PDA

View Full Version : Come posso migliorere le temperature di CPU e VGA?

Lucagfc
02-04-2008, 21:49
CIao a tutti

Vorrei chiedervi una Info su come poter areare meglio la mia 8800 GT che al momento in IDLE sta a 49°.LA CPU (Q6600 con frequenze di default) sta a 40° in IDLE e considerando che ho un ZEROTherm NIRVANA mi semrbano decisamente troppi. Il mio case (CM Centurion 534) è cosi composto:

http://img155.imageshack.us/img155/3231/immaginezg8.jpg

COme vedete la ventola di immissione dell' aria (che per la verità sembra avere una poratata aria molto limitata) butta aria proprio dove c'è il porta HD quindi viene un po annullata da questo. Come potrei portare maggiore aria alla VGA? Il mio case ha nelle paratie laterali dei fori di arezione ma non ha lo spazio per delle ventole. Inoltre, come potete vedere, la VGA è loontana anche dalla ventola di estrazione. Se acquistassi una di quelle ventole che si fissano sopra gli slot PCI e la dirigo verso la ventola dell 8800 (A proposito al ventola della 8800 aspira o espelle)? Per areare meglio il case potrei mettere una ventola di immissione dove andrebbero le altre unità CD? potrebbe essere una buona idea? grazie