PDA

View Full Version : visibilità HD


vuemme
08-12-2001, 16:53
Ho un problema con l'impostazione dei canali IDE: ho installato un nuovo hard disk con SO Windows XP e l'ho connesso come slave sul secondo canale IDE, sul primo canale si trovano invece un HD con Windows 98 come master e un cdrom come slave, partendo con Windows 98, in esplora risorse non viene visualizzato l'HD con XP nonostante all'avvio del Pc venga riconosciuto dal bios e compaia nell'elenco delle periferiche sotto al voce delle unità disco. da che cosa può dipendere?
grazie

HLM
08-12-2001, 16:57
Originariamente inviato da vuemme
[B]Ho un problema con l'impostazione dei canali IDE: ho installato un nuovo hard disk con SO Windows XP e l'ho connesso come slave sul secondo canale IDE, sul primo canale si trovano invece un HD con Windows 98 come master e un cdrom come slave, partendo con Windows 98, in esplora risorse non viene visualizzato l'HD con XP nonostante all'avvio del Pc venga riconosciuto dal bios e compaia nell'elenco delle periferiche sotto al voce delle unità disco. da che cosa può dipendere?
grazie

forse l'unità disco con winXP è stata formattata in ntfs5 e win98 non è capace di vederla :o

:) :)

vuemme
08-12-2001, 17:03
e se installassi XP anche sul disco con 98?

HLM
08-12-2001, 17:11
basta che quando formatti la partizione per winXP, la formatti come fat32. ;)

non ho XP quindi non ti posso dire se il processo di installazione di quel SO ti permetta di fare queste cose :) :)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.