PDA

View Full Version : Relli

skinner
02-04-2008, 23:02
Ciao a tutti, posto una foto del rally che sono andato a vedere domenica.

1)
http://img171.imageshack.us/img171/1709/subaruvz0.jpg

Come sempre, commenti graditi :)

Ciao :)

code010101
02-04-2008, 23:06
cosa voi commentare? è perfetta :O

con il senno di poi potrei dire che il cartellone dietro l'auto
rompe un po' l'equilibrio della scena, ma era lì... :fagiano:

ste

malja
02-04-2008, 23:12

ste

quotissimo, perfetta

skinner
02-04-2008, 23:24

ste

Troppo gentile..

Purtroppo nel rally le macchine passano una volta e poi ciaooo... lo sfondo è quello che è però non è colpa mia...

Cemb
02-04-2008, 23:32
Concordo, mi piace molto anche il modo in cui hai trattato il colore.

Duce
03-04-2008, 06:59
ottima foto, forse con tempi troppo stretti, avrei allungato un pochino per poter avere più dinamica ma va benone anche così.

Ciao

skinner
03-04-2008, 10:43
Concordo, mi piace molto anche il modo in cui hai trattato il colore.

Grazie, mi fa piacere :)

ottima foto, forse con tempi troppo stretti, avrei allungato un pochino per poter avere più dinamica ma va benone anche così.

Ciao

Ho provato a fare foto anche con tempi più lunghi e devo dire che è difficile perchè le macchine si spostano continuamente e vengono mosse...

I panning che mi sono venuti sono belli, xò in molte capita di ritrovarsi o il davanti o il dietro mosse...

simalan
03-04-2008, 10:46
bella e dinamica immagine...

ottimi colori ed esposizione

compliments

cialbus

Marinelli
03-04-2008, 12:52
Davvero notevole la resa dell'automobile... peccato davvero per lo sfondo. Magari con il diaframma un po' più aperto avresti potuto sperare di sfocarlo maggiormente.

Ciao :)

Dj Ruck
03-04-2008, 13:27
bella e dinamica immagine...

ottimi colori ed esposizione

compliments

cialbus

sottoscrivo!!!
Molto bella l'immagine...
solo una cosa dubito...i "raggi" delle luci...mi sembrano un'aggiunta...o è proprio venuta così?

street
03-04-2008, 13:48
sottoscrivo!!!
Molto bella l'immagine...
solo una cosa dubito...i "raggi" delle luci...mi sembrano un'aggiunta...o è proprio venuta così?

credo venuta così, per i diaframmi già un pò chiusi.

Solo che a quel punto, mi sovviene una domanda: iso 400, f 7.1.
Come mai, quindi, sottoesponi di 1/3? il margine per l' esposizione c' era. E in effetti é comunque leggermente sottoesposta (volevo dirti che a vedere le foto di altri, spesso usano un colpetto di flash)

Dj Ruck
03-04-2008, 14:02

Come mai, quindi, sottoesponi di 1/3? il margine per l' esposizione c' era. E in effetti é comunque leggermente sottoesposta (volevo dirti che a vedere le foto di altri, spesso usano un colpetto di flash)

uhm...ho capito...anche se quei raggetti mi avevano insospettito eheh

skinner
03-04-2008, 15:30

Sottoespongo perchè tendo a salvare le alte luci e a riparare le ombre poi in pp..
Il tempo di scatto cosi alto è saltato fuori casualmente perchè le altre macchine non avevano le luci accese e l'esposimetro mi ha calcolato il tempo con l'aggiunta delle luci...

E' volutamente sottoesposta di un pochetto per dargli questo effetto...

code010101
03-04-2008, 15:41
non so quanto tu abbia lavorato in pp,

ma a mio avviso l'esposizione è OK, la zona sembra fosse
in ombra (alberi, cielo nuvoloso(?)),
non mi piacciono le foto dove sembra che ci sia sempre il
sole a picco :fagiano:

simalan
03-04-2008, 15:53

... basta che vieni a milano .... e hai tutto il grigio che vuoi.... :rolleyes: :D

skinner
03-04-2008, 15:54

In pp proprio poco, ho lavorato sui colori principalmente... li ho desaturati un pò.. nessun lavora particolare..

La strada era dentro al bosco.. con una giornata di sole che andava e veniva..

Dico che è un pochino sottoesposta perche il paraurti e l'ombra della macchina sono scuri...

Dj Ruck
03-04-2008, 15:57
Sottoespongo perchè tendo a salvare le alte luci e a riparare le ombre poi in pp..
Il tempo di scatto cosi alto è saltato fuori casualmente perchè le altre macchine non avevano le luci accese e l'esposimetro mi ha calcolato il tempo con l'aggiunta delle luci...

E' volutamente sottoesposta di un pochetto per dargli questo effetto...

chiarito tutto!
grazie e compliemnti ancora! ;)

skinner
03-04-2008, 16:04
Per evitare di aprire un altro 3ad posto qui un'altra foto...

2)

http://img213.imageshack.us/img213/5646/subaru2xy6.jpg

Personalmente mi piace di più, ha più dinamicità e mi ricorda la leva che ha tirato nel tornante :D

Dj Ruck
03-04-2008, 16:06
Per evitare di aprire un altro 3ad posto qui un'altra foto...

2)

http://img213.imageshack.us/img213/5646/subaru2xy6.jpg

Personalmente mi piace di più, ha più dinamicità e mi ricorda la leva che ha tirato nel tornante :D

:eek: :eek:

confermo...molto più dinamicità...bella anche la pietra che salta:eek: :eek:
faro eccellente!

stezan
03-04-2008, 16:11
Nulla da dire, solo da ammirare :eek: , ottimo anche il lavoro di desaturazione dei colori in PP.

Radeon_1001
03-04-2008, 17:09
Voglio fare lo scassaballe (:D :D in tono amichevole, è chiaro!!!) e ti dico che le vedo sottoesposte! Forse rivedendole l'effetto viene amplificato dalla parziale desaturazione.

Ciao;)

stezan
03-04-2008, 17:17
Voglio fare lo scassaballe (:D :D in tono amichevole, è chiaro!!!) e ti dico che le vedo sottoesposte! Forse rivedendole l'effetto viene amplificato dalla parziale desaturazione.

Per mè sono perfette, perchè sono scattate nella penombra, i fari accesi amplificano questa sensazione di oscurità, inoltre si evidenziano molto i riflessi di luce sul parabrezza e carozzeria della macchina, che con più luminosità si perderebbero o apparirebbero troppo chiari.

liviux
03-04-2008, 21:30
In pp proprio poco, ho lavorato sui colori principalmente... li ho desaturati un pò.. nessun lavora particolare..
Hai desaturato uniformemente su tutto il quadro? L'effetto è ottimo: grazie alla colorazione più intensa della macchina, lo stacco rispetto allo sfondo è venuto benissimo (complice forse anche una nuvola di polvere nella prima). Molto bravo.

skinner
03-04-2008, 21:55
Hai desaturato uniformemente su tutto il quadro? L'effetto è ottimo: grazie alla colorazione più intensa della macchina, lo stacco rispetto allo sfondo è venuto benissimo (complice forse anche una nuvola di polvere nella prima). Molto bravo.

Ho prima ritoccato la vibrance e poi la saturazione.. :)

Grazie :)