PDA

View Full Version : e colpa dei programmi!!

Jammed_Death
02-04-2008, 15:46
non sapevo che titolo dare ma vabbè, questa è una discussione semplice e tranquilla...volevo sottoporvi una questione...leggo ogni giorno molti topic su problemi di vista risolti disinstallando tale programma...ma allora la colpa è davvero di vista?

insomma facendo il confronto con linux: in linux i programmi sono divisi in pacchetti che s'installano in un punto informando l'utente di qualsiasi cosa. (scusate se non è una discussione così precisa ecc ma vabbè :asd: )

in windows ogni programma ha un'installer che crea cartelle, file, chiavi di registro ecc sparse ovunque. In vista poi con l'uac gli si da praticamente il via libera premendo "consenti", quindi elevandolo ad amministratore e concedendogli la possibilità di spaccare quello che vuole (non tutto ovviamente perchè alcune zone sono off-limits ma vabbè). Andrebbe anche bene se poi alla disinstallazione venisse tutto rimosso invece quanti di voi devono andare a manina a togliere chiavi, cartelle sparse ecc?

dunque è davvero vista che ha i bug o sono i software che lo incasinano?

la mia discussione non è il massimo della tecnicità ovviamente, però ho cercato di spiegarmi al meglio e spero che qualcuno contribuisca a illuminarmi e illuminare più approfonditamente questo fatto...

ps: è una discussione seria e tranquilla. Prima di trollare o fanboyare mettete un dito nella presa elettrica e poi tornate pure a postare ;)

edit: azz ho sbagliato la "e" nel titolo e ho dimenticato l'accento ma non me lo fa editare :asd:

acitre
02-04-2008, 23:06
Io non ho mai capito perchè un programma una volta disinstallato il sistema non torna MAI perfettamente alla situazione precedente l'installazione.

Perchè è praticamente impossibile che un programma tolga TUTTO quello che ha messo? Non può eliminare file in uso nel momento della disinstallazione? E' windows che ha questo problema congenito derivante dall'adozione del registro?

bassplayer84
02-04-2008, 23:27
Windows diciamo che si può paragonare ad un vaso di creta, che viene plasmato e manipolato in base a cosa e a quanto ci si installa.

+ installi + scavi, e + occupii

Quando cancelli spesso il sistema resta "segnato" da ciò che prima c'era, e a meno di non ripulire tutto a mano, spesso traccie di ciò che fu restano lo stesso.

Infatti io, nel mio portatile specialmente, installo sempre il minimo indispensabile, e mai problemi ho avuto.