PDA

View Full Version : Settore avvio corrotto irrimediabilmente

1danilo
02-04-2008, 16:35
Salve, volevo segnalare un problema stranissimo che mi si è presentato diverse volte su un pc di un amico, a quanto pare, di punto in bianco windows non parte più, quando il disco tenta il boot il pc si pianta e sulla schermata di sfondo dove appaiono l'elenco degli IRQ delle periferiche qualche carattere va fuori posto. Tentando di far partire il cd di XP senza premere un tasto dopo la scritta "Premere un tasto per avviare da cd..." il crash dopo il tentativo di boot fa apparire addirittura dei simboli colorati sulla schermata degli IRQ e si pianta tutto. quello che è peggio è che tentando di reinstallare windows il problema non si risolve, e nemmeno provando con i vari FixBoot FixMBR e bootgfg, mentre entrando nella console di ripristino i file del disco sembrano tutti in ordine. insomma, non c'è verso di fare il boot dal disco finchè non lo formatto completamente. questo inconveniete si è presentato diverse volte sullo stesso PC che ogni volta è stato riformattato e reinstallato da zero, ma ora mi è successo di nuovo su un'altro pc di un'altro amico, questa volta ho provato anche con partition magic a spostare la partizione originale, e dopo tanti casini il disco è ripartito, ma sempre da una partizione nuova quindi il problema non l'ho risolto comunque. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo in questi casi ? Grazie