View Full Version : [PHP + MySql] Esportazione sito
Ciao a tutti ragazzi, ho un sito ecommerce e vorrei esportare il listino in formato TXT in modo che venga ad esempio:
nome|descrizione|prezzo|quantità|
sapete come posso fare??
Grazie a tutti x l'aiuto!
Non bastano i dati che ci hai dato, ci devi dire come è memorizzato il listino. E anche in che modo vuoi salvare questo listino: lo vuoi far dare in output a php ?
Ciao, il listino credo sia immagazzinato nel mysql. Dovrei vedere forse quali cartelle sono interessate vero?
Il TXT poi serve a me, non lo deve vedere nessun cliente. Vorrei che lo salvasse nel mio ftp.
Ma hai qualche conoscenza di PHP ? Con quel credo mi viene il dubbio...
Nessun dubbio, è una certezza !! :)
Non conosco PHP ecco perchè sto cercando di chiedere aiuto ..
Conosco qualche altro programma di sviluppo ma PHP non proprio..
Comunque credo che bisogna puntare sul campo ID Prodotto ed utilizzare un ciclo while ..
Comunque credo che bisogna puntare sul campo ID Prodotto ed utilizzare un ciclo while ..
Sì, fondamentalmente è così.
Dopo che hai fatto la query al db, selezionando i campi che ti interessano, all'interno del while ottieni un vettore associativo che contiene i dati di un record.
Basta usare il comando implode (http://it.php.net/manual/it/function.implode.php) di php per ottenere la riga da mettere nel file o da stampare a video.
Questa "opzione" la dovresti mettere in un area priva del sito (suppongo che ne abbia una) o semplicemente come file php non linkato dall'interfaccia del sito.
E' più semplice stampare in una pagina del browser che scrivere su file perché spesso sugli hosting ci sono politiche molto particolari di accesso al file system. Nel 90% dei casi è impossibile scrivere file da codice php o è possibile solo in determinate directory.
Il mio dubbio nasce in quanto: come faccio ad avere tutti i campi di quell'ID precisamente nel TXT come li voglio io ?!
NOME PRODOTTO|LINK PRODOTTO|PREZZO|QUANTITA'
Devi fare una SELECT sul database, ovviamente dipende dalla struttura del database. Poi una volta recuperati per la formattazione ci pensa implode.
Okok .. grazie a tutti, sono ad un passo dalla soluzione !! :)
Grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.