View Full Version : Relli
Ciao a tutti, posto una foto del rally che sono andato a vedere domenica.
1)
http://img171.imageshack.us/img171/1709/subaruvz0.jpg
Come sempre, commenti graditi :)
Ciao :)
code010101
02-04-2008, 23:06
cosa voi commentare? è perfetta :O
con il senno di poi potrei dire che il cartellone dietro l'auto
rompe un po' l'equilibrio della scena, ma era lì... :fagiano:
ste
ste
quotissimo, perfetta
ste
Troppo gentile..
Purtroppo nel rally le macchine passano una volta e poi ciaooo... lo sfondo è quello che è però non è colpa mia...
Concordo, mi piace molto anche il modo in cui hai trattato il colore.
ottima foto, forse con tempi troppo stretti, avrei allungato un pochino per poter avere più dinamica ma va benone anche così.
Ciao
Concordo, mi piace molto anche il modo in cui hai trattato il colore.
Grazie, mi fa piacere :)
ottima foto, forse con tempi troppo stretti, avrei allungato un pochino per poter avere più dinamica ma va benone anche così.
Ciao
Ho provato a fare foto anche con tempi più lunghi e devo dire che è difficile perchè le macchine si spostano continuamente e vengono mosse...
I panning che mi sono venuti sono belli, xò in molte capita di ritrovarsi o il davanti o il dietro mosse...
bella e dinamica immagine...
ottimi colori ed esposizione
compliments
cialbus
Marinelli
03-04-2008, 12:52
Davvero notevole la resa dell'automobile... peccato davvero per lo sfondo. Magari con il diaframma un po' più aperto avresti potuto sperare di sfocarlo maggiormente.
Ciao :)
bella e dinamica immagine...
ottimi colori ed esposizione
compliments
cialbus
sottoscrivo!!!
Molto bella l'immagine...
solo una cosa dubito...i "raggi" delle luci...mi sembrano un'aggiunta...o è proprio venuta così?
sottoscrivo!!!
Molto bella l'immagine...
solo una cosa dubito...i "raggi" delle luci...mi sembrano un'aggiunta...o è proprio venuta così?
credo venuta così, per i diaframmi già un pò chiusi.
Solo che a quel punto, mi sovviene una domanda: iso 400, f 7.1.
Come mai, quindi, sottoesponi di 1/3? il margine per l' esposizione c' era. E in effetti é comunque leggermente sottoesposta (volevo dirti che a vedere le foto di altri, spesso usano un colpetto di flash)
Come mai, quindi, sottoesponi di 1/3? il margine per l' esposizione c' era. E in effetti é comunque leggermente sottoesposta (volevo dirti che a vedere le foto di altri, spesso usano un colpetto di flash)
uhm...ho capito...anche se quei raggetti mi avevano insospettito eheh
Sottoespongo perchè tendo a salvare le alte luci e a riparare le ombre poi in pp..
Il tempo di scatto cosi alto è saltato fuori casualmente perchè le altre macchine non avevano le luci accese e l'esposimetro mi ha calcolato il tempo con l'aggiunta delle luci...
E' volutamente sottoesposta di un pochetto per dargli questo effetto...
code010101
03-04-2008, 15:41
non so quanto tu abbia lavorato in pp,
ma a mio avviso l'esposizione è OK, la zona sembra fosse
in ombra (alberi, cielo nuvoloso(?)),
non mi piacciono le foto dove sembra che ci sia sempre il
sole a picco :fagiano:
... basta che vieni a milano .... e hai tutto il grigio che vuoi.... :rolleyes: :D
In pp proprio poco, ho lavorato sui colori principalmente... li ho desaturati un pò.. nessun lavora particolare..
La strada era dentro al bosco.. con una giornata di sole che andava e veniva..
Dico che è un pochino sottoesposta perche il paraurti e l'ombra della macchina sono scuri...
Sottoespongo perchè tendo a salvare le alte luci e a riparare le ombre poi in pp..
Il tempo di scatto cosi alto è saltato fuori casualmente perchè le altre macchine non avevano le luci accese e l'esposimetro mi ha calcolato il tempo con l'aggiunta delle luci...
E' volutamente sottoesposta di un pochetto per dargli questo effetto...
chiarito tutto!
grazie e compliemnti ancora! ;)
Per evitare di aprire un altro 3ad posto qui un'altra foto...
2)
http://img213.imageshack.us/img213/5646/subaru2xy6.jpg
Personalmente mi piace di più, ha più dinamicità e mi ricorda la leva che ha tirato nel tornante :D
Per evitare di aprire un altro 3ad posto qui un'altra foto...
2)
http://img213.imageshack.us/img213/5646/subaru2xy6.jpg
Personalmente mi piace di più, ha più dinamicità e mi ricorda la leva che ha tirato nel tornante :D
:eek: :eek:
confermo...molto più dinamicità...bella anche la pietra che salta:eek: :eek:
faro eccellente!
Nulla da dire, solo da ammirare :eek: , ottimo anche il lavoro di desaturazione dei colori in PP.
Radeon_1001
03-04-2008, 17:09
Voglio fare lo scassaballe (:D :D in tono amichevole, è chiaro!!!) e ti dico che le vedo sottoesposte! Forse rivedendole l'effetto viene amplificato dalla parziale desaturazione.
Ciao;)
Voglio fare lo scassaballe (:D :D in tono amichevole, è chiaro!!!) e ti dico che le vedo sottoesposte! Forse rivedendole l'effetto viene amplificato dalla parziale desaturazione.
Per mè sono perfette, perchè sono scattate nella penombra, i fari accesi amplificano questa sensazione di oscurità, inoltre si evidenziano molto i riflessi di luce sul parabrezza e carozzeria della macchina, che con più luminosità si perderebbero o apparirebbero troppo chiari.
In pp proprio poco, ho lavorato sui colori principalmente... li ho desaturati un pò.. nessun lavora particolare..
Hai desaturato uniformemente su tutto il quadro? L'effetto è ottimo: grazie alla colorazione più intensa della macchina, lo stacco rispetto allo sfondo è venuto benissimo (complice forse anche una nuvola di polvere nella prima). Molto bravo.
Hai desaturato uniformemente su tutto il quadro? L'effetto è ottimo: grazie alla colorazione più intensa della macchina, lo stacco rispetto allo sfondo è venuto benissimo (complice forse anche una nuvola di polvere nella prima). Molto bravo.
Ho prima ritoccato la vibrance e poi la saturazione.. :)
Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.