PDA

View Full Version : Pomodori e botte per Ferrara contestato a Bologna

Pagine : 1 [2]

zerothehero
04-04-2008, 11:45
non è un proverbio.. è un verso di un libro profetico della bibbia :O

Non sapevo che Fabio Greggio fosse un clericale baciapile. :O ..cmq digli di stare attento..perchè sarò il primo a lanciargli (ad ogni sua manifestazione) sedie, pomodori e uova (marce)...visto che è democratico lanciarle su Ferrara, a maggior ragione esprimerò la mia democrazia su di lui... (povera Italia :asd: ,dove arriveremo... )

Pino Zulpo
04-04-2008, 11:58
Vergognosi loro ad agire così,vergognoso lui per quello che ha fatto in passato e per quello che sta facendo con questa buffonata pro-life,per togliere qualche voticino al pd,comandato dall'alto dal solito noto...

sono d'accordo con te... ferrara è insopportabile, è l'ultimo che puo parlare vista la coerenza che ha dimostrato nella sua vita e ci mette all'ultimo posto in europa per quanto riguarda i progressi civili.

è mai possibile che nel 2008 dobbiamo ancora discutere di certi temi in modo cosi da inquisizione?

Senza Fili
04-04-2008, 12:13
Tirare ortaggi e uova è antidemocratico.
Invece voler negare l'esistente possibilita di scelta che ogni donna ha sull'aborto è cosa democratica?
A gente non democratica si risponde con metodi non democratici, mi pare ovvio.

Pino Zulpo
04-04-2008, 12:21
Invece voler negare l'esistente possibilita di scelta che ogni donna ha sull'aborto è cosa democratica?

fosse per me di certa gente farei piazza pulita... se aspettiamo che abbiano una illuminazione campa cavallo...

the_joe
04-04-2008, 12:25

fosse per me di certa gente farei piazza pulita... se aspettiamo che abbiano una illuminazione campa cavallo...

Naturalmente direste le stesse identiche cose se venisse qualcuno da VOI con tanto di imbuto e olio di ricino per farvi cambiare democraticamente idea......

Pino Zulpo
04-04-2008, 12:30
Naturalmente direste le stesse identiche cose se venisse qualcuno da VOI con tanto di imbuto e olio di ricino per farvi cambiare democraticamente idea......

qui si parla di ferrara, che di idee ne ha cambiate pure troppe e ce le vorrebbe pure IMPORRE con motivazioni, diciamo... discutibili... se a te va bene non c'è problema.

Fritz!
04-04-2008, 12:30
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/04_Aprile/02/FER/17.JPG

er-next
04-04-2008, 12:32
Non sapevo che Fabio Greggio fosse un clericale baciapile. :O ..cmq digli di stare attento..perchè sarò il primo a lanciargli (ad ogni sua manifestazione) sedie, pomodori e uova (marce)...visto che è democratico lanciarle su Ferrara, a maggior ragione esprimerò la mia democrazia su di lui... (povera Italia :asd: ,dove arriveremo... )

perchè io? diglielo tu no?

per me ogni contestazione è lecita purchè non violenta.. detto questo non condivido niente del pensiero di ferrara nè i suoi modi..

Senza Fili
04-04-2008, 12:41

Non può succedere perchè IO non farei mai come Ferrara, che vuole imporre le sue idee facendo annullare leggi che danno opzione di scelta.
Come già detto molti di voi hanno problemi a distinguere tra avere idee ed opinioni, e il voler imporre le proprie opinioni come le uniche legalmente percorribili come scelte.
Ferrara dice per me l'aborto è sbagliato e farò di tutto affinchè la legge lo proibisca per tutti.
Ti sembra una semplice opinione?

luxorl
04-04-2008, 12:43
sta parte l'han saltata....è un bug.........continuano a parlare di "fischi", le sedie e le monete non riescono proprio a concepirle............ma se allo stadio un tifoso della Lazio tira un accendino a un guardalinee diventa "tentato omicidio ad opera di neofascista, rigurgito fascista, attentato alla democrazia, Stato teocratico, vilipendio alla bandiera e pure furto con scasso e ricettazione"

Sedie e monetine non si sono viste. Ve le state inventando voi e qualche servo giornalista.

luxorl
04-04-2008, 12:47
Suggerisco a chi parla ancora di contestazione violenta di andarsi a vedere foto e video. Sono volate due uova e due pomodori, gesti condannati anche all'interno della manifestazione (si sa la pecora nera c'è sempre). Non sono mai esistite monetine, bicchieri, sedie e cavolate varie... Non buttiamo in mezzo falsità solo perché ci conviene.

Maurè
04-04-2008, 12:49
Suggerisco a chi parla ancora di contestazione violenta di andarsi a vedere foto e video. Sono volate due uova e due pomodori, gesti condannati anche all'interno della manifestazione (si sa la pecora nera c'è sempre). Non sono mai esistite monetine, bicchieri, sedie e cavolate varie... Non buttiamo in mezzo falsità solo perché ci conviene.

se gli avessero tirato le monetine....si sarebbe piegato a raccogliere
(sempre se riesce a piegarsi)

luxorl
04-04-2008, 12:50
se gli avessero tirato le monetine....si sarebbe piegato a raccogliere
(sempre se riesce a piegarsi)

:rotfl:

gaxel
04-04-2008, 12:56
Non può succedere perchè IO non farei mai come Ferrara, che vuole imporre le sue idee facendo annullare leggi che danno opzione di scelta.
Come già detto molti di voi hanno problemi a distinguere tra avere idee ed opinioni, e il voler imporre le proprie opinioni come le uniche legalmente percorribili come scelte.
Ferrara dice per me l'aborto è sbagliato e farò di tutto affinchè la legge lo proibisca per tutti.
Ti sembra una semplice opinione?

Tu la pensi così:
"L'aborto è giusto e farò di tutto affinchè la legge lo permetta a tutti.

la pensate diversamente... funziona così il mondo, mi dispiace che non ci arrivi.
Se Ferrara andasse al governo e riuscisse a eliminare o modificare la 194 vuol dire che così ha voluto la maggioranza degli italiani... e tu non ci puoi fare proprio un bel niente, se non votare qualcuno che la pensa diversamente da Ferrara.

scorpionkkk
04-04-2008, 13:01

Forse sarò io ad essere integralista.
Però...

Se ci fossero pecore nere in maggior numero forse non dovremmo ancora essere umiliati dal dover subire passivamente (ma democraticamente) le stupidaggini che ad ogni comizio cercano di propinarci.

scorpionkkk
04-04-2008, 13:04
Se Ferrara andasse al governo e riuscisse a eliminare o modificare la 194 vuol dire che così ha voluto la maggioranza degli italiani... .

:confused: che vuol dire?

luxorl
04-04-2008, 13:06
Forse sarò io ad essere integralista.
Però...

Se ci fossero pecore nere in maggior numero forse non dovremmo ancora essere umiliati dal dover subire passivamente (ma democraticamente) le stupidaggini che ad ogni comizio cercano di propinarci.

All'inizio pensavo pure io che un pomodoro al buffone di turno ci stava più che bene. Purtroppo però sono gesti che ti fanno passare dalla parte del torto, sopratutto per gli improvvisati buonisti (che poi invece giustificano le torture della polizia nel thread del g8). I buffoni si fermano anche a suon di fischi... come del resto è successo a bologna... visto che di uova ne sono volate solo due, e non sono state quelle a far finire il comizio.

gaxel
04-04-2008, 13:07
:confused: che vuol dire?

Quello che ho scritto...

sider
04-04-2008, 13:11
Che ridere...qua si scambia lo squadrismo e la violenza con la democrazia.. :asd: mi armo di pomodori, uova e sedie e vado democraticamente a tirarli in faccia a tutti coloro che non amo (sono tanti) :asd: ..oramai il senso del ridicolo alcuni lo hanno proprio superato :asd:

Volevo consgliarti una faccina nuova: è questa :asd:

Potresti usarla qualche volta, no?

Senza Fili
04-04-2008, 13:11
Tu la pensi così:

Ma anche no, non travisare quello che scrivo, grazie.
Io sono per la libertà di scelta su temi così privati e personali.
L'attuale legge lascia libertà di scelta, quindi accontenta tutti coloro che sono pro o contro l'aborto.
Però c'è gente come Ferrara che è talmente prepotente dal voler che le sue idee diventino legge per tutti.
Non è così che funziona la democrazia, poi ci si stupisce sul come mai gli sia stato tirato di tutto.

Senza Fili
04-04-2008, 13:12
Se Ferrara andasse al governo e riuscisse a eliminare o modificare la 194 vuol dire che così ha voluto la maggioranza degli italiani... e tu non ci puoi fare proprio un bel niente, se non votare qualcuno che la pensa diversamente da Ferrara.

Non ti preoccupare che a uno come Ferrara lo voteranno i genitori, la moglie, e qualche suo amico :D

blackgnat
04-04-2008, 13:12
Tu la pensi così:

la pensate diversamente... funziona così il mondo, mi dispiace che non ci arrivi.

no no ....non ci siamo !!
LA maggioranza degli italiani a suo tempo si è espressa chiedendo uno strumento che permettesse a chi non la pensa come Ferrara di poter interrompere una gravidanza !!
Ferrara chiede una legge che vieti a chi non la pensa come lui di praticare una interruzione di gravidanza !
Se per te è la stessa cosa ........ !!!

luxorl
04-04-2008, 13:16
Che poi sai quanto gliene frega davvero a Ferrara dell'aborto? ZERO! Lui vuole raggiungere il 4% è sta cercando di tirarsi i voti dei cattolici all'antica.

gaxel
04-04-2008, 13:19
Fermate tutto.
Qui non si sta discutendo della validità o meno della proposta di Ferrara, ma del perché qualcuno pensa che si possa impedire a qualcun'altro di parlare solo perché "spara cazzate".

LucaTortuga
04-04-2008, 13:23
Fermate tutto.
Qui non si sta discutendo della validità o meno della proposta di Ferrara, ma del perché qualcuno pensa che si possa impedire a qualcun'altro di parlare solo perché "spara cazzate".

Se secondo te due uova+due pomodori sono sufficienti ad impedire a qualcuno di parlare...
(ma forse fai parte di quelli che pensano che anche alla Sapienza sia stato impedito al Papa di parlare).
Diciamo che non aspettava altro che una scusa per fare la vittima ed ottenere una visibilità che altrimenti non avrebbe.

zerothehero
04-04-2008, 13:30

Ti pare ovvio proprio un ciufolo. :D ...la lista di Ferrara è democratica, altrimenti non si sarebbe potuto presentare alle elezioni..hai un concetto distorto di democrazia, come se in democrazia è possibile fare quello che ciascuno liberamente vuole e come se la politica non fosse allocazione autoritativa di valori da imporre alla società. :D
Ti informo che l'ITalia repubblicana (dal 48 fino al divorzio) fu uno stato democratico, pur non esistendo il diritto ad abortire. :fagiano:

zerothehero
04-04-2008, 13:31
Se secondo te due uova+due pomodori sono sufficienti ad impedire a qualcuno di parlare...
(ma forse fai parte di quelli che pensano che anche alla Sapienza sia stato impedito al Papa di parlare).
Diciamo che non aspettava altro che una scusa per fare la vittima ed ottenere una visibilità che altrimenti non avrebbe.

Oltre alle sedie lanciate per aria e alle spranghe con cui hanno danneggiato le macchina con cui è stato portato via Ferrara...senza dover parlare delle monetine da 1 e 2 euro lanciate alla rinfusa...non ci fate una grande figura a difendere i violenti.

Senza Fili
04-04-2008, 13:32
no no ....non ci siamo !!
LA maggioranza degli italiani a suo tempo si è espressa chiedendo uno strumento che permettesse a chi non la pensa come Ferrara di poter interrompere una gravidanza !!
Ferrara chiede una legge che vieti a chi non la pensa come lui di praticare una interruzione di gravidanza !
Se per te è la stessa cosa ........ !!!

Ovvio che non è la stessa cosa, ma fanno finta di non recepire.

Fermate tutto.

E no, da che Mondo è Mondo prepotenza chiama prepotenza...non puoi pretendere i fare discorsi da fascio e venire pure applaudito, non trovi?
E' evidente il rapporto causa-conseguenza.

blackgnat
04-04-2008, 13:33
Fermate tutto.

ops sorry ... ho interpretato male il tuo post !

Devo essere sincero .. Ferrara mi fa venire l'orticaria ... un'insopportazione fisica che mi impedisce di ascoltarlo ( specialmente in questa crociata ... ).. stoppare la sua logorroica passione sull'abolizione della 194 acnhe con questi mezzi e da intendersi come un atto d'amore nei miei confronti :) ....

P.s.
scherzi a parte, ad un personaggio del genere un servizio come quello resogli dai contestatori di Bologna vale quanto 100 comizi. Se volevano renderlo ancora più visibile ( neanche ce ne fosse bisogno..:) ) hanno fatto centro.
Zittire qualcuno lo fa passare automaticamente dalla parte del martire

P.S.
immagino che siano cose dette e stradette in precedenza .. non mi sono letto tutto il thread ..abbiate pazienza :)

zerothehero
04-04-2008, 13:34
Sedie e monetine non si sono viste. Ve le state inventando voi e qualche servo giornalista.

Infatti il giornalista di repubblica che è stato colpito da una sedia se l'è inventato da solo... :p e cmq bastano le uova e i pomodori..VERGOGNA :fagiano:

zerothehero
04-04-2008, 13:36
Volevo consgliarti una faccina nuova: è questa :asd:

Potresti usarla qualche volta, no?

Se a leggere certi thread mi scappa da ridere, la colpa evidentemente non è mia... :asd: , ma di chi parla di democrazia fatta con i pomodori, le uova, le monetine, gli insulti e le mazze per fracassare le auto. :asd: ...io continuo ad augurarmi che lo stesso trattamento democratico sia riservato a chi inneggia ai cretini ed imbecilli antidemocratici di Bologna..

LucaTortuga
04-04-2008, 13:37
Oltre alle sedie lanciate per aria e alle spranghe con cui hanno danneggiato le macchina con cui è stato portato via Ferrara...senza dover parlare delle monetine da 1 e 2 euro lanciate alla rinfusa...non ci fate una grande figura a difendere i violenti.

Infatti il giornalista di repubblica che è stato colpito da una sedia se l'è inventato da solo... :p e cmq bastano le uova e i pomodori..VERGOGNA :fagiano:

No, non bastano.
Pomodori e uova (che probabilmente comunicavano anche il sottile significato di essere embrioni mai nati) non fanno male a nessuno.
Se anche ti si sporca la sciarpina, ma hai qualcosa di serio da dire, puoi continuare a parlare quanto vuoi.
Se invece sei solo in cerca di facile vittimismo, allora anche un solo pomodoro è più che sufficiente per raggiungere lo scopo.

FabioGreggio
04-04-2008, 13:43

quoto.
Guarda Fini a Bolzaneto...

fg

zerothehero
04-04-2008, 13:44
No, non bastano.
Pomodori e uova (che probabilmente comunicavano anche il sottile significato di essere embrioni mai nati) non fanno male a nessuno.
Se anche ti si sporca la sciarpina, ma hai qualcosa di serio da dire, puoi continuare a parlare quanto vuoi.
Se invece sei solo in cerca di facile vittimismo, allora anche un solo pomodoro è più che sufficiente per raggiungere lo scopo.

Il lancio di pomodori, uova, monetine e il danneggiamento di una macchina non è una manifestazione democratica, nè insultare un individuo rientra nella democrazia (anzi è un reato)..continua pure a difendere l'indifendibile, come se Ferrara fosse un guardiano delle rivoluzione iraniana e come se in democrazia non è possibile manifestare in modo democratico e civile il proprio dissenso...se è democratico lanciare sedie, pomodori, uova e fracassare auto, fammelo sapere...vado anch'io alle manifestazioni della sinistra antagonista e mi metto a scagliare pomodori, uova, monete, sedie e a fracassare con le mazze i loro scooter.. :asd:

FabioGreggio
04-04-2008, 13:45

Non ti ricordo così indignato quando Prodi veniva fischiato ai convegni dai pullman organizzati e non poteva parlare.

La miopia nel liberismo in Italia è un cancro.

fg

zerothehero
04-04-2008, 13:46
quoto.
Guarda Fini a Bolzaneto...

fg

Per Bolzaneto c'è un processo in corso e Fini non è indagato...poi che Fo la pensi in modo diverso, beh..chemmefregaame. :D

zerothehero
04-04-2008, 13:48
Non ti ricordo così indignato quando Prodi veniva fischiato ai convegni dai pullman organizzati e non poteva parlare.

La miopia nel liberismo in Italia è un cancro.

fg
Fischiare in democrazia è consentito..meno lanciare oggetti come delle scimmie ubriache. :D e poi io difesi Prodi alla Cattolica, quindi falla finita.. :D
Il liberalismo non è nato per permettere ai nipotini del 68 di comportarsi in modo antidemocratico.

luxorl
04-04-2008, 14:03

Ancoraaaa??? Ma dove le hai viste queste cose fantascientifiche? ora sono apparse anche le spranghe! E non solo, le monetine erano pure da 2€ (che ricconi spreconi)...ma fammi il piacere!! puoi gentilmente darci le prove di queste tue calunnie?

ferste
04-04-2008, 14:08

la repubblica on line......i più servi dei servi!!!La Stampa cartaceo.......i più servi dei servi dei servi!

Visto che è uscito Bolzaneto.......a qualcuno che manifesta con metodi non democratici si risponde con metodi non democratici......inclusa una pallottola in testa!

toh....un'altro servo!!!da chi sei stipendiato?chi!?!?!?!? confessa!!!! è stato Dell'Utri!?!?!?! Feltri!?!?!?!CHIIIIIIIIIII!?!?!?!?!??!

Milosevik
04-04-2008, 14:09
bella la battuta di ieri che hanno fatto al ruggito del coniglio

1 : dei killer ieri hanno tentato di uccidere Giuliano ferrara :O

2 : non esageriamo , gli hanno tirato delle uova :stordita:

1 : Ma che scherzi ?! Con il colesterolo che si ritrova !!! :D

:D

gaxel
04-04-2008, 14:10

Sì faccio parte di quelli lì... e sai perché?

Perché il papa alla sapienza ci sarebbe andato se non avesse avuto nessun contestatore, che sono poi tutti cavoli suoi se ragiona così. Siccome una manciata di persone, in nome di non si sa quale "ideale", lo avrebbero contestato comunque, indipendentemente dalle sue parole, lui se ne è stato a casa. E a rimetterci sono state quelle migliaia di persone che avrebbero voluto ascoltarlo.

E' il solito giochino dei poveracci (come a Bologna) che credendo di attaccare i "potenti"... si danno la zappa sui piedi.

Ma svegliatevi...

luxorl
04-04-2008, 14:12
la repubblica on line......i più servi dei servi!!!La Stampa cartaceo.......i più servi dei servi dei servi!

Guardati qualche video e non credere a tutto ciò che leggi... inoltre puoi gentilmente linkarmi gli articoli che parlano di monetine?

Visto che è uscito Bolzaneto.......a qualcuno che manifesta con metodi non democratici si risponde con metodi non democratici......inclusa una pallottola in testa!

Se parli di bolzaneto non fare analogia sbagliate :rolleyes: il colpo in testa è partito in altro luogo e altra situazione. Fai analogia sulle torture gratuite ad innocenti... ma qui siamo OT

toh....un'altro servo!!!da chi sei stipendiato?chi!?!?!?!? confessa!!!! è stato Dell'Utri!?!?!?! Feltri!?!?!?!CHIIIIIIIIIII!?!?!?!?!??!

Io vi sto semplicemente chiedendo di darmi dimostrazione di questa manifestazione violenta, visto che dai filmati/foto escono solo due uova e un pomodoro... e visto i commenti delle persone che c'erano emerge una manifestazione che di violento non aveva nulla.

ferste
04-04-2008, 14:18
cut

io mi fido maggiormente di chi si conquista la mia fiducia..........le immagini possono voler dire cose diverse, io mi fido de "La Stampa" e quindi per me c'erano sedie e monetine.

Sulle sedie poi c'era il link su repubblica on line...se scorri indietro lo trovi nel 3d.

Fritz!
04-04-2008, 14:29
io mi fido maggiormente di chi si conquista la mia fiducia..........le immagini possono voler dire cose diverse, io mi fido de "La Stampa" e quindi per me c'erano sedie e monetine.

Sulle sedie poi c'era il link su repubblica on line...se scorri indietro lo trovi nel 3d.

questo è il video

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=18964&showtab=Italia

io vedo solo un pomodoro, tra l'altro rilanciato da ferrara alla folla

si vede anche benissimo che ad ascoltarlo non c'è sostanzialmente nessuno, tranne la polizia

sider
04-04-2008, 14:38

Estrapolando, se venissero a parlare in piazza i coniugi della strage di Erba, presentando la loro lista "liberiamoci dai vicini rumorosi" avrebbero tutto il diritto di parlare e chi li fischierebbe sarebbe un teppista.

marcuz22
04-04-2008, 14:51
sdegno e vomito per questa gente di sinistra .

zerothehero
04-04-2008, 14:52
Ancoraaaa??? Ma dove le hai viste queste cose fantascientifiche? ora sono apparse anche le spranghe! E non solo, le monetine erano pure da 2€ (che ricconi spreconi)...ma fammi il piacere!! puoi gentilmente darci le prove di queste tue calunnie?

Ma falla finita. :D

POMODORI E MORTADELLA - Non si è trattato di un episodio circostcritto perchè per contestare Ferrara in piazza c'erano un migliaio di persone. Secondo quanto riferiscono i testimoni, in un primo momento sono volati pomodori, quadretti di mortadella, uova e bottigliette d'acqua . Ma poi s'è vista volare anche anche qualche sedia, presa da un bar che affaccia sulla piazza. La tensione è quindi cresciuta, per culminare nel momento in cui Ferrara ha preso la parola. A quel punto alcuni dei contestatori hanno cercato di salire sul palco e sono stati respinti dagli agenti di polizia. Lo stesso candidato premier ha rilanciato alla folla un pomodoro che era stato gettato sul palco. I contestatori hanno poi detto che ci sono stati 15 persone contuse per la reazione della polizia e i tadfferugli che sono seguiti al tentativo di salire sul palco per impedire il comizio.

http://www.corriere.it/politica/08_aprile_02/giuliano_ferrara_contestato_bologna_24027098-00e2-11dd-aec1-00144f486ba6.shtml

- « Quello che è accaduto oggi a Bologna è un danno oggettivo per la città e per la sua storia di democrazia e tollerenza» ha commentato il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati,. «È inaccettabile che una piazza venga trasformata nel luogo dell'intolleranza. Tutti devono essere in condizione di poter sostenere pubblicamente le proprie tesi e le proprie opinioni e a nessuno deve essere impedito di parlare. uova e pomodori. Fino alle cariche delle forze dell'ordine e alla «fuga» del candidato. Trasformare la campagna elettorale da confronto tra idee in scontro è una responsabilità grave che si assumono tutti coloro che praticano l'intolleranza. Non condividere un'idea- ricorda il sindaco- non deve mai diventare azione ostile contro chi la sostiene»».

http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=80279

Sul palco sono arrivate anche uova, pomodori, monetine e pezzetti di mortadella che un gazebo attiguo offriva ai passanti.

Di spranghe ha parlato il corriere di ieri con annesso danneggiamento macchine...dovrei scannerizzare il tutto..ripeto: VERGOGNA...manifestare pacificamente è un diritto costituzionale, comportarsi come delle scimmie ubriache non lo è.

http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/verso-elezioni-16/ferrara-contestazioni/ferrara-contestazioni.html

rima, alcuni manifestanti hanno dribblato il cordone di polizia, hanno tentato di salire sul palco e strappato i manifesti che c'erano attaccati . E mentre Ferrara lanciava le sue parole d'ordine ("L'aborto è una cosa arcaica, squallida, miserabile, ancestrale") dalla piazza sono volati uova, pomodori, monete, bottiglie d'acqua, qualche sasso .

Democratici, i nipotini di Mao e Pol Pot .... :asd:

Colpito in testa da una sedia, il collega di Repubblica, Michele Smargiassi finisce in ospedale. Un ragazzo rimane colpito da un pugno allocchio destro
http://it.notizie.yahoo.com/quotidi/20080403/tit-piazza-maggiore-contro-ferrara-siete-e23ea19.html

_TeRmInEt_
04-04-2008, 15:00
Ferrara è fortunato a non essere in Francia... altroché pomodori, uova o sedie. Lo avrebbero linciato.

Qualcuno all'esterno sa come difendere la sua democrazia :)

zerothehero
04-04-2008, 15:01
Estrapolando, se venissero a parlare in piazza i coniugi della strage di Erba, presentando la loro lista "liberiamoci dai vicini rumorosi" avrebbero tutto il diritto di parlare e chi li fischierebbe sarebbe un teppista.

Fischiare si può, strappare i manifesti, lanciare bottiglie, pomodori, uova, lanciare monete, pietre e rompere i fanalini delle auto, no (oltre che insultare)....ma tanto in Italia finirà a tarallucci e vino..nessuno interverrà contro i nipotini scimmieschi di Mao e Pol Pot.

zerothehero
04-04-2008, 15:02
Ferrara è fortunato a non essere in Francia... altroché pomodori, uova o sedie. Lo avrebbero linciato.

Qualcuno all'esterno sa come difendere la sua democrazia :)

Certo, la democrazia prevede il linciaggio sommario di chi manifesta nelle piazze e fa comizi.. :asd:

the_joe
04-04-2008, 15:03
Fischiare si può, strappare i manifesti, lanciare bottiglie, pomodori, uova, lanciare monete, pietre e rompere i fanalini delle auto, no (oltre che insultare)....ma tanto in Italia finirà a tarallucci e vino..nessuno interverrà contro i nipotini scimmieschi di Mao e Pol Pot.

Dai che è divertente vedere i sinistri difendere comportamenti CHIARAMENTE FASCISTI :D

zerothehero
04-04-2008, 15:05
Dai che è divertente vedere i sinistri difendere comportamenti CHIARAMENTE FASCISTI :D

Io sono allibito.. :asd: addirittura c'è chi dice che il linciaggio di una persona è una forma di difesa DEMOCRATICA..sto thread è da salvare e da riproporre per gli anni venturi.. quando ci sarà qualcuno della sinistra radicale preso con le bottiglie, le pietrate, gli insulti, i pomodori e le uova e le sediate in testa (finendo all'ospedale), con annessa invasione (democratica) del palco, io parlerò di forme di lotta sinceramente democratica :asd: ...ci sarà da ridere...thread messo nei preferiti e salvato, casomai finisca nel cestino.

the_joe
04-04-2008, 15:08
Io sono allibito.. :asd: addirittura c'è chi dice che il linciaggio di una persona è una forma di difesa DEMOCRATICA..sto thread è da salvare e da riproporre per gli anni venturi..

Io invece non mi stupisco affatto, è da quando sono nato che sento dire che i morti sono morti se fatti dai fascisti e sacrifici necessari se fatti dai comunisti, così come i pugni se dati dai fascisti sono pugni, se dati dai comunisti erano metodi di rieducazione e così via.......basta non essere dalla parte di chi le prende e poi alla fine va bene..... :O

_TeRmInEt_
04-04-2008, 15:10
Certo, la democrazia prevede il linciaggio sommario di chi manifesta nelle piazze e fa comizi.. :asd:

Quasi tutte le democrazie moderne sono nate versando sangue, Italia compresa.

Quindi evita di usare la democrazia come parafulmine: nella stessa Grecia, non si facevano scrupoli a far fuori letteralmente avversari politici (cfr. per es. Socrate)

the_joe
04-04-2008, 15:13

Vero, per sovverchiare una tirannia ci vuole una rivoluzione, non mi pare che Ferrara sia un tiranno......e la democrazia in Italia oramai è una realtà assodata, forse o evidentemente però qualcuno non l'ha ancora digerita.

Quindi evita di usare la democrazia come parafulmine: nella stessa Grecia, non si facevano scrupoli a far fuori letteralmente avversari politici (cfr. per es. Socrate)

Quindi saresti d'accordo pure se Ferrara o i suoi facessero fuori i LORO avversari politici.....

zerothehero
04-04-2008, 15:15

A parte che Socrate fu condannato a morte dai 30 tiranni nel 404 a.c. (cosa c'entra la democrazia?)...sei pregato di non usare Socrate per giustificare atti antidemocratici e contro il "nomos" (Socrate bevve la cicuta perchè la legge della polis andava cmq rispettata)..
Che le democrazie possano nascere da rivoluzioni violente, non c'è dubbio...è vergognoso invece proclamare e inneggiare alla violenza, quando con la democrazia non è affatto necessario l'uso della violenza (infatti la democrazia si distingue proprio per la possibilità di risolvere pacificamente i conflitti e le lotte di potere delle minoranze organizzate).
RIpeto: vergogna. :) strappare i manifesti e impedire i comizi ricorda molto il fascismo o il totalitarismo dei comunisti dell'est europa. (o i nipotini di Mao e di Pol Pot del 68-77).

ferste
04-04-2008, 15:17
questo è il video

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=18964&showtab=Italia

io vedo solo un pomodoro, tra l'altro rilanciato da ferrara alla folla

si vede anche benissimo che ad ascoltarlo non c'è sostanzialmente nessuno, tranne la polizia

lo dicevamo prima.....le immagini derivano dall'interpretazione di chi le fa.........la documentazione a riguardo parla diversamente.

zerothehero
04-04-2008, 15:19
Io invece non mi stupisco affatto, è da quando sono nato che sento dire che i morti sono morti se fatti dai fascisti e sacrifici necessari se fatti dai comunisti, così come i pugni se dati dai fascisti sono pugni, se dati dai comunisti erano metodi di rieducazione e così via.......basta non essere dalla parte di chi le prende e poi alla fine va bene..... :O

Mi metto la maglietta rossa e mi faccio i capelli rasta, e inizio a strappare manifesti, insultare le persone e lanciar loro monetine (oltre che scazzottare)... :O per il bene della democrazia (la mia democrazia), s'intende. :doh:

_TeRmInEt_
04-04-2008, 15:21
Vero, per sovverchiare una tirannia ci vuole una rivoluzione, non mi pare che Ferrara sia un tiranno......e la democrazia in Italia oramai è una realtà assodata, forse o evidentemente però qualcuno non l'ha ancora digerita.

Appunto se la rivoluzione è un mezzo della Democrazia, si arriva all'assurdo che il fine giustifica i mezzi.

"Il fine giustifica i mezzi", come in questo caso, diventa una re-azione alle parole di Ferrara.

Quindi saresti d'accordo pure se Ferrara o i suoi facessero fuori i LORO avversari politici.....

Fortunatamente (o no?) non siamo rimasti ai tempi delle poleis greche, ma il punto del discorso è sempre quello di prima.

Fritz!
04-04-2008, 15:24
lo dicevamo prima.....le immagini derivano dall'interpretazione di chi le fa.........la documentazione a riguardo parla diversamente.

puoi interpretarle come preferisci, e se qualcuno ha lanciato sedie ha sbaglito

Rimane la sostanza, è una contestazione a un comizio.

Niente di trascendentale, e niente di particolarmente rilevante.

Chi ipocritamente si straccia le vesti in nome della democrazia, forse non sa che fatti del genere sono all'ordine del giorno in ogni democrazia, efanno sorridere di fronte ad altri tipi di contestazione che sono avvenuti in tutte le democrazie occidentali.

E se lo sa, allora è ipocrita

the_joe
04-04-2008, 15:24
Fortunatamente (o no?) non siamo rimasti ai tempi delle poleis greche, ma il punto del discorso è sempre quello di prima.

Cioè????

CHI deve decidere in quali casi è lecito usare la violenza?????

O meglio CHI PUO' ARROGARSI IL DIRITTO di usare violenza per far tacere l'avversario politico????????

the_joe
04-04-2008, 15:25

Secondo me ipocrita è chi imbraccia la bandiera della pace e poi ammazza l'avversario politico.....

FastFreddy
04-04-2008, 15:25

Chi ipocritamente si straccia le vesti in nome della democrazia, forse non sa che fatti del genere sono all'ordine del giorno in ogni democrazia, efanno sorridere di fronte ad altri tipi di contestazione che sono avvenuti in tutte le democrazie occidentali.

Anche le rapine a mano armata e gli omicidi sono all'ordine del giorno, consideriamo giusti anche quelli?

Fritz!
04-04-2008, 15:27
Secondo me ipocrita è chi imbraccia la bandiera della pace e poi ammazza l'avversario politico.....

non è stato ammazzato proprio nessuno, a parte qualche embrione di pollo

quindi questi commenti iperbolici non fanno che confermare quanto ho appena detto

Fritz!
04-04-2008, 15:30
Anche le rapine a mano armata e gli omicidi sono all'ordine del giorno, consideriamo giusti anche quelli?

non c'entrano nulla

e lo sai

C'è sempre un grado di "violenza" in ogni tipo di manifestazione di folla. Foss'anche limitato alla violenza verbale.

In ogni manifestazione di folla c'è sempre rischio e tensione. Qua la cosa piu grave che è successa è (forse) un fanalino rotto.

zerothehero
04-04-2008, 15:30
Appunto se la rivoluzione è un mezzo della Democrazia, si arriva all'assurdo che il fine giustifica i mezzi.

"Il fine giustifica i mezzi", come in questo caso, diventa una re-azione alle parole di Ferrara.

Anche qui, strumentalizzi le parole di Machiavelli per giustificare una violazione delle interna corporis democratiche.
Machiavelli diceva che "Il fine giustifica i mezzi" per la salvaguardia dello Stato (il potere) del Principe e per predicare l'autonomia della politica dalla morale...non per dire quello che tu stai tentando di dire..(il linciaggio è una forma di democrazia)..con la tua logica ripiombiamo tutti negli anni di piombo....

MA manco per sogno...i Greci processarono (pena, la condanna a morte) Alcibiade per aver tagliato la testa ad alcune statue...si poteva prevedere l'eccezione degli "asimneti" (una sorta di tirannide a tempo, per salvaguardare la democrazia in casi di estremo pericolo), di certo non sarebbe stato tollerato che nelle assemblee democratiche i liberi-uguali lanciassero pomodori (oddio non c'erano, facciamo i fichi), strappassero i manifesti o linciassero delle persone.
Che poi i Greci non fossero delle mezze seghe (combatterono contro i Persiani a Maratona, Platea, SAlamina e via dicendo) non c'è dubbio..lo stesso Socrate che tu citi combattè a Maratona in qualità di cittadino soldato.
IL punto è che è patrimonio universale che in democrazia si debbano usare i metodi democratici, e l'uso della violenza per impedire ad un cittadino di manifestare non è democratico. PUNTO.

FastFreddy
04-04-2008, 15:33
non c'entrano nulla

C'entrano eccome, hai detto che simili eccessi nel manifestare vanno tollerati in quanto sono all'ordine del giorno, anche delitti efferati sono all'ordine del giorno, non mi sembra però un buon motivo per tollerarli...

Comunque sia attendo un thread analogo a parti invertite, ci sarà da divertirsi.

zerothehero
04-04-2008, 15:33

UN giornalista, caro Fritz è finito all'ospedale..e strappare i manifesti non è democratico...inutile che ci giri attorno... :O
Pensi anche te che il linciaggio è una forma di difesa democratica?

_TeRmInEt_
04-04-2008, 15:35
A parte che Socrate fu condannato a morte dai 30 tiranni nel 404 a.c. (cosa c'entra la democrazia?)...sei pregato di non usare Socrate per giustificare atti antidemocratici e contro il "nomos" (Socrate bevve la cicuta perchè la legge della polis andava cmq rispettata)..
Che le democrazie possano nascere da rivoluzioni violente, non c'è dubbio...è vergognoso invece proclamare e inneggiare alla violenza, quando con la democrazia non è affatto necessario l'uso della violenza (infatti la democrazia si distingue proprio per la possibilità di risolvere pacificamente i conflitti e le lotte di potere delle minoranze organizzate).
RIpeto: vergogna. :) strappare i manifesti e impedire i comizi ricorda molto il fascismo o il totalitarismo dei comunisti dell'est europa. (o i nipotini di Mao e di Pol Pot del 68-77).

Che figure barbine che fai però :D Il processo di Socrate iniziò il 399 a.C, ben quattro anni dopo la caduta dei trenta tiranni in pieno regima di democrazia conservatrice. E per tua informazioni la giuria era composta da 501 cittadini di Atene... Quindi chi vuole parlare di Democrazia, almeno è pregato di conoscere la sua storia :) In ogni caso la morale di Socrate non c'entra nulla, de facto, quello che ho detto è corretto, nella culla della Democrazia, non si facevano problemi ad eliminare fisicamente gli avversari politici, così come chi raccolse la eredità culturale ovvero la Roma repubblicana e le sue liste di proscrizione.

Mi pare un bel sofisma :) Se la democrazia si raggiunge attraverso una rivoluzione violenta, allora è la stessa democrazia ad avere il seme della violenza.

gaxel
04-04-2008, 15:35

Avrei da ridire sull'Inghilterra, ma effettivamente Francia e USA sono diventate democrazie con delle rivoluzioni.

Italia e Germania hanno subito lo stesso processo dell'Iraq... solo un po' più deciso...

_TeRmInEt_
04-04-2008, 15:37
Avrei da ridire sull'Inghilterra, ma effettivamente Francia e USA sono diventate democrazie con delle rivoluzioni.

Italia e Germania hanno subito lo stesso processo dell'Iraq... solo un po' più deciso...

Eh solo perché in Inghilterra non ci sono riusciti non significa che non ci hanno provato :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Rivoluzione_inglese

the_joe
04-04-2008, 15:37
non c'entrano nulla

e lo sai

C'è sempre un grado di "violenza" in ogni tipo di manifestazione di folla. Foss'anche limitato alla violenza verbale.

In ogni manifestazione di folla c'è sempre rischio e tensione. Qua la cosa piu grave che è successa è (forse) un fanalino rotto.

Bene, chiariamo un punto, di Ferrara e del suo comizio non m'importa una sega.

Vorrei però sapere PERCHE' si tenta in tutti i modi di giustificare il fatto che la folla possa ARROGARSI IL DIRITTO di mettere a tacere un politico che fa un comizio, fosse Ferrara, Bertinotti, Veltroni, Stalin o Il Papa........

Se poi vogliamo disquisire sul fatto che non sia accaduto niente di grave, io dissento, SOLO IL FATTO DI IMPEDIRE a qualcuno di esprimere le proprie opinioni, in democrazia ripeto IN DEMOCRAZIA è una cosa di una gravità assoluta, altrimenti quello che auspicate non è una democrazia è LA VOSTRA democrazia.

FastFreddy
04-04-2008, 15:40
Aspetto solo che accada qualcosa di analogo a parti invertite, improvvisamente diventeranno tutti paladini della libertà di parola contro la minaccia reazionaria fascista...

Dj Ruck
04-04-2008, 15:40
Per Bolzaneto c'è un processo in corso e Fini non è indagato...poi che Fo la pensi in modo diverso, beh..chemmefregaame. :D

Per l'appunto!:read:

gaxel
04-04-2008, 15:41
Eh solo perché in Inghilterra non ci sono riusciti non significa che non ci hanno provato :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Rivoluzione_inglese

Non ci sono riusciti con la violenza, ma ci sono riusciti successivamanete senza.
Aggiungerei pure l'India... non serve necessariamente versare sangue.

Che poi i francesi sono stati i primi a fare una rivoluzione per destituire un regno e hanno messo su un imperatore...

Ah, prima dimenticavo... oltre a Italia e Germania, pure il Giappone si è democratizzato col sistema Iraq.

Fritz!
04-04-2008, 15:41
C'entrano eccome, hai detto che simili eccessi nel manifestare vanno tollerati in quanto sono all'ordine del giorno, anche delitti efferati sono all'ordine del giorno, non mi sembra però un buon motivo per tollerarli...

Comunque sia attendo un thread analogo a parti invertite, ci sarà da divertirsi.

unpo' come i tassisti a Roma che hanno assalito le auto dei ministri e hanno fisicamente malmenato un ministro e un professore.

Solo che ad aizzare i tassisti di Roma c'erano ex ministri del governo berlusconi (Alemanno)

A Ferrara tutti hanno espresso solidarietà.

Quindi a livello democratico generale una differenza c'è.

_TeRmInEt_
04-04-2008, 15:42
Cioè????

CHI deve decidere in quali casi è lecito usare la violenza?????

O meglio CHI PUO' ARROGARSI IL DIRITTO di usare violenza per far tacere l'avversario politico????????

Mi pare ovvio che sia tutto un gioco di equilibri, in un stato utopistico in cui tutti abbiano le stesse possibilità di espressione, la violenza non esisterebbe. La contestazione nasce proprio quando non hai democraticamente la possibilità di espressione.

zerothehero
Che figure barbine che fai però :D Il processo di Socrate iniziò il 399 a.C, ben quattro anni dopo la caduta dei trenta tiranni in pieno regima di democrazia conservatrice. E per tua informazioni la giuria era composta da 501 cittadini di Atene... Quindi chi vuole parlare di Democrazia, almeno è pregato di conoscere la sua storia :) In ogni caso la morale di Socrate non c'entra nulla, de facto, quello che ho detto è corretto, nella culla della Democrazia, non si facevano problemi ad eliminare fisicamente gli avversari politici, così come chi raccolse la eredità culturale ovvero la Roma repubblicana e le sue liste di proscrizione.

Ok, ho sbagliato di 5 anni..il punto è che cmq Socrate fu processato in base alla Legge, non linciato o fatto oggetto di violenze antidemocratiche.
Tu devi giustificare il fatto che il linciaggio è una forma democratica...che hai da dire? :asd:

Mi pare un bel sofisma :) Se la democrazia si raggiunge attraverso una rivoluzione violenta, allora è la stessa democrazia ad avere il seme della violenza.

No, perchè pressochè tutte le rivoluzioni, dovendo abbattere un regime preesistente devono ricorrere alla violenza..quando si è in democrazia, si accettano le regole democratiche...suvvia non è così difficile.. :D ...o reputi lecito che in democrazia si spari all'avversario politico?

gaxel
Aspetto solo che accada qualcosa di analogo a parti invertite, improvvisamente diventeranno tutti paladini della libertà di parola contro la minaccia reazionaria fascista...

Non accadrà... "purtroppo" a destra c'è molta meno gente anti-democratica.

zerothehero
04-04-2008, 15:44
Mi pare ovvio che sia tutto un gioco di equilibri, in un stato utopistico in cui tutti abbiano le stesse possibilità di espressione, la violenza non esisterebbe. La contestazione nasce proprio quando non hai democraticamente la possibilità di espressione.

LE possibilità di esprimersi liberamente ci sono...non mi pare che ai giovani filo-aborto sia vietato manifestare. Che stai a dire, quindi?
La violenza esiste, perchè ci sono i prepotenti...o quando quelli di Forza Nuova usano la violenza lo fanno perchè non possono esprimersi?
MA per favore.

Fritz!
04-04-2008, 15:44
Bene, chiariamo un punto, di Ferrara e del suo comizio non m'importa una sega.

Vorrei però sapere PERCHE' si tenta in tutti i modi di giustificare il fatto che la folla possa ARROGARSI IL DIRITTO di mettere a tacere un politico che fa un comizio, fosse Ferrara, Bertinotti, Veltroni, Stalin o Il Papa........

Se poi vogliamo disquisire sul fatto che non sia accaduto niente di grave, io dissento, SOLO IL FATTO DI IMPEDIRE a qualcuno di esprimere le proprie opinioni, in democrazia ripeto IN DEMOCRAZIA è una cosa di una gravità assoluta, altrimenti quello che auspicate non è una democrazia è LA VOSTRA democrazia.

In democrazia tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione.

Finchè urlano, fischiano, cantano, sbeffeggiano, sono rimasti perfettamente nell'alveo della democrazia.

I tafferugli ci sono stati nel momento in cui Ferrara ha abbandonato il palco DOPO aver finito il proprio comizio. Tafferugli prevedibili in qualunque situazione di tensione. Che non vuol dire che siano giustificati e leciti, vuol solo dire che vedere in questo fatto un attacco alla democrazia è pretestuoso

Fritz!
04-04-2008, 15:45
UN giornalista, caro Fritz è finito all'ospedale..e strappare i manifesti non è democratico...inutile che ci giri attorno... :O
Pensi anche te che il linciaggio è una forma di difesa democratica?

Parlare di linciaggio per questo episodio è una esagerazione, intellettualmente MOLTO disonesta

FastFreddy
04-04-2008, 15:47
unpo' come i tassisti a Roma che hanno assalito le auto dei ministri e hanno fisicamente malmenato un ministro e un professore.

Solo che ad aizzare i tassisti di Roma c'erano ex ministri del governo berlusconi (Alemanno)

A Ferrara tutti hanno espresso solidarietà.

Quindi a livello democratico generale una differenza c'è.

Non mi risulta che Alemanno o Berlusconi abbiano incitato i tassisti a malmenare questo o quel ministro.

Direi che c'è una certa differenza tra l'appoggiare le rivendicazioni di una categoria e il giustificare le azioni violente di gruppi di facinorosi... Quindi, per coerenza, tu dovresti essere dalla parte di quei tassisti, giusto?

Esattamente come in questo caso, si stanno condannando le azioni violente di quei facinorosi, non le loro rivendicazioni.

Come al solito si fanno distinguo in base all'appartenenza pèolitica di questo o di quello.

_TeRmInEt_
04-04-2008, 15:47
Non ci sono riusciti con la violenza, ma ci sono riusciti successivamanete senza.
Aggiungerei pure l'India... non serve necessariamente versare sangue.

Che poi i francesi sono stati i primi a fare una rivoluzione per destituire un regno e hanno messo su un imperatore...

Ah, prima dimenticavo... oltre a Italia e Germania, pure il Giappone si è democratizzato col sistema Iraq.

Eh? Carlo I Stuart fu condannato a morte, più sangue di così :sofico:

India? Va bene che Gandhi predicava la non violenza, ma gli inglesi no eh :).

Senza contare poi la separazione del Pakistan...

Onisem
04-04-2008, 15:49

Un momento, l'altrui proprietà privata non si tocca e su questo siamo perfettamente d'accordo, ma per il resto due uova non hanno mai ammazzato nessuno, anzi fanno pure bene. E' che ormai questo sistema ha instillato nelle masse una mentalità talmente fascista, per cui anche solo fischiare o contestare un potente è considerato incivile ed illiberale. La gente ha forse altri modi per esprimere il proprio dissenso? Il voto? Ma per favore...

gaxel
04-04-2008, 15:49

Finchè urlano, fischiano, cantano, sbeffeggiano, sono rimasti perfettamente nell'alveo della democrazia.

I tafferugli ci sono stati nel momento in cui Ferrara ha abbandonato il palco DOPO aver finito il proprio comizio. Tafferugli prevedibili in qualunque situazione di tensione. Che non vuol dire che siano giustificati e leciti, vuol solo dire che vedere in questo fatto un attacco alla democrazia è pretestuoso

io ho visto video di Ferrara che mentre parlava doveva schivare oggetti che gli venivano tirati, qualcuno lo ha anche restituito al mittente.

Indipendentemente da quello che pensa chi sta da una parte e dall'altra, trovo profondamente incivile sbeffeggiare una persona che sta parlando, mancargli di rispetto lanciando oggetti e con fischi e grida impedire a chi lo vuole ascoltare di capire cosa sta dicendo... oltre che generare una situazione pericolosa che può sfociare nella violenza.

Tutto il resto è noia....

Fritz!
04-04-2008, 15:50
Non mi risulta che Alemanno o Berlusconi abbiano incitato i tassisti a malmenare questo o quel ministro.

Direi che c'è una certa differenza tra l'appoggiare le rivendicazioni di una categoria e il giustificare le azioni violente di gruppi di facinorosi... Quindi, per coerenza, tu dovresti essere dalal parte di quei tassisti, giusto?

Esattamente come in questo caso, si stanno condannando le azioni violente di quei facinorosi, non le loro rivendicazioni.

Come al solito si fanno distinguo in base all'appartenenza pèolitica di questo o di quello.

la differenza è che erano in piazza con i facinorosi

the_joe
04-04-2008, 15:50

Forse non ci siamo capiti, l'attacco alla democrazia non è la contestazione in se, è il fatto che da una parte e dall'altra si giustifichino a fasi alterne le violenze a seconda se a farle sia la propria fazione o meno, NO ALLA VIOLENZA SEMPRE non vuol dire NO ALLA VIOLENZA SEMPRE TRANNE QUANDO LA FACCIAMO NOI, è ben diverso.

E tanto per chiarire, non sono e non ero d'accordo nemmeno con le contestazioni dei tassisti e dei camionisti.

FastFreddy
04-04-2008, 15:51
la differenza è che erano in piazza con i facinorosi

Ma quindi stavano solo manifestando democraticamente la loro opinione, dove sta il problema? :)

Fritz!
io ho visto video di Ferrara che mentre parlava doveva schivare oggetti che gli venivano tirati, qualcuno lo ha anche restituito al mittente.

Indipendentemente da quello che pensa chi sta da una parte e dall'altra, trovo profondamente incivile sbeffeggiare una persona che sta parlando, mancargli di rispetto lanciando oggetti e con fischi e grida impedire a chi lo vuole ascoltare di capire cosa sta dicendo... oltre che generare una situazione pericolosa che può sfociare nella violenza.

Se uno non vuole persone indesiderate faccia i comizi nella sede di partito

Se li fa all'aperto, deve essere pronto ad accettare i fischi di chiunque

zerothehero

E che c'entra Carlo Stuart fu condannato a morte mediante un processo (che lui non riconobbe legittimo), tu confondi le regole della democrazia (che NON prevedono l'uso della violenza per conseguire il potere, attraverso le elezioni) con alcune contingenze rivoluzionarie che possono comportare l'uso della violenza per abbattere un regime. :D

Onisem
04-04-2008, 15:52
Prima o poi accadrà: vedrai che inversioni a U! :asd:

Personalmente riservassero lo stesso trattamento ad un Prodi o ad un qualsiasi altro esponente csx, non mi farebbe nè caldo nè freddo. Sarò io che sono un cane sciolto.

zerothehero
04-04-2008, 15:53
Se uno non vuole persone indesiderate faccia i comizi nella sede di partito

Se li fa all'aperto, deve essere pronto ad accettare i fischi di chiunque

Il punto è che non ci sono stati solo i fischi, a meno che tu non trovi un modo per giustificare come un giornalista della Repubblica sia finito in ospedale per dei fischi. :D
Se me lo spieghi ti pago 1mld di euro.

_TeRmInEt_
04-04-2008, 15:54
Anche qui, strumentalizzi le parole di Machiavelli per giustificare una violazione delle interna corporis democratiche.
Machiavelli diceva che "Il fine giustifica i mezzi" per la salvaguardia dello Stato (il potere) del Principe e per predicare l'autonomia della politica dalla morale...non per dire quello che tu stai tentando di dire..(il linciaggio è una forma di democrazia)..con la tua logica ripiombiamo tutti negli anni di piombo....

Sostituisci democrazia al potere ed ha la tua risposta. Il terrorismo è ed è sempre stato un'entità presente. Poi sono i vincitore che fanno la storia, ed a far diventare i terroristi partigiani.

[quote[
MA manco per sogno...i Greci processarono (pena, la condanna a morte) Alcibiade per aver tagliato la testa ad alcune statue...si poteva prevedere l'eccezione degli "asimneti" (una sorta di tirannide a tempo, per salvaguardare la democrazia in casi di estremo pericolo), di certo non sarebbe stato tollerato che nelle assemblee democratiche i liberi-uguali lanciassero pomodori (oddio non c'erano, facciamo i fichi), strappassero i manifesti o linciassero delle persone.
Che poi i Greci non fossero delle mezze seghe (combatterono contro i Persiani a Maratona, Platea, SAlamina e via dicendo) non c'è dubbio..lo stesso Socrate che tu citi combattè a Maratona in qualità di cittadino soldato.
IL punto è che è patrimonio universale che in democrazia si debbano usare i metodi democratici, e l'uso della violenza per impedire ad un cittadino di manifestare non è democratico. PUNTO.[/QUOTE]

Basta solo pensare alla satira di Aristofane, quindi figurati cosa potessero essere le assemblee greche :fagiano:

Fritz!
04-04-2008, 15:54
Ma quindi stavano solo manifestando democraticamente la loro opinione, dove sta il problema? :)

esattamente come l 99 % di quelli che erano in piazza a bologna.

Dove sta il problema?

Chi fa di tutta l'erba un fascio?

zerothehero
04-04-2008, 15:55

Puntuale.. in quel caso userò le loro stesse frasi. :O

Fritz!
Puntuale.. in quel caso userò le loro stesse frasi. :O

quindi l'ipocrita sei tu:read:

FastFreddy
esattamente come l 99 % di quelli che erano in piazza a bologna.

Dove sta il problema?

Chi fa di tutta l'erba un fascio?

Se non si fosse capito ero ironico... ;)

gaxel
04-04-2008, 15:57

Io parlavo dell'India... non della Gran Bretagna.

Non c'è mai stata una guerra tra due democrazie... e l'unica democrazia che ha avuto una guerra civile sono stati gli USA, ma il motivo per cui è scoppiata è tra i più nobili dell'umanità. Ineggiare alla violenza contro Ferrara è contro la democrazia. Punto.

zerothehero
04-04-2008, 15:58
Sostituisci democrazia al potere ed ha la tua risposta. Il terrorismo è ed è sempre stato un'entità presente. Poi sono i vincitore che fanno la storia, ed a far diventare i terroristi partigiani.

E' inutile che ci giri intorno: nelle democrazie liberali l'uso della violenza per conseguire il potere (mediante elezioni democratiche) non è un mezzo lecito.
Smentiscimi se ci riesci. :p
I partigiani-guerriglieri-terroristi non c'entrano un ciufolo perchè cmq stiamo parlando della fase "rivoluzionaria", in cui delle elite organizzate tentano di rovesciare il regime preesistente per instaurarne un altro...continui a confondere (a questo punto credo che lo fai volutamente).

Onisem
04-04-2008, 15:58

Ferrara offende milioni di persone ogni giorno, gente che non ha possibilità di replica o di appello, essendo tutti i media tranne internet "passivi", cioè si possono solo subire e sono unidirezionali. E non mi si dica che basta cambiare canale, perchè quelli come lui che li si guardi o meno sono opinion maker e formano l'opinione pubblica. E non contenti fondano partiti e baciano i piedi al potere di turno (Ferrara è stato pure comunista quando conveniva esserlo!) per tentare di influenzare la vita pubblica e di tutti secondo i suoi balenghi e personalissimi principi morali (ci credesse poi...). E' come sempre semplice azione e reazione.

zerothehero
04-04-2008, 16:00
quindi l'ipocrita sei tu:read:

Mò non potrò divertirmi rinfacciando l'incoerenza di coloro che oggi inneggiano alla violenza e che domani si ergeranno a cariatidi indignate? :p
e no, eh.. :asd:
Se è democratico lanciare pomodori, monetine, sedie e altri amenicoli (oltre che strappare i manifesti), lo è per tutti..

_TeRmInEt_
04-04-2008, 16:00
Ok, ho sbagliato di 5 anni..il punto è che cmq Socrate fu processato in base alla Legge, non linciato o fatto oggetto di violenze antidemocratiche.
Tu devi giustificare il fatto che il linciaggio è una forma democratica...che hai da dire? :asd:

Stessa legge che gli permetteva una bella scappatoia, suvvia...

Qui lo dico e lo ripeto, il linciaggio è una forma democratica, perché la democrazia non è quella che pensi. Essendo la violenza natura dell'uomo, essa stessa è per forza presente in un'associazione di uomini.

In pratica se viene minato lo stato di natura, ogni uomo ricorre a qualsiasi strumento per ripristinare l'autoconservazione

No, perchè pressochè tutte le rivoluzioni, dovendo abbattere un regime preesistente devono ricorrere alla violenza..quando si è in democrazia, si accettano le regole democratiche...suvvia non è così difficile.. :D ...o reputi lecito che in democrazia si spari all'avversario politico?

Appunto perché l'uomo è alienato, se tali condizioni si verificano anche in democrazia si ritorna al discorso di prima. Mi pare semplice da capire.

tatrat4d
04-04-2008, 16:02
http://www.chieracostui.com/costui/images/foto/bozamboni.jpg

stesso luogo, costui rovesciava (o tentava di farlo) una dittatura; i geni dell'altra sera impedivano a qualcuno di esercitare la pratica democratica ed elettorale.

_TeRmInEt_
04-04-2008, 16:03
LE possibilità di esprimersi liberamente ci sono...non mi pare che ai giovani filo-aborto sia vietato manifestare. Che stai a dire, quindi?
La violenza esiste, perchè ci sono i prepotenti...o quando quelli di Forza Nuova usano la violenza lo fanno perchè non possono esprimersi?
MA per favore.

Appunto "giovani filo-aborto", ovvero dei signor nessuno, contro al "mostro sacro" Ferrara.

Ed ecco che la democrazia non garantisce pari opportunità, ed ecco che la contestazione diventa uno strumento di comunicazione

gaxel
04-04-2008, 16:03
Ferrara offende milioni di persone ogni giorno, gente che non ha possibilità di replica o di appello, essendo tutti i media tranne internet "passivi", cioè si possono solo subire e sono unidirezionali. E non mi si dica che basta cambiare canale, perchè quelli come lui che li si guardi o meno sono opinion maker e formano l'opinione pubblica. E non contenti fondano partiti e baciano i piedi al potere di turno (Ferrara è stato pure comunista quando conveniva esserlo!) per tentare di influenzare la vita pubblica e di tutti secondo i suoi balenghi e personalissimi principi morali (ci credesse poi...). E' come sempre semplice azione e reazione.

Io sono sempre stato a favore dell'aborto, magari è sbagliato, magari no... non lo so. E' molto, molto complessa la cosa... la vita inizia dal concepimento? Inizia alla nascita? Chi lo sa ...?

Non me ne sbatte nulla... se avessi una figlia incinta e volesse abortire, rispetterei la sua decisione, se avessi la ragazza incinta e volesse abortire, mi dispiacerebbe tantissimo, ma rispetterei la sua decisione...

Se Ferrara va in tv a dire che nessuno deve abortire e chi aborstisce è idiota, stupido, assassino, qualunque cosa e che farà di tuto per impedire che le donne italiane possano ancora abortire... penso che sono cazzi suoi, il mio voto non glielo dò e di quello che dirà in futuro me ne sbatto altamente. Punto

tatrat4d
04-04-2008, 16:04
Qui lo dico e lo ripeto, il linciaggio è una forma democratica, perché la democrazia non è quella che pensi. Essendo la violenza natura dell'uomo, essa stessa è per forza presente in un'associazione di uomini.

la democrazia moderna si basa su rappresentatività, principio di maggioranza e diritti politici e civili. Non sul campionario ortofrutticolo :D

Fritz!
04-04-2008, 16:04
E a criticarlo fai il suo gioco! Svegliaaaaaaaaaa!!!!!
Ignorare.

Verissimo

infatti ferrara andrebbe ignorato, la migliore contestazione è il pubblico dei suoi comizi formato da 4 vecchiete e 100 poliziotti.

Rimane una questione però.. Ferrara offende pesantemente quando addita come omicida le donne che fanno l'aborto, affermando che ne ha orrore. questo dal suo pulpito privilegiato e mediatico....
Sa benissimo che facendo così attira una reazione.

E' piu in malafede chi provoca sapendo di ricevere un pugno per fare la vittima, o chi reagisce d'impulso dandu un pugno?

Onisem
04-04-2008, 16:05
E a criticarlo fai il suo gioco! Svegliaaaaaaaaaa!!!!!
Ignorare.

Ma svegliati tu, ad ignorare certa gente gli si permette di continuare a prosperare, quindi peste e corna finchè mi va e finchè posso. E poi ignora oggi, ignora domani, ci si ritrova completamente assuefatti.

zerothehero
04-04-2008, 16:05
Stessa legge che gli permetteva una bella scappatoia, suvvia...

In pratica se viene minato lo stato di natura, ogni uomo ricorre a qualsiasi strumento per ripristinare l'autoconservazione

Il linciaggio non è un mezzo lecito nelle democrazie liberali...se vuoi smentirmi, trova un articolo di una qualsiasi liberal-democrazia in cui il linciaggio è lecito. E la democrazia non fa parte dello stato di "natura" (che semmai è anarchico)

Appunto perché l'uomo è alienato, se tali condizioni si verificano anche in democrazia si ritorna al discorso di prima. Mi pare semplice da capire.

Che la violenza è uno strumento legittimo in democrazia da parte del cittadino?
Fallo, così ti arrestano :asd:

zerothehero
04-04-2008, 16:06
Appunto "giovani filo-aborto", ovvero dei signor nessuno, contro al "mostro sacro" Ferrara.

Ed ecco che la democrazia non garantisce pari opportunità, ed ecco che la contestazione diventa uno strumento di comunicazione

La contestazione deve avvenire nell'alveo della legalità, non dell'illegalità.

_TeRmInEt_
04-04-2008, 16:06
E che c'entra Carlo Stuart fu condannato a morte mediante un processo (che lui non riconobbe legittimo), tu confondi le regole della democrazia (che NON prevedono l'uso della violenza per conseguire il potere, attraverso le elezioni) con alcune contingenze rivoluzionarie che possono comportare l'uso della violenza per abbattere un regime. :D

Beh un processo fatti dai vincitori di una guerra :sofico: suvvia, un po' di amore per l'intelligenza :)

Io non confondo un bel nulla, sto dicendo che le regole civili (non democratiche) funzionano finché la democrazia funziona.

the_joe
04-04-2008, 16:07
Verissimo

infatti ferrara andrebbe ignorato, la migliore contestazione è il pubblico dei suoi comizi formato da 4 vecchiete e 100 poliziotti.

OK

Rimane una questione però.. Ferrara offende pesantemente quando addita come omicida le donne che fanno l'aborto, affermando che ne ha orrore. questo dal suo pulpito privilegiato e mediatico....
Sa benissimo che facendo così attira una reazione.

Vero

E' piu in malafede chi provoca sapendo di ricevere un pugno per fare la vittima, o chi reagisce d'impulso dandu un pugno?

Sempre e comunque chi fa la violenza, altrimenti sono giustificati anche i poliziotti che dopo ore che sono sotto gli insulti e il tiro di oggetti da parte dei manifestanti, si fanno "giustizia" a suon di manganellate.......

FastFreddy
04-04-2008, 16:07

Veramente i partiti affini a quei giovani pro-aborto hanno in parlamento una rappresentatività decisamente superiore a quella del partito di Ferrara (che al momento corrisponde a zero)

LucaTortuga
04-04-2008, 16:09
Mò non potrò divertirmi rinfacciando l'incoerenza di coloro che oggi inneggiano alla violenza e che domani si ergeranno a cariatidi indignate? :p
e no, eh.. :asd:
Se è democratico lanciare pomodori, monetine, sedie e altri amenicoli (oltre che strappare i manifesti), lo è per tutti..

A me non potrai rinfacciare proprio niente.
Difenderò sempre chi lancia pomodori e uova, a chiunque e in qualsiasi situazione le lanci.
Le monetine e le sedie non le ho viste in nessun filmato, quindi sono balle dei giornali.

zerothehero
04-04-2008, 16:09
Beh un processo fatti dai vincitori di una guerra :sofico: suvvia, un po' di amore per l'intelligenza :)

Io non confondo un bel nulla, sto dicendo che le regole civili (non democratiche) funzionano finché la democrazia funziona.

La democrazia non funziona quando per la battaglia politica si usa la violenza.
E' così banale, che non ci sarebbe neanche da discutere..

FastFreddy
04-04-2008, 16:11
Ma svegliati tu, ad ignorare certa gente gli si permette di continuare a prosperare, quindi peste e corna finchè mi va e finchè posso. E poi ignora oggi, ignora domani, ci si ritrova completamente assuefatti.

Ignora oggi e ignora domani: "Ferrara ha una lista? Non lo sapevo... Chi è Ferrara?"

Lincia oggi lincia domani: "Ferrara sta sulla bocca di tutti"

zerothehero
04-04-2008, 16:11
A me non potrai rinfacciare proprio niente.
Difenderò sempre chi lancia pomodori e uova, a chiunque e in qualsiasi situazione le lanci.
Le monetine e le sedie non le ho viste in nessun filmato, quindi sono balle dei giornali.

Il giornalista di Repubblica è finito in ospedale perchè gli hanno lanciato un uovo, non una sedia...e va beh.. :D ...ma da quando in qua è democratico lanciare pomodori e uova ad uno che sta parlando in pubblico (oltre che riempirlo di insulti?)

_TeRmInEt_
04-04-2008, 16:13
Il linciaggio non è un mezzo lecito nelle democrazie liberali...se vuoi smentirmi, trova un articolo di una qualsiasi liberal-democrazia in cui il linciaggio è lecito. E la democrazia non fa parte dello stato di "natura" (che semmai è anarchico)

Che la violenza è uno strumento legittimo in democrazia da parte del cittadino?
Fallo, così ti arrestano :asd:

Ogni sistema di governo deve tendere allo stato di natura (cfr. concetto del buon selvaggio o del giusnaturalismo)...

La contestazione deve avvenire nell'alveo della legalità, non dell'illegalità.

Si vabbè, hai capito tutto il mio discorso...

la democrazia moderna si basa su rappresentatività, principio di maggioranza e diritti politici e civili. Non sul campionario ortofrutticolo :D

E forse è proprio questo il male della democrazia, funziona finché si è in piccole realtà dove la rappresentanza è diretta...

zerothehero
04-04-2008, 16:17
Ogni sistema di governo deve tendere allo stato di natura (cfr. concetto del buon selvaggio o del giusnaturalismo)...

Ma neanche per idea..senza il monopolio della forza da parte dello Stato, finiremmo come in Iraq o nel Waziristan...in Italia poi...(dove la civic culture è molto sviluppata) :p

E forse è proprio questo il male della democrazia, funziona finché si è in piccole realtà dove la rappresentanza è diretta...

LA democrazia diretta ateniese prevedeva l'esclusione dei meteci, degli schiavi e delle donne..dubito che per te sia un buon modello da imitare (anche ammettendo che l'ITalia sia un paese con 10000 abitanti in tutto).
Le liberaldemocrazie rappresentative funzionano discretamente...se poi i nostri politici sono incapaci non è certo colpa del sistema democratico, ma delle persone (e delle regole di funzionamento della democrazia italiana che sono bislacche)

LucaTortuga
04-04-2008, 16:17
Il giornalista di Repubblica è finito in ospedale perchè gli hanno lanciato un uovo, non una sedia...e va beh.. :D ...ma da quando in qua è democratico lanciare pomodori e uova ad uno che sta parlando in pubblico (oltre che riempirlo di insulti?)

Da sempre, a parer mio.
Se un politico di sinistra si dispiacesse per aver ricevuto un lancio di ortaggi e uova, potrei capirlo; se gridasse all'attentato antidemocratico lo riterrei un cretino.

_TeRmInEt_
04-04-2008, 16:19
Ok, io ho espresso il mio pensiero, se non l'hai capito pazienza, saluti.

zerothehero
04-04-2008, 16:20
Da sempre, a parer mio.
Se un politico di sinistra si dispiacesse per aver ricevuto un lancio di ortaggi e uova, potrei capirlo; se gridasse all'attentato antidemocratico lo riterrei un cretino.

L'uso della violenza per manifestare un dissenso politico è antidemocratico.
Smentiscimi, se ci riesci.
O forse ti allarmi solo se c'è un golpe?

zerothehero
04-04-2008, 16:22
Ok, io ho espresso il mio pensiero, se non l'hai capito pazienza, saluti.

Sei chiarissimo: la violenza è un mezzo lecito in democrazia.
Chiudo anch'io, tanto quello che volevo dire l'ho detto. :D

LucaTortuga
04-04-2008, 16:35
Smentiscimi, se ci riesci.
O forse ti allarmi solo se c'è un golpe?

Non ho nessun bisogno di smentirti, la penso esattamente come te.
Solo che, dal mio personale punto di vista, lanciare uova e pomodori non è violenza.

gaxel
04-04-2008, 16:45
Non ho nessun bisogno di smentirti, la penso esattamente come te.
Solo che, dal mio personale punto di vista, lanciare uova e pomodori non è violenza.

ahaha
Questa è bella. L'ho già detto pagine indietro, ma un uovo nel naso non fa bene... Cioè tu reputi violenza solo quello che può causare danno fisico? ahahaha

Per me è violenza anche e soprattutto (in questo caso) impedire alle 4 vecchiette che stavano lì di ascoltare Ferrara coprendolo di fischi, urla e insulti...

Vuoi fare una protesta democratica? Rilascia dei volantini a chi crede in Ferrara cercando di fargli capire dove eventualmente sbaglia.

Poi rompete i coglioni se a un poliziotto ogni tanto scappa il manganello o peggio... :rolleyes:

LucaTortuga
04-04-2008, 16:49
Questa è bella. L'ho già detto pagine indietro, ma un uovo nel naso non fa bene... Cioè tu reputi violenza solo quello che può causare danno fisico?

Sì.

Per me è violenza anche e soprattutto (in questo caso) impedire alle 4 vecchiette che stavano lì di ascoltare Ferrara coprendolo di fischi, urla e insulti...

No, quella è una buona azione da boy-scout, come aiutarle ad attraversare la strada. :D

Vuoi fare una protesta democratica? Rilascia dei volantini a chi crede in Ferrara cercando di fargli capire dove eventualmente sbaglia.

Anche.

Poi rompete i coglioni se a un poliziotto ogni tanto scappa il manganello o peggio... :rolleyes:

Direi, quello fa male!

gaxel
04-04-2008, 16:59
No, quella è una buona azione da boy-scout, come aiutarle ad attraversare la strada. :D

Questa è bella però... :)

LucaTortuga
04-04-2008, 17:12
Tranqui, te lo lancio io un pachino dritto dritto nell'occhio a 150 all'ora: ci stai?
Ma di che stiamo parlando?

Se hai un braccio così potente e preciso, accomodati pure (tanto ho gli occhiali). :D

LucaTortuga
04-04-2008, 19:11
Seee, gli occhiali ti partono con una "pachinata"!!!
Ma anche un uovo non è piacevole da prendere in un occhio, eh?
Azz, devi essere un duro stile "mangio chiodi e piscio napalm"!!! :D

Non lo sono, devi pensare a me più come a un Ned Flanders ateo. :D

shinji_85
04-04-2008, 19:24
"Ma nessuno pensa a quelle povere UOVA??? Pensate alle UOVA!!! Le UOVAAA!!!"
Potevano essere fecondate!!! Decine e decine di future galline uccise!!! :D

La battuta non è farina del mio sacco...
Comunque sono decisamente contrario al lancio di oggetti...
Anche se... Finché sono innocui... In fondo in fondo... No dai... :D

Onisem
04-04-2008, 19:52
E infatti Ferrara ha una sua lista e non si fa che parlare di lui...:muro:
Vabbè, gli italiani hanno ciò che si meritano.

Infatti, visto che ormai digeriscono tutto e che se provi a dire "a" sei un pericoloso sovversivo. Agli ultimi cittadini che manifestavano non manovrati di cui ho memoria, un componente del governo di sta repubblica di cazzari ha affettuosamente mostrato un grande sorriso al plastico accompagnato da un dito medio. Capito? Quando si manifesta normalmente ti sbattono in faccia pure un dito medio. Poi dice che uno non si deve incazzare... In altri paesi, civili, per una roba del genere sarebbe partito l'assalto al palazzo. Incivile è la società serva (nella testa) e che non si ribella MAI.
Poi, come dicevo, se toccano un fanalino dell'auto di qualcuno o danneggiano l'altrui proprietà privata allora li si prende e gli si fa ripagare tutto. Ma tutta sta devastazione non mi è parso di averla vista. Bene che Ferrara stia a sparare le sue dentro lo studio televisivo, non per strada, che è l'ultima cosa che ci è rimasta (forse).

_TeRmInEt_
04-04-2008, 19:57
Infatti, visto che ormai digeriscono tutto e che se provi a dire "a" sei un pericoloso sovversivo. Agli ultimi cittadini che manifestavano non manovrati di cui ho memoria, un componente del governo di sta repubblica di cazzari ha affettuosamente mostrato un grande sorriso al plastico accompagnato da un dito medio. Capito? Quando si manifesta normalmente ti sbattono in faccia pure un dito medio. Poi dice che uno non si deve incazzare... In altri paesi, civili, per una roba del genere sarebbe partito l'assalto al palazzo. Incivile è la società serva (nella testa) e che non si ribella MAI.
Poi, come dicevo, se toccano un fanalino dell'auto di qualcuno o danneggiano l'altrui proprietà privata allora li si prende e gli si fa ripagare tutto. Ma tutta sta devastazione non mi è parso di averla vista. Bene che Ferrara stia a sparare le sue dentro lo studio televisivo, non per strada, che è l'ultima cosa che ci è rimasta (forse).

Finalmente delle parole sensate ;)

sid_yanar
04-04-2008, 20:45

assolutamente d'accordo. Le emergenze democratiche in italia sono ben altre e profonde, non certo due pomodori raccolti da chi comunque ha smisurati mezzi mediatici (finanziati anche con soldi pubblici) per seminare odio tra la gente.

paulus69
04-04-2008, 21:49
"Ma nessuno pensa a quelle povere UOVA??? Pensate alle UOVA!!! Le UOVAAA!!!"
Potevano essere fecondate!!! Decine e decine di future galline uccise!!! :D

e allora....alle uova ci penso...e pure alle galline.;)
cmq sò la risposta all'eterna domanda di chi dei 2 sia nato prima...:O

FabioGreggio
04-04-2008, 22:38

Quoto.
La presenza di Fini a Bolzaneto è un esempio classico.
Al g8 si è usata violenza per manifestare dissenso politico: alla Diaz, a Bolzaneto.

Qualche uovo non è violenza.
E' la risposta adeguata all'arroganza del potere mediatico usato come clava.

Io sarei andato giù anche di ortaggi leggermente maturi.

fg

drakend
04-04-2008, 22:40
Persino le Iene ci hanno fatto una palla tanta su come sia incivile lanciare uova... certo che dopo quel servizio sulla droga in Parlamento le hanno addomesticate ben bene... :stordita:

FastFreddy
04-04-2008, 22:41
Quoto.
La presenza di Fini a Bolzaneto è un esempio classico...

...di autentica panzana.

blackgnat
05-04-2008, 03:20
...... e l'unica democrazia che ha avuto una guerra civile sono stati gli USA, ma il motivo per cui è scoppiata è tra i più nobili dell'umanità........

ot completo ...
è tardissimo ... non dovevo neanche collegarmi .... dopo aver letto questa vado a letto con il sorriso :) :)

lowenz
05-04-2008, 10:03
Le liberaldemocrazie rappresentative funzionano discretamente...se poi i nostri politici sono incapaci non è certo colpa del sistema democratico
Affermazione data da un'approssimazione del prim'ordine :D

E' il nostro sistema che li ha creati, i politici furbetti :p

Dreammaker21
05-04-2008, 10:56
Affermazione data da un'approssimazione del prim'ordine :D

E' il nostro sistema che li ha creati, i politici furbetti :p

Io non sono d'accordo, l'avidità e l'egoismo sono insiti nella natura umana e queste insclinazioni si manifestano a prescindere dal sistema di appartenenza.

Non esiste un solo "sistema politico" nella storia umana che non sia stato offuscato o minacciato dalla corruzione umana, perfino Platone (ma lo sai meglio di me) che aveva un altissima considerazione della vita civile e della capicità di governare umana, si arrese arrivando a considerazioni molto amare.

zerothehero
05-04-2008, 11:16
Non lo sono, devi pensare a me più come a un Ned Flanders ateo. :D

Non riesco ad immaginarti nelle vesti di un Ned Flanders ateo.. anche perchè se lo fossi, condanneresti le manifestazioni incivili e antidemocratiche cui è stato fatto oggetto Ferrara. :O

zerothehero
05-04-2008, 11:28
Io non sono d'accordo, l'avidità e l'egoismo sono insiti nella natura umana e queste insclinazioni si manifestano a prescindere dal sistema di appartenenza.

Si, ma la natura umana è invariante sia che ci si trovi in Arabia Saudita o in Svezia.. :D , quindi non la si può addurre come scusa per il malfunzionamento di un regime. Ora, è anche inutile continuare a ripetere quali sono i problemi dell'Italia (certamente non il fatto che è una democrazia), tanto li sappiamo tutti (con diverse sfumature, ovviamente), sia sul lato della "civic culture", sia sul lato politico-istituzionale.

Non esiste un solo "sistema politico" nella storia umana che non sia stato offuscato o minacciato dalla corruzione umana, perfino Platone (ma lo sai meglio di me) che aveva un altissima considerazione della vita civile e della capicità di governare umana, si arrese arrivando a considerazioni molto amare.

Vabbè, Platone manco era "democratico" (anche se proprio la democrazia demagogica portò al disastro Atene). :D, tanto che nel "politeia" (repubblica) si mise a sproloquiare sulla repubblica dei filosofi (meglio la morte, piuttosto :D )

zerothehero
05-04-2008, 11:34
Quoto.
La presenza di Fini a Bolzaneto è un esempio classico.
Al g8 si è usata violenza per manifestare dissenso politico: alla Diaz, a Bolzaneto.

Qualche uovo non è violenza.
E' la risposta adeguata all'arroganza del potere mediatico usato come clava.

Io sarei andato giù anche di ortaggi leggermente maturi.

fg

Sei fissato con Fini e Bolzaneto :asd:
Senti, cosa preferisci?
Il pomodorozzo democratico da 300g brasiliano o una mitragliata democratica di ciliegini?
Fammi sapere pure per le bottiglie e le uova (categoria extra o mini..)...non si dica che Zerothehero è dogmaticamente legato ad una solo paradigma democratico...viva le democrazie (al pomodoro).
Ho anche i finocchi dell'orto , che a me personalmente fanno schifo, quindi potrei usarli per manifestare il mio democratico pensiero su di te.. :asd:
A breve avrò pure le zucchinone giganti...secondo me ti si abbinerebbero bene.

zerothehero
05-04-2008, 11:40
Un momento, l'altrui proprietà privata non si tocca e su questo siamo perfettamente d'accordo, ma per il resto due uova non hanno mai ammazzato nessuno, anzi fanno pure bene. E' che ormai questo sistema ha instillato nelle masse una mentalità talmente fascista, per cui anche solo fischiare o contestare un potente è considerato incivile ed illiberale. La gente ha forse altri modi per esprimere il proprio dissenso? Il voto? Ma per favore...

Aspè...è molto meno grave devastare una proprietà privata che impedire ad una persona di parlare in un comizio con modi antidemocratici.
Mi chiedi se la gente ha modi diversi per manifestare il proprio dissenso che esulino dagli insulti, dal lancio di oggetti e dall'aggressione?
Sei serio? :D
Tu manifesteresti il tuo dissenso in quei modi incivili e antidemocratici?
Esistono le contestazioni pacifiche (ad ogni tappa Ferrara praticamente viene contestato, ma è la prima volta che è stato fatto oggetto di lancio di oggetti), e sopratutto esiste il voto democratico. :D
Un giornalista è finito all'ospedale..fossi in lui (e fossi in Ferrara) sporgerei denuncia.

greasedman
05-04-2008, 12:09
Nessuno si ricorda di quando il platinette barbuto incitava i presenti in prima fila ad aggredire Benigni a SanRemo con lancio di oggetti vari?

E parlo di pochi anni fa, mica dei tempi in cui andava a smanganellare nelel piazze....

Solo da noi uno così può diventare ministro, dirigere un giornale finanziato dal pubblico e candidarsi con un suo partito.
In tutti gli altri paesi uno così godrebbe della considerazione riservata ad una sedia dell'ikea... :rolleyes:

Fritz!
05-04-2008, 12:11
che hai contro le sedie dell'ikea?:fuck: :fuck:

comunque ferrara è quello che compare nelle foto degli anni 70 davanti alla 'università di Torino occupata con in mano un fascio di Picconi

Onisem
05-04-2008, 12:25
Aspè...è molto meno grave devastare una proprietà privata che impedire ad una persona di parlare in un comizio con modi antidemocratici.
Mi chiedi se la gente ha modi diversi per manifestare il proprio dissenso che esulino dagli insulti, dal lancio di oggetti e dall'aggressione?
Sei serio? :D
Tu manifesteresti il tuo dissenso in quei modi incivili e antidemocratici?
Esistono le contestazioni pacifiche (ad ogni tappa Ferrara praticamente viene contestato, ma è la prima volta che è stato fatto oggetto di lancio di oggetti), e sopratutto esiste il voto democratico. :D
Un giornalista è finito all'ospedale..fossi in lui (e fossi in Ferrara) sporgerei denuncia.

Io no, ma capisco perfettamente perchè è successo quello che è successo, a differenza tua. Poi per me è peggio il danneggiamento della proprietà privata che fischiare o lanciare quattro cavoli a qualcuno. Il giornalista finito in ospedale se sporge denuncia certamente fa bene e se ha subito lesioni deve essere risarcito. Ogni cosa ha i suoi risvolti senza che debba essere per forza o bianca o nera, anzi...

Onisem
05-04-2008, 12:27
Nessuno si ricorda di quando il platinette barbuto incitava i presenti in prima fila ad aggredire Benigni a SanRemo con lancio di oggetti vari?

E parlo di pochi anni fa, mica dei tempi in cui andava a smanganellare nelel piazze....

Solo da noi uno così può diventare ministro, dirigere un giornale finanziato dal pubblico e candidarsi con un suo partito.
In tutti gli altri paesi uno così godrebbe della considerazione riservata ad una sedia dell'ikea... :rolleyes:

Infatti ha avuto quello che si merita, ma secondo qualcuno democrazia è rispondere alla violenza (che ha tante forme) con la passività. Io la vedo diversamente.

zerothehero
05-04-2008, 12:37
Infatti ha avuto quello che si merita, ma secondo qualcuno democrazia è rispondere alla violenza (che ha tante forme) con la passività. Io la vedo diversamente.

Si può essere attivi senza essere incivili e antidemocratici...adesso non facciamo passare la violenza come una forma di partecipazione democratica, perchè non lo è..è solo inciviltà. :)
La violenza non è la partecipazione democratica con una propria lista..non facciamo mistificazioni..altrimenti io potrei dire che è legittimo difendersi dalla violenza della sinistra radicale, con altrettanta violenza...non se ne esce più.

zerothehero
05-04-2008, 12:38

Si, ma scherzava, visto che poi il tutto si risolse con un lancio di uova davanti alla Tv. :p

Onisem
05-04-2008, 12:40
Si può essere attivi senza essere incivili e antidemocratici...adesso non facciamo passare la violenza come una forma di partecipazione democratica, perchè non lo è..è solo inciviltà. :)

Suggeriscimi un'altra forma che Ferrara avrebbe potuto comprendere senza sbeffeggiarla, perchè a me non viene in mente nulla.

Onisem
05-04-2008, 12:42
La violenza non è la partecipazione democratica con una propria lista..non facciamo mistificazioni..altrimenti io potrei dire che è legittimo difendersi dalla violenza della sinistra radicale, con altrettanta violenza...non se ne esce più.

Per "altre forme" non intendevo la pietosa lista pro-life, ma la violenza mediatica ed intellettuale che Ferrara esercita da anni con strafottenza ed autocompiacimento.

zerothehero
05-04-2008, 13:40
Suggeriscimi un'altra forma che Ferrara avrebbe potuto comprendere senza sbeffeggiarla, perchè a me non viene in mente nulla.

Se continui così, perdo la stima che ho nei tuoi confronti, eh.. :sofico:
Picchettaggi, contromanifestazioni, slogan e via dicendo..mica c'è bisogno di usare la violenza. :confused:

zerothehero
05-04-2008, 13:47
Per "altre forme" non intendevo la pietosa lista pro-life, ma la violenza mediatica ed intellettuale che Ferrara esercita da anni con strafottenza ed autocompiacimento.

La libertà di opinione non è mai violenta, a meno che non violi la legge.
Sicuro di non confondere la violenza con la dialettica?
Con lo stesso metro di giudizio potrei dire (a maggior ragione) che chi manifesta in tv la contrarietà alla tav, alla base di vicenza e agli inceneritori fa violenza mediatica ed intellettuale e che quindi va usata la medesima violenza contro gli stessi..ma così si scardina alla radice l'essenza stessa della democrazia (che è la risoluzione delle controversie politiche interne con mezzi non violenti e pacifici attraverso le elezioni).
Tornando es. sull'aborto...è la lista di Ferrara ad essere pericolosa (quando si sa che non avrà numeri tali in parlamento da poter incidere più di tanto) o il fatto che nella civile Inghilterra 30000 donne l'anno, per il solo fatto di essere incinte, perdono il lavoro? :confused:
E' questa la violenza, non la battaglia politica di Ferrara, battaglia a cui si può aderire o meno, attraverso il voto elettorale alla lista.

Maxmel
05-04-2008, 13:56
Sicuro di non confondere la violenza con la dialettica?

E' la dialettica di Ferrara ad essere violenta.
Cmq chi l'ha tolta la libertà di opinione a Ferrara? Ha un giornale tutto suo. Il Papa stesso gli ha fatto, oggi, il più grande spot elettoarale.
Per qualche uovo e pomodoro? La piazza non ha gradito la sua dialettica, magari si sarebbero dovuti limitare a fischiare.

greasedman
05-04-2008, 14:26
Si, ma scherzava, visto che poi il tutto si risolse con un lancio di uova davanti alla Tv. :p
Il principio è lo stesso. Così come lui è lo stesso ritratto mentre smanganella col bastone nelle lotte di piazza, llo stesso che dirige un quotidiano di proprietà di un candiato premier finanziato coi soldi pubblici, lo stesso che Tanzi dice di aver pagato con una borsa con mezzo miliardo, lo stesso che ha fondato la nuova setta degli ateo-clericali devoti a Ruini, lo steso che recentemente si è fatto pennellare dal tribunale di parigi e da tutta la stampa francese, lo stesso che si è sciroppato tutte le balle sulel armi di distruzione di massa, difendeva guantanamo e chiamava terroristi i manifestanti anti-guerra, nonchè lo stesso che ha provocato 3 aborti.

Ho sempre sostenuto che sia uno dei più grandi quaglionazzi dell'orbe terracqueo. E sono anche certo che fa apposta, solo che ormai non fa nemmeno più ridere... :rolleyes:

Onisem
05-04-2008, 14:48
Picchettaggi, contromanifestazioni, slogan e via dicendo..mica c'è bisogno di usare la violenza. :confused:

Vedi aneddoto sul dito medio. Ferrara un picchettaggio pacifico non l'avrebbe nemmeno considerato, anzi probabilmente l'avrebbe sbeffeggiato (dal suo pulpito privilegiato). :D

P.s. Ma quale stima? :asd:

FalconXp
06-04-2008, 02:11

Evidentemente se si arrivano a queste forme di dissenso forse c'è effettivamente qualcosa di marcio in quello che dice sto tizio grassottello...magari i pomodori erano anche una forma di sbeffeggio...forse le banane erano molto più azzeccate...

E poi meglio vedere gente dissintire in maniera onesta e sincera piuttosto che vedere gente muta che non risponde e lascia parlare questi ciarlatani.

luxorl
06-04-2008, 10:45
Ma ancora dell'elefantino prepotente Ferrarone si parla? :D
Se lo merita tutto questo spazio? ...direi di no. :ciapet:

raph45
06-04-2008, 11:15
Evidentemente se si arrivano a queste forme di dissenso forse c'è effettivamente qualcosa di marcio in quello che dice sto tizio grassottello...magari i pomodori erano anche una forma di sbeffeggio...forse le banane erano molto più azzeccate...

E poi meglio vedere gente dissintire in maniera onesta e sincera piuttosto che vedere gente muta che non risponde e lascia parlare questi ciarlatani.

Peccato che le cose che dice sto tizio le condivido io e tante altre persone. La verità è che chi pratica l'aborto è già un violento.

luxorl
06-04-2008, 11:19
Peccato che le cose che dice sto tizio le condivido io e tante altre persone. La verità è che chi pratica l'aborto è già un violento.

No è violento chi vuole imporre le proprio idee su tutti. La legge come oggi tutela quelli che la pensano come te, non vuoi abortire? libero di non farlo... ma lascia stare chi pensa che l'embrione alla terza settimana non è vita e vuole praticare l'aborto. Chi diavolo lo dice che deve essere come la pensate voi? dato che qui non si arriverà mai a un punto bisogna lasciare la libera scelta.

lowenz
06-04-2008, 11:21
E chi fa morire una undicenne (magari violentata) con il bacino meccanicamente sfondato dal parto obbligandola a partorire no?

lowenz
06-04-2008, 11:23
Allora perdila anche per tutti i liberali che considerano la democrazia una forma suprema di violenza della maggioranza :D

raph45
06-04-2008, 11:26
No è violento chi vuole imporre le proprio idee su tutti. La legge come oggi tutela quelli che la pensano come te, non vuoi abortire? libero di non farlo... ma lascia stare chi pensa che l'embrione alla terza settimana non è vita e vuole praticare l'aborto. Chi diavolo lo dice che deve essere come la pensate voi? dato che qui non si arriverà mai a un punto bisogna lasciare la libera scelta.

mi dispiace, ma con questi ragionamenti potremmo dire che anche gesù cristo voleva imporre le sue idee, la verità è che se le idee sono sbagliate bisogna far capire l'errore.

lowenz
06-04-2008, 11:27
mi dispiace, ma con questi ragionamenti potremmo dire che anche gesù cristo voleva imporre le sue idee, la verità è che se le idee sono sbagliate bisogna far capire l'errore.
Idee sbagliate salvare una madre invece che far morire sia madre che bambino qualora il parto significasse la morte per entrambi?

Smettila di vedere l'aborto a livello ideologico.

luxorl
06-04-2008, 11:28

E chi decide se le idee sono sbagliate? :rolleyes: tu e ferrara? :rolleyes: ...ottimo ragionamento medioevale.

lowenz
06-04-2008, 11:32
P.S.: Gesù le sue idee non le ha mai imposte PER LEGGE DELLO STATO, ma solo come condotta morale personale e della comunità di chi le condivide (la Chiesa), ergo l'esempio non c'entra una ceppa con la LEGGE che REGOLA l'aborto per TUTTI (i credenti sono liberissimi di non praticarlo, così come chi non è d'accordo con tale pratica ANCHE A SCOPI TERAPEUTICI).

lowenz
06-04-2008, 11:37
E chi decide se le idee sono sbagliate? :rolleyes: tu e ferrara? :rolleyes: ...ottimo ragionamento medioevale.
Non c'entra il Medioevo, c'entra che c'è incapacità di capire che l'aborto a volte salva delle vite, non le distrugge.

Ovviamente chi affronta come Ferrara l'aborto dal punto di vista ideologico questo non può capirlo.

Esempio di una casistica di tal fatta: io sono una madre e non abortendo ho alte probabilità di morire e che morirà con me anche mio figlio, se invece abortisco VIVO e posso avere un ALTRO FIGLIO.

Chi negherebbe l'aborto perchè "è sbagliatooooooooooooooooooo" in questo caso è solo un povero pazzo.

shinji_85
06-04-2008, 11:41
... io sono una madre e non abortendo ho alte probabilità di morire e che morirà con me anche mio figlio...

Ma Ferrara non lascia spazi nemmeno in queste situazioni???

Nella sua testa intendo... Perché in realtà credo che nemmeno abolendo la 194...

raph45
06-04-2008, 11:41
edit

lowenz
06-04-2008, 11:44
Che Dio ti perdoni per le bestemmie che hai detto, ci sono madri che sono MORTE per salvare le vite dei loro figli e guarda caso sono diventate sante.
Ma come ti permetti?

Io ho detto nel caso MUOIA ANCHE IL BAMBINO!

Visto che non sai leggere chiedi tu perdono.

lowenz
06-04-2008, 11:51
Sto aspettando e spero in una sanzione MOLTO SALATA da parte dei moderatori per il tono assunto nei miei confronti.

Non è accettabile una simile condotta.

raph45
06-04-2008, 11:52
Ma come ti permetti?

Io ho detto nel caso MUOIA ANCHE IL BAMBINO!

Scusami, ho letto male.

_TeRmInEt_
06-04-2008, 11:55
edit

Troppo comodo così, gettare il sasso eppoi nascondere la mano, eh.

raph45
06-04-2008, 12:00
Troppo comodo così, gettare il sasso eppoi nascondere la mano, eh.

C'è il quote cmq di lowenz, in ogni caso ho editato perchè ho detto una cavolata.

LucaTortuga
06-04-2008, 12:07
Che Dio ti perdoni per le bestemmie che hai detto, ci sono madri che sono MORTE per salvare le vite dei loro figli e guarda caso sono diventate sante.

E' stata una loro scelta.
Se si fosse trattato di mia moglie avrei cercato in tutti i modi di dissuaderla, trattandosi di una scelta che non condivido affatto.
Ma avrei rispettato la sua decisione.
Non si può impedire a una persona di fare ciò che vuole della propria vita, così come non si può costringere una donna a portare a termine una gravidanza.

zerothehero
06-04-2008, 12:11
E' la dialettica di Ferrara ad essere violenta.
Cmq chi l'ha tolta la libertà di opinione a Ferrara? Ha un giornale tutto suo. Il Papa stesso gli ha fatto, oggi, il più grande spot elettoarale.
Per qualche uovo e pomodoro? La piazza non ha gradito la sua dialettica, magari si sarebbero dovuti limitare a fischiare.

Togli il magari.. :fagiano:

zerothehero
06-04-2008, 12:13

Ma lo decidi tu chi e chi non è ciarlatano?
PEr me sono ciarlatani gran parte dei no-global e della sinistra radicale..che faccio vado a tirargli pomodori e sedie in testa?
:asd:

zerothehero
06-04-2008, 12:15
Il principio è lo stesso. Così come lui è lo stesso ritratto mentre smanganella col bastone nelle lotte di piazza, llo stesso che dirige un quotidiano di proprietà di un candiato premier finanziato coi soldi pubblici, lo stesso che Tanzi dice di aver pagato con una borsa con mezzo miliardo, lo stesso che ha fondato la nuova setta degli ateo-clericali devoti a Ruini, lo steso che recentemente si è fatto pennellare dal tribunale di parigi e da tutta la stampa francese, lo stesso che si è sciroppato tutte le balle sulel armi di distruzione di massa, difendeva guantanamo e chiamava terroristi i manifestanti anti-guerra, nonchè lo stesso che ha provocato 3 aborti.

Ho sempre sostenuto che sia uno dei più grandi quaglionazzi dell'orbe terracqueo. E sono anche certo che fa apposta, solo che ormai non fa nemmeno più ridere... :rolleyes:

No, col cavolo che è lo stesso...Ferrara è stato oggetto di una manifestazione incivile ed illegale e la cosa vale anche se lo hai in odio. :D

shinji_85
06-04-2008, 12:16
Ma lo decidi tu chi e chi non è ciarlatano?
PEr me sono ciarlatani gran parte dei no-global e della sinistra radicale..che faccio vado a tirargli pomodori e sedie in testa?
:asd:

Finché sono uova (marce) e pomodori (da buttare) io ci sto... :sofico:

zerothehero
06-04-2008, 12:19
Allora perdila anche per tutti i liberali che considerano la democrazia una forma suprema di violenza della maggioranza :D

Lowenz, se ti metti a girarci intorno come fanno gli altri partecipanti al thread, ti meno eh... :D in democrazia non è previsto l'uso della violenza per la lotta politica..che poi ci siano altre forme di violenza (come il monopolio della forza legittima da parte dello Stato) non c'è dubbio. :D

nomeutente
06-04-2008, 12:20
Non avendo molto tempo, mi limito a chiudere: passeranno i colleghi a valutare le eventuali sanzioni.