PDA

View Full Version : modifica di un sito internet proprio

wijjyu
02-04-2008, 19:02
salve gente. avrei bisogno di un aiutino e spero che voi me lo possiate dare.
mio padre anni fa si è fatto creare un sito internet per motivi di lavoro da un suo amico. ora però si è dimenticato quello che costui gli aveva detto riguardo alla modifica del sito. allora... il suo sito usa come host il server tiscali (da quanto mi ha detto) ma oramai l'interfaccia che lui usa è vecchia e ha intenzione di rinnovarla, aggiungendo anche un paio di pagine al sito.
il problema è che come ho già detto si è dimenticato come fare.
io ho dei vecchi appunti in cui mi viene detto di usare frontpage.
1-si intende microsoft frontpage?
2- publisher può andare bene lo stesso?
mettiamo che io voglia semplicemente aggiungere un testo al sito, senza interfaccia o altro, solo un semplice testo,
3- come faccio?
mi viene detto che devo copiare il testo in frontpage e poi usare il comando publish web, mi viene da chiedere
4-come fa frontpage a sapere dove pubblicare?

le altre domande ve le faccio dopo se e quando mi avrete risposto

scusate la niubbaggine e grazie in anticipo

vizzz
02-04-2008, 21:46
innanzi tutto ti servono le credenziali per accedere allo spazio di tiscali:
indirizzo del server ftp, username e password.

wijjyu
03-04-2008, 21:02
ok fin qui ci sono,le cose ce le ho, ma mi chiedevo come gestire il collegamento fra publisher e il web. ammetto di nn averci ancora provato, ma se intanto potete darmi una veloce risposta vi sarei grato.
grazie

vizzz
03-04-2008, 21:07
ok fin qui ci sono,le cose ce le ho, ma mi chiedevo come gestire il collegamento fra publisher e il web. ammetto di nn averci ancora provato, ma se intanto potete darmi una veloce risposta vi sarei grato.
grazie

publisher non credo sia il software più indicato per quello che devi fare, io mi orienterei verso un software come: nvu, dreamweaver.
tutti e due danno la possibilità di gestire siti web remoti usando un client ftp interno.

wijjyu
05-04-2008, 19:59
grazie adesso li cerco poi vedo