PDA

View Full Version : visibilità HD

vuemme
08-12-2001, 15:53
Ho un problema con l'impostazione dei canali IDE: ho installato un nuovo hard disk con SO Windows XP e l'ho connesso come slave sul secondo canale IDE, sul primo canale si trovano invece un HD con Windows 98 come master e un cdrom come slave, partendo con Windows 98, in esplora risorse non viene visualizzato l'HD con XP nonostante all'avvio del Pc venga riconosciuto dal bios e compaia nell'elenco delle periferiche sotto al voce delle unità disco. da che cosa può dipendere?
grazie

HLM
08-12-2001, 15:57
Originariamente inviato da vuemme
[B]Ho un problema con l'impostazione dei canali IDE: ho installato un nuovo hard disk con SO Windows XP e l'ho connesso come slave sul secondo canale IDE, sul primo canale si trovano invece un HD con Windows 98 come master e un cdrom come slave, partendo con Windows 98, in esplora risorse non viene visualizzato l'HD con XP nonostante all'avvio del Pc venga riconosciuto dal bios e compaia nell'elenco delle periferiche sotto al voce delle unità disco. da che cosa può dipendere?
grazie

forse l'unità disco con winXP è stata formattata in ntfs5 e win98 non è capace di vederla :o

:) :)

vuemme
08-12-2001, 16:03
e se installassi XP anche sul disco con 98?

HLM
08-12-2001, 16:11
basta che quando formatti la partizione per winXP, la formatti come fat32. ;)

non ho XP quindi non ti posso dire se il processo di installazione di quel SO ti permetta di fare queste cose :) :)