PDA

View Full Version : Consiglio Pc fisso

ombra85
02-04-2008, 19:01
Posto qua perchè non so dove altro postare.
Io ho un pc fisso del 2001 che ha un problema grave che non riesco a risolvere.
E' un po' vago ma dopo un po' che uso il pc si impalla, la tastiera lampeggia : non funziona piu nulla e devo riavviare.Ho subito pensato ad un surriscaldamento di qualche componente.
Ho provato ad usare l'Ultimate Boot CD V4.1.1 e mi rilevava la temperatura dell'hard disk : 80. Ma secondo me erano farenheit perchè ho aperto il pc e l'hard disk non poteva essere a quella temperatura.Ho toccato anche l'alimentatore ma non mi sembrava così caldo. Ho fatto un po' di test su ram e processore ma sembra tutto a posto.
Non so che pesci pigliare! Vorrei recuperarlo dato che non è così vecchio.

Questo è il mio pc fisso:

Scheda madre: Gygabyte 7VTXE/GA-7VTXH
Processore: Athlon XP 1800+
BIOS: Supported American Megatrends Inc Bios
Hard Disk: Seagate Maxtor 6L040JZ 40 GB
Video: Nvidia Geforce 2 Mx/Mx 400
Ram: 256 + 512 = 768 MB

PS : ho notato una cosa stranissima, ora quando avvio tutte le scritte compaiono in azzurro.

Hackrey
02-04-2008, 21:19
Sezione Sbagliata.

emre5
02-04-2008, 23:18
Posto qua perchè non so dove altro postare.
Io ho un pc fisso del 2001 che ha un problema grave che non riesco a risolvere.
E' un po' vago ma dopo un po' che uso il pc si impalla, la tastiera lampeggia : non funziona piu nulla e devo riavviare.Ho subito pensato ad un surriscaldamento di qualche componente.
Ho provato ad usare l'Ultimate Boot CD V4.1.1 e mi rilevava la temperatura dell'hard disk : 80. Ma secondo me erano farenheit perchè ho aperto il pc e l'hard disk non poteva essere a quella temperatura.Ho toccato anche l'alimentatore ma non mi sembrava così caldo. Ho fatto un po' di test su ram e processore ma sembra tutto a posto.
Non so che pesci pigliare! Vorrei recuperarlo dato che non è così vecchio.

Questo è il mio pc fisso:

Scheda madre: Gygabyte 7VTXE/GA-7VTXH
Processore: Athlon XP 1800+
BIOS: Supported American Megatrends Inc Bios
Hard Disk: Seagate Maxtor 6L040JZ 40 GB
Video: Nvidia Geforce 2 Mx/Mx 400
Ram: 256 + 512 = 768 MB

PS : ho notato una cosa stranissima, ora quando avvio tutte le scritte compaiono in azzurro.

è ora di comprarne uno nuovo :D

ombra85
03-04-2008, 14:17
Dai non e' cosi' vecchio. Dove posso postare?