View Full Version : HP mi rimborsa 1700€ per il mio VECCHIO dv9095.. cosa compro???
Ciao a tutti!!!
Allora.. ho bisogno di un vostro aiuto.. HP, dopo aver riscontrato innumerevoli problemi sul mio pc, andato in assistenza MOLTEPLICI VOLTE, ha deciso di cambiarmi il note con una versione superiore, o ridarmi indietro la spesa..
Siccome.. in ogni caso, un note, anche più potente, costa COMUNQUE MOLTO meno di quello che l'ho pagato, ho deciso di farmi ridare i soldi, e di veder cosa acquistare.
Avevo pensato all'HP dv9790el ma non risulta disponibile da nessuna parte e, se devo esser sincero, puntavo ad un portatile con uno schermo ad alta definizione, come il mio vecchio acer (quindi con risoluzioni anche sui 15".. ma alte tipo 1400*1050.. 1600*1050.. o anche sui 17"...).
HP purtroppo, portatili del genere non li ha, se non andando sulla linea businnes, che però.. viene molto di più..
Mi son così guardato in giro, ed ho visto molti portatilini interessanti:
ASUS PRO58SA: T9300 4GB 250GB 15,4"WXGA+ (1440*900), ATI HD3650 DA 1GB DEDICATI... 1299€
ASUS PRO57SN: T9300 4GB 250GB 15,4" , nVidia 9500 512.. 1199€
I nuovi Acer Gemstone 6920G 16": t9300 4GB..
Cosa mi consigliate?? lo uso per cad, photoshop, sketchup.. e ci giochicchio anche..
Avrei preso un HP 17" per un motivo essenziale.. ho ancora 1 anno e 8 mesi di garanzia extra da poter metterci su.. e 4 batterie.. di cui 2.. DURANO UN BOTTO!! quindi sarei stato coperto.. però i modelli con t9300.. ancora non li trovo!!!
idee??
oh ma non spingete eh?? 36 persone che guardano.. e nessuna che risponde?? ma grande.. daii suuu!!!
concordo sul farsi ridare i soldi perché te ne bastano meno ma non riprenderei mai un hp a questo punto. Magari rivendi le batterie extra..
tra quelli mi piace molto il pro58sa oppure il pro57 che non ha alta risoluzione (1280*800) ma costa molto meno. Io dopo averne visti tantissimi ho scelto proprio quello, anche perché l'ho pagato solo 999€. Per il discorso garanzia estesa, io da mediaworld con soli 24€ l'ho estesa a 5 anni compreso recupero dati sull'hard disk in caso di rottura.
Prova a giocare un pò col configuratore Dell.
io lascerei perdere sia Acer che Asus (grandissima delusione). Dell non è male anche se sempre + spesso si sente dell'arrivo di notebook con problemi.
quindi niente acer, niente aus e dell così così.. cosa rimane?
davidoff70
06-04-2008, 23:43
Perchè niente asus?
l' asus m50sv non è un portatile valido?
Sono interessato all' acquisto
Grazie.
macché niente asus.. per me sono più che validi, sicuramente tra i migliori. Il pro57sn (alias M51) l'ho preso giovedì, sicuramente lo consiglierei a chiunque per questa fascia di prezzo non c'è di meglio.
davidoff70
07-04-2008, 11:09
Sono indeciso fra l' acquisto dell' asus M50sv e M50sa, la didifferenza sta nella scheda video e HD NVIDIA NVIDIA® GeForce® 9500M G, 512MB VRAM e HD da 250 per l' M50sv mentre ATI Mobility™ Radeon® HD 3650 con 1024M HD da 300gb per l' M50sa.
Penso che fra le 2 schede video ci sia sostanziale equilibrio o sbaglio?
Inoltre senbra che l' M50sa abbia montati fisicamente 4gb di ram mentre l' M50sv ne abbia 3gb, ok che vista 32bit ne vede solo 3 ma sempre meglio averne 4 in vista di un eventuale upgrade al 64bit.
Da tener presente che l' M50sa mi costerebbe circa 150€ in più.
Voi cosa mi consigliate?
allora.. beh.. innanzitutto.. non so se sia un caso.. ma sul pc di mio zio, che ha 4GB ram, con vista 32bit, ora con SP1, lui visualizza 4GB.. è un caso??
Poi.. io ho notato un ulteriore differenza, ossia che lo schermo della versione SA, è uno schermo ad alta risoluzione, 1600x1050 mi pare.. o una cosa del genere.. ti risulta??
io andrei diretto sulla versione SA anche solo per quello!!!
Però ora come ora.. son indeciso appunto sui nuovi gemstone blue.. che sembra siano dei bei mostriciattoli.. ma ho sentito molte cose riguardo al riscaldamento.. è vero che i gemstone.. son delle stufette?? già mi rompeva questo mio hp.. a volte.. è caldo che santo cielo..
davidoff70
07-04-2008, 11:28
Anche io ho preso in considerazione i gemstone blu, belli davvero ma ho amici che con l' assistenza acer hanno avuto più di un problema mentre asus sembra molto meglio.
Da quando saranno disponibili i gemstne blu?
da com**ter disc**nt, me lo danno disponibile dal 17 di aprile.. però sai.. non si può mai dire..
Io ho avuto un acer travelmate 803.. e devo dire.. che non ha mai avuto dei grossi problemi.. è and 2 volte in assistenza.. dopo 3 anni di uso.. per un problema.. si era danneggiata la sk. video.. la prima volta, ho dovuto pagare.. circa 400euri.. per cambio sk madre.. la sec volta.. siccome è accaduto il medesimo problema, dopo 1 mese circa, mi hanno sostituito tutto gratis...
La prima volta.. è stato via circa un mese, la seconda, poco mendo di due settimane.
Con HP.. beh.. mai più di 8 giorni lavorativi.. e per sostituire assieme: motherboard, plastiche, hard disk, schermo.. naturalmente.. tutto in garanzia!
Quindi dell'assistenza HP.. pienamente soddisfatto in termini di tempistiche. il pc te lo ridanno funzionante (anche se nel mio caso.. erano tamponati i problemi, dato che eran problemi dovuti proprio alla macchina in se, quindi momentaneamente risolti..) in poco più di una settimana!!
Di asus non ho mai avuto a che fare.. a livello di assistenza.. quindi non saprei..
Ho però saputo che per acer, è stato realizzato un nuovo centro riparazione in italia, fra l'altro.. pubblicizzato e recensito mi pare proprio qui su HWupgrade, e quindi, TEORICAMENTE, l'assistenza dovrebbe esser ulteriormente migliorata, in termini di tempistiche soprattutto!
Qualcuno ha idee?? consigli??
Se comunque devo scegliere, è proprio fra il gemstone blue da 16", e l'asus M50sa.. son veramente combattuto!!!
davidoff70
07-04-2008, 12:04
Veramente una scelta difficile, ci sto pensando molto anche io, alla fine sono molto completi tutti e 2 e molto simili, non vorrei che la risoluzione full hd dell' acer fosse esagerata, poi l' asus ha integrato il doppio sintonizzatore tv.
Certo per una scelta migliore sarebbe bello poterli vedere e toccare entrambi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.