View Full Version : Cambiate le ram e il clock nn va piu Oo
Bene il quesito è questo...ho cambiato le ram...prima le avevo da 533 e adesso ho montato delle dominator da 1066.... il fatto è questo prima lo tenevo a 1250.00 di Vcore a 333 di bus il mio q6600.... adesso tutte le volte che alzo il bus nn ne vuole assolutamente sapere e nn botta neanche si spenge di continuo neanche se lo porto a 1350 di vcore... a sto punto nn riesco a capire cosa sia a impedirgli di partire .... dato che quando lo avvio senza okkaggio va tranquillamente Oo
P.s aiutatemi ghgh ho montato ste ram per portarlo a 3.4 adesso mi è toccato addirittura levargl iil clock ...:muro: :muro: :muro: :muro: :mbe:
Dal bios prova a lasciare tutti i voltaggi in "auto", ed esegui l'overclock solo tramite innalzamento del FSB. Probabilmente sbagli qualcosa nell'impostazione del bios, per questo non parte. Non imputerei il problema alle ram, nè tantomeno alla mobo se dici che prima riuscivi a overcloccare!
Il fatto è questo... ho una gigabyte p35-ds4... se io aumento l'FSB e lascio in auto il memory multiplier... automaticamente mi fa salire anche la frequenza di lavoro delle RAM.... è per questo che nn botta le ram me le porta a 1333 quando metto 333 di FSB al procio...e cosi nn botta.... nn vorrei fosse quello perche se le imposto manualmente il pc parte...solo che nn mi fa piu vedere 1066-1066 sulle frequenze bensi 800 1066
stavo pensando una cosa.... la scheda madre supporta max 1066mhz per le ram è ovvio che nn botta piu se me le porta a 1333 ..... quando overclocck... dunque il modo per farlo partire penso sia settare manualmente una frequenza che nn superi i 1066 e ci si avvicin il piu possibile??.... o il ragionamento nn gira?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.