PDA

View Full Version : HDD nuovo rotto! Che mi dite del rumore che fa? [Video Inside]


matrix866
02-04-2008, 19:41
Appena montato il nuovo Maxtor da 750GB SATA2 ho riscontrato che è danneggiato.

Viene riconosciuto dal sistema, rallentando il computer in fase di partenza, quando il BIOS cerca di riconoscere l'HDD.

Produce una specie di rumore metallico, un "CLAP" continuo quando il computer cerca di accedervi.

Sono riuscito anche a far partire il sistema operativo che l'ha riconosciuto e sono riuscito a formattarlo, ma solo con la formattazione rapida.

Nel frattempo che me lo sostituiscono (ho mandato un'email nel primo pomeriggio e non mi hanno fatto sapere ancora niente:mad: ) volevo sapere in base al rumore cosa può essere rotto.

Qui (http://gallery.agemobile.com/gal/staff/matrix866/Varie/02042008020-001.mp4)potete scaricare il video dell'HDD, fatto dal mio fido N82!

matrix866
02-04-2008, 23:23
Ho appena controllato la garanzia residua sul sito Seagate. Ma è normale che la garanzia resida che mi da è fino al 14 febbraio 2011? Io l'ho acquistato solo ieri...??

Angelus88
02-04-2008, 23:43
Di sicuro è la testina ma di preciso non si può capire cosa realmente non funziona...

Ma perché ti rivolgi direttamente alla Seagate? Se l'hai comprato in un negozio, fattelo cambiare da loro!

Roberto65
03-04-2008, 01:20
Riportalo subito indietro al negoziante ... stà "inguaiato" ... come si dice dalle mie parti ... :D

Angelus88
03-04-2008, 01:29
Riportalo subito indietro al negoziante ... stà "inguaiato" ... come si dice dalle mie parti ... :D

:asd:

matrix866
03-04-2008, 07:03
Di sicuro è la testina ma di preciso non si può capire cosa realmente non funziona...

Ma perché ti rivolgi direttamente alla Seagate? Se l'hai comprato in un negozio, fattelo cambiare da loro!

Era giusto x curiosità. Oggi attendo la risposta dello shop on-line x spedirglielo.

Temo però che si sia rotto nel trasporto....mi domando se voi avete comprato HDD on line e in che imballo ve li hanno recapitati.

matrix866
03-04-2008, 07:07
Riportalo subito indietro al negoziante ... stà "inguaiato" ... come si dice dalle mie parti ... :D

in che senso inguaiato?

Roberto65
03-04-2008, 11:46
E' un modo di dire dalle mie parti ... (Napoli) ...
"INGUAIAUTO" ... ROVINATO (cioè si trova in guai grossi) ...

matrix866
03-04-2008, 11:51
E' un modo di dire dalle mie parti ... (Napoli) ...
"INGUAIAUTO" ... ROVINATO (cioè si trova in guai grossi) ...

E' un modo di dire anche dalle mie parti (Bari).

Solo che non capisco xkè inguaiato, a parte le spese di spedizione, come me del resto, non credo si pianga l'hdd...o se lo piange?

Angelus88
03-04-2008, 12:29
Penso che "inguaiato" sia l'hard disk, non il venditore...

ryosaeba86
04-04-2008, 16:03
anch'io ho acquistato un hd ( il Seagate barracuda 7200.11 500gb 32Mb) da uno shopper on line..mi è arrivato integro..l'imballo era normalissimo..l'hd non aveva uno scatolo proprio..era imballato con quella carta "imbottita" e poi dentro un pacco normale e poi all'interno di una busta del negozio...

matrix866
04-04-2008, 18:46
anch'io ho acquistato un hd ( il Seagate barracuda 7200.11 500gb 32Mb) da uno shopper on line..mi è arrivato integro..l'imballo era normalissimo..l'hd non aveva uno scatolo proprio..era imballato con quella carta "imbottita" e poi dentro un pacco normale e poi all'interno di una busta del negozio...

Stesso tipo di imballo anche a me. Grazie x la comunicazione ;)

Stamane l'ho mandato indietro.

Roberto65
05-04-2008, 00:29
Penso che "inguaiato" sia l'hard disk, non il venditore...

Infatti ... :D

matrix866
05-04-2008, 01:01
Infatti ... :D

Sarò scemo, ma non ci vedo alcun nesso...in-guaiato= nei guai

Non può essere nei guai se è morto :asd:

Roberto65
05-04-2008, 01:22
Più guaio della morte che c'è ... :eek:

matrix866
05-04-2008, 01:46
Più guaio della morte che c'è ... :eek:

Appunto, con la morte ti liberi di tutti i guai e te ne stai beato nel paradiso terrestre!:D Niente più guai!


P.S. Speriamo arrivi presto il nuovo HDD e sia funzionante....ho appena scoperto la vicenda mallteam...brutto affare...

matrix866
09-04-2008, 16:38
Domani mi arriva quello nuovo! Speriamo bene!

matrix866
12-04-2008, 17:30
Domani mi arriva quello nuovo! Speriamo bene!

Mi è arrivato e nuovamente rotto. ieri l'ho già rimandato....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Roberto65
13-04-2008, 00:49
Fortunato ... eh ... ??? !!!! :D

matrix866
13-04-2008, 10:37
Fortunato ... eh ... ??? !!!! :D

C'ho un culo! :asd:

Angelus88
13-04-2008, 23:23
Mi è arrivato e nuovamente rotto. ieri l'ho già rimandato....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Incredibile :asd:

matrix866
13-04-2008, 23:51
Incredibile :asd:

Ma vero!!!

matrix866
15-04-2008, 23:37
Ragazzai non so che dire!
L'HDD che ho mandato in dietro per la seconda volta avrebbe dovuto essere consegnato ieri cioè lunedì. Ed invece è quasi la mezzanotte del martedì e risulta ancora in gestione presso l'ufficio postale del paese di destinazione.

Che sia stato perso?????????????:cry: :muro: :mc: :confused: :help: :doh: :eek: :mad: :(

Questa è una maledizione: la maledizione del Maxtor da 750GB!

matrix866
16-04-2008, 09:44
E' appena apparso:

"Consegnato dal portalettere del centro postale di SESTO CALENDE in data 15-APR-2008"

Che sollievo!:D

matrix866
16-04-2008, 15:46
E' appena apparso:

"Consegnato dal portalettere del centro postale di SESTO CALENDE in data 15-APR-2008"

Che sollievo!:D

Ho chiesto il rimborso.

Roberto65
16-04-2008, 16:09
Beh ... almeno questo ... :(

matrix866
22-04-2008, 13:48
sempre in attesa di rimborso...

matrix866
25-04-2008, 20:05
rimborso ricevuto il 24. siamo arrivati alla fine del mese ma...meglio di niente!

x compensare la prox settimana mi faccio il samsung da 1 tera :asd:

Grazie a tutti quelli che hanno postato e mi hanno aiutato ad ammazzare l'attesa :asd: