View Full Version : Yuraku LCD 24" YV24WBH1 Wide 6ms
Pangasius
07-05-2008, 08:10
In sostanza
Pixxxxia.it => Francia => IOLAIR => MVA => Very good...
Si.
A onor del vero finora tutti i monitor Iolair venduti in Italia montano pannelli Mva.....
.......finora......:D
Per la precisione pannello (Auo) v3 e (prima) v0. :read:
reffbbdfanod
07-05-2008, 08:45
A me,come altri utenti,sono arrivati da Pix..... Dgm con pannello A-MVA e se leggi le mini-rece
siamo rimasti sbalorditi positivamente dalla qualità del pannello.Avevo avvisato :read: che esseno fuori
produzione quei pannelli c'era il rischio concreto che si ricevessero monitor con pannelli Tn,
era già accaduto in Inghilterra con i monitor Iolair.Poichè anche i pannelli Samsung che
equipaggiano i monitor Yuraku sono ormai fuori produzione è verosimile ritenere che finito lo stock
con i suddetti si possa avere la sgradita sorpresa di avere pannelli Tn.Quindi informarsi bene
(ove possibile ovviamente) prima dell'acquisto per non ricevere "fregature". ;)
Ma infatti io avevo letto, ho deciso di rischiare appunto perché vedevo che vi arrivavano i pezzi col V2; il consiglio di non prenderli era appunto perché ora si ha la certezza che hanno in magazzino anche i TN.
Si.
A onor del vero finora tutti i monitor Iolair venduti in Italia montano pannelli Mva.....
.......finora......:D
Per la precisione pannello (Auo) v3 e (prima) v0. :read:
Molto interessante quella cosa del pannello AUO...tra i due la seconda e ultima revisione è migliore? Tempi di risposta, neri, ecc.
Qui http://www.lesnumeriques.com/article-240-3118-303.html non viene menzionato il tipo di pannello che montano..
reffbbdfanod
07-05-2008, 10:07
Qui http://www.lesnumeriques.com/article-240-3118-303.html non viene menzionato il tipo di pannello che montano..
PS : le MB24W semble indéfféremment fourni avec deux versions de la dalle, MVA de toute façon, révision 0 dans certains cas, Rev 3 dans d'autres. La référence de la dalle sinon reste identique. Les différences entre les deux sont supposées minimes. Nous avons testé un Rev 0.
;)
Ahah..la recensione inglese è differente e no lo scrive...ora capisco perchè non trovavo cose scritte che altri sapevano...
http://www.digitalversus.com/article-357-3215-303.html
mo come minimo mi arriva il monitor col pannello tn :mad:
come volevasi dimostrare...ma porca di quella porca :muro: :muro: :muro: :muro:
intanto gli ho mandato una mail, vediamo che mi dicono...
ma porca miseria, sempre a me devono capitare.. :muro:
Per il nuovo monitor ho semplicemente fatto un nuovo ordine normalmente, per il diritto di recesso invece fai l'accesso al sito e clicca in alto a destra su "Situazione dell'ordine" e nella pagina che si apre su "desideri rispedire un prodotto al Servizio Post Vendita", poi selezioni l'ordine e clicchi su convalida, selezioni il monitor e clicchi su convalida e segui le istruzioni. Poi devi rispedire il monitor negli imballi originali dentro un ulteriore imballo assieme a tre fogli, uno dentro la scatola ed uno incollato fuori, che ti dovrai stampare da dei PDF che ti mandano via mail. Mi raccomando riutilizza gli imballi originali e controlla prima la versione del pannello senza togliere la copertura che c'è sopra e studiati come hanno disposto i componenti all'interno. Costo imballo + spedizione in Francia da Mail boxes etc. 40€ però mi hanno fatto una schifezza perché non avevano scatole adatte e me ne hanno fatta una artigianale ma c'era dello scotch scoperto che potrebbe danneggiare la scatola del monitor.
ho appena parlato con un mio amico avvocato, al quale ho girato tutta la faccenda.
non bisogna esercitare diritto di recesso, loro devono sostituire il monitor con uno dalle caratteristiche conformi a quanto esposto sul sito. e le spese di spedizione sono tutte a carico loro.
io non chiedo un rimborso, chiedo la sostituzione con un modello conforme a quanto dichiarato.
reffbbdfanod
07-05-2008, 14:40
ho appena parlato con un mio amico avvocato, al quale ho girato tutta la faccenda.
non bisogna esercitare diritto di recesso, loro devono sostituire il monitor con uno dalle caratteristiche conformi a quanto esposto sul sito. e le spese di spedizione sono tutte a carico loro.
io non chiedo un rimborso, chiedo la sostituzione con un modello conforme a quanto dichiarato.
:confused: Loro non hanno dichiarato che pannello montava.
no ma hanno dichiarato delle specifiche tecniche (angolo di visione in primis) che sono diverse da quello che abbiamo ricevuto (essendo un TN ha un angolo di visione di 160° contro i 180 dichiarati e tutto il resto)
reffbbdfanod
07-05-2008, 14:56
no ma hanno dichiarato delle specifiche tecniche (angolo di visione in primis) che sono diverse da quello che abbiamo ricevuto (essendo un TN ha un angolo di visione di 160° contro i 180 dichiarati e tutto il resto)
Io ormai son fregato ma tu attento che ho trovato questo:
Attenzione: saranno rimborsate unicamente le spese postali ordinarie e non quelle eventualmente sostenute per l’utilizzo di un corriere.
http://www.pixmania.com/it/it/faq-9-8--chi-si-fa-carico-delle-spese-di-rispedizione-del-prodotto-.html
Pinco Pallino #1
07-05-2008, 15:00
Potrebbero giocare sul fatto di non aver specificato il rapporto di contrasto al quale viene misurato l'angolo di visione.
Alcuni pannelli TN sono dichiarati dal produttore ben 178° H/V con C/R 5:1.
Mentre lo stesso valore nel caso di pannelli VA/IPS è misurato con C/R 10:1.
Ma personalmente non ho mai visto TN dichiarati 180°.
Per cui penso che la ragione sarebbe dalla tua senza ombra di dubbio.
Se dopo il cavillo regge anche in sede legale non saprei...
Potrebbero giocare sul fatto di non aver specificato il rapporto di contrasto al quale viene misurato l'angolo di visione.
Alcuni pannelli TN sono dichiarati dal produttore ben 178° H/V con C/R 5:1.
Mentre lo stesso valore nel caso di pannelli VA/IPS è misurato con C/R 10:1.
Ma personalmente non ho mai visto TN dichiarati 180°.
Per cui penso che la ragione sarebbe dalla tua senza ombra di dubbio.
Se dopo il cavillo regge anche in sede legale non saprei...
secondo me regge anche in sede legale.
il problema è che è sconsigliabile fare causa per un importo così basso.
consiglio il recesso e pazienza per avere perso 10 euro di spese di spedizione
secondo me regge anche in sede legale.
il problema è che è sconsigliabile fare causa per un importo così basso.
consiglio il recesso e pazienza per avere perso 10 euro di spese di spedizione
ma io non voglio far causa. solitamente i negozianti cercano sempre di portare acqua al proprio mulino, a torto o a ragione e appena sentono aria di avvocatichese scendono subito a più miti consigli.
e poi le spese di spedizione dubito siano 10 euro, il pacco deve arrivare in francia, ci sarà un bel po da pagare.
ma io non voglio far causa. solitamente i negozianti cercano sempre di portare acqua al proprio mulino, a torto o a ragione e appena sentono aria di avvocatichese scendono subito a più miti consigli.
e poi le spese di spedizione dubito siano 10 euro, il pacco deve arrivare in francia, ci sarà un bel po da pagare.
allora a sto punto fai scrivere una bella letteruzza dall'avvocato ed incrocia le dita. ma loro sanno bene, a mio parere, che per pochi euro non rischiano una causa e difficilmente riconosceranno il tuo diritto. tentar non nuoce (se non per quanto riguarda l'onorario dell'avvocato).
allora a sto punto fai scrivere una bella letteruzza dall'avvocato ed incrocia le dita. ma loro sanno bene, a mio parere, che per pochi euro non rischiano una causa e difficilmente riconosceranno il tuo diritto. tentar non nuoce (se non per quanto riguarda l'onorario dell'avvocato).
ma guarda, mi è già capitato in passato che una semplice lettera con la carta intestata dello studio legale abbia sbrogliato un sacco di matasse. della tariffa non mi preoccupo, l'avvocato è un mio caro amico e me lo fa come favore personale.
mi sono informato per le spese di spedizione, e ammonterebbero a 30 euro per una spedizione fuori dall'italia. mi seccherebbe rimetterci pure sti soldi
ma guarda, mi è già capitato in passato che una semplice lettera con la carta intestata dello studio legale abbia sbrogliato un sacco di matasse. della tariffa non mi preoccupo, l'avvocato è un mio caro amico e me lo fa come favore personale.
mi sono informato per le spese di spedizione, e ammonterebbero a 30 euro per una spedizione fuori dall'italia. mi seccherebbe rimetterci pure sti soldi
dai allora prova e poi facci sapere com'è andata ;)
salve a tutti
come tanti anche io sono stato allettato all'idea di acquistare un display da 24" con pannello mva a soli 300 euro,ho fatto l'ordine da p**mania sabato ed oggi mi è arrivato.
purtroppo come già anticipato dall'utente vvvvvvvvvv mi è capitato un pannello "lg-lm240w3-tla1" che è un tn.vabbè comunque a quel prezzo non è male,quindi non utlizzerò il diritto di recesso.ho rischiato ed è andata male pazienza.
ciao.
salve a tutti
come tanti anche io sono stato allettato all'idea di acquistare un display da 24" con pannello mva a soli 300 euro,ho fatto l'ordine da p**mania sabato ed oggi mi è arrivato.
purtroppo come già anticipato dall'utente vvvvvvvvvv mi è capitato un pannello "lg-lm240w3-tla1" che è un tn.vabbè comunque a quel prezzo non è male,quindi non utlizzerò il diritto di recesso.ho rischiato ed è andata male pazienza.
ciao.
si ma il punto è che non hai "rischiato", hai ordinato qualcosa dalla caratteristiche precise e quello ti doveva arrivare. Sto fatto dei pannelli lo sappiamo noi che siamo un attimino sgamati, ma nessuno è tenuto a sapere di sto ambaradan, io ordino in base a quello che è dichiarato, se poi mi arriva qulacosa di diverso me lo devono cambiare.
e ripeto, io non voglio esercitare il diritto di recesso, io voglio un monitor nuovo e conforme a quanto descritto.
hai ragione ma il monitor che ti hanno mandato non devi rispedirlo a tue spese?
salve a tutti
ciao.
cmq a parte tutto, come ti sembra anche col pannello tn. io l'ho provato per tipo 2 minuti con bioshock e mi sembrava decente. non ho visto scie nè ghost.
dopo tutto sto pannello tn dovrebbe montarlo il benq g2400w del quale ho letto buone recensioni.
hai ragione ma il monitor che ti hanno mandato non devi rispedirlo a tue spese?
no, perchè mi hanno mandato un monitor sbagliato, non sono io che ci ho ripensato e non lo voglio più, sono loro che mi hanno inviato qualcosa di non conforme a quanto dichiarato sul sito, quindi se le accollano loro le spese.
infatti non mi sembra male, a parte gli angoli di visuale,tieni presente che vengo da un crt da 19" quindi non sono il più indicato per dare un parere.che settaggi hai usato?
infatti non mi sembra male, a parte gli angoli di visuale,tieni presente che vengo da un crt da 19" quindi non sono il più indicato per dare un parere.che settaggi hai usato?
nessun settaggio, l'ho tenuto montato per 10 minuti scarsi
è già dentro la scatola pronto per essere spedito
la prima lettera per email è partita, domani faccio raccomandata e vediamo come finisce sta storia.
Urgu, altre impressioni sul monitor? con cosa lo hai provato? giochi film
la prima lettera per email è partita, domani faccio raccomandata e vediamo come finisce sta storia.
Urgu, altre impressioni sul monitor? con cosa lo hai provato? giochi film
ho provato solo con i giochi mi sembra che vada bene non hò notato ne input lag ne scie. sul desktop devo dire che è abbastanza fastidioso il fatto che spostando la testa il bianco passa da bluastro a rosa,ma penso che sia un difetto dei tn,poi non capisco perchè quando cambia risoluzione lo schermo non l'aggancia e bisogna sempre schiacciare il tasto + è normale?
comunque se hai la tenacia di fartelo cambiare ti conviene,io sono troppo pigro.
ho provato solo con i giochi mi sembra che vada bene non hò notato ne input lag ne scie. sul desktop devo dire che è abbastanza fastidioso il fatto che spostando la testa il bianco passa da bluastro a rosa,ma penso che sia un difetto dei tn,poi non capisco perchè quando cambia risoluzione lo schermo non l'aggancia e bisogna sempre schiacciare il tasto + è normale?
comunque se hai la tenacia di fartelo cambiare ti conviene,io sono troppo pigro.
io ho cambiato risoluzione ma l'ha agganciata senza problemi
@Urgu: hai preso anche tu il Digimate o lo IOLAIR?
Cmq i TN per giocare sono i migliori in quanto a tempi di risposta...
@Urgu: hai preso anche tu il Digimate o lo IOLAIR?
Cmq i TN per giocare sono i migliori in quanto a tempi di risposta...
no ho preso il digimate.
Salve, sono interessato anche io a questo bel monitor, allora ricapitolando quello che pare essere il migliore.... io ci devo giocare al pc principalmente... che mi dite?
Grazie mille
Domandona....
Qualcuno ha preso lo IOLAIR da pixxxxnia ?!
Sembra essere IL monitor...
Reagazzi l'ho preso io lo iolair mi é arrivato oggi, domattina lo rpvo e vi faccio sapere, speriamo bene :)
FAcci saper che sono curioso che anche io in questi giorni devo prendere un monitorino HHIHi:p
Reagazzi l'ho preso io lo iolair mi é arrivato oggi, domattina lo rpvo e vi faccio sapere, speriamo bene :)
Perfetto..Immagino su pixxxxia...
Qualche foto nel dettaglio se puoi..
Thanks! :D
allora stamattina ho montato il monitor e la prima cosa che ho fatto è controllare la versione del pannello AU-M240UW01-V3, quindi mi pare di ricordare fosse la v3 (controllate pure :)) ...
ma permettetemi di dare un mio giudizio; premesso che ho avuto modo di vedere moltissimi monitor compresi gli apple cinema ... e premesso che non lo uso per giocare!
Punti a fovare:
Ottimi i colori e l'angolo di visione è stellare!
Punti a sfavore:
qualità dello chassis è vergonosa, plastiche che si staccano, il marchio che sbava colla, e la qualità generale delle pastiche che lascia molto a desiderare...
cmq il pannello vale da solo la spesa, e per 300 eurozzi mi pare anche ragionevole...
cmq confermo che il pannello scalda molto (sarà che i tn scaldano meno)...
PS ho trovato 2 bad pixel
a presto vi mando foto e un recensione più dettagliata...
Messe così tanto male queste plastiche?
Eppure dalle foto sui siti sembra bellino..di primo impatto meglio dell'IIyama..
Riguardo ai BadPixel dove l'hai preso fornivano garanzie su questo o almeno possono controllare?
Scalda...si sente molto a starci davanti o bisogna toccare con mano?
Scalderà parecchio immagino per via dei tempi di risposta esageratamente bassi...
Attendiamo le foto..
Beh ovviamente è soggettivo, ma secondo me è messo davvero male, il design invece non è male. L'ho preso da pxxxxmania e dei 2 bad pixel non mi danno alcun fastidio. Si cmq scalda gia a starci davnti, ma ci si abitua presto. Ma ripeto per il prezzo, è un ottimo prodotto. Veramente un bestbuy!
Peccato per il tanto caldo...Indica che la durata diminuisca drasticamente o sbaglio?
Mi hanno sostituito il monitor, e questo non ha il difetto da me riscontrato con l'altro (in presenza di sfondi molti colorati l'immagine tremava un pò).
Anche qst monitor monta un pannello Samsung (a questo punto credo che lo siano tutti) però a differenza del precedente scalda meno, anche qst senza bad bixel! :ciapet:
ho fatto un'ulteriore ricerca per vedere quali monitor montano il pannello tn incriminato e ho trovato questi
hp 2408
hp 2408h
lg 2452t
benq v2400w
e pare che anche gli imac 24 pollici montino questo pannello.
tutto sommato non è male, però cavolo se rosico come un matto.
davide87
09-05-2008, 18:58
ho fatto un'ulteriore ricerca per vedere quali monitor montano il pannello tn incriminato e ho trovato questi
hp 2408
hp 2408h
lg 2452t
benq v2400w
e pare che anche gli imac 24 pollici montino questo pannello.
tutto sommato non è male, però cavolo se rosico come un matto.
dove hai trovato info sul benq? ancora deve uscire e già ha problemi??:doh:
Matteo^^
09-05-2008, 18:58
Beh io ad esser sincero ho un certo debole per gli hp.. infatti ero un po' indeciso se prendere questo o il 2208.. ;)
gli iMac 24 invece non dovrebbero avere un tn.. quindi non penso che montino lo stesso pannello.
Beh io ad esser sincero ho un certo debole per gli hp.. infatti ero un po' indeciso se prendere questo o il 2208.. ;)
gli iMac 24 invece non dovrebbero avere un tn.. quindi non penso che montino lo stesso pannello.
da quanto ho capito leggendo qua (http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/798332.html) e qua (http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=55773&page=17) e anche da altre parti che non riporto per pigrizia, pare montino proprio questo pannello tn di lg.
per ciò che riguarda il benq, non trovo piu l'articolo dove veniva indicato il pannello usato...appena lo ripesco lo posto
Mi hanno sostituito il monitor, e questo non ha il difetto da me riscontrato con l'altro (in presenza di sfondi molti colorati l'immagine tremava un pò).
Anche qst monitor monta un pannello Samsung (a questo punto credo che lo siano tutti) però a differenza del precedente scalda meno, anche qst senza bad bixel! :ciapet:
mi spieghi come si fa a vedere il pannello che monta?? altra cosa..il mio è molto inclinato in avanti...si puo' regolare?
mi spieghi come si fa a vedere il pannello che monta?? altra cosa..il mio è molto inclinato in avanti...si puo' regolare?
pigia tasto menu e tasto + insieme. ti appare una nuova schermata con la sigla del pannello.
Riguardo ai bad pixel..Provato a schiacciare un po' per vedere se si accendono?
Edit: niente foto dello IOLAIR?
arrivato lo yuraku da 24 con pannello samsung....0 bad pixel pero' l'immaggine sfarfalla un po'...non lo fa sempre e ad intervalli irregolari anche nei giochi...le ho provate tutte e sono riuscito a risolvere x il momento abbassando da 60 a 57 hz la frequenza di funzionamento del monitor....secondo voi me lo faccio cambiare o lo tengo??che differenza ci sarebbe tra 57 e 60 hz??
ciao
Matteo^^
10-05-2008, 01:24
Ah, ma allora e' una cosa costante questa dello sfarfallio.... :(
Pangasius
10-05-2008, 02:06
Ah, ma allora e' una cosa costante questa dello sfarfallio.... :(
Se lo è,è stata riscontrata solo nei monitor Iolair e Yuraku,nei Dgm (Pannello v2)nessuna lamentela..... :read:
a me non succede sta cosa dello sfarfallio ...
nessu difetto a parte un paio di bad pixel
Se lo è,è stata riscontrata solo nei monitor Iolair e Yuraku,nei Dgm (Pannello v2)nessuna lamentela..... :read:
Solo Yuraku al momento.
Io l'ho fatto sostituire, e difatti il nuovo monitor non ha qst difetto ;)
Io ti consiglio di fare lo stesso anche perchè non c'è il rischio di ritrovarsi con un pannello diverso, visto che tutti montano pannelli Samsung...
arrivato lo yuraku da 24 con pannello samsung....0 bad pixel pero' l'immaggine sfarfalla un po'...non lo fa sempre e ad intervalli irregolari anche nei giochi...le ho provate tutte e sono riuscito a risolvere x il momento abbassando da 60 a 57 hz la frequenza di funzionamento del monitor....secondo voi me lo faccio cambiare o lo tengo??che differenza ci sarebbe tra 57 e 60 hz??
ciao
@DAVIBA e @ztop: l'avete preso dalla stessa parte?
non so...cmq abbiamo entrambi lo yuraku da 24 con pannello samsung.aggiungo cmq che a parte il problema dello sfarfallio il monitor è assolutamente eccezzionale in dvi in tutto e per tutto,mentre in vga purtroppo secondo me è deludente,l'ho provato con la xbox 360 a 1920 x 1200 ma sia i colori che la qualita' dell'immagine è veramente penosa.in dvi invece con adattatore hdmi è uno splendore.
cmq me lo cambiano senza il benchè minimo problema...o con un altro yuraku o con un altro monitor da 24 a mia scelta ed ho optato per l'asus da 24 il mk241h
Ciao a tutti, volevo tenervi informati della mia situazione.Allora sono in possesso o meglio dire ero, di un IOLAIR rev3, venerdì sono stato obbligato a rispedirlo indietro a causa di un continuo problema delle lampade(cortocircuitavano).Come sempre è una bel fastidio dover rimpacchettare tutto.Dovendo rimontare il mio vecchio monitor(vecchio per modo di dire)HP w2207 ho incominciato a notare come sempre la differenza dei prodotti costosi a quelli a basso costo.E' vero che lo IOLAIR monta un pannello PVA e si vede da tutte le angolazioni ma il mio TN dell HP a un angolo di visione inferiore ma i colori sono sorprendenti,per non parlare del livello estetico!!!!Quando ero davanti allo IOLAIR mi sembrava di essere in un centro estetico ad abbronzarmi tramite lapade UV,ho anche trovato difficile a regolarlo,quando guardavo la pagina di google,gli occhi incominciavano quasi a piangere da quanto si illuminava se invece si abassava i colori diventavano pastosi,non più reali,per non parlare dell'ingresso VGA che fa veramente pena come constatato da un'altro utente!!!Mah non so che dire e non so cosa farò....
lzeppelin
10-05-2008, 19:04
ecco spiegato il prezzo competitivo...
questa casa ha un controllo qualità scadente...
se si è fortunati a trovare un modello ok, allora c'è da godere ad avere un pannello samsung da 24 pollici a meno di 300 euro, altrimenti son grane
Solertes
10-05-2008, 19:11
Ciao a tutti, volevo tenervi informato della mia situazione.Allora sono in possesso o meglio dire ero, di un IOLAIR rev3, venerdì sono stato obbligato a rispedirlo indietro a causa di un continuo problema delle lampade(cortocircuitavano).Come sempre è una bel fastidio dover rimpacchettare tutto.Dovendo rimontare il mio vecchio monitor(vecchio per modo di dire)HP w2207 ho incominciato a notare come sempre la differenza dei prodotti costosi a quelli a basso costo.E' vero che lo IOLAIR monta un pannello PVA e si vede da tutte le angolazioni ma il mio TN dell HP a un angolo di visione inferiore ma i colori sono sorprendenti,per non parlare del livello estetico!!!!Quando ero davanti allo IOLAIR mi sembrava di essere in un centro estetico ad abbronzarmi tramite lapade UV,ho anche trovato difficile a regolarlo,quando guardavo la pagina di google,gli occhi incominciavano quasi a piangere da quanto si illuminava se invece si abassava i colori diventavano pastosi,non più reali,per non parlare dell'ingresso VGA che fa veramente pena come constatato da un'altro utente!!!Mah non so che dire e non so cosa farò....
Cortocircuitavano? Cosa cortocircuitavano? Oppure erano in cortocircuito (nel qual caso non si sarebbero accese)?
Sarò stato fortunato, però il mio è una goduria e tutti quelli che lo hanno visto in funzione sono rimasti colpiti dalla qualità del pannello e dei colori.
Per regolarlo ho fatto un giro su dei siti stranieri e provato i loro settings...li ho poi adattati a me....quando avrò un pò più di tempo libero, mi dedicherò al menu avanzato.
Io a casa ho un Tn da 17 della Dell e la qualità visiva non è nemmeno paragonabile, il Dell è sconfitto su tutta la linea, eccetto che nelle finiture esterne...aspetto di cui non me ne può fregare di meno.
Cortocircuitavano? Cosa cortocircuitavano? Oppure erano in cortocircuito (nel qual caso non si sarebbero accese)?
Sarò stato fortunato, però il mio è una goduria e tutti quelli che lo hanno visto in funzione sono rimasti colpiti dalla qualità del pannello e dei colori.
Per regolarlo ho fatto un giro su dei siti stranieri e provato i loro settings...li ho poi adattati a me....quando avrò un pò più di tempo libero, mi dedicherò al menu avanzato.
Io a casa ho un Tn da 17 della Dell e la qualità visiva non è nemmeno paragonabile, il Dell è sconfitto su tutta la linea, eccetto che nelle finiture esterne...aspetto di cui non me ne può fregare di meno.
Sicuramente sarai stato fortunato, visto che da quanto pare si deve essere fortunati con questo monitor.Le lampade si spegnevano e si accendevano con diversi rumori!!!Ripeto certo per la cifra spesa non ci si puo' aspettare miracoli anzi,ma quando incominci a sentire diversi problemi....
beh ragazzi io ripeto: a parte le finiture e tutto quello che un marchio ben affermato può offrire la qualità del pannello è davvero buona, certo scalda un pochino ma ci si abitua, e dopo averlo tarato con una sonda professionale (poi vi do i parametri) mi piace ancora di più...
E poi non ci dimentichiamo che costa 300 euro!
Ora sapete cosa vi arriva a casa spendendo questi soldi, chi cerca la sostanza ad un prezzo ragionevole non dovrebbe farselo scappare...
Ma cmq dovremo vedere come si comporta come durata!
Concordo sulla durata..l'eccessivo calore/consumo può influire negativamente...
@dkbest: ma da quanto hai il monitor? Il problema è sorto appena arrivato o cosa?
@dkbest: ma da quanto hai il monitor? Il problema è sorto appena arrivato o cosa?
Il monitor ha incominciato a fare le bizze il giorno dopo.Adesso sono in attesa di sostituzione.
Pangasius
11-05-2008, 09:24
Concordo in pieno con la tua valutazione,non credo si tratti di fortuna,leggendo anche le opinioni
di altri possessori di questo monitor (Digimate L-2442WD pannello v2) tutti concordano nell'attribuire
un giudizio estremamente positivo,ed anche la mia personale esperienza conferma questa impressione. :cool:
Un vero peccato che adesso si trovino solo Dgm con pannello Tn. :cry:
Se ho ben capito Solertes stava parlando degli IOLAIR..
Questi sono tutti MVA..
Non ho resistito e ieri ho ordinato l'IOLAIR da Pix...
Speriamo bene!
@gabibo: io pensavo di ordinarlo lunedì..attendo tue notizie/recensioni poi vedo di ordinarlo anch'io...
Solertes
11-05-2008, 13:50
Se ho ben capito Solertes stava parlando degli IOLAIR..
Questi sono tutti MVA..
Io posso parlare per il Digimate, che è quello che possiedo.
Il mio non scalda, non sfarfalla....insomma funziona bene, le info sul pannello Tn adottato ora mi rassicurano anche in caso di guasto, perchè poi il pannello Tn usato da DGM non è l'ultimo dei pannelli Tn.
Se proprio volessi trovargli un difetto, devo dire che quando il monitor è in standby, avvicinando bene l'orecchio al retro dello chassis, si sente un ronzio (ma potrebbe benissimo dipendere dal tipo di interruttore)...per sicurezza quando devo spegnere il monitor, spengo direttamente la presa.
cmq ho notato che più passa il tempo e meno scalda il monitor, ma non vorrei dire fesserie, magari è una questione di abitudine...
voi dite che è possibile una diminuzione del calore?
Facciamo un po' di chiarezza, qual'è il pannello o revisione migliore che possiamo trovare??Qualcuno ha il seguente monitor e non scalda??Chi ha provato l'ingresso VGA lo trova scadente??
lo yuraku in vga è scadente..e non poco..in dvi è eccellente invece
Da quanto ho potuto capire io leggendo il thread...
DGM => Digimate => Altissima probabilità di prendere pannello TN
Yuraku => Pannello Samsung => due utenti del forum lamentavano problemi di sfarfallio
IOLAIR => pannello MVA => anche qui un utente ha avuto 2 bad pixel, mentre l'altro ha avuto problemi il secondo giorno...un terzo lo ha ordinato ed attendiamo sue notizie :D
Pardon se non ricordo i nick...:doh:
Pangasius
11-05-2008, 23:56
Io posso parlare per il Digimate, che è quello che possiedo.
Il mio non scalda, non sfarfalla....insomma funziona bene, le info sul pannello Tn adottato ora mi rassicurano anche in caso di guasto, perchè poi il pannello Tn usato da DGM non è l'ultimo dei pannelli Tn.
Se proprio volessi trovargli un difetto, devo dire che quando il monitor è in standby, avvicinando bene l'orecchio al retro dello chassis, si sente un ronzio (ma potrebbe benissimo dipendere dal tipo di interruttore)...per sicurezza quando devo spegnere il monitor, spengo direttamente la presa.
Il mio non fa alcun tipo di rumore,devo dire che più il tempo passa e più sono "strasoddisfatto"
dell'acquisto. :)
P.s. che regolazione usi per i colori?
Io uso le impostazioni di fabbrica,ma mi piacerebbe una regolazione più fine.;)
" @gabibo: io pensavo di ordinarlo lunedì..attendo tue notizie/recensioni poi vedo di ordinarlo anch'io..."
Felice di fare da cavia! :D :mbe:
Comunque quando arriva vi dirò le mie impressioni...
Ciao.
Solertes
12-05-2008, 10:25
lo yuraku in vga è scadente..e non poco..in dvi è eccellente invece
In VGA per ottenere buoni risultati occorre agire sul paramentro "Fase".
@Pagansius: i parametri li ho postati ;)
Vi aggiornerò per ogni cosa.
Felice di fare da cavia! :D :mbe:
Comunque quando arriva vi dirò le mie impressioni...
Ciao.
No dai non proprio cavia :D diciamo..."sperimentatore/collaudatore"
Ragà, temo di non potervi fare da cavia :p , almeno non con Pix.., infatti ho appena annullato l'ordine per optare per lo Yuraku, che come detto dall'amico DAVIBA, e confermatomi dallo stesso rivenditore, monta il pannello samsung sicuramente migliore di quelli montati (almeno finora..) nel iolair ;) .
Ciao.
Pinco Pallino #1
13-05-2008, 10:36
Ragà, temo di non potervi fare da cavia :p , almeno non con Pix.., infatti ho appena annullato l'ordine per optare per lo Yuraku, che come detto dall'amico DAVIBA, e confermatomi dallo stesso rivenditore, monta il pannello samsung sicuramente migliore di quelli montati (almeno finora..) nel iolair ;) .
Ciao.
Sono un po' confuso... chi lo vende lo Yuraku? :confused:
Io ero rimasto che quello marcato Pix è un Digimate e poi c'è lo Iolair.
Ma siete sicuri che con lo Yuraku beccate un Samsung S-PVA e non un TN?
Il S-PVA va su monitor di fascia alta e non mi risulta che siano a fine produzione.
A meno che... anche Samsung come AUO ha intenzione di passare al formato 16:9...
A sentire DAVIDEBA ed anche il rivenditore al quale ho mandato una email per avere conferma, il pannello che montano, almeno in quello stock di monitor (poi non si sa se continuerà così) è proprio il samsung.
Bye.
la cosa migliore sarebbe di fare un confronto a/b avendoli davanti entrambi...
alla fine sono opinioni prese caso per caso... è difficile trarne conclusione certe...
cmq il mio mi piace abbastanza, sopratutto in relazione al prezzo.
Ehm..Ma che monitor monta allora lo IOLAIR?
Si può avere la versione di pannello teorica (il top anche pratica) montata sullo YURAKU e sullo IOLAIR?
Ps:- è possibile avere il rivenditore per PM?
Thanks
Per ora a quanto pare, gli iolair di pix.. dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) montare i pannelli AUO versione v3, se sei fortunato, ma pare piuttosto improbabile, la versione v0 (che ha livelli di contrasto/luminosità superiori al v3). Invece, a quanto pare, i monitor yuraku del rivenditore dove ha acquistato DAVIDEBA montano tutti i pannelli Samsung S-PVA SA-LTM240M2-L01, che hanno le stesse caratteristiche degli AUO v0 (ma con tempo di risposta inferiore 6ms contro 8ms degli AUO v0).
Azz come mai non trovo nessuna recensione stile behardware su codesto monitor? E' sotto altre marche?
Nvidiatel
14-05-2008, 14:17
Eccovi le mie regolazioni del Digimate V2 :
Da monitor:
Lum: 47
Cont: 50
Rosso: 36
Verde: 41
Blu: 44
Da Pannello di controllo Nvidia
Imp. Desktop:
Lum: 50
brillantezza digitale : 0
Cont: 50
migl. imm 0
Gamma 50
Imp. Video:
Lum: 53
Cont: 38
Ton: 50
Sat: 35
Gamma: 0
gamma RGB: 21
Miglioramenti: 25
Rid. Dist: 0
Con queste impostazioni vanno benissimo sia i giochi che i video e mi trovo bene anche per la navigazione ....
Vi allego un po di profili colore.
p.s. Io ho usato questo : mb24w- 11 -6500k -22-125cd
http://cobrasse.free.fr/documents/calibrage_ecran/iolair-mb24w/les_profils/
http://cobrasse.free.fr/documents/calibrage_ecran/iolair-mb24w/les_rapports/
Spero vi siano utili ;)
raga non trovo più i paramtri della calibrazione dello iolair fatta dal sito francese, potete mettermi il link?
grazie
raga non trovo più i paramtri della calibrazione dello iolair fatta dal sito francese, potete mettermi il link?
grazie
Brightness 45%
Contrast 70%
Red 35%
Green 40%
Blue 41%
reffbbdfanod
14-05-2008, 18:50
Mi è arrivato lo Iolair da Pix***ia, monta il pannello AU-M240UW01-V3, ha un bad pixel che si vede bianco quando dovrebbe essere nero, blu o grigio scuro, mentre con gli altri colori non si nota nulla, comunque non ci si fa caso.
Ad impostazioni di fabbrica è chiarissimo e luminosissimo, bisogna aggiustarlo, io non lo ho fatto.
Con video che visualizza nero a tutto schermo non noto differenze di luminosità ad occhio.
E' capace di accettare segnali HDCP.
Viene fornito con un cavo da DVI ad HDMI quindi se non avete una scheda video con connettore HDMI dovete comprare un adattatore.
Lo ho provato con i seguenti giochi: Soldier of Fortune, Warcraft III, Tropico, Starcraft ed Emergency: Fighters for Life. Non posso provare la risoluzione nativa perché ho solo una GeForce Ti4600.
Nei videogiochi non si vedono scie, ho solo notato un leggerissimissimissimissimo calo di nitidezza guardando attentissimissimissimissimamente la fanteria umana in movimento in Warcraft III. Forse.
Lo scaler è un qualcosa di meraviglioso: a 640x480 si vede, a 800x600 si nota, già a 1024x768 non si vede praticamente più, a risoluzioni maggiori è invisibile, mi pento di avere acquistato uno SLI di 8800gt.
Non possiedo video Hi-Res per poter dare un parere a riguardo.
Vengo da monitor CRT Dell M991 e anche con ancora le impostazioni di fabbrica la qualità mi soddifa (per utilizzo giochi e internet), peccato per il bad pixel che anche se non lo vedo so che c'è . Il logo Iolair è stato incollato storto.
Grazie a kominus per la dritta...
Cmq qualsiasi risoluzione che non sia quella nativa 1920x1200 lo mortifica. ;)
Brightness 45%
Contrast 70%
Red 35%
Green 40%
Blue 41%
ciao scusami ma non è un po troppo alta la luminosità? e il contrato?
se li abbassassi rovinerei la corrispondenza dei colori?
tnx
ciao scusami ma non è un po troppo alta la luminosità? e il contrato?
se li abbassassi rovinerei la corrispondenza dei colori?
tnx
e che ne so, mica ce l'ho il monitor :D
ti ho riportato i valori che suggerivano in sede di recensione.
@giorgio: Thanks della review..ascolta scalda tanto? Peccato per il bad pixel...anch'io alla fine ho preso lo IOLAIR..vediamo e speriamo sia tutto ok...
Ah cmq anche a me il logo iolair è storto, credevo fosse apposta così... Che ne dici?
Pangasius
15-05-2008, 07:42
Eccovi le mie regolazioni del Digimate V2 :
Vi allego un po di profili colore.
p.s. Io ho usato questo : mb24w- 11 -6500k -22-125cd
http://cobrasse.free.fr/documents/calibrage_ecran/iolair-mb24w/les_profils/
http://cobrasse.free.fr/documents/calibrage_ecran/iolair-mb24w/les_rapports/
Spero vi siano utili ;)
Utili le tue regolazioni personali (ho anche io il Dgm V2 e uso,per ora, imp.di fabbrica a 9300k)
mentre i profili da te suggeriti non possono adattarsi al nostro monitor in quanto riferibili
allo Iolair,che monta pannelli AUO V0 e V3 quindi con caratteristiche diverse e incompatibili con il Dgm. ;)
reffbbdfanod
15-05-2008, 10:12
@giorgio: Thanks della review..ascolta scalda tanto? Peccato per il bad pixel...anch'io alla fine ho preso lo IOLAIR..vediamo e speriamo sia tutto ok...
Non mi sono accorto di nessun riscaldamento, però lo tengo lontano.
Mi è partita la geforce, sto scrivendo da un internet point, quando la sostituisco controllo meglio.
Ah cmq anche a me il logo iolair è storto, credevo fosse apposta così... Che ne dici?
Non credo che l'abbiano fatto apposta, fa proprio schifo in quella posizione.
reffbbdfanod
16-05-2008, 16:18
allora ci sono novità?
No.
Ieri la vecchia scheda grafica mi faceva vedere un quadro di Picasso già a partire dal BIOS, apro il case e vedo la ventola del dissipatore della scheda fermo, credo di averla rotta con l'aria compressa, probabilmente glie l'ho spruzzata addosso facendola girare troppo rapidamente. La cosa strana è che l'avevo spruzzata molto prima di testare il monitor, scrivere qui eccetera e tutto è filato liscio. Ho passato buona parte della mattinata a cercare di rimetterla in moto ma non sono riuscito a farle raggiungere una velocità sufficiente, comunque non è detto che fosse solo quello il problema.
Non ero felicissimo della cosa visto che ho già due 8800 GT in casa, mi arriveranno i restanti pezzi per il nuovo PC a breve e questo computer sarebbe finito per essere utilizzato dai miei genitori al posto dell'attuale Pentium III che gli ho lasciato; non avrei voluto spenderci sopra neanche un cent.
Mi dico va bé, una scheda AGP qualsiasi costa 20-30 euro ed in fondo la useranno i miei genitori per alcuni anni, vado in un internet point per vedere dove costa meno tra i negozi che conosco a meno di mezzora di distanza, la compro e pazienza. Il negozio più vicino appartiene a un catena nazionale famosa e non è troppo distante, mi ci reco ed è chiuso con serrande abbassate. Non è festa, non può essere in lutto perché ci lavorano più persone, non c'è segno che siano andati in fallimento e non c'è nessun cartello appeso fuori. Torno a casa a pranzare, ci torno il pomeriggio ed è sempre chiuso.
Il secondo negozio più vicino è della stessa catena, ci vado ed hanno solo tre schede schifose tutte PCI Express.
Vado al terzo negozio dal quale non avrei mai pensato di acquistare perché ne conoscevo già i prezzi alti dato che è anche un famoso negozio online. Dall'internet point avevo già visto che avevano disponibile una scheda a 30 euro, però vado lì e quella che costava meno era da 50 euro, quella da 30 euro non era in negozio ma al magazzino. C'è poco da fare, la prendo.
Arrivo a casa, la installo, accendo. Schermo nero. Si accorge che c'è il segnale dalla DVI ma è tutto nero. Non vedo nemmeno il BIOS.
Ci attacco il vecchio monitor sulla presa VGA e vedo. Si sarà mica rotto lo Iolair? Attacco la vecchia scheda e lo Iolair si vede. Se non è rotto il monitor allora è rotta la DVI sulla scheda, la riporto in negozio. La prendono, la portano sul retro, la testano. A loro funziona.
La riporto a casa, apro la scatola e ci trovo la bustina dell'adattatore da DVI a VGA aperta da loro e non c'è più l'adattatore, si sono scordati di rimetterlo!!!
Ormai sono chiusi, ripiazzo il vecchio monitor, installo i driver per la prima volta, si vede la schermata di caricamento di Windows e poi si spegne senza visualizzare la schermata di login.
Vado in modalità provvisoria, disinstallo i driver, rientro col driver VGA standard di Windows ed installo gli Omega Drivers. Avvio, vedo la schermata sul CRT e poi compare la schermata di login. Sullo Iolair. :fagiano:
Metto la risoluzione nativa e lo schermo torna nero.
Ho staccato lo Iolair e sono tutto il giorno che provo drivers diversi in diverse versioni ma non ne funziona uno.
Come se non bastasse sulla scatola della scheda c'è un emo (Sapphire HD 2400 PRO 256MB AGP).
Ora vado in quel negozio che devo comprare un case economico in attesa di quello serio che arriva a giugno, spero che il tecnico si sia accorto di non avermi ridato l'adattatore.
Fuck...spero non sia il monitor il problema...
reffbbdfanod
16-05-2008, 19:19
Fuck...spero non sia il monitor il problema...
No, quello sicuramente no perchè il malfunzionamento con la scheda vecchia è identico nei due monitor e con la scheda nuova e gli Omega Drivers ha funzionato anche se non alla sua risoluzione.
Ah ok perfetto..
Bizzarro il problema della risoluzione video...Provato con una live di linux giusto per curiosità?
reffbbdfanod
16-05-2008, 19:53
Ah ok perfetto..
Bizzarro il problema della risoluzione video...Provato con una live di linux giusto per curiosità?
Domani ci provo. Mi stà venendo anche un leggero sospetto sull'alimentatore, quando mi arriva il Modu82+ se non ho risolto provo anche quella.
Come voleva dimostrarsi, oggi mi è tornato indietro un IOLAIR nuovo di zecca al contrario di quello diffettoso è meno luminoso(meglio),scalda decisamente meno(finalmente)e come tanti ha il logo storto :-),il pannello è sempre rev 3
Vi faro' sapere presto dei test!!!
Pangasius
17-05-2008, 09:06
Come voleva dimostrarsi, oggi mi è tornato indietro un IOLAIR nuovo di zecca al contrario di quello diffettoso è meno luminoso(meglio),scalda decisamente meno(finalmente)e come tanti ha il logo storto :-),il pannello è sempre rev 3
Vi faro' sapere presto dei test!!!
Bene,bene
la famiglia continua ad allargarsi,Auguri. :)
@dkbest: Richiesta RMA a Pixxxxx dello IOLAIR e già sostiuito? Molto bene e veloci...
Perchè auguri? io ho acquistato un yuraku arrivato ieri, nessun tipo di problema pixel o che scalda, confrontandolo con i samsung 24 ecc ecc in mediaword, non c'è paragone il prezzo prima di tutto poi il samsung non si può neanche guardare devi stare di fronte se no vedi i fantasmi, a me questo monitor sembra fantastico anche per fare fotoritocco professionale, quindi soddisfatto totalmente.
sei stato fortunato,cmq la qualita' dell'imagine dello yuraku da 24" con pannello sam è eccezzionale.... un po' meno il resto del monitor :D
beh a parte i 2 bad pixel mi sento soddisfatto...
e mi fa piacere lo siano un po tutti a parte qlc inconvenente... :)
reffbbdfanod
17-05-2008, 22:00
Sono riuscito a trovare dei driver stabili per la scheda anche se non mi fa visualizzare correttamente certe risoluzioni tra le quali la 1920x1200, riesco comunque ad utilizzare risoluzioni 4:3 e posso rispondere alla domanda del pannello che scalda.
Nella parte bassa è poco più caldo della temperatura ambiente ma più si sale e più diventa caldo, inoltre a parità di altezza le zone ai lati sono poco meno calde della parte centrale.
Pangasius
18-05-2008, 02:06
Perchè auguri? io ho acquistato un yuraku arrivato ieri, nessun tipo di problema pixel o che scalda, confrontandolo con i samsung 24 ecc ecc in mediaword, non c'è paragone il prezzo prima di tutto poi il samsung non si può neanche guardare devi stare di fronte se no vedi i fantasmi, a me questo monitor sembra fantastico anche per fare fotoritocco professionale, quindi soddisfatto totalmente.
Non è ironia,sono auguri sinceri di benvenuto nella famiglia di questi ottimi monitor. :)
Se avessi letto i miei post precedenti avresti capito (ho un DGM V2 e ne sono immensamente soddisfatto) :read:
Ma sei perdonato vista la tua "gioventù" di iscrizione. :bimbo:
Pinco Pallino #1
18-05-2008, 08:08
Un difettuccio in verità ce lo hanno...
Stando alle misurazioni di lesnumeriques sembra che tutti questi 24'' (tecnologia VA a prezzo strepitoso) siano accomunati da un rapporto di contrasto ben inferiore a quello dichiarato.
A testimonianza del fatto (notorio) che un ottimo pannello richiede un ottima elettronica di contorno per poter essere valorizzato al massimo.
Insomma, non ci stanno dando una Ferrari al prezzo di una Fiat Panda. ;)
Per il resto il pannello è sicuramente una spanna sopra la moltitudine di TN che oramai rappresentano il grosso del mercato.
Ovvio anche questo...
si no il mio commento era dettato dalla tua risposta in mezzo alle lamentele, tutto qui, comunque anche come contrasto mi sembra ottimo nulla da dire
Pangasius
19-05-2008, 08:23
Un difettuccio in verità ce lo hanno...
Stando alle misurazioni di lesnumeriques sembra che tutti questi 24'' (tecnologia VA a prezzo strepitoso) siano accomunati da un rapporto di contrasto ben inferiore a quello dichiarato.
A testimonianza del fatto (notorio) che un ottimo pannello richiede un ottima elettronica di contorno per poter essere valorizzato al massimo.
Insomma, non ci stanno dando una Ferrari al prezzo di una Fiat Panda. ;)
Per il resto il pannello è sicuramente una spanna sopra la moltitudine di TN che oramai rappresentano il grosso del mercato.
Ovvio anche questo...
Beh se non avesse questo "difettuccio" sarebbe veramente una Ferrari (ma da F1) al prezzo di una Panda. :D
Ma anche i dati del contrasto dichiarati da altri monitor si discostano (a volte anche di molto)
da quelli realmente misurati,per non parlare poi dei tempi di risposta spesso veri specchietti per
le allodole (leggasi niubbi e comunque poco introdotti nella conoscenza informatica)
al limite della denuncia per pubblicità ingannevole e truffa ai danni del consumatore....... :mad:
Concordo nel giudicare questi monitor una spanna al di sopra dei corrispettivi modelli TN,
la scelta più indicata nel panorama attuale in riferimento all'ormai famigerato rapporto prezzo/prestazioni!! :read:
Pinco Pallino #1
19-05-2008, 10:39
Beh se non avesse questo "difettuccio" sarebbe veramente una Ferrari (ma da F1) al prezzo di una Panda. :D
Ma anche i dati del contrasto dichiarati da altri monitor si discostano (a volte anche di molto)
da quelli realmente misurati,per non parlare poi dei tempi di risposta spesso veri specchietti per
le allodole (leggasi niubbi e comunque poco introdotti nella conoscenza informatica)
al limite della denuncia per pubblicità ingannevole e truffa ai danni del consumatore....... :mad:
Hai pienamente ragione...
Il mio messaggio lascia intendere che questi 24'' hanno un rapporto di contrasto misurato molto inferiore a quanto dichiarato, mentre con altri prodotti (più costosi) la situazione è del tutto diversa.
Questo non è proprio vero, dato che vale lo stesso anche per monitor di marchi ben più blasonati.
Scusate ma il rapporto di contrasto, non dipende principalmente dal pannello montato? Non è quello dichiarato quindi dalla casa che costruisce il pannello, e non da quella che fa il monitor?
Pinco Pallino #1
19-05-2008, 11:09
Scusate ma il rapporto di contrasto, non dipende principalmente dal pannello montato? Non è quello dichiarato quindi dalla casa che costruisce il pannello, e non da quella che fa il monitor?
A parte che spesso il contrasto dichiarato è "max" e non tipico...
Evidentemente dipende molto anche dal tipo di lampade, da come queste vengono tarate in fabbrica e dall'elettronica di regolazione.
Un Eizo S2231W è dichiarato 1500:1 e fa misurare (recensione Prad.de) un contrasto reale di 1487:1 (mi pare).
Lo stesso pannello LTM220M3 è dichiarato da Samsung 1000:1.
Appena arrivato lo Yuraku. Il mio non monta pannello samsung ma un AUO V3, come credo lo iolair. Per adesso l'ho dovuto montare in vga perche nella confezione non era compreso un cavo dvi dvi, ma solo dvi hdmi. quindi in attesa di comprare il cavo giusto lo tengo in vga.
in teoria quale pannello sarebbe migliore, quello spva della samsung o questo v3 della auo?
Sulla carta il Samsung.. maggiore contrasto e minore latenza.
ho appena parlato col negoziante e me lo cambia senza problemi con uno col pannello samsung (ci eravamo accordati in tal senso per telefono prima di procedere all'acquisto).
cmq io coi monitor sono sfigato :asd:
Ok confermato che tra qualche giorno mi arriva il monitor col pannello s-pva, da 5ms contro gli 8ms credo della verisone v3.
cmq tra veg@store e pix c'è la differenza come tra il giorno e la notte, gentilissimo e corretto il primo, e bastardi fino al midollo i secondi.
se dovete comprare un monitor di questa famiglia, vi consiglio caldamente di prenderlo qua in italia dove l'ho preso io, perchè la differenza di trattamento verso il cliente è abissale (e il monitor in teoria è anche migliore montando pannello samsung)
Infatti io l'ho preso proprio da Vega.. spero che domani mi arrivi e dovrebbe avere il pannello samsung..
tra l'altro ho appena trovato le specifiche del pannello AU M240UW01 V3 che monta questo che ho adesso e credo gli iolair, ha un tempo di risposta di 16ms, stando a quanto scritto qua (http://www.msc.de/download/pcn/auo/eol_auo_panel.pdf)
la differenza dovrebbe essere abissale, almeno sulla carta
No, il V3 dovrebbe avere un tempo di risposta di 8ms e contrasto 300:1, invece il Samsung in questione rispettivamente 6ms e 500:1.:eek:
che io sappia il samsung dovrebbe essere 5ms, cmq i 16ms li ho trovati in quel pdf che raccoglie tutti i pannelli AUO
Forse 16ms si riferisce al tempo di risposta massimo, ma quello medio (o GDG da grigio a grigio credo significhi..) è 8 ms. (Attenzione che c'è anche la versione v2 che è più scadente).
Del samsung ho visto diverse specifiche e dovrebbe essere di 6ms.
Ma in ogni caso sono ottimi pannelli (rispetto ai comuni TN in commercio..).
a me è caduta la r del logo iolair e se ne stanno cadendo pure le altre... quasi quasi le stakko completamente :)
Ok confermato che tra qualche giorno mi arriva il monitor col pannello s-pva, da 5ms contro gli 8ms credo della verisone v3.
cmq tra veg@store e pix c'è la differenza come tra il giorno e la notte, gentilissimo e corretto il primo, e bastardi fino al midollo i secondi.
se dovete comprare un monitor di questa famiglia, vi consiglio caldamente di prenderlo qua in italia dove l'ho preso io, perchè la differenza di trattamento verso il cliente è abissale (e il monitor in teoria è anche migliore montando pannello samsung)
straconfermo
@Kominus: ma da pix ti sei fatto ridare i soldi alla fine? Te li hanno riaccreditati o fatto un buono? Avevi preso un DGMate vero?
Ad ogni modo dalle review in prima pagina entrambi questi pannelli (AOU e Samsung) sono prefetti per il gaming in quanto a tempi di risposta (IOLAIR sicuramente visto che mi sono interessato e informato di più su questo) sono veramente bassi..al pari dei migliori TN (vedi IIYAMA)
Arrivato lo IOLAIR.
Al momento nessun badpixel...Ma puzza veramente troppo da bruciato...
Tanto che se non smette tra un po' pensavo di mandarlo di ritorno..
Monta pannello V3...
Veramente troppo fastidioso...è nocivo poi tra l'altro l'odore di componenti bruciati ?? :(
Solertes
21-05-2008, 23:24
Credo che dovrò rimandare il mio in RMA, oggi ha iniziato a lampeggiare e poi è rimasto nero.
Lo ho provato in VGA, in DVI sia sul PC desktop che sul portatile...niente da fare, si vedono delle (poco distinguibili) righe verticali in sfumature di grigio...
Il monitor viene riconosciuto correttamente da windows, ma nessuna immagine....immagino mi invieranno un TN...peccato è stato bello :asd:
Ho dovuto riesumare il CRT...accidenti è minuscolo :D
Se qualcuno ha esperienza di Resi con PixXXnia mi invierebbe via pvt la sua esperienza? grazie.
Nessuno che nota puzza di bruciato?
Il mio attualmente funziona ancora ma tra l'odore insopportabile mi sa che finirà in RMA se non scompare a breve..
Eventualmente posso sapere anch'io come funziona l'RMA presso pixmania?
Per lo IOLAIR ho visto che c'è un centro RMA direttamente in Italia dove lo vengono a prendere e riportare loro..
Nessuno sa qualcosa?
Spindulo
22-05-2008, 08:43
"Nessuno che nota puzza di bruciato?
Il mio attualmente funziona ancora ma tra l'odore insopportabile mi sa che finirà in RMA se non scompare a breve.."
"...oggi ha iniziato a lampeggiare e poi è rimasto nero"
"...a me è caduta la r del logo iolair e se ne stanno cadendo pure le altre."
Che dire, grande Yuraku e Iolar!
Solertes
22-05-2008, 11:27
"Nessuno che nota puzza di bruciato?
Il mio attualmente funziona ancora ma tra l'odore insopportabile mi sa che finirà in RMA se non scompare a breve.."
"...oggi ha iniziato a lampeggiare e poi è rimasto nero"
"...a me è caduta la r del logo iolair e se ne stanno cadendo pure le altre."
Che dire, grande Yuraku e Iolar!
Il mio è Digimate :Prrr:
E comunque avevo messo in preventivo questa possibilità, era per questo che ad inizio thread esprimevo perplessità sul servizio post vendita di uno shop....da cui poi ho acquistato :asd:
E comunque la qualità dell'immagine valeva, imho, il rischio....vediamo ora come và a finire.
@Kominus: ma da pix ti sei fatto ridare i soldi alla fine? Te li hanno riaccreditati o fatto un buono? Avevi preso un DGMate vero?
Ad ogni modo dalle review in prima pagina entrambi questi pannelli (AOU e Samsung) sono prefetti per il gaming in quanto a tempi di risposta (IOLAIR sicuramente visto che mi sono interessato e informato di più su questo) sono veramente bassi..al pari dei migliori TN (vedi IIYAMA)
ciao, si da pix si sono fatti sentire, con tanto di scuse, dopo che gli è arrivata la raccomandata dell'avvocato..stamattiana si è presentato il corriere per riprendersi il monitor, tutto a loro spese ovviamente e successivamente avrei dovuto mettermi d'accordo per rimborso o sostituzione con altro prodotto, ma avevo già risolto diversamente e in meglio, quindi amen. cmq c'è voluto l'avvocato per farli ragionare come si deve.
sconsiglio vivamente di fare acquisti da loro.
@Kominus: tu hai preso uno Yuraku dopo no? Ma dopo che è venuto il corriere a riprendersi il monitor...i soldi che hai dato a pixmania per il monitor dove sono?
@Kominus: tu hai preso uno Yuraku dopo no? Ma dopo che è venuto il corriere a riprendersi il monitor...i soldi che hai dato a pixmania per il monitor dove sono?
si ho preso uno yuraku dopo. pix si è offerta di rimborsarmi o di sostituirmi il prodotto. il tutto sempre a spese loro. perchè non stava né in cielo né in terra che mi hanno mandato un monitor col pannello TN quando le caratteristiche dichiarate erano palesemente da riferirsi ad un pannello almeno MVA.
Però ho dovuto metterci l'avvocato di mezzo, è anche questo che mi fa girare le balle, perchè loro ci marciano su queste cose, che tanto nessuno si mette a chiamare l'avvocato per una "piccolezza" del genere.
a me l'odore di bruciato è sparito dopo un paio di ore...
a me l'odore di bruciato è sparito dopo un paio di ore...
ma non è che era magari dovuto a della polvere depositata?
@astarte: funziona sempre regolarmente il monitor?
Nel mio caso è plastica...ipotizzo che ci sia dentro qualche collegamento non connesso bene...
Si funziona benissimo! Mai un problema...
@astarte: Perfetto...senti che regolazione usi per la luminsotià, contrasto, RGB?
Thanks
tra l'altro ho appena trovato le specifiche del pannello AU M240UW01 V3 che monta questo che ho adesso e credo gli iolair, ha un tempo di risposta di 16ms, stando a quanto scritto qua (http://www.msc.de/download/pcn/auo/eol_auo_panel.pdf)
la differenza dovrebbe essere abissale, almeno sulla carta
ho trovato le, forse, specifiche definitive del pannello V3. In questo (http://www.gvtcn.com/images/pdf/p/M240UW01V3.pdf) pdf è specificato che i 16ms sono on off e i gtg sono 6 ms.
chi ha la V3, come lo ha impostato? io ho seguito le impostazioni di les numeriques, ma il bianco è abbagliante.
Concordo anch'io che il bianco è molto forte..
Pinco Pallino #1
25-05-2008, 11:16
Concordo anch'io che il bianco è molto forte..
Ecco a cosa serve la modifica all'elettronica illustrata sul forum francese.
Ad abbassare la luminosità migliorando la resa del nero (?)
Anch'io pensavo che sia per abbassare la luminosità, ma non capisco che differenza c'è a fare quella modifica al monitor, piuttosto che abbassare la luminosità da OSD...
Abbassando la luminosità troppo dal pannello si rischia di non vedere i grigi...IHMO potrebbe essere la stessa cosa tramite quell'hack...mah...
io ho abbassato un po' il contrasto e ora è meno abbagliante.direi che va bene.
peccato per il calore generato, mi sto abbronzando :D
Che valori hai usato?
lum 45
contrasto 50
Ah Rosso/Verde/Blu non li hai toccati?
Io li ho tenuti cmq più bassi...
si ho modificato anche rgb
Red 35%
Green 40%
Blue 41%
Ragà, ma voi capite cosa stanno facendo?:
http://keskustelu.plaza.fi/muropaketti/bbs/t514699
mi pare di capire che abbiano messo una pellicola allo schermo per mitigare la forte luminosità, un metodo alternativo alla resistenza che si era visto qualche giorno fa.
So che la domanda è gia stata fatta, ma cosa cambia rispetto al diminuire la luminosità direttamente dai controlli del monitor?
non ne ho idea, ma evidentemente, per fare tutto sto casino, smonta..salda ecc ci saranno particolari vantaggi.
ciao ragazzi, ero interessato ad un 22" o 24" wide, mi ispira il IIYAMA B2403 ma poi ho visto questo 3d. Il MONITOR in questione lo si trova ancora? Come tempo di risposta e regolazioni di default com'è?
Il IIYAMA l'ho trovato in italia a 340€ ma ha il difetto di non avere la porta DVI (ha VGA e HDMI).
P.s.: Esistono adattatori/cavi HDMI -> DVI?
reffbbdfanod
30-05-2008, 10:44
ciao ragazzi, ero interessato ad un 22" o 24" wide, mi ispira il IIYAMA B2403 ma poi ho visto questo 3d. Il MONITOR in questione lo si trova ancora?
Si trovano Digimate (sconsigliato), Iolair e Yuraku.
Come tempo di risposta e regolazioni di default com'è?
Ottimo e pessimo rispettivamente.
P.s.: Esistono adattatori/cavi HDMI -> DVI?
Si.
Titanium555
06-06-2008, 23:26
scusate mo lo iolair è un mva?......
scusate mo lo iolair è un mva?......
da quel che ho capito si.
comunque io non mi fido di questi monitor, a questi prezzi c'è il IIYAMA E2403WS che è un TN, ma è anche il monitor LCD più veloce che esista come tempi di reazione e soprattutto è un TN con angoli di visione ottimi e calibrazioni di fabbrica perfette.
Titanium555
07-06-2008, 00:10
guarda vedendo la recensione sono rimasto esterefatto nel vedere che in tempi di rispostra è meglio di uno tn, e meglio anche nella presentazione dei colori......
Solertes
07-06-2008, 01:12
da quel che ho capito si.
comunque io non mi fido di questi monitor, a questi prezzi c'è il IIYAMA E2403WS che è un TN, ma è anche il monitor LCD più veloce che esista come tempi di reazione e soprattutto è un TN con angoli di visione ottimi e calibrazioni di fabbrica perfette.
Dando uno sguardo veloce, costa almeno cinquanta euro in più.....
Io i Tn poi non riesco a digerirli...
reffbbdfanod
07-06-2008, 12:32
a questi prezzi c'è il IIYAMA E2403WS che è un TN, ma è anche il monitor LCD più veloce che esista come tempi di reazione
Questo è quello che intendeva dire Titanium555:
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=50&mo1=310&p1=2972&ma2=303&mo2=343&p2=3215&ph=9
Titanium555
07-06-2008, 15:50
quoto cmq se vuoi uno tn decvente vai sullo hyundai w240d v2 che costa 100 euri di più ma è completo....
Ciao al forum.
Sono interessato all' acquisto del yuraku.
Qualcuno la preso ultimamente, mi confermate sul tipo di pannello.
Grazie
Titanium555
09-06-2008, 00:35
suggerisco i monitor della novita 2406wd che sembrano essere evoluzioni......
Titanium555
09-06-2008, 00:47
qualcuno ne sa qualcosa?
in italia si trova a poco più di 300 euro, in germania ad ancora meno...
queste dovrebbero essere le caratteristiche:
Screen Size
24" (61cm) TFT Active Matrix LCD Display (AUO)
Aspect Ratio
16 : 10
Resolution
1920 x 1200 pixels WUXGA
Response Time
6 ms
Brightness
300 cd/m2
Contrast Ratio
800 : 1
Viewing Angle
H : 180°, V : 180°
VGA+DVI ecc ecc
PS: c'è anche un modello gemello : novita 2406WD
insomma tanto gemello non lo è ha contrasto e luminosità più alti ha anche la garanzia di 3 anni in italia, non si hanno recensioni su questo monitor?
Il novita 2406wd sembra interessante ma non trovo molto a riguardo che non sia scritto in tedesco.
A parte questo sono riuscito a trovarlo solo in uno store romano a 350€, prezzo abbastanza interessante ma comunque più alto di 60€ rispetto al Iolair e 50€ rispetto al Yuraku.
In assenza di recensioni che chiariscano l'effettiva superiorità di questo "Novita" credo che al momento il miglior acquisto sia lo Iolair.
Ah, ho chiesto info a Vega e i pannelli montati sullo Yaraku non sono più i samsung, approvvigionamento terminato. Non riescono neanche più a testare il monitor prima della spedizione vista l'alta richiesta...
--Aggiornamento--
Su un forum tedesco sono riuscito a decifrare alcune info.
Il novita monta il pannello AUO M240UW01 V0 che se non sbaglio è lo stesso dello Iolair e Yaraku.
Anche la garanzia è la stessa per tutti, 36 mesi on site con 4 bad pixel: http://rma.mtsce.com/
"Il novita monta il pannello AUO M240UW01 V0"
Il pannello è Prem.MVA con una buona qualita.
Titanium555
09-06-2008, 22:27
"Il novita monta il pannello AUO M240UW01 V0"
Il pannello è Prem.MVA con una buona qualita.
ottimo....leggendo in giro ho visto che lo yaraku spesso e volentieri montava panneli tn+film, vedi in germania parecchi sono rimasti scontenti...per lo iolair non ti so dire con precisione penso che sia mva...ho mandato un email per vedere cosa mi rispondono a rigurado speriamo bene.....cmq io opeterei per il novita a anche un illuminazione migliore....sperando bene per il pannello.....
Scusa ma come fai a dire che il novita ha un illuminazione migliore?
I dati dichiarati dalla casa contano più o meno nulla e al momento attuale l'unica cosa certa è che Novita, Yaraku e Iolair montano lo stesso pannello, nella fattispecie AUO M240UW01 V0
Se hai una recensione dello Novita ben contento di leggerla, in caso contrario il mio termine di comparazione al momento è:
Iolair -> 297€ spedito da eshop italia (o 299€ + spedizione da Pix)
Yaraku -> 320€ spedito da Vega
Novita -> 350€ + spedizione da Jomax
La garanzia è la stessa per tutti i produttori (visto che hanno un centro di assistenza comune che ho linkato ieri sul quale si possono leggere le condizioni di garanzia)
Se poi hai la sfiga di ricevere un monitor che per un motivo o l'altro monta pannello TN (e in questa discussione è avvenuto solo ad un utente che ha preso un monitor marchiato Pixmania/DgMate) puoi sempre rispedirlo al mittente e applicare il diritto di recesso!
Titanium555
10-06-2008, 14:44
purtroppo recensioni complete non ne ho trovate, cmq su carta dichiara un 500cd...vedo se trovo qualcosa a riguardo....
Titanium555
10-06-2008, 23:44
a parte i pannelli v3 che sembrano più scadenti oltri al v0 e al v1 quali sarebbero i migliori?.....
Ciao a tutti, ho appena comprato il monitor Yuraku da 24'' ma ho un grosso problema nella visualizzazione di alcune immagini.
Ho notato la cosa giocando a angband, un gioco testuale mooolto antico, sotto linux.
Nell'immagine allegata tutte le parti grigie vengono visualizzate con centinaia di righe orizzontali che si muovono velocemente in alto e in basso. L'effetto è marcatissimo!
Potete provare a visualizzare l'immagine voi per verificare se succede anche sul vostro monitor o se è il mio ad essere difettoso?
Ho notato qualche problema nella visualizzazione dei caratteri neri su fondo bianco, noto un leggero sfavillio.
Aprite il link seguente e visualizzate l'immagine nelle dimensioni naturali, l'effetto non si vede quando l'immagine è rimpicciolita.
http://img186.imageshack.us/my.php?image=schermata1ja6.png
Ho risolto il problema con un cavo DVI-DVI (prima utilizzavo l'uscita VGA della scheda video ed un cavo VGA-VGA inserito nell'ingresso VGA del monitor). Adesso si vede tutto perfetto senza righe ne sfarfalli.
Avete idea di che cosa si tratti? Ho un altro pc e volevo utilizzare i due ingressi (DVI e VGA) per i due computer.
Titanium555
22-07-2008, 20:33
è un problema abbastanza comune di interlacciamento tra div e vga...all'inizio stavo prendendo anch'io questi monitor poi ho optato per l'ottimo Gateway fdp2485w-mx con pannello samsung s-pva leggermente più lento ma qualitativamente ottimo.....su tutti i punto di vista :O
Ciao a tutti, vorrei comprare uno di questi monitor: Novita 2406WD o YURAKU YV24WBH1.
Sapete dirmi se hanno la mappatura 1:1 ?
Grazie
Titanium555
26-07-2008, 14:28
il novita la fà la mappatura, credo tutti e due i monitor in genere ora non ne trovi in giro.....
Eucharion
15-08-2008, 11:44
riapro questa discussione perché .... dopo aver letto centinaia di pagine su questo forum:mc: ... mi sono finalmente deciso ad acquistare un monitor 24 che non abbia pannelli TN, sarei quindi orientato per un iolair (visto che sembra essere l'unico non TN a prezzi sostenibili da me...).
solo che ormai si trovano quasi solo su pix.. c'è da fidarsi? che cos'è questo "contratto acquisti sereni" che aggiungono al prezzo finale? senza non si ha diritto alla garanzia in caso di difetti??:confused: :help:
Sulla baia sono molto più cari ma se devo aggiungere + 25 di questo contratto alla fine forse è meglio comprare in Italia....conoscete qualche negozio fisico qui a Roma che abbia iolair, yuraku....che mi dite dei DGMATE (ce n'è uno sulla baia...) ??? se dichiarano angolo 180° dovrebbero essere sicuramente non TN...giusto? ma sono all'altezza degli iolair per pannelli che montano???
Ho anche cercato i novita da 24" nei siti tedeschi ma o sono fuori produzione o si trovano a prezzi assurdi (430 euro!!) ... sembrerebbe che ormai producano solo il 26" che però costa 360 euro e non credo vaga la pena (è praticamente un 24" un po' più grande e coi pixel più grossi)
SI TROVA ANCORA IL NOVITA 24" IN QUALCHE NEGOZIO ITALIANO??
infine, chi ha comprato iolair qualche mese fa come si trova adesso ???... quanti pezzi si sono staccati??:p
guarda io ho inizialmente comprato un dgmate su pix e con tutto quello dichiarato, angolo 180ecc mi è arrivato con pannello tn. infatti ho piantato un casino che la metà bastava.
poi ho acquistato uno yuraku qua in italia e mi è arrivato correttamente con pannello mva e sono soddisfattissimo della scelta che ho fatto.
Eucharion
15-08-2008, 13:18
monta un pannello samsung? dove l'hai preso, su Vega?
... ho visto che pix dà la possibilità di ritirare di persona, qui a Roma. Qualcuno lo ha fatto?...ti danno forse la possibilità di provare il monitor al punto di ritiro?... sono infatti un po' preoccupato per i bad pixel...non credo che siano previsti cambi per uno iolair con qualche pixel mancante...o sbaglio??:confused:
p.s. alla fine mi sono deciso, ho preso iolair su pixmania con ritiro di persona qui a Roma, pagando in tutto 269 eu ... mi sembra un ottimo prezzo, no?? spero solo che potrò verificare al punto di ritiro che il monitor funzioni correttamente!!
EDIT: porca vacca ma è così difficile trovare uno di questi modelli MVA attualmente? C'è in giro lo yuraku ma costa 310€ e monta un AUO che se fosse la V3 è di quelli abbronzanti ( o sbaglio?), mentre lo iolair su e-**op come da opinione di altri utenti monterebbe un TN.
Che poi visti i valori dichiarati esplicitamente del pannello MVA (180/180) sarebbe da pretendere la restituzione a spese dell'azienda vista la non corrispondenza delle caratteristiche dichiarate con il prodotto fornito..
Che poi visti i valori dichiarati esplicitamente del pannello MVA (180/180) sarebbe da pretendere la restituzione a spese dell'azienda vista la non corrispondenza delle caratteristiche dichiarate con il prodotto fornito..
ovviamente, infatti così per me è stato.
ovviamente, infatti così per me è stato.
e hai fatto bene, io avrei fatto lo stesso :)
Sapete dirmi se lo Iolair ha l'attacco VESA per il montaggio a parete?
Solertes
24-08-2008, 18:12
Sapete dirmi se lo Iolair ha l'attacco VESA per il montaggio a parete?
A me è appena rientrato dal RMA il Digimate, il pannello è un AUO V1 (non ho idea di che pannello sia, ma ad occhio mi pare un VA.....a giudicare dalle prime indagini invece è un TN+film)....anche se pure questo esemplare da spento emette un leggerissimo ronzio e acceso scalda discretamente in una zona che presumo ospiti il gruppo di alimentazione...devo inventarmi qualcosa per migliorarne la ventilazione senza inficiarne la garanzia.
Per l'attacco VESA, se sono i 4 fori sul retro, il Digimate - che dovrebbe essere identico allo Iolair tranne per una cromatura sulla cornice frontale - li ha.
ciao ragazzi ma questi monitor montano dei pannelli premium MVA? sicuri per cosi pochi soldi?
ciao ragazzi ma questi monitor montano dei pannelli premium MVA? sicuri per cosi pochi soldi?esatto mva della auo...Mi è appena arrivato, ottimo acquisto...Ciao:D
Mi risulta che adesso gli Yuraku stiano montando pannelli MVA della auo con queste sigle:
AU M240UW01-V3
AU M240UW01-V2
AU M240UW01-V1
Se ne trovano pochi, AFFRETTATI, io lo preso da Vegastore...
CIAO !!!
lzeppelin
26-08-2008, 12:35
no ragazzi è incredibile
la versione V2 del M240UW01
è un fantastico Advanced-MVA
lo monta il mio benq che costa molto di più.
Però sono mesi che AUO ha smesso di fabbricarli i V2 :confused:
la V1 e la V3 invece sono dei Premium MVA, comunque ottimi.
ma quindi fatemi capire... se ordino questi monitor potrebbe arrivare un MVA o un TN? :confused:
si c'è il rischio che ti arrivi un tn.
si c'è il rischio che ti arrivi un tn....da vegastore sono cosi cortesi da verificare che non sia un tn...e poi comunque c'è sempre il recesso...:)
...da vegastore sono cosi cortesi da verificare che non sia un tn...e poi comunque c'è sempre il recesso...:)
ovvio, ma ciò non toglie che c'è il rischio che arrivi un tn ;)
fermo restando che da vegastore sono gentilissimi, io l'ho comprato li e ce lo ricomprerei altre 10 volte.
ovvio, ma ciò non toglie che c'è il rischio che arrivi un tn ;)
fermo restando che da vegastore sono gentilissimi, io l'ho comprato li e ce lo ricomprerei altre 10 volte.Vegastore mi ha detto che sino ad oggi lui ha evitato i TN...Se li testa prima, come fa ad arrivarti un TN ?
A me è arrivato con MVA della AUO, esattamente il V3...Praticamente perfetto, nessun pixel morto, centratura perfetta, UNO SPASSO per gli occhi !!!
Prima avevo in prestito un TN acer da 24 e dopo 3 ore gli occhi mi si imballavano:eek: Questo oltre ad essere perfetto mi riposa la vista...
:D
Vegastore mi ha detto che sino ad oggi lui ha evitato i TN...Se li testa prima, come fa ad arrivarti un TN ?
A me è arrivato con MVA della AUO, esattamente il V3...Praticamente perfetto, nessun pixel morto, centratura perfetta, UNO SPASSO per gli occhi !!!
Prima avevo in prestito un TN acer da 24 e dopo 3 ore gli occhi mi si imballavano:eek: Questo oltre ad essere perfetto mi riposa la vista...
:D
si ma lui non ha chiesto "se lo compro da vegastore c'è il rischio che?", che poi da vegastore il rischio sia ridotto (non inesistente perchè anche se lo testi prima può succedere una svista e cmq i monitor con pannello mva prima o poi finiranno e ci saranno solo i tn) è un altro paio di maniche.
fermo restando la massima disponibilità e gentilezza di Ettore che con me si è dimostrato veramente un'ottima persona.
ma dire che non ci sono rischi nel comprare un monitor ad alto rischio come questo è un po' una leggerezza nei confronti di chi chiede consiglio
davide87
29-08-2008, 01:54
Ciao a tutti!
Ho la possibilità di prendere questo monitor a 270€ c'è un modo di capire che pannello monta senza aprire la scatola?
Quale il pannello più performante?
Ciao a tutti!
Ho la possibilità di prendere questo monitor a 270€ c'è un modo di capire che pannello monta senza aprire la scatola?
Quale il pannello più performante?ho guardato la mia scatola ma non ho trovato nessuna indicazione utile per risalire al pannello...
Rimane solo la procedura menu premuto e tasto+ contemporaneamente...Ciao
davide87
29-08-2008, 12:36
ho guardato la mia scatola ma non ho trovato nessuna indicazione utile per risalire al pannello...
Rimane solo la procedura menu premuto e tasto+ contemporaneamente...Ciao
Ok! facendo quella procedura.. che mi dice? un codice? o il modello del pannello?
Ok! facendo quella procedura.. che mi dice? un codice? o il modello del pannello?
ciao, non c'è modo di sapere che pannello monti solo dalla scatola, bisogna testare il monitor. Seguendo la procedura che ti è stata suggerita, ti viene restituto il codice del pannello (ad esempio AU M240UW01 V3)
davide87
29-08-2008, 14:46
ciao, non c'è modo di sapere che pannello monti solo dalla scatola, bisogna testare il monitor. Seguendo la procedura che ti è stata suggerita, ti viene restituto il codice del pannello (ad esempio AU M240UW01 V3) Ok mi potete dire i codici dei pannelli più buoni..
Ok mi potete dire i codici dei pannelli più buoni..Adesso si trovano questi:
Tutti MVA made AUO.
AU M240UW01-V3
AU M240UW01-V2
AU M240UW01-V1
Qualcuno ha scritto che il V2 è un fantastico Advanced-MVA mentre gli altri sono Premium-MVA, io non ho informazioni a riguardo ma posso dirti che il mio è un V3 ed è perfetto...
Avevo letto su qualche sito che il V3 era troppo luminoso e abbagliava la vista, io non ho assolutamente riscontrato questo problema anzi, come già scritto, non mi imballa la vista e comunque tutti i valori sono regolabili a piacimento...
Ora lo uso con questi valori:
Luminosita:44
Contrasto:59
Rosso:57
Verde:49
Blu:53
davide87
04-09-2008, 16:03
Oggi vado a vedere il monitor..
Ma funziona in HD? se vedo un trailer in hd si vede si?:rolleyes: :help:(scusate l'ignoranza)
Oggi vado a vedere il monitor..
Ma funziona in HD? se vedo un trailer in hd si vede si?:rolleyes: :help:(scusate l'ignoranza)si vede....Possibilmente settalo alla risoluzione nativa del pannello, cioè 1920 x 1200 che sarebbe FULL HD rapporto 16/10...Ciao
davide87
04-09-2008, 20:57
si vede....Possibilmente settalo alla risoluzione nativa del pannello, cioè 1920 x 1200 che sarebbe FULL HD rapporto 16/10...Ciao
Allora ho preso il monitor da un mio amico negoziante.. la sigla completa la posterò in serata per adesso mi ricordo che finisce per V0.. che versione è? va male? è da buttare??.. l'ho preso cmq anche se non era V1-2-3 non ho resistito.. :rolleyes: :muro:
EDIT:
La sigla è AU-M24OUWO1-VO
Attendo risposte....:D
davide87
06-09-2008, 21:46
:doh: :doh: :doh: :doh:
Sul pc principale tutto ok, invece appena swicchio sul muletto mi estende il monitor(riso.imp. a 1920*1200) ho una mb con gpu integrata Ati X1200 come posso disattivare l'estensione del desktop sul monitor principale?
miracle1980
19-09-2008, 03:20
Ciao ragazzi, domani andro´ a comprare questo Yuraku....mi potreste dire quali sono i pannelli migliori? Forse ho possibilita´ di scegliere....
Avevo letto samsung ma non ricordo la sigla.
Un´ ultima domanda....per giocare come si comporta?
Grazie
miracle1980
19-09-2008, 03:21
Ciao ragazzi, domani andro´ a comprare questo Yuraku....mi potreste dire quali sono i pannelli migliori? Forse ho possibilita´ di scegliere....
Grazie
miracle1980
19-09-2008, 03:21
Grazie
miracle1980
19-09-2008, 03:22
Grazie
miracle1980
19-09-2008, 03:23
SCUSATE
miracle1980
19-09-2008, 03:26
Ho fatto un macello....spero si possa risolvere. grazie.
miracle1980
19-09-2008, 08:48
Grazie
up
Ciao ragazzi, ho comprato da poco questo monitor Yuraku YV24WBH1, in quanto sono rimasto colpito dalla resa dal vivo in un supermercato della mia zona (e colpito anche dal basso prezzo eheheh)... eppure giunto a casa mi sembrava diverso, con meno angolo rispetto all'altro... ho cercato delle impostazioni per migliorare la resa cromatica e del bilanciamento generale e mi sono imbattuto in questo lunghiiiiissimo post, molto interessante!
Ho usato il metodo menù e tasto + per vedere il mi monitor e... ho trovato una sigla ancora diversa!!!
AU-M240UW04-V0
ovvero non UW01 come gli altri... sono stracurioso di sapere che pannello sia ma non trovo info dettagliate su internet... qualcuno di voi superpreparati saprebbe aiutarmi? temo sia un TN...
Intanto ringrazio ancora per le utili info che ho trovato qui, ciao!!
AU-M240UW04-V0
ovvero non UW01 come gli altri... sono stracurioso di sapere che pannello sia ma non trovo info dettagliate su internet... qualcuno di voi superpreparati saprebbe aiutarmi? temo sia un TN...
Intanto ringrazio ancora per le utili info che ho trovato qui, ciao!!Temo per te che sia un TN, la ditta che produce il tuo pannello è AUO e sul loro sito, a questo link, parla di TN. http://auo.com/auoDEV/print.php?sec=monitor§ion_number=3&func=info&product_id=154&items_id=1
grazie per il link Guicolo, ora ho una certezza :)
Cmq non si vede male, ma io provo lo stesso ad andare a chiedere chiarimenti, non si sa mai, tentare non nuoce :P
davide87
09-10-2008, 12:05
Il pannello che ho io invece è un AU-M240UW01-V0 ( Prem.MVA ) com'è?
davide87
27-11-2008, 20:46
Ma qualcuno del forum ha questo monitor o sono solo io?:rolleyes:
Solertes
27-11-2008, 21:42
Ma qualcuno del forum ha questo monitor o sono solo io?:rolleyes:
Io, ma ho un pannello diverso dal tuo....lo uso tutt'ora e pur avendo beccato un Tn non mi posso lamentare...
davide87
27-11-2008, 21:52
Io, ma ho un pannello diverso dal tuo....lo uso tutt'ora e pur avendo beccato un Tn non mi posso lamentare...
Lo usi per giocare? o ?
aquila noctis
02-12-2008, 13:50
Io ho visto il DGmate 22' con caratteristiche simili, a parte la risoluzione che è 1680x1050 a 150 spedito... ma il sito del produttore dov'è? E come marca c'è da fidarsi?
davide87
02-12-2008, 15:50
Io ho visto il DGmate 22' con caratteristiche simili, a parte la risoluzione che è 1680x1050 a 150 spedito... ma il sito del produttore dov'è? E come marca c'è da fidarsi?
http://www.yuraku.com.sg/ ;)
aquila noctis
02-12-2008, 16:36
http://www.yuraku.com.sg/ ;)
quindi la yuraku e la dgmate sono la stessa cosa, ma lol :tapiro:
io non riesco a trovare nel sito il modello che vorrei io, L-2249 WD (http://www.pixmania.com/it/it/1898929/art/pixmania/monitor-tft-22-wide-l-224.html?srcid=8372&from=kelkoo), forse oltre alla marca anche i modelli hanno sigle diverse nei vari continenti?
davide87
02-12-2008, 17:08
quindi la yuraku e la dgmate sono la stessa cosa, ma lol :tapiro:
io non riesco a trovare nel sito il modello che vorrei io, L-2249 WD (http://www.pixmania.com/it/it/1898929/art/pixmania/monitor-tft-22-wide-l-224.html?srcid=8372&from=kelkoo), forse oltre alla marca anche i modelli hanno sigle diverse nei vari continenti?
No.. Asp pensavo che parlavi del monitor del topic...
aquila noctis
02-12-2008, 17:27
questo he ti ho citato non si trova...
No.. Asp pensavo che parlavi del monitor del topic...
Solertes
02-12-2008, 18:23
Lo usi per giocare? o ?
Un pò di tutto...certo che il primo pannello che ho avuto era un'altra cosa :(
Ma anche stò Tn se la cavicchia :D
davide87
02-12-2008, 19:30
Un pò di tutto...certo che il primo pannello che ho avuto era un'altra cosa :(
Ma anche stò Tn se la cavicchia :D
Con il mio che da quello che ho capito è una Prem.MVA quando gioco a cod5 a 1600x1200 noto nei movimenti della visuale delle righe orizzontali.. che può essere? ti è mai capitato?
davide87
23-12-2008, 15:58
Noooooooooooooooooooo Bel regalo di nataleee
Gioco un pò a metin spengo il pc.. è BOOoom sul monitor compare una barra verticale tutta a righe colorate.. che sfiga! sto già chiamando l'assistenza per sentire che devo fare. :muro:
salve gente, ho notato ke su prokoo è apparso uno YURAKU LCD 24" YV24WBH a 230€ nn avendo mai sentito parlare di questa marca ho fatto una ricerca e sono finito qui, qualkuno sa ke tipo di pannello monta questo monitor ? : http://www.yuraku.com.sg/proddetails.asp?prodid=98&catid=28
davide87
16-02-2009, 20:23
Gioco un pò a metin spengo il pc.. è BOOoom sul monitor compare una barra verticale tutta a righe colorate.. che sfiga! sto già chiamando l'assistenza per sentire che devo fare. :muro:
Cmq tutto risolto.. non era niente è tornato tutto normale :D
salve gente, ho notato ke su prokoo è apparso uno YURAKU LCD 24" YV24WBH a 230€ nn avendo mai sentito parlare di questa marca ho fatto una ricerca e sono finito qui, qualkuno sa ke tipo di pannello monta questo monitor ? : http://www.yuraku.com.sg/proddetails.asp?prodid=98&catid=28
Per sapere che pannello monta devi entrare nel menu segreto del monitor... :rolleyes: e vedere che versione è..
come va il tuo monitor?? procede tutto bene o hai riscontrato nuovi problemi?
ti faccio queste domande perchè sono indeciso tra lo yuraku ed l'iilyama e vorrei capire bene le differenze sostanziali!!
ti faccio queste domande perchè sono indeciso tra lo yuraku ed l'iilyama e vorrei capire bene le differenze sostanziali!!
Io l'ho comprato mesi fa da vegastore e ho il pannello AWM240UW01-V3 e va benissimo! Per il momento non ho avuto nessun problema. Sono soddisfattissimo del mio acquisto.
davide87
01-03-2009, 17:37
idem per me nessun problema.!;)
davide87
02-03-2009, 09:45
si vabbè.. tranne quel problema.. ma già da quando stavo in attesa con l'assistenza era già sparito :p ;)
ah poi anche a me è cascato il logo Yuraku :D
io ultimamente sto avendo dei problemi. In pratica mi succede che quando gioco lo schermo diventi completamente nero e appaiano tante righe verticali che sfumano in qualche secondo lasciando il monitor come se fosse spento. Spengo e riaccendo e torna l'immagine, salvo poi rifarmi lo stesso scherzetto.
La cosa è assolutamente random, alcune volte me lo fa a ripetizione, altri giorni non da nessunissimo problema. Questo succede SOLO quando faccio qulcosa a tutto schermo, giochi nel 99% dei casi, rarissimamente anche coi film. MAI stando solo sul desktop, navigando in internet, lanciando giochi e film in finestra ecc. In questi casi, l'unico sintomo è uno sbalzo nella luminosità, sembra che lampeggi, ma sempre random. L'altro giorno mi faceva lo scherzetto di spegnersi lanciando la configurazione guidata monitor dal pannello nvidia, appena la lanciavo, bum schermo nero.
Ho win xp sp3 e i driver 182.08
consigli, suggerimenti?
davide87
04-04-2009, 12:30
io ultimamente sto avendo dei problemi. In pratica mi succede che quando gioco lo schermo diventi completamente nero e appaiano tante righe verticali che sfumano in qualche secondo lasciando il monitor come se fosse spento. Spengo e riaccendo e torna l'immagine, salvo poi rifarmi lo stesso scherzetto.
La cosa è assolutamente random, alcune volte me lo fa a ripetizione, altri giorni non da nessunissimo problema. Questo succede SOLO quando faccio qulcosa a tutto schermo, giochi nel 99% dei casi, rarissimamente anche coi film. MAI stando solo sul desktop, navigando in internet, lanciando giochi e film in finestra ecc. In questi casi, l'unico sintomo è uno sbalzo nella luminosità, sembra che lampeggi, ma sempre random. L'altro giorno mi faceva lo scherzetto di spegnersi lanciando la configurazione guidata monitor dal pannello nvidia, appena la lanciavo, bum schermo nero.
Ho win xp sp3 e i driver 182.08
consigli, suggerimenti?Non penso proprio sia un problema software..
Io chiamerei l'assistenza..:rolleyes:
si ma quello che non mi torna è il fatto che il problema si presenti solo ed esclusivamente se sono a schermo intero. Faccio girare il gioco X in finestra, tutto ok, lo passo a schermo intero crash, lo riporto in finestra, tutto fila liscio. Se fosse di per se il monitor, il problema dovrebbe presentarsi sempre, almeno credo.
davide87
05-04-2009, 11:58
hai provato il monitor con un altro pc?
hai provato il monitor con un altro pc?
no, è una prova che dovrei fare ma mi risulta piuttosto complicata.
davide87
05-04-2009, 13:18
esponi il problema all'assistenza magari ti sanno dire di più
esponi il problema all'assistenza magari ti sanno dire di più
ieri l'ho consegnato al corriere per portarlo in assistenza, spero lo sistemino e non me lo cambino con un altro modello TN, perchè il mio monta il pannello MVA ed è un gioiellino.
In attesa che rientri dall'assistenza ho preso un asus VW266H, un 26" TN e non c'è confronto.
davide87
10-04-2009, 20:02
ieri l'ho consegnato al corriere per portarlo in assistenza, spero lo sistemino e non me lo cambino con un altro modello TN, perchè il mio monta il pannello MVA ed è un gioiellino.
In attesa che rientri dall'assistenza ho preso un asus VW266H, un 26" TN e non c'è confronto.
Speriamo bene!:D
:sperem:
davide87
19-04-2009, 17:29
Novità?
no, mi è arrivata la mail con cui mi confermavano di avere ricevuto il monitor e che provvedevano alla riparazione. Ma dopo quella nulla, in fondo è passato poco tempo, e poi il monitor andava in germania, quindi penso abbiano un laboratorio per le riparazioni a livello europeo, quindi penso avranno parecchio da smaltire.
Possono prendersi il tempo che vogliono, basta che non mi sostituiscano il pannello con un tn perchè mi incazzerei.
davide87
20-04-2009, 00:53
no, mi è arrivata la mail con cui mi confermavano di avere ricevuto il monitor e che provvedevano alla riparazione. Ma dopo quella nulla, in fondo è passato poco tempo, e poi il monitor andava in germania, quindi penso abbiano un laboratorio per le riparazioni a livello europeo, quindi penso avranno parecchio da smaltire.
Possono prendersi il tempo che vogliono, basta che non mi sostituiscano il pannello con un tn perchè mi incazzerei.
Aspettiamo...;)
Aspettiamo...;)
eh già, però devo fare un plauso all'assistenza, sono stati di una rapidità nell'evadere la mia richiesta allucinante. Un giorno li ho chiamati esponendo il problema e l'indomani avevo tutti gli strumenti per contattare il corriere per accordarci per il ritiro. Sinceramente non me lo aspettavo, aziende ben più famose hanno servizi di assistenza che fanno veramente schifo e ti fanno penare. Io in meno di 24 ore potevo spedire il tutto senza il benchè minimo fastidio o problema.
||Fasse||
21-04-2009, 11:00
Ho preso il monitor yuraku da Megalibe, ed è arrivato ieri mattina, 210 € spedito....il pannello è il samsung SA-LTM240M2-L01.
Collegato solo in vga per ora, stasera lo si prova in dvi per vedere eventuali miglioramenti anche se già così si vede da dio.
Il venditore, che si è dimostrato affidabile, ne ha ancora 80.
Il monitor è stato spedito e aspetto consegna del corriere. Ora incrocio le dita...se arriva perfettamente funzionante e con ancora il pannello mva, do un 10 e lode all'assistenza.
davide87
29-04-2009, 19:56
Il monitor è stato spedito e aspetto consegna del corriere. Ora incrocio le dita...se arriva perfettamente funzionante e con ancora il pannello mva, do un 10 e lode all'assistenza.
:sperem: ;)
:sperem: ;)
male male male...
non ci siamo. Il monitor che mi hanno spedito credo sia un altro rispetto a quello che ho inviato (il mio aveva un bad pixel questo qua mi è sembrato non averne), il pannello è lo stesso del mio ma...ha lo stesso difetto, in pratica mi è ritornato fallato :muro: :muro: :muro: :muro:
Domani richiamo l'assistenza e sento che mi dicono...che palle!!!!!!!!!!
davide87
10-05-2009, 19:55
male male male...
non ci siamo. Il monitor che mi hanno spedito credo sia un altro rispetto a quello che ho inviato (il mio aveva un bad pixel questo qua mi è sembrato non averne), il pannello è lo stesso del mio ma...ha lo stesso difetto, in pratica mi è ritornato fallato :muro: :muro: :muro: :muro:
Domani richiamo l'assistenza e sento che mi dicono...che palle!!!!!!!!!!
:eek:
azz mi dispiace!
Ciao, senti ma se ti rifà lo stesso strano problema non è che la colpa è del cavo o meglio della scheda 3d? Mi sembra un errore strano... sarebbe fondamentale se riuscissi a cambiare PC per fare delle prove, magari portalo da un amico... è un inconveniente troppo particolare per capitarti 2 volte e soprattutto subito appena ti arriva uno schermo nuovo di pacca!
Con l'Asus nessun problema? :confused:
Ciao, senti ma se ti rifà lo stesso strano problema non è che la colpa è del cavo o meglio della scheda 3d? Mi sembra un errore strano... sarebbe fondamentale se riuscissi a cambiare PC per fare delle prove, magari portalo da un amico... è un inconveniente troppo particolare per capitarti 2 volte e soprattutto subito appena ti arriva uno schermo nuovo di pacca!
Con l'Asus nessun problema? :confused:
ciao, no lo schermo non era nuovo di pacca, era il mio riparato (mi hanno detto di aver riscontrato un cavo che faceva falso contatto). E l'asus va benissimo e non mi da nessun problema.
Oggi lo spedisco indietro un'altra volta, sperando che sistemino.
il monitor è rientrato dall'assistenza e per adesso pare funzionare a dovere :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.