PDA

View Full Version : WDS+AP di DWL-2100AP: funziona?

gionnico
02-04-2008, 23:36
Dopo il mio primo 2100AP-rev.A4 forse ne prenderei un secondo.

Vorrei impostarli in modalità WDS+AP, così da estendere il segnale come (ma meglio) nella modalità repeater.

Le antenne che userei sono omnidirezionali (le predefinite 2dBi).

Ora, se con un eee PC prendo il segnale, ma lo prendo male..
Se nello stesso punto ci piazzo un altro 2100AP, vado a meraviglia?

Oppure mi converrebbe semplicemente cambiare l'antenna con una omni con più guadagno? Ma quanto è il vantaggio di una di queste antenne rispetto alle antennine da 2dBi, praticamente?
Mi potreste suggerire (via mail) dove comprarne alcune?
Una vale l'altra: non ci sono marche, bastano i dati tecnici?

BTS
03-04-2008, 09:12
piuttosto che creare accrocchi strani... io prenderei un'antenna... magari non omnidirezionale (non intendo direttiva, però che almeno non propaghi nelle direzioni inutili, ma questo dipende da casa tua)

gionnico
03-04-2008, 16:05
piuttosto che creare accrocchi strani... io prenderei un'antenna... magari non omnidirezionale (non intendo direttiva, però che almeno non propaghi nelle direzioni inutili, ma questo dipende da casa tua)

Spiegati meglio: in effetti tutti i punti in cui di solito mi serve internet sono nel raggio di .. metti circa 90°..

Che antenne ci sono del tipo che proponi? :confused:

samuele1234
03-04-2008, 23:07
Io ero nella tua stessa situazione, in una stanza segnale debole che cadeva spesso.
Mettendo un'antenna da 5db (pagata 5-10€) e aumentando la potenza via telnet ora ho segnale buono/ottimo e non cade mai la connessione.
Io prima di tutto se fossi in te proverei a sparare un po su la potenza del wireless, in questa discussione trovi come farlo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1163870