Entra

View Full Version : Windows live One Care 2.5 Beta Pubblica

dovella
02-04-2008, 20:04
Link a connect (https://connect.microsoft.com/Survey/Survey.aspx?SurveyID=5759&SiteID=168)
http://i31.tinypic.com/ayrfgn.jpg

OneCare, the anti-virus/tune-up/back-up all in one program, has just opened up a public beta of version 2.5 (current released version is 2.0.2500.22, on my machine, anyway). Anyone can go to Microsoft Connect and sign up and try the new beta, you don't need to be signed in to get to the page:

vorrei istallarlo ma non come antivirus ma come manutenzione di sistema, quello on line mi piace troppo.
Piu tardi lo provo

qualcuno mi conferma che si puo disabilitare come antivirus?

G1971B
02-04-2008, 20:18
Io ho il 2 e posso disattivare l'antivirus.

dovella
02-04-2008, 20:36
Io ho il 2 e posso disattivare l'antivirus.

quindi mi confermi che posso usare solo la manutenzione senza manco far caricare all avvio one care??

Jammed_Death
02-04-2008, 21:04
se non sbaglio ha pure un firewall che blocca le connessioni in uscita vero? comunque ora lo provo e vedo com'è, disattivando l'av perchè uso nod :)

dovella
02-04-2008, 21:32
se non sbaglio ha pure un firewall che blocca le connessioni in uscita vero? comunque ora lo provo e vedo com'è, disattivando l'av perchè uso nod :)

fammi sapere se puoi usare solo la manutenzione senza tutto il resto che a me non serve

dovella
02-04-2008, 21:50
Considerando che mi sono premesso di formattare il PC in occasione di SP1

ho provato one care
ho subito notato che consente di creare un back up on line delle proprie foto , e questo credo sia una cosa importante,

ho lanciato la scansione ed ecco il risultato dopo tanti mesi senza antivirus

http://i31.tinypic.com/hx2dqc.jpg

devo aggiungere che sembra inifluente al sistema ,quasi quasi lo tengo aperto fino a quando non formatto per SP1, non da un ombra di fastidio ed è pure bello !!

Jammed_Death
03-04-2008, 14:25
dunque io ce li ho attivati tutti...il firewall si può attivare e disattivare...onecare mi ha disattivato il defender però lui ha la protezione virus+spyware integrato, quindi ora in teoria sono con nod32+onecare (e spero che non s'incasinino tra di loro)...anche la protezione virus+spyware si può disattivare però poi non so che fine fa il defender...insomma s'integra nel sistema (e ora sta facendo l'ottimizzazione senza influire minimamente sulle prestazioni) però non so come interagisce con il resto dei software di sicurezza :S

birillobo
03-04-2008, 15:13
finalemente qualcuno in questo forum che parla di OneCare. Nella sezione antivirus sono tutti fissati con Kaspersky ed altri.
A me hanno sempre detto che questo è il meno invasivo perchè (ovviamente) si integra perfettamente con Vista. Inoltre ha funzioni di ottimizzazione presenti, a prezzo ben più alto, solo su Norton 360.

Jammed_Death
03-04-2008, 15:19
io ce l'ho al lavoro da 1 ora circa che fa l'ottimizzazione...mi ha deframmentato l'hd, segnalato un paio di programmi che volevano accedere a internet e ora sta facendo la scansione virus+spyware...non sento nemmeno che sta lavorando, stavo giocando a supreme commander e mi ero dimenticato che avevo one care in background :asd:

userpercaso
03-04-2008, 15:44
Considerando che mi sono premesso di formattare il PC in occasione di SP1

ho provato one care
ho subito notato che consente di creare un back up on line delle proprie foto , e questo credo sia una cosa importante,

ho lanciato la scansione ed ecco il risultato dopo tanti mesi senza antivirus

http://i31.tinypic.com/hx2dqc.jpg

devo aggiungere che sembra inifluente al sistema ,quasi quasi lo tengo aperto fino a quando non formatto per SP1, non da un ombra di fastidio ed è pure bello !!

fidati allora...:asd::rotfl: ..non se lo filano neppure le prove comparative di av, un motivo c'è no?;)

birillobo
03-04-2008, 15:45
C'è eccome nelle prove di av, invece.

Jammed_Death
03-04-2008, 15:47
fidati allora...:asd::rotfl: ..non se lo filano neppure le prove comparative di av, un motivo c'è no?;)

a me ha trovato 2 trojan che in 3 mesi di nod non erano mai stati rilevati

userpercaso
03-04-2008, 15:47
a me ha trovato 2 trojan che in 3 mesi di nod non erano mai stati rilevati

ma infatti non parlavo dell'osannato (mezza sola) nod 32...;)

EDIT: è un bel pò che perde colpi..

dovella
03-04-2008, 15:48
cmq ragà chiunque tra voi usa antivirus istallate One care che veramente e come se non ci fosse nel sistema, incredibile

Io l ho rimossa per questione di etica , ma avrei potuto lasciarlo stare benissimo perchè è INUFLUENTE compreso il BOOT

Jammed_Death
03-04-2008, 15:49
ma infatti non parlavo dell'osannato (mezza sola) nod 32...;)

uhm...spè non so se ho capito male io o tu :D

io dico che il live one care mi ha trovato 2 trojan che nod32 non ha trovato...era per dire che nel mio caso one care è stato più efficace :stordita:

graz848
03-04-2008, 16:11
cmq ragà chiunque tra voi usa antivirus istallate One care che veramente e come se non ci fosse nel sistema, incredibile

Io l ho rimossa per questione di etica , ma avrei potuto lasciarlo stare benissimo perchè è INUFLUENTE compreso il BOOT

Etica? :confused: e cioè???

Io lo sto provando (la prova è di 90 giorni, periodo giustamente lungo tra l'altro, cosa che ho apprezzato) e allo scadere del periodo di prova penso proprio che lo acquisterò... veloce, integrato, leggero... poi francamente le prove comparative a me interessano poco... in fondo se uno non va a cercarsele un antivirus vale l'altro sotto questo aspetto secondo la mia opinione.

Jammed_Death
04-04-2008, 16:13
ma nod32 lo tengo attivo?

comunque il firewall del onecare è molto semplice e più funzionale di quello di vista classico...solo che lo disattiva e non so se lo disattiva bene...