:

http://www.algo.jp/shop/product/complete/comp-imge/minuet350.jpg

sulla grandezza del minuet, c'è il successivo NSK1480

https://www.advanced2000.com/mmTEST_SHOP/Images/NSK1480-EC2.jpg
Le feritorie di questo, sembrano più piccole.

Ma il porta stampante è un pò rialzato?
Oppure appoggia per intero sul piano sottostante, impedendo quindi qualsiasi sfogo?

SPAWN, ti ritrovo dappertutto :D e vedo che sei anche Nikonista come me....

Appoggia completamente, ma posso anche metterci due stecche laterali sulla base del support, cosi lo alzano di 1-2 cm... che pensi

ciao

Ale

maxLT
17-04-2009, 08:53
se rialzi almeno 2cm, sarebbe meglio...metti dei piedini.

ciao

Kernel32
20-04-2009, 11:46
Cosa ne pensate di questo case?
http://www.origenae.com/images/products/s16t/s16t_htpc_strip.jpg
http://www.origenae.com/en/htpc_s16t.htm

maxLT
20-04-2009, 12:43
..che costicchia :D

Kernel32
20-04-2009, 22:46
Quindi non vale la pena?
Il ricevitore è buono almeno?

maxLT
21-04-2009, 09:38
ciao,
IMHO, i case Orign AE, sono bellissimi, ma penso siano rumorosi ( piccole ventole ).
Credo che per molto meno, ti prendi un bel case, con pari estetica, ma molto più funzionale ( lato dissipazione - rumore ).

I ricevitori, sono quasi tutti della SoundGraph, quasi per tutti i case HTPC.

ciao

Robby Naish
05-05-2009, 18:06
SPAWN, ti ritrovo dappertutto :D e vedo che sei anche Nikonista come me....

Appoggia completamente, ma posso anche metterci due stecche laterali sulla base del support, cosi lo alzano di 1-2 cm... che pensi

ciao

Ale

Nel Minuet un AMD 5050e con dissi stock, c'entra bene?

Kernel32
05-05-2009, 18:48
Credo che per molto meno, ti prendi un bel case, con pari estetica, ma molto più funzionale ( lato dissipazione - rumore ).

Hai qualche esempio?

maxLT
05-05-2009, 19:37
...esempio?

Thermaltake DH103
http://www.dclstore.co.uk/images/products/thermaltake-case-dh-103-black-silver-retail-vh3001bns-l.jpg
costa meno dei Origin AE...e IMHO, è anche bello da vedere.

sdjhgafkqwihaskldds
06-05-2009, 16:35
Thermaltake DH103
http://www.dclstore.co.uk/images/products/thermaltake-case-dh-103-black-silver-retail-vh3001bns-l.jpg
costa meno dei Origin AE...e IMHO, è anche bello da vedere.

ecco questo è un case fico! mi piace molto di più del visto e stravisto fusion max, però costa 250 euro!!!

maxLT
06-05-2009, 16:39
si costa,
anche a me piace di più del case Antec.

ciao

Robby Naish
07-05-2009, 10:20
Nel Minuet un AMD 5050e con dissi stock, c'entra bene?

uppino

alex1987
07-05-2009, 21:52
uppino

credo di si mi sa che circa 75 mm di altezza , mentre il case dovrebbe stare sui 90 - 100

Jammed_Death
07-05-2009, 22:22
meglio il decoder digitale terrestre integrato nella tv oppure una scheda tv apposita inserita nel media center e poi collegare tutto alla tv?

il Caccia
14-05-2009, 22:07
ragazzuoli nessuno ha il dh101 della thermaltake? sono molto interessato