PDA

View Full Version : Errore "cavo di rete scollegato"

zephiro
02-04-2008, 22:38
OK ho un problema..
Fino a pochi giorni fa la connessione ad internet mi funzionava normalmente sui miei due PC collegati tramite router DLINK.
Ma d improvviso uno dei due ha cominciato a segnalare "cavo di rete scollegato".
L'altro PC ha continuato a funzionare tranquillamente.
Una delle ultime cose che ho fatto (forse l ultima non sono sicuro) è stato l aggiornamento a explorer 7.

Prove effettuate:
staccato il cavo del PC che si collega e provato ad utilizzare per l'altro ma senza successo
provato ad utilizzare diverse porte del router, senza successo
provato a collegare il PC tramite firewall al router... funziona (ma a me serve la connessione via cavo per motivi che ora non sto a dirvi)

Che può essere? Cosa posso provare a fare? Grazie mille.

3l3v3n
03-04-2008, 15:07
provato a collegare il PC tramite firewall al router... funziona (

Intendi wireless ?
Hai provato con un'altra scheda di rete ?

zephiro
08-04-2008, 10:10
Si, ovviamente intendevo wireless, trattasi di lapsus.
Avevo già provato a fare installa, disinstalla, installa un po' di volte senza risultato.
Ho anche disinstallato la scheda di rete e reinstallata ma non ho ottenuto risultati.
Provare una diversa scheda di rete mi è difficile specialmente su un portatile, ma come ho detto sull'altro PC tutto va.

Alla fine ho risolto in un modo un po' alternativo... Ho fatto venire un mio amico a casa mia con la scheda della 3 che pubblicizzano in questi giorni e gliela ho fatta installare sul mio PC.
In qualche modo questo ha ripristinato la situazione corretta delle impostazioni evidentemente, perchè una volta tolta la scheda, la rete ethernet viene vista normalmente.

Grazie cmq.

Saluti.