PDA

View Full Version : Aiuto scelta stampante MFP Laser per 400stampe

Antisgamo
02-04-2008, 22:41
Ciao a tutti.
Per l'apertura di una nuova attività, e un po anche per sostituire una vecchia stampante inkjet di casa, ho bisogno di una nuova stampante.
Come carico di lavoro, diciamo che a partire da fine Aprile, avrei bisogno di piu o meno 600 pagine al mese per i primi 4 mesi, (per l'apertura dell'attività) poi il consumo normale fisso di tutti i mesi, scenderebbe a piu o meno 400 pagine al mese.
Ho bisogno di stampare sia a colori che in B/N. In particolare devo stampare testo, immagini esemplificative per i menu dei bar, magari qualche volantino di pubblicità, e qualche foto potrebbe scapparci, ma rimanendo comunque sul formato massimo di A4 per tutto, tranne per le foto che mi limiterei credo a un 13x18 massimo (direi saltuario).
Vorrei quindi una qualità di stampa ottima, in modo da coprire un po tutto lo stampabile.

Mi serve che sia una MFP, perchè necessito di fare fotocopie, e di usare il FAX.

VOGLIO oltre che necessito, il FRONTE/RETRO AUTOMATICO, per questioni di comodità e di risparmio di tempo.

Che altro?? Boh ditemi voi...

come budget direi che posso stare su massimo 800/900€, ma ovviamente se posso risparmiare, benvenga!

Grazie mille a chiunque mi aiuti!!
Confido nelle vostre conoscenze approfondite di questo campo!!

Antisgamo
03-04-2008, 19:19
nessuno mi sa aiutare...??:help: :cry:

Antisgamo
05-04-2008, 09:14
pensavo a una Xerox 6180MFPV_D, qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo??

Antisgamo
06-04-2008, 21:44
please...qualcuno mi puo dare qualche consiglio??
Nessuno sa niente su una stampante di fascia media per uso ufficio/casalingo??
:cry:

Apocalysse
07-04-2008, 07:46
Non so orientarti per una MFP laser a colori A4, di solito Xerox fa buone cose, ma quel modello mi sembra l'accrocchio che ho gia visto in altre marche dove in pratica è una stampante collegata a un modulo scanner / altro.
Non è che non sia funzionale, solo che lo scanner è lentino in genere, però magari questa va meglio, bisognerebbe provarla ! :)

Antisgamo
07-04-2008, 08:32
beh come scanner non mi serve una cosa ultra veloce...sono piu importanti nel complesso tutte le funzioni, e una buona velocità di stampa (che quella dovrebbe avere: 20ppm colori e 30ppm nero).
Alternative?

Predator_ISR
07-04-2008, 10:32
Ciao, ti illustro come abbiamo strutturato il nostro lavoro: io attualmente uso HP laserjet 5000n, e' collegata in rete e supporta il lavoro di 15 WS, non ho statistiche "certificate" in mano ma posso dirti che una risma di fogli A4 (500 fogli) dura max tre settimane, in certi periodi anche meno. Mai un problema, cosa che invece di tanto in tanto incontriamo con l'altra HP 3800n (questa e' a colori); come stampante multifunzione usiamo una terza HP 6310 all in one: come avrai capito si tratta di una stampante a getto d'inchiostro, stiamo sempre a sostituire cartucce!!

Ultima cosa, mi faccio un po di attivita' commerciale: se sei interessato e vuoi spendere poco posso fornirti una HP 4100n; e' completa di scheda di rete dovresti metterci solo il modulo per la stampa fronte retro; ha lavorato molto poco e' un vero affare credimi.
Ciao

Antisgamo
07-04-2008, 10:40
grazie per i consigli, ma la situazione è particolarre.
Mi spiego.
L'attività è un bar, e la stampante verrebbe tenuta in casa. quindi non ci sono WS da collegarci, se non i 3 pc di casa che abbiamo, ma senza strane pretese di diritti ecc...
In piu abbiamo problemi di spazio, quindi devo per forza far stare tutto in una stampante sola, perchè non saprei dove mettere la seconda!
Abbiamo comunque gia una inkjet che lasceremmo per le foto.

Mi ero orientato su quella xerox perchè tutti mi hanno parlato benissimo delle xerox sia come serietà e durata sia come qualità di stampa.
In piu, è una delle pochissime che ha fax, scanner, COLORi, rete e soprattutto Fronte/retro!

avete altri suggerimenti?

Apocalysse
07-04-2008, 22:13
Se non ti interessa lo scanner o l'accrocchio in se non è l'unica, c'è anche questa:
http://www.tatriumphadler.it/dettagli.php?id=41

La stampante è molto buona, è una kyocera rimarchiata, quindi sei sicuro della durabilità :)

Antisgamo
08-04-2008, 00:00
ecco ma come funzioni, è moolto simile alla xerox 6180MFP, no?
cioè, sono tutte molto simili!
in base a cosa devo scegliere?
fra kyocera e xerox quali sono le differenze??
poi ci sono le oki, differenze??
ovviamente, tenendo tutte le caratteristiche il piu simili possibile, parlo di differenze di qualità di stampa, di serietà e robustezza, di durata dei materiali....